Capitolo 873

"Come dolci in trappola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si ma se poi Katakuri non fa nulla e sta li fermo.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    Per adesso smetto diciamo di giudicare L intera saga, aspetto che finisce.
    Per il capitolo in se per se non mi è dispiaciuto. Insomma è un ennesimo capovolgimento di fronte (e dire che ci avevo sperato che la saga stesse per finire :patpat: )
    Ora abbiamo big mom vs i mugi senza bege, gastino e gli amati vins.
    Oda per qualche motivo ha architettato questo faccia a faccia...motivo? Bha....

    Credo si faccia sempre più seria la questione sanji cuoco di prima classe.
    L unico dubbio sono gli igredienti, che come mi hanno detto stanno belli lontani :xd:
    Come potrebbero temporeggiare in caso ? :look2:

    Grazie :devilsfruit:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    grazie :oo:
    La saga pare proprio tirerà per le lunghe, Reverie o/e Wa (non mi ricordo la dichiarazione) forse vediamo qualcosa l'ultimo capitolo tra natale e capodanno. Non che siano tenuti a rispettarlo ovviamente.. vedi anno di sanjio! :trollface:
    Gestione di pekoms davvero ridicola :sisi: in generale tutti i figli sono dei pg a mala pena abbozzati con questa fedeltà per la madre. Altrimenti sono degli psicolabili come pudding.. Non ricevono nulla, sono dei personaggi che vivono nella paura e basta. Non capisco perchè non l'abbiano mai avvelenata :oo: io spero tanto che alla fine di sta saga bigmom rimanga da sola come merita, magari una miniavventura stile wapol.. buona come fenomeno da baraccone come nel ristorante del capitano mcallister dei simpson.. tutto a volontà :oo:

    Il cuoco che nel capitolo prima fa il figo e capone che lo vanta ..poi si frattura da capo a piedi in fin di vita off screen :ooasd: ma che gestioni sono? manco i film di maccio.
    Io mi sono rotto di tutte sti poveretti gia da molti capitoli, anche per questo motivo come tanti non capisco la speranza di molti di rivederli addirittura in un'altra saga.

    Bm con la nuvola può andare ovunque voglia e pare anche abbastanza velocemente. Le possibilità di scappare ora sono ancora piu limitate :comeno:

    Spero che rufy inizi a mazzuolare al piu presto e dia credito una volta tanto ai pensieri di katakuri :comeno: questa sua fuga va in contraddizione con tutto quello che è. Mi basta sanji come pg rovinato oda :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti, cioè boh.....

    Linlin deve ricevere qualche punizione, a prescindere non esiste che un capitano che tratta i suoi sottoposti in questo modo la passi liscia in One Piece.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capitolo non male, mi piace più che altro la capacità di Oda di rappresentare in maniera impeccabile la pazzia della mammona e la paura che mette a tutti. Davvero inquietanti alcune espressioni per essere nello stile di OP :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 21/7/2017, 09:56) 
    Ma infatti, cioè boh.....

    Linlin deve ricevere qualche punizione, a prescindere non esiste che un capitano che tratta i suoi sottoposti in questo modo la passi liscia in One Piece.....

    Il problema è che non hanno la forza per punirla :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è un problema in One Piece......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    a me questo cap mi ha steso. :xd:

    I figli che se le fanno sotto con Mamma impazzita, Streusel moribondo che salva tutti ma che nessuno lo afferra mentre cade, la reazione di Perospero davanti alla risposta di Mamma, Mamma su Zeus come Goku, King Balm con la spasimante e DOON, Mamma che cade sulle teste dei Mugi. Tutto troppo spassoso. :xd:

    Mi chiedo perchè organizzare tre squadre per chiudere il problema, e poi lasciare i personaggi più forti a far niente. :oo:
    Avevo dato per scontato che alla testa delle due squadre ci fossero i Due Commander, seguiti a ruota dagli alti 4 figli più forti.

    Comunque il seguito è davvero impossibile da prevedere: hanno sulla testa, una BigMom furiosa.
    Nessuno può fermarla, e sicuramente Rufy e CO valgono meno della sua ciurma. Come faranno?
    Suppongo Oda si inventerà una gag spassosa per risolvere la cosa.

    "BigMom, non abbiamo la torta, l'hanno mangiata i tuoi figli!" e la ciurma di Mamma finì. :usop2:

    No davvero, è impossibile capire come andrà finire.
    Sta saga a dei finali di capitoli davvero enigmatici.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,081
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Bella l'idea di Perospero di lanciare Mamma all'assalto dei mugi.

    La reazione dei ministri di fronte alla furia della mamma conferma ciò che avevo ipotizzato da tempo.
    Ora che ha messo i comandanti imperiali attorno al miliardo di berry gli imperatori saranno minimo minimo dagli otto miliardi in su a testa. Non mi stupirei se Big Mom ne valesse anche venti.

