Capitolo 871

"Vai, Caesar!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh Rufy l'aveva detto di non voler scappare mai più e Garp ci dice che era anche una caratteristica di Roger..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    C'è una differenza enorme tra il fermarsi a lottare contro un nemico più forte di te per proteggere qualcuno e il fermarsi a lottare perché questi ti ha preso in giro..

    Shanks lo spiega a Rufy nel primo volume di One Piece
    vlL8nNS

    e a distanza di 10 anni (nel tempo della narrazzione) il gommoso sembra non averlo ancora imparato.

    Anzi in realtà lo aveva imparato all'epoca di Jaya dove giustamente non si faceva coinvolgere dalle provocazioni di Bellamy, con il tempo sembra che Rufy sia regredito :oo: ..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Capitolo non male, grazie al DFS!

    Pro:

    -Stussy membro del CPAigis0 a sorpresa. È lì solo per il Tametabako oppure è lì per controllare Jajji? A questo punto i Vinsmoke si ritrovano in una condizione peggiore di quella iniziale, poracci.

    Oppure ancora potrebbe essere un PG da spiegone che ci rivela qualche particolare sul Reverie o su Baltigo.

    -L'elmo di Judge si è finalmente rotto. Da quando è comparso, il suo avere la fronte coperta mi ha incuriosito. Sperando non sia una gag mi aspetto qualche notiziola di un certo peso nel prossimo capitolo.

    -Big Mom che spamma El Thor come se nulla fosse è un gran bello spettacolo :asd:

    -CC d'ufficio :urouge:

    Contro:

    -Tutta questa gran bella figura di di Katakuri io non l'ho vista: da uno che vede una porzione di futuro ti aspetti che si faccia trovare al punto giusto al momento giusto ma da uno che dovrebbe essere il vice di un Imperatore, il venir costantemente rallentato da personaggi che per lui dovrebbero essere moscerini non gli da certamente smalto.

    In seguito batte Niji in pochi attimi ma nel frattepo CC è andato oltre. In ultima analisi è Bruleè a fermarlo ed a fare una bella figura (se la scorta non si fosse fatta catturare, sarebbe bastato un Jinbe che viene fuori un attimo e spazza via la strega per riuscire a scappare)

    -i Vinsmoke senza sentimenti dimostrano ancora una volta di possederne...

    Molti sono stati contenti che finalmente le abbiano prese. Io li ho visti completamente fuori luogo in questo cap. (non saprei spiegare il perché) e la loro sconfitta mi ha lasciato indifferente.

    -Il tametabako è una bomba dal potenziale esplosivo impressionante :oo: ho contato 6 candelotti di dinamite :asd:

    Il castello sarà anche costruito con i dolci ma è davvero enorme (la sola base sarà alta 100 metri) oltre al fatto che, come per il laboratorio costruito per CC, potrebbe essere rinforzato in ferro.

    Per me è un occasione mancata. Anche lasciando perdere la sconfitta di Big Mom, se le fosse esploso in faccia la fuga sarebbe risultata più credibile di un palazzo che crolla lasciano i buoni sani e salvi ed i cattivi momentaneamente incapacitati :s:

    Adesso torna prepotente l'ipotesi della liberazione dei prigionieri di mamma per gettare scompiglio :asd:

    -Nami e Inutilchoppa che continuano a vilipendere il povero Caesar iniziano a darmi fastidio. Perché, invece di prendersela con quella povera vittima, non muovono il c**etto e si danno da fare?

    -Rufy, se finisse così, non uscirebbe molto bene dalla Saga e non perché non è ancora abbastanza forte per durare più di un secondo contro un Imperatore:

    La sua vittoria finale consisterebbe nell'aver causato a Big Mom innumerevoli danni ed essere poi scappato come giustamente lei gli fa notare. È sufficiente una promessa di botte future? Per me no.

    La maggior parte dei successi conseguiti a WKI si devono agli alleati. Non ci sarebbe niente di male in questo se Rufy avesse fatto la sua solita parte, ossia sconfiggere il cattivo di turno ma da questo sta scappando perché non ancora pronto.

