Capitolo 872

"Soffice e dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,223
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Capitolo perfetto, perchè mostra quello che doveva mostrare, pur nella sua semplicità.
    Come situazione mi ricorda molto la proboscidata di Zunisha, ovvero una situazione talmente fuori portata, che nessuno può farci nulla, se non rimanere fermo, attendendo la fine. :asd:
    L'unico che non è spaventato e, anzi, sgrida gli altri, rimane Katakuri: ma ormai abbiam capito che è il meglio del meglio. :sese:
    Su gli altri c'è poco da dire: non potevano volare, ergo facevano quello che tutti avrebbero fatto... aggrapparsi a qualsiasi cosa.

    La vera sorpresa è stata Streusel. :oo:
    Pensavo servisse principalmente solo come cuoco, e invece il suo potere ha un raggio d'azione e una portata davvero grandi, e lui dalle parole di Bege sembra davvero forte. Spero che ad Erbaf Oda gli darà spazio.

    Streusel vice capitano confirmed. :oo:

    Il fatto che appena caduti, Mont dia l'allarme a tutta Totland e Katakuri organizza subito le squadre, mi è piaciuto un sacco, perchè dimostra che quando non ci sono forzature di mezzo, si danno subito da fare per risolvere il problema. :eheh:
    E anche il ribadire, tramite i cittadini, che nessuno sarebbe mai potuto arrivare alle coste di WCI, è una conferma delle forzature mostruose che ci vogliono per poter arrivare nel cuore della dominio di uno dei 4.

    La crisi finale di Mamma è una chicca, che sinceramente non mi aspettavo.
    Mi chiedevo quale elemento molto forte Oda avrebbe schierato per permettere la fuga? Ecco, un Imperatore che non si può fermare e che annienta la sua stessa ciurma. :asd:
    L'unico modo per fermarla è la torta, che è sommersa da centinaia di tonnellate di crema. Voglio proprio vedere cosa si inventerà Oda.

    Spero che almeno i due Commander e i pirati più forti e interessanti si salvino, in vista di Erbaf.
    Ma è sicuramente un modo molto, molto, molto pratico per sfoltire la ciurma di Mamma, e rendere il futuro scontro molto più verosimile e fattibile.
    Sinceramente mi sembra un po' ridondante che Oda possa solo ricorrere a questo espediente narrativo per risolvere la cosa, ma ormai è tardi per sperare in altre risoluzioni.

    Non vedo l'ora di vedere i colpi di sedere che i nostri avranno durante il viaggio di fuga, quando si troveranno contro un intero arcipelago. :mr2:

    PS. Tamago mi ha ucciso. :xd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Come capitolo non è male, una cosa che mi dispiace come ha detto qualcuno di voi è che nami non ha neanche pensato di rubare il tesoro secondo me va a svalutare il personaggio, adesso bisogna vedere come si sviluppa la faccenda perché ovviamente non sarà una fuga tranquilla
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Bel capitolo.
    Sono MOLTO interessato al fattore BM pazza, e se la calmasse Sanji?
    Da un lato finirebbe tutto a tarallucci e vino, dall'altro sarebbe un ritorno al credo di Zeff che tanto è fedele al cuoco
     
    Top
    .
  4. Marshall D. Teach
     
    .

    User deleted


    Il capitolo in generale mi è piaciuto solo che non capisco ancora bene cosa voglia fare Rufy insieme alla sua ciurma.
    Mi spiego meglio: hanno salvato Sanji, adesso si sposteranno verso un' altra isola, ma come faranno a combattere Kaidou se non sono minimamente al livello di un imperatore? Dove si alleneranno? Ci sarà un altro time skip (la vedo difficile) ci sarà qualche power up improvviso? Ci saranno altre saghe lente e macchinose nel mentre? Ci sarà qualche scontro con la Cp0 magari?
    Bho
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Teach @ 13/7/2017, 13:13) 
    Il capitolo in generale mi è piaciuto solo che non capisco ancora bene cosa voglia fare Rufy insieme alla sua ciurma.
    Mi spiego meglio: hanno salvato Sanji, adesso si sposteranno verso un' altra isola, ma come faranno a combattere Kaidou se non sono minimamente al livello di un imperatore? Dove si alleneranno? Ci sarà un altro time skip (la vedo difficile) ci sarà qualche power up improvviso? Ci saranno altre saghe lente e macchinose nel mentre? Ci sarà qualche scontro con la Cp0 magari?
    Bho

    Beh, contro BM erano mezzi mugi e capone in pieno territorio nemico con nessun alleato nella popolazione.
    Contro Kaido saranno tutti i mugi, Law (superiore a capone imho) tutte le flotte, la popolazione di zou e pure qualche samurai e ninja ribelli. Un po' meglio sono messi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino.

    Sulla cover nulla da eccepire, a tranne il fatto che i mugi vestiti cosi siano molto più fighi dei Vinsmoke.

    Un po troppe pagine sprecate sul crollo del palazzo (si rivede il Conte Gallo) abbastanza ridicolo che tutti lo prendano come un fatto serio.

    Un po di chiarimenti sul potere di Streusen. Strano che si siano gia dimenticati dei Vinsmoke che spariscono un po in sordina.....eppure non erano loro l'obbiettivo principale ?

    Bege idolo indiscusso, Rufy mi pare un po troppo spensierato....Caesar libero, cosa farà?

    Crisi in arrivo di Mamma, vediamo quanti e quali danni farà.... e chissà se la ciurma non intervenga...

    CITAZIONE (cristo96 @ 13/7/2017, 12:59) 
    Bel capitolo.
    Sono MOLTO interessato al fattore BM pazza, e se la calmasse Sanji?
    Da un lato finirebbe tutto a tarallucci e vino, dall'altro sarebbe un ritorno al credo di Zeff che tanto è fedele al cuoco

    Quel di Big Mom non proprio fame quanto delle voglie...

    Edited by -Marinaio Homer- - 13/7/2017, 22:20
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dimenticavo la color, pessima idea i Mugi stile Vinsmoke :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    tenkiu :hannyabal:
    un bel messaggio da parte di oda, buona realizzazione grafica della color spread ma l'idea (vinsmugi) gliela boccio anch'io :comeno:
    Pagina flashback su fishman island imho evitabile, gia era di troppo quella su thriller bark su laura figurarsi per una cosa ancor piu recente. Sono cose che i lettori tengono a mente, figurarsi per il fandom di onepiece che l'opera se la viviseziona 24/7 :oo:

    Dare a intendere che sarebbe stata la fine per bigmom e figli (sia per bocca di capone che per quella del cp0 ecc) altra cosa meh, poteva inventarsi qualcos'altro :sisi:

    Le cose belle di questo capitolo sono:
    1) il germa che viene completamente abbandonato :asd:
    2) Capone che mi fa morire :xd:

    Crisi alimentare in arrivo per bigmom :oo: Vediamo un bo' che succede.
     
    Top
    .
  9. edivad31
     
    .

    User deleted


    Secondo me si incontreranno di nuovo a FI dopo Kaido.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Secondo me No e da un po che ci penso e dopo questo capitolo, credo che i nostri eroi torneranno qui a WCI a affrontare Big Mom. :)
     
    Top
    .
  11. Garlick
     
    .

    User deleted


    Quindi mamma in crisi e tutti ricoperti di crema panna e pan di spagna? PORETTI!!!!

    Edited by Garlick - 13/7/2017, 23:38
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,223
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ^

    Non l'avevo vista in questo modo, ora che ci penso... :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Garlick @ 13/7/2017, 20:23) 
    Qundi mamma in crisi e tutti ricoperti di crema panna e pandispagna? PORETTI!!!!

    Samba fatto apposta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 13/7/2017, 16:51) 
    tenkiu :hannyabal:
    un bel messaggio da parte di oda, buona realizzazione grafica della color spread ma l'idea (vinsmugi) gliela boccio anch'io :comeno:
    Pagina flashback su fishman island imho evitabile, gia era di troppo quella su thriller bark su laura figurarsi per una cosa ancor piu recente. Sono cose che i lettori tengono a mente, figurarsi per il fandom di onepiece che l'opera se la viviseziona 24/7 :oo:

    In effetti :asd: Eravamo tutti li ad aspettare l'esplosione di quel maledetto Tametabako :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Gracias al team. :sese:

    Beh, prevedibile capitolo di contorno che è servito a presentarci le modalità di fuga più alcune chicchette finali. :sisi:
    Non c'è moltissimo da dire, ma se si parte con una color spread simile... Mmmh... :oo:

    Ero sicuro che Oda avrebbe fatto una Vinsmo-mugi cover, prima o poi, ma santo cielo, il tuo manga fa 20 anni e a prescindere se ai giappici piacciono o no (diamine, non voglio vedere i risultati del prossimo sondaggio :ooasd: ), potevi fare grandi cose.
    Che so, i Mugi pre e post TS in pose particolari, con sullo sfondo alcuni villain iconici/momenti topici o chissà cos'altro...
    'Sta cosa coi Vinsmoke si poteva fare più avanti, o no? :oo:

    Venendo al capitolo, le cose più interessanti e carine sono:
    -Caesar che riacquista la liberta! :hannyabal:
    Bellissime quelle vignette, e spassosissimi quei balloon fuori campo, viene sempre ignorato, povero. :xd:
    Ormai delle mini-avventure a lui dedicate sono scontate, Oda dovrà mostrarci cosa combinerà da solo nel bel mezzo del Nuovo Mondo. :sese:

    Già, parlo così perché non credo che si unirà a Jajji, visto che, a quanto si è capito, non sembra vadano d'accordo.
    A meno che Caesar non faccia la recita come suo solito e farà finta di nulla per salvarsi le chiappe e stare al sicuro... :asd:

    - Le gag di Capone, che fatte da uno come lui hanno un valore aggiunto. :asd:

    - La crisi di Mama.
    In effetti la soluzione più ovvia era davanti ai nostri occhi, ma non avevo minimamente pensato al fatto che tutti sono ricoperti di crema e pan di spagna mentre Linlin vuole una torta. :oo:
    Cannibalismo 2, la vendetta. :comeno:

    Ed in effetti così la ciurma sarà più alla portata dei Mugi quando la riaffronteranno, meno gente a cui pensare.
    Anche se non credo ci vadano di mezzo i pezzi grossi, quanto più i ministri e alcuni figli più anonimi.
    Insomma, il giusto per far sì che le forze in campo siano il più eque possibile. :sisi:

    Inoltre la frase di Big Mom sul potere di Streusel chiarisce i nostri dubbi sul fatto che, quando ha le crisi, non ci pensi il vecchio cuoco a prepararle subito da mangiare col frutto del diavolo ma si usano normali ingredienti: quel cibo fa schifo. :asd:
     
    Top
    .
120 replies since 12/7/2017, 21:08   3932 views
  Share  
.
Top