    Come detto a me l'idea di far cucinare assieme Sanji e Pudding per cucinare Big Mom non dispiace affatto e da lungo tempo.
    Basta che ci siano comunque gli scontri e che questo non sancisca un'amicizia, ma solo il fatto per cui BM sia troppo occupata a mangiar la torta per inseguirli.

    Non credo siano necessari altri apprezzamenti per Zeus nuvola speedy.

    Commenterei invece la gestione di Pudding.
    - flashback sotto la pioggia e sembra avere dei rimuginamenti su sé stessa e su ciò che sta per fare
    - dialogo con Reiju e sembra l'essere più malvagio del mondo
    - spostamento del velo e si commuove alle parole di Sanji, visto che nessuno le aveva fatto i complimenti
    - vede Sanji prendere in braccio Nami e sembra colpita dal gesto
    - sale sul tappeto, tira fuori un buon piano e grida vendetta verso Sanji e i Mugi

    Io ho due ipotesi in merito:
    - Oda la sta gestendo molto bene
    - Oda la sta gestendo molto male

    Nella prima ipotesi il tutto è parte di un processo ben canalizzato verso un risultato preciso. Può così aver mentito per andare a parlare con Sanji (invece di andare a prendere Chiffon) e cercare di capire quale è il suo atteggiamento nei suoi confronti (e capire se ha mentito o se trova il suo occhio attraente). Oppure sta cercando di autoconvincersi che Sanji non possa averle fatto un complimento e che quindi lei sia caduta nelle sue menzogne (chi mente spesso vede bugie ovunque). Come dissi nel topic spoiler Sanji non è Sai e quindi Pudding non può passar dalla sua parte nel giro di un capitolo come fece Baby 5. Sarebbe a dir poco eccessivo, visto che la trama di WCI ruota anche su loro due.

    Nella seconda ipotesi stiamo scadendo nel lato Monet, ove Oda ha un po' di idee per un personaggio ambiguo, lo incattivisce, si accorge di aver esagerato, peggiora la gestione e più o meno alla fine lo getta da parte con poca convinzione. In questo caso continuerà a fare tante giravolte quante la testa di Oda compirà nel cercare di trovare una soluzione (forse senza azzeccarla).

    Spero vivamente che sia la prima ma il pericolo è nell'aria...
     
    Top
    .
  10. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    secondo me sta gestendo male.

    Cmq Big mom mi piace in generale come personaggio...però è malata di mente, e questo non mi va tanto giù. Sembra una bambina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,081
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 21/7/2017, 12:13) 
    secondo me sta gestendo male.

    Temo anch'io ma conservo un po' di speranza.

    CITAZIONE
    Cmq Big mom mi piace in generale come personaggio...però è malata di mente, e questo non mi va tanto giù. Sembra una bambina

    Credo sia proprio l'intento di Oda. Dopotutto inseguire certi sogni ha un tratto infantile (nel bene e nel male) e lei lo rappresenta appieno...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Capitolo magnifico.

    MA che se proseguiranno su Barto diventeranno divertentissime :asd:

    Situazione iniziale alquanto strana, con i figli che discutono tranquillamente senza essere andati di persona a occuparsi degli intrusi :oo:
    Cioè, sanno che c'è Jimbe con loro e mandano fodders :asd:

    BM impazzita è magnifica, una vera furia della natura :sisi: Ricorda moltissimo la bambina vista nel fb così, molto di più della versione normale :sese:

    Perospero salva tutta la famiglia rimandando il problema BM di qualche minuto, e Pudding crede di fare in tempo ad arrivare a Chocolate Town prima che Mama abbia finito :garp:

    Katakuri unico figlio professionale. C'è niente da fare, Oda vuole caratterizzare i Primi Commanders come dei fighi :asd: Buono che dica di volersi occupare personalmente di Rufy, anche se vorrei capire come si muoverà adesso. Andrà comunque e aiuterà Mama a sbarazzarsi dei vermi? Aiuterà i Mugi perché preso di mira dalla Mamma? Non andrà?

    Pudding è lunatica :oo: Io non intendo più parlarne fino a che non vedremo la fine della sua storyline :asd:

    King Balm che flirta è il massimo. Bruttina al contrario la mezza Vivre Card, non hanno nemmeno perquisito i personaggi quando li hanno imprigionati? Ok che Nami è nota come Gatta Ladra, ma mi sembra un po' forzata la cosa :asd:

    Doppia pagina finale bellissima, con Mom che ucciderà Balm solo cadendoci sopra :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione!

    Commento a caldo, capitolo carino

    Molto interessante la mini con Barto, chissa se invontrerà Shanks.

