Capitolo 873

"Come dolci in trappola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    35

    Status
    Che poi per ucciderla sarebbe bastato prepararle una torta con ingrediente segreto frutto de diavolo (sappiamo benissimo che il gusto sarebbe orrendo) ma basterebbe un mOrso per farla andare all'altro mondo, e durante una delle sue crisi alimentari la mangerebbe senza farsi troppi problemi... e problema mammona risolto :brook3:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Che sagona :oo:

    Non ricordo chi lo disse in questo topic, ma Oda è magistrale nel rendere il senso di oppressione dovuto a Big Mom

    Inoltre ad ogni capitolo continuo a non capire quali siano le sue intenzioni, ribalta le carte in tavola in continuazione

    Ottima sceneggiatura, non c'è che dire sensei :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Non ho capito perchè Oda li ha fatti scappare per poi farli ritrovare di fronte a Big Mom un capitolo dopo.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che così il gruppetto potrebbe riuscire a tenere testa all'Imperatrice, cosa difficile da fare avendo tutta la ciurma intorno.
    Però c'è l'incognita Katakuri.
    A me l'idea che Sanji e Pudding si alleino per fare la torta a BM non piace.
    In realtà non mi fa nemmeno impazzire vederla così fuori di testa. E' un po' triste il fatto che sia proprio malata e non semplicemente cattiva. Non so mi fa strano immaginare Rufy che mette KO una persona con problemi mentali :homer2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma infatti Rufy non la metterà KO. :asd:

    Non hanno proprio speranza, attualmente. Infatti bisogna capire quale sarà la chiave per fuggire da questa situazione, a dir poco drammatica. Io punto sui Vinsmoke, il loro esercito e magari qualche sorpresa che ancora non ci hanno mostrato, altrimenti proprio non saprei cosa pensare. Però non sono nemmeno tanto sicuro di una scelta del genere. O magari, anche Pudding potrebbe combinare qualcosa.

    Oda è stato bravo a spiazzarci, stavolta. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Pudding fa finta di cucinare qualcosa, gliela porta, in realtà mentre lei mangia e non capisce niente (quando mangia felice lei è totalmente distratta, vedasi quando ha divorato tutti a 5 anni :asd:) le modifica i ricordi e le fa scordare i motivi per cui ce l'ha con Bege e i Mugi, e tutti si salvano. :comeno:

    Comunque nel prossimo Cap devono per forza combattere, non è che puoi scappare: quindi suppongo che tutti faranno un attacco potente e magari la fanno indietreggiare.
    Rufy potrebbe anche spararle un disperato KKG. E poi Oda si inventerà qualcosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me il capitolo è piaciuto, anche se concordo con chi dice che questa saga ha dei continui rivolgimenti di fronte e ogni volta pare andare in una direzione e poi cambia... Sinceramente però voglio aspettare a giudicare se sia una cosa positiva o negativa, per il momento mi limito a farmi trascinare dagli eventi (anche perché tutte le ipotesi che vengono fatte, per quanto mi riguarda, hanno dei pro e dei contro, quindi non ho preferenze). Si vedrà alla fine se sono state scelte positive.

    Mi limito a commentare di più gli highlights del capitolo:

    - la parte di Streusel è chiaramente una forzature, ma m'ha fatto ridere lo stesso e quindi glielo perdono :asd:

    - non mi convince invece per nulla la parte di Pekoms. Per come era iniziato il suo ruolo nella saga, sinceramente mi aspettavo decisamente di più da questo personaggio (e non parlo del fatto di diventare mugi, ma semplicemente di avere un ruolo di rilievo) e invece persino il suo ritorno in scena sembra messo tanto per... C'è un po' di delusione.

    - sul fattore Pudding, sinceramente a me non dispiacerebbe affatto se rimanesse cattiva e se con Sanji fosse stato solo un momento di debolezza di cui addirittura di vergogna, ma che non cambia il fatto che lei apprezzi fare del male. Tuttavia, come nel caso del colpo di scena da buona a cattiva, Oda ha insistito troppo sulla questione. Se si fosse limitato al suo pianto iniziale e basta, l'avrei apprezzato di più, ma la parte di Sanji che le dice "stai ingannando anche te stessa" e la vignetta sospetta in cui guarda Nami e Sanji sarebbero state superflue e inutili se si limitasse a fregarsene e a restare cattiva, o pessime se fosse gelosa solo perché Sanji afferra una sua compagna e scappa considerando che lei lo stava per accoppare cinque minuti prima.
    Attendiamo anche qui, perché al momento questa gestione è un attimino confusa e non mi convince per nulla.

    - Quello che però mi interessa è il fattore Chiffon, che non mi aspettavo potesse diventare un punto focale della trama. Sinceramente sono curiosa proprio di vedere l'incontro tra le due sorelle, se mai ci sarà.

    - Ho letteralmente adorato il fatto che ormai Nami utilizzi Jinbe come mezzo di trasporto e lui che non si scompone minimamente, soprattutto mentre Nami e Rufy litigano a questo proposito :asd:

    - BM che riesce a raggiungerli in un attimo nonostante tutto... beh, chapeau.

    - Le miniavