Capitolo 871

"Vai, Caesar!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :sese:

    MA fantastiche :asd: Barto è sempre er meglio der meglio, ahò! :barto:
    Non si smentisce mai il nostro fanboy preferito. :asd:

    Il capitolo comunque per me è eccellente (eccetto per una cosa), è accaduto praticamente tutto quello che volevo: Rufy che finalmente affronta a viso aperto un Imperatore, ribadendo la sua volontà di sconfiggerla in futuro e che non esita al riutilizzo del G4, nonostante fosse consapevole del fatto che sarebbe spompato immediatamente: non era freschissimo, c'è da dire ed ha usato il G4 già contro Cracker, nonostante dopo abbia riposato, ma ciò non toglie che in questa saga di botte ne ha prese un botto, tra calcioni di Sanji, e scontro con i figli di Big Mom. Insomma, di legnate ne ha prese davvero tante. :asd:
    Come ho sempre detto, Rufy in Gear 4th è in grado di "tener testa" ad un Imperatore che non fa troppo sul serio. Beh, complimenti a tutti quelli che lo avevano ipotizzato (ricordo Ammi, Argenn e Baba Yaga in primis, oltre a me) :comeno: quando ci vuole ci vuole. :asd:

    Troppo divertente vedere Chopper e Nami dire "Vai, Caesar, anche se sei un infame!" :xd:
    CC n°1. :cc:

    E Katakuri, vogliamo parlare di quanto sia schifosamente figo?! :barto:
    Uno dei migliori comandanti a mani bassissime, imho. Semplicemente stupendo. Ichiji piallato easy. :sese:

    Devo ammettere inoltre che Jajji mi ha colpito con quel suo "gesto" (ma quindi è per questo che si chiama Germa "66"? A causa di 66 giorni d'illusione? :dubbio:), e come previsto, è durato praticamente un bel niente. :asd:
    Ma da quand'è che i figli si preoccupano del padre? Non erano quasi dei robot privi di sentimenti? Nota dolente del capitolo, questa.

    Visto la vera potenza di un Imperatore che gioca in casa? Mai sottovalutarli. :sisi:

    Comunque, se Big Mom ha parlato di Kaido definendolo "quel coso", vuol dire che probabilmente non è umano (o almeno non del tutto): continuo ad optare per un essere del tutto modificato da Vegapunk. :sese:

    Infine, onore a Stussy che usa lo Shigan Volante! lucci_suso lucci_suso lucci_suso
    Non mi sarei mai aspettato che facesse parte del CP0 :oo: gran sorpresa. :sese:
    Ora la voglio fidanzata di Rob Lucci tipo subito. :wub:

    Interessante dunque la presenza del CP0, non escludo a questo punto un intervento esterno, anche perché, nonostante la mega esplosione (per la miseria, mostruosa :oo:), Big Mom e ciurma hanno tutte le carte in regola per catturare tutti ed ucciderli, per cui niente di strano che arrivi qualcuno, a 'sto punto.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Lo shigan volante è una tecnica del tutto inedita...nuova linfa al "Lucci facile" :comeno:
    Apparte scherzi è stata una sorpresa davvero gradevole e la presenza di un sicario del governo al Tea party...spero che sia il preludio della "gran" sorpresa finale con WCI sommersa dalla lava :akainu: ma difficilmente vedremo la dipartita di Mama visto l'annuncio di Rufy.
    Naturalmente è Morgans a sottostare con timorosa riverenza al Cp0 e non il contrario. A proposito, il vero coso è lui...ma chi diamine è 'sto pennuto pennivendolo? :asd:


    Questo è sicuramente uno dei migliori capitoli della saga tra colpi di scena, brevi mazzate e dialoghi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thankiù! :kizaru:

    Come previsto, Mamma e ciurma messi all'angolo e sconfitti. :urouge: :urouge: :garp:

    Poco da dire, se non che è un capitolo eccellente che conferma tutto quando avevamo previsto: impossibile abbattere BM e ciurma, troppo forti.
    Mama e Katakuri due bestie proprio. :rules: Quanto ci godo per Judge e Nijiji. :asd:
    Ma bene anche tutti i figli, dai più forti ai più deboli, si vede che si sono mossi.
    Mi ha sorpreso lo scrigno, ormai pensavo fosse caduto e ci volesse di più per usarlo, o che Oda lo avesse rilegato a semplice gag. E invece.

    Non credo che la saga necessiti di un'intervento, anche se è vero che possono tranquillamente catturarli comunque.
    Tipo Mama non lascerà la presa dei due Vinsmoke solo perchè cade.
    Ma, qui c'è il bello: il castello è gigantesco, ed è mostruosamente alto.
    Alla sua sinistra cosa c'è? Il porto. Porto=acqua. Per me cadranno tutti in mare. I figli non fruttati saranno impegnati a salvare tutti.
    E i nostri scapperanno.

    Quel "coso", per come viene definito Kaido, 1) alza l'hype ancora di più, dato che persino Linlin lo loda indirettamente 2) un'altra volta non si sono rivolti a lui come un vero e proprio uomo, ergo anche per me si alza le probabilità dell'esperimento.

    Vero problema, più che la fuga: cosa fermerà Linlin dall'inseguire i nostri?
    Ci vuole qualcosa di bello grosso. Oppure li lascerà andare, pensando che tanto verranno massacrati da Kaido? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (.Gianlu @ 7/7/2017, 02:09) 
    Lo shigan volante è una tecnica del tutto inedita...nuova linfa al "Lucci facile" :comeno:
    Apparte scherzi è stata una sorpresa davvero gradevole e la presenza di un sicario del governo al Tea party...spero che sia il preludio della "gran" sorpresa finale con WCI sommersa dalla lava :akainu: ma difficilmente vedremo la dipartita di Mama visto l'annuncio di Rufy.

    Ma non si era stabilito che gli annunci epocali di Rufy non valgono ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Gran capitolo.

    Alla fine Rufy non ha ancora recuperato dagli scontri precedenti e questo faccia a faccia con Big Mom non ci dice molto anche se il divario di forza è evidente; ma hanno comunque compromesso la stabilità del suo impero, grazie anche a questa esplosione che farà dei discreti danni.

    Io credo che se Rufy migliora la gestione del G4 e in combinazione con il G3, può mettere in difficoltà un Imperatore, contando che ha anche da sbloccare il risveglio.

    CC sempre ottimo e la tanto bistrattata Germa fa una figura migliore di Jimbe, pur prendendole da tutti.

    Katakuri un ottimo comandante, ha fatto di tutto in questo finale di saga.

    Ora via verso Wano e con Big Mom ci vediamo a Elbaf, sperando che la Marina si muova dopo questo disastro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Jinbe deve ancora fare la sua mossa...

    Faccio notare che il Germa inteso come regno sta ancora nel porto di Linlin. Come faranno a spostarlo ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Ottimo capitolo, forse il migliore da quando è iniziato il Tea Party. Finalmente le mazzate

    Per quanto riguarda l'andamento della battaglia nulla di strano, mie parole di settimana scorsa
    CITAZIONE
    abbiamo l'Imperatrice in perfetta forma insieme al suo braccio destro e ad un altro Comandante più diversi ministri potenti..

    Mi sembra uno schieramento più che sufficiente per spazzare via gente del livello dei Vinsmoke in un tempo brevissimo..

    Certo tutto dipende da Oda, se continua a fare che Katakuri e Smoothie restano a guardare e che Big Mom attacca giocando è ovvio che le cose cambiano :asd:

    E, come volevasi dimostrare, i Vinsmoke sono stati annientati appena la ciurma di Big Mom si è mossa :asd:

    Del resto era chiaro fin dall' inizio di WKI che le forze in campo fossero sproporzionate, la fuga è sempre stata la soluzione migliore..

    Poi non capisco tutte le polemiche nate sul livello di forza del gommoso, per me i rapporti di forza in questo capitolo sono stati gestiti benissimo; se DD e Cracker riuscivano ad arginare la forza del G4 grazie al proprio frutto mi sembra giusto che un Imperatore ci riesca con la sola forza fisica, anzi non ero del tutto sicuro che Ruy in G4 riuscisse a pareggiare con un colpo hakizzato di Lilin, ai miei occhi il gommoso ha fatto un figurone altroché..

    Poi non ne sono sicuro ma a me, almeno dalla successione di vignette, sembra di capire che il G4 lo abbia disattivato Rufy intenzionalmente (e non a causa della stanchezza) per fuggire insieme al cuoco, non ha molto senso come cosa ma leggendo la scena questa è l'impressione che mi ha fatto :comeno:

    Non riesco a capire perché il gommoso si ostini a voler sfidare anche Big Mom; lui deve già abbattere Teach e Kaido, che bisogno c'è di fagli sconfiggere addirittura 3 Imperatori? Io preferisco di gran lunga uno scenario che vede uno scontro tra la Marina e Lilin una volta che i Mugi siano fuggiti da WKI..

    E a proposito di Marina e Governo, il fatto che Stussy sia un agente della Cp mi fà ben sperare nell'eventuale coinvolgimento del QG

    Ottima trovata, così come bellissimo lo shigan volante :hehe:
    CITAZIONE (Zeus91 @ 7/7/2017, 01:33) 
    Ora la voglio fidanzata di Rob Lucci tipo subito. :wub:

    :eheh:

    Pazzesco comunque sentire che un mostro di potenza come Big Mom definisca Kaido "quella cosa" :oo: L'ho sempre sostenuto che la bestia è il personaggio più forte dell'universo immaginario ideato da Eiichiro Oda.. inoltre anche per me aumentano le probabilità che l'Imperatore non sia neppure un essere umano :sese:

    Tornando agli scontri sono rimasto stupito solo dalla così rapida sconfitta di Ichiji, è vero che si confrontava con Katakuri (che a questo punto si rivela davvero fortissimo) ma è anche vero che non sembra essere riuscito a infliggere neppure il minimo danno al Comandante..
    CITAZIONE (Zeus91 @ 7/7/2017, 01:33) 
    Ma da quand'è che i figli si preoccupano del padre? Non erano quasi dei robot privi di sentimenti? Nota dolente del capitolo, questa.

    Anche per me è stato l'unico difetto del capitolo, Oda ancora non ha le idee chiare su cosa voglia dire l'espressione "privo di emozioni"...

    Cesar x Bruleè nuova coppia amorosa :wub:


    Nel frattempo il protagonista della saga Sanji perde off screen 4ea

    Andando avanti la scena forse più bella del capitolo è stata il confronto tra Lilin e Jajji; devo ammettere che il Vinsmoke ha dimostrato coraggio nell'attaccare frontalmente un imperatore, tra l'altro bellissima la tecnica con cui la mammona si sbarazza del leader della Germa..

    Mia personale previsione: Jajji si sacrificherà in stile mr2 per permettere la fuga dei figli dall'isola e solo in quel momento il cuoco lo riconoscerà come padre perdonandolo per le malefatte compiute :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo avremo altri Mr 2 nella trama..... poi onestamente credo che alla fine della saga Big Mom non riuscirà a metter ere mani sulle risorse del Germa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 7/7/2017, 09:23) 
    poi onestamente credo che alla fine della saga Big Mom non riuscirà a metter ere mani sulle risorse del Germa.

    Questo lo credo anch'io :sisi: Secondo me l'esercito della Germa e tutte le sue risorse passeranno sotto il comando di Reiju dopo che Jajji sarà deceduto..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il problema sarà portarlo via da li, è questo che mi chiedo da un po. Un conto è una nave come la Sunny, ma per una fuga come diavolo fai per un coso del genere ? :asd:

    Per questo credo che interverrà qualcuno di forte a tenere impegnati i mammoni....

    CITAZIONE
    Ma, qui c'è il bello: il castello è gigantesco, ed è mostruosamente alto.
    Alla sua sinistra cosa c'è? Il porto. Porto=acqua. Per me cadranno tutti in mare. I figli non fruttati saranno impegnati a salvare tutti.
    E i nostri scapperanno.

    Sarebbe una bella soluzione, anche se non credo che il castello sia cosi alto XD

    Poi sul tetto mi pare che siano tutti fruttati, o perlomeno la maggior parte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
    Un imperatore è imperatore, mi basterà Kaido sconfitto con miliardi di combinazioni ed occasioni a favore dei mugi.
    Quindi G4 bloccato easy era il minimo. Se nell'universo di One Piece bastano due anni di severo allenamento per "impensierire" un imperatore c'è qualcosa che non va.
    Va bene che rufy è stanco ma se ha fatica batte il terzo in comando, allo yonko neanche ti ci avvicini.

    Anche kata, battere con facilità chiunque gli si pari davanti pone in equilibrio la situazione.

    Maledetta Brulèè...

    Sanji per terra...un colpo allo stamaco :foxy:

    Ma l'esplosione era solo quella? Cioè ha distrutto una parte del castello...io mi immaginavo una roba tipo bomba atomica :usop2:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 7/7/2017, 09:41) 
    Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
    Un imperatore è imperatore, mi basterà Kaido sconfitto con miliardi di combinazioni ed occasioni a favore dei mugi.
    Quindi G4 bloccato easy era il minimo. Se nell'universo di One Piece bastano due anni di severo allenamento per "impensierire" un imperatore c'è qualcosa che non va.

    E perché ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Letto il capitolo in italiano e in effetti fa tutta un'altra impressione:

    - Rufy è stanco, praticamente non combatte
    - Jimbe, Pedro, Nami e Chopper con tutta la ciurma restano dentro Capone...debilitato dalle mazzate a gratis che si è preso all'inizio
    - Caesar sta volando, quindi anche lui non partecipa al combattimento...

    In pratica hanno combattuto i 5 power rangers + Sanji (che tempo un cazzotto di Rufy deve fargli da balia perchè è debilitato...quindi di fatto manco lui combatte) contro BM e compagnia...bella forza che ci voleva ad abbatterli. Di fatto non conferma quasi nulla...anche se a qualcuno piace pensarla così.

    Non abbiamo visto un Rufy a piena forza, non abbiamo visto un Sanji libero di combattere, non abbiamo visto Jimbe, non abbiamo visto un Caesar che poteva risucchiare l'ossigeno e mettere in difficoltà qualcuno, non abbiamo visto un Chopper in monster point, non abbiamo visto un Capone in forze perchè usato come bersaglio per i primi colpi della Mamma (cosa che sarebbe potuta essere differente se non avessero aspettato che si riprendeva)...

    Alla luce di ciò potrebbero servire molte meno forzature in futuro, visto che per ora non abbiamo visto niente (in particolare Oda potrebbe far tirar fuori a Rufy tecniche già in cantiere, che ora non poteva usare per via delle energie...senza contare il power up di Sanji che tutti aspettano ancora)...
    Classica trollata di Oda, che ha praticamente voluto evitare lo scontro serio, per lasciarsi margini per intervenire...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
    Un imperatore è imperatore, mi basterà Kaido sconfitto con miliardi di combinazioni ed occasioni a favore dei mugi.
    Quindi G4 bloccato easy era il minimo. Se nell'universo di One Piece bastano due anni di severo allenamento per "impensierire" un imperatore c'è qualcosa che non va.

    CITAZIONE
    E perché ?

    Non vorrei andare ot ma perché se l'imperatore è l'essenza della forza più alta della pirateria vedere un rufy faccia a faccia con il primo dei 4 che incontra e impensierirlo l'avrei trovata una cosa molto fuori luogo. Il giorno prima aveva battuto a fatica il terzo in comando.
    Che poi dopo l'incontro avuto con craker rufy migliori e sarà più forte di ora nello scontro con kaido ed ancora più forte quando incontrerà bm la vedo più sensata come cosa.
    Purtroppo non tutti sono BN che hanno due frutti che dire sgravi è dire poco :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,252
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Stavolta Bartolomeo non l'ho trovato divertente :rufy3: In teoria dovremo portarcelo appresso 1-2 volte ancora, sulla falsariga di Cavendish.


    Katakuri è mi sta piacendo veramente molto: al netto delle necessarie forzature per limitare le sue azioni a semplici interventi, in ogni singola situazione critica è sempre lui il primo a mettersi davanti ai nemici, a prendere decisioni, a pestare Ichiji! :rules: Smoothie, impara da tuo fratello, per quanto hai mostrato fin'ora ti darei perdente anche con Morgan Mano d'Ascia se mi girasse male :sese:
    È un vero peccato che CC, pur incoraggiato e contemporaneamente insultato da Chopper e Nami (:cc: :asd:), venga bloccato da Brulè, senza usare quel Karakuni che gli sarebbe fin troppo utile, sopratutto in situazioni come queste.


    Rufy torna in G4 il tempo di tirare un KG a Big Mom, che lo ha parato in totale scioltezza semplicemente indurendo il braccio. Non ho capito se si è spompato per la stanchezza, o se lo ha fatto di proposito e il commento sia riferito solo a questo dispendio di energie per usarlo. Eppure ha mangiato e dormito, dovrebbe essere fresco.

    Sono un po' deluso dalla sconfitta off-screen dei nostri compari, anche se, come hanno già fatto notare, metà di loro erano a mezzo servizio. Gli unici ad avere campo libero erano i Vinsmoke, tra cui il buon Jaiji.. che è stato shottato dalla mammona :hannyabal:
    Godo per questo massacro unilaterale per quei poveracci, Oda sta dando ai lettori la giusta soddisfazione dopo un anno di agonia.

    Vorrei aprire una parentesi sul discorso Kaido: con i rapporti di forza secondo me non c'azzecca niente quel "non lo batterete mai". Oltre ad essere la stessa identica cosa che Kaido afferma quando i suoi sottoposti lo mettono in guardia da Rufy e Law, non penso che se il gommoso le avesse urlato "BB/Shanks/Akainu ecc." lei gli avrebbe risposto "Vai tranquillo Bro" :eheh:
    L'unica cosa su cui mi soffermo è "quel coso", probabilmente è un indizio sulla natura non-umana della Bestia. Sarei propenso anche io per un essere umano modificato da Vegapunk, oppure un ibrido uomo bestia uscito da chissà dove..


    Passiamo al fronte Tamatebako.
    Stussy è un agente del CP0?? :oo: È una mia impressione, oppure questo CP sta entrando di prepotenza negli eventi più importanti del manga? Erano a Dressrosa, hanno combattuto a Baltigo assieme ad altri gruppi non specificati, ora si infiltrano da BM.. :oo: Lucci sembra che avrà un ruolo di rilievo, Argenn sarà contento :lucci:
    Resta solo da capire che ruolo avrà Morgans, dopo la dipartita di DuFeld.


    Ora che il Tamatebako è esploso, ci sarà da ridere. Il 22(?) Luglio si avvicina.
     
    Top
    .
170 replies since 6/7/2017, 21:15   6240 views
  Share  
.
Top