    Per molti, forse la maggioranza, è accettabile se non auspicabile che Rufy diventi il re dei pirati grazie alla sua particolare abilità di farsi degli alleati, per me non è abbastanza. Il gommoso deve dimostrare di essere superiore ai suoi competitor per forza individuale. Ed è troppo tardi il finale del manga per arrivare a quel livello (anche perché il target da raggiungere è superiore ai pretendenti al trono di oggi).

    Dopo questa debacle, che posso anche accettare, pretendo un rematch con Big Mom alla quale, ripeto per l'ennesima volta, Rufy ha preso un tassello fondamentale per raggiungere Raftel senza "vincerlo" ed ha rubato un territorio senza avere la possibilità di difenderlo ora come ora.

    Inoltre quella bravata di voler colpire Lin Lin ha probabilmente fatto perdere all'alleanza quei pochissimi secondi che gli avrebbero permesso di scappare.

    Per concludere do il mio personale giudizio da incompetente su livelli di forza e G4 :comeno:

    Segnali positivi ce ne sono: Big Mom ha dovuto usare l'haki per parare il colpo. Non vuol dire molto perché l'ambizione non moltiplica la forza di un personaggio ma se una che è stata definita un pallone di ferro inscalfibile e che a 5 anni sventolava giganti come Don Camillo le panche ha ritenuto di aver bisogno di una ulteriore difesa, significa che non si aspettava un buffetto.

    La semplice onda d'urto del colpo ha anche spazzato via alcuni combattenti. Peccato che Oda non abbia scelto di mostrare un esplicito confronto di Haki del Re.

    Sul valore assoluto del G4, quindi, ci siamo, anche se devo ammettere che quando l'ho visto la prima volta mi aspettavo di più. Per esempio, e qualcuno mi pare l'ha già detto, la possibilità di trattenere un Imperatore in una situazione di stallo simile a quella con Lucci: botte da orbi per 20 minuti con Rufy che riceve più danni di quanti ne riesce a dare (Con un Rufy fresco le cose sarebbero potute andaere così :comeno:)

    Quello su cui proprio non ci siamo è il valore relativo del G4. Esaurisce troppo Rufy ed in un Manga in cui si combatte per anche per 10 giorni, 20 minuti sono insufficienti, anche due ore lo sarebbero. A questo punto spero proprio che con Creacker l'abbia usato con continuità per tutte le 11 ore, altrimenti la dichiarazione di Oda: "non so ancora come fare sconfiggere Kaido" sarebbe vera e non la solita trollata :asd:

    Quando si ritroveranno sulla Sunny mi aspetto che Rufy faccia delle considerazioni sui suoi limiti e su come intende superarli.

    P.s. Barto che costringe la la gente a comprare i gadget di Rufy :xd:
    P.p.s Mi sono scordato di parlare di Sanji sconfitto Off screen. Casualmente catturato da due donne e da Daifuku con cui aveva un conto aperto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    -L'elmo di Judge si è finalmente rotto. Da quando è comparso, il suo avere la fronte coperta mi ha incuriosito. Sperando non sia una gag mi aspetto qualche notiziola di un certo peso nel prossimo capitolo.

    Avremo un altro schiavo marchiato con l'artiglio dei draghi celesti? :oo:

    :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    dimenticavo .. il discorso di judge (i 66 giorni a cui fa riferimento ecc) è un'altra delle cose che mi fa pensare che sta saga abbia ancora tutto da raccontare :oo: sembra quasi sia messo li per un flashback sui vinsmoke dove si scopriranno vittime del governo mondiale o robe così :...:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 7/7/2017, 11:59) 
    CITAZIONE
    -L'elmo di Judge si è finalmente rotto. Da quando è comparso, il suo avere la fronte coperta mi ha incuriosito. Sperando non sia una gag mi aspetto qualche notiziola di un certo peso nel prossimo capitolo.