    Nel frattempo Big Mom è in preda ad una delle sue crisi senza torta per calmarla.
    Chissa come ne uwciranno i mugiwara ora che se la sono trovata davanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ho gradito davvero molto questo capitolo. :asd:

    Finalmente un episodio delle nuove MA interessante, sono curioso di vedere come collegherà Shanks alla Flotta di Rufy.
    Perché se Shanks viene a sapere che vengono distribuiti gadgets targati Mugiwara su una sua isola, sarà tutt'altro che scontento o arrabbiato. :sisi:

    Si inizia con un recap sulla situazione con la banda di Mama, e rivediamo così Pekoms.
    Sì, sapevo che sarebbe riuscito a liberarsi, però Oda ce lo piazza così all'improvviso, doveva quantomeno mostrarci come e quando fece tutto ciò. Vabbè, dettagli.

    E qua inizia la bella parte di capitolo, con Big Mom infuriata e pronta a radere al suolo l'isola.
    In questo capitolo Oda è stato abilissimo nel disegnarla, mi sono piaciute tutte le vignette con lei, tra le migliori Big Mom mai create. :sese:

    Capisco poco, poi, chi critica Smoothie in quest'occasione:
    con una psicopatica capace di ucciderla con un nonnulla alle calcagna, che cosa avrebbe dovuto fare se non scappare?
    Anzi, brava, perché ha avvertito immediatamente gli altri.
    Cioè, non ci riesce nemmeno l'intera ciurma, a fermarla (tra l'altro conferma che un Ammiraglio/Imperatore, da solo, può sconfiggere tutti i componenti di una ciurma del genere, mostruoso).

    Comunque sia, Linlin avanza inesorabile, ma vorrei comunque sapere dove caspita è riuscita a scovare Opèra, in tutto ciò. :asd:
    La trovata di Perospero non è male, anche se, conoscendo Mama, avrebbe dovuto sapere che non ci si può affidare ad una persona in certe condizioni instabili, quella per un dolcetto sarebbe capace di tutto.

    Pudding non me la racconta giusta, l'ultimo balloon (adornato col classico "!?" di dubbio :asd:) mi fa presagire che farà qualcosa contro la sua famiglia e aiuterà Sanji e gli altri.
    Farà schifo, sarà bello... Boh. :oo:

    Ma poi non capisco come farà a fermare Capone per prendere Chiffon, quello appena la vede come minimo cerca di ammazzarla lì dove si trova. Non è capace di combattere con lui per tentare di fermarlo con la forza... A meno che il fantomatico terzo occhio non ci mostrerà qualcosa di veramente anomalo. :eheh:

    Arriviamo alla fine, devo dire non mi aspettavo che Mama riuscisse a raggiungere Rufy così presto e in queste condizioni, dagli scorsi capitoli si era ipotizzato altro.
    Sembra proprio una vera piratessa, con spadone alla mano e bandana, mi piace davvero parecchio. :sese:

    Sicuramente, ancora una volta, non penso minimamente ci saranno scontri, i fantomatici quattro gatti rimangono tali, di fronte ad un Imperatore impazzito.
    Nel prossimo capitolo succederà qualcosa che fermerà di blocco Big Mom, ma non riesco proprio a prevedere nulla. :asd:

    Parlando d'altro, sono contento di come Oda stia rendendo l'atmosfera piuttosto opprimente, dal territorio di un Imperatore (come Big Mom, soprattutto, di cui si elogiano le capacità di controllo) risulta parecchio complicato scappare in tranquillità, ci sono spie e squadroni dappertutto, persino i semplicissimi soldati torre sono capaci di segnalare le posizioni dei nemici, facendo la loro parte. Bello bello. :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Cominco con la mA che mi è piaciuta un sacco e scopriamo per la prima volta un Isola protetta di Shanks il Rooso e che allora è ufficiale che abbia delle Isole(secondo me non né ha cosi tante), mi piace anche Barto e voglio vedere la faccia del Cannibale quando scoprire che il Rosso e il Cappello di Paglia si conoscono e il loro legame. :D

    Il capitolo lo trovato magnifico :)
    Devo dire che ODA a fatto un ottimo lavoro, questo continuo cambiamento di fronte, mi piace e voglio sapere come finisce, in più adesso Big Mom è impazzita e l'unica soluzione, creare una nuova torta e già mi immagino la collaborazione tra Pudding e Sanji. Poi teniamo conto anche delle squadre create, almeno piccoli scontri con delle sconfitte ci saranno, il capitolo mi sa che sarà un po' più lungo ma non di tanto, e il ritorno di personaggi come Pekoms e Il figlio che si è fatto scappare i Mugi con tolti tutti gli anni di vita, gli sta bene :), voglio vedere come andrà il prossimo, il problema e che dovremmo aspettare .
     
    Top
    .
106 replies since 20/7/2017, 21:38   4073 views
  Share  
.
Top