    Avremo un altro schiavo marchiato con l'artiglio dei draghi celesti? :oo:

    :comeno:

    Sono già abbastanza ridicoli senza che spunti fuori il Jajji schiavo :oo:

    Pensavo a qualcosa di più apocalittico: Jajji ha il terzo occhio :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    Sono già abbastanza ridicoli senza che spunti fuori il Jajji schiavo :oo:

    Pensavo a qualcosa di più apocalittico: Jajji ha il terzo occhio :oo:

    :oo:

    Che visione orribile :oo:

    Alla fine Judje è un parente di Pudding e Sanjino rimane fregato :comeno:

    Oppure ha qualcosa inciso sulla fronte in stile "Bastardi senza gloria" :oo: ( altro riferimento al nazismo che continua ad avvolgere il Germa SS :oo: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    La sua vittoria finale consisterebbe nell'aver causato a Big Mom innumerevoli danni ed essere poi scappato come giustamente lei gli fa notare. È sufficiente una promessa di botte future? Per me no.

    Che poi questi danni vanno visti sul fatto che ha fatto una copia del pg (la mammona ce lo ha ancora), gli ha portato via jimbe (ma già in partenza se ne sarebbe andato), scrigno andato, fortezza in parte rotta
    Più che danni gli ha dato moooolto fastidio :xd:

    CITAZIONE
    Quello su cui proprio non ci siamo è il valore relativo del G4. Esaurisce troppo Rufy ed in un Manga in cui si combatte per anche per 10 giorni, 20 minuti sono insufficienti, anche due ore lo sarebbero. A questo punto spero proprio che con Creacker l'abbia usato con continuità per tutte le 11 ore, altrimenti la dichiarazione di Oda: "non so ancora come fare sconfiggere Kaido" sarebbe vera e non la solita trollata :asd:

    Diciamo che ora mi aspetto che lo sappia usare con più padronanza e tempo
    Lo ha usato due volte con DD ed un intera giornata con craker.
    Magari con kaido avverrà così

    CITAZIONE
    Quando si ritroveranno sulla Sunny mi aspetto che Rufy faccia delle considerazioni sui suoi limiti e su come intende superarli.

    Sono d accordo
    Sui due anni di allenamento abbiamo visto poco e nulla
    Avranno carte da giocare e tecniche da mostrare ma rufy dovrà inventarsi qualcosa

    Comunque, confido nel sacrifico dei leader dei vinsmoke :rules:

    Altra fatto, possibile che nella ciurma di un imperatore non ci sia un cristiano che sappia volare o usare il geppo? :look2:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Capitolo stratosferico, ci sono una miriade di cose da dire. :oo:

    Ciò che è accaduto in queste pagine è la sublimazione di tutte le ipotesi e le speranze della stragrande maggioranza dei lettori, niente di deludente, niente di forzato, niente di incoerente.

    Big Mom, da Imperatore, fortunatamente non è dovuta sottostare a patetiche esigenze narrative da shonen da due soldi, facendosi sconfiggere da quattro gatti in condizioni pietose solo perché il protagonista "ha promesso di battere tutti e di non scappare".

    I nostri, come si capisce benissimo dalla lettura, erano praticamente spacciati, Big Mom e ciurma senza neanche sfoderare le loro abilità al massimo hanno preso il sopravvento immediatamente.

    Ma partiamo con ordine:
    il Tamatebako finalmente è riuscito nell'intento, è esploso per facilitare la fuga. :sese:

    La cosa più rilevante di questa parte di capitolo è naturalmente il fatto che Stussy faccia parte del CP-0.
    E allora mi è subito sorto in mente un pensiero:
    se il Governo, tramite il CP-0, riesce persino ad infiltrarsi tra gli Imperatori senza che loro sospettino niente, perché non usano le informazioni che recepiscono per tentare di contrastare le loro mosse? O forse lo stanno già facendo, aiutati dalla Marina di Sakazuki?
    Magari sarà anche oggetto di discussione nel Reverie di quest'anno. :dubbio:

    Parentesi Rufy-Big Mom:
    Gear 4th inerme di fronte a certa gente, normali parate con l'haki riescono a nullificare un Kong Gun in scioltezza.
    Qua ci vuole il passo in avanti, altro che battere Big Mom, siamo ancora al livello di un Doflamingo qualsiasi. :asd:

    Io ho interpretato l'annullamento del gear in entrambi i modi percepiti:
    Rufy lo ha disattivato di propria iniziativa, dato che ha espresso il desiderio di dargli un unico pugno come "ammonimento", ma il fatto che fosse troppo stanco per continuare è ugualmente innegabile. Tant'è che Sanji era già pronto ad afferrarlo.

    Il paragone su Kaido fatto da Mama mi ha messo tanto hype, quell'omaccione non lo buttano giù manco a pagarlo. :asd:
    Gli altri Imperatori ci hanno provato, ma niente. Mega-alleanza is the way. :comeno:

    Piuttosto, perché tutti si sono stupiti riguardo l'espressione "quella cosa"? :oo:
    Lo sappiamo dal 795 che Kaido non è un umano normale, dopotutto la descrizione e quelle corna in bella vista non lasciano molto spazio alle speculazioni. :oo:

    Vabbè, veniamo ad una delle parti più goduriose, ovvero assistere alla disfatta di quel pirla di Jajji e figli. :asd:
    Gne gne gne, la mia famiglia senza terre, gne gne gne, hai distrutto i nostri sogni da dittatori di serie C gne gne gne... :comeno:
    Com'è stare senza la bella mascherina, eh? Magnate 'sto fulmine. :patpat:
    A parte gli scherzi, io l'ho recepita come un'informazione di pura lore, niente che occuperà spazio nella narrazione.

    Nel frattempo, assistiamo a spassosissime scenette di comicità miste a disperazione, il povero Caesar se l'è vista praticamente con tutti. :xd:
    La faccia di Brulée è stata fantastica. :asd:

    Katakuri che fa la bella statuina però non l'ho proprio capito, due ore a fissare come un baccalà Capone e CC, ok... :comeno:

    Comunque sia, il capitolo finisce col botto (perdonate questa squallida battutaccia :oo: ), con la ciurma maciullata e una torre di meno a Whole Cake Island.

    Il prossimo probabilmente sarà un capitolo di transizione, si metteranno in chiaro le varie modalità di fuga una volta che la torre sarà completamente crollata. :sisi:

    P.S. Almeno il titolo del capitolo è di incoraggiamento per il povero scienziato, non come fanno quelle inutilità di Nami e Chopper. :akainu:

    Edited by Mugiwara Boy - 7/7/2017, 12:46
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,190
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Li stava aspettando fermo come un badass. :sese: :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    @Lemax: per danni intedo la distruzione del suo più grande tesoro, la distruzione del suo castello, la defezione di tre (Jinbe, Capone, Caesar) importanti alleati (+ eventualmente Pekoms), la perdita della tecnologia del germa, la distruzione della tortanuziale, la perdita dei dolci di FI ed altro ancora che mi sto scordando.

    Messe assieme fanno più di semplici fastidi :asd:

    @Adry: trash per trash almeno avremo un bel WTF finale :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,190
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il castello, Cracker e Perospero dovrebbero costruirlo senza metterci troppo tempo.
    Ma non credo che Oda perderà tempo in queste cose, piuttosto è probabile che durante la durata di WA (2 giorni?) lei faccia rotta verso qualche parte. Cosa sta a fare nella capitale, senza il castello?
    Infatti ciò che sono curioso è vedere come Oda gestirà le tempistiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sempre se qualcuno non approfitta per colpirla.....

    Comunque si, nell'ordine Big Mom ha perso:

    - Uno dei suoi comandanti
    - Due alleati dei più forti
    - La lealtà di due figlie (forse anche tre contando pure Pudding che dovrà fare qualcosa)
    - Ha subito un grandissimo smacco dal momento che prima di Rufy nessun pirata era mai arrivato tanto vicino a lei ed'è sopravvissuto.
    - Probabilmente non riuscirà a mettere le mani sulle risorse del Germa.
    - Il castello e quello che custodiva
    - La possibilità di realizzare il suo sogno di rendere tutti giganti.

    Direi che gli ha fatto più danni Rufy che chiunque altro :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    In effetti bege ed altre cose le avevo dimenticate, soprattutto il germa su cui puntava

    Diciamo che come prima incontro face to face con imperatore non è andata male (anche se era tutto tranne che nei piani dei mugi) :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 7/7/2017, 12:09) 
    Oppure ha qualcosa inciso sulla fronte in stile "Bastardi senza gloria" :oo: ( altro riferimento al nazismo che continua ad avvolgere il Germa SS :oo: )

    :xd:
    Ottimo riferimento in stile Oda..
     
    Top
    .
170 replies since 6/7/2017, 21:15   6240 views
  Share  
.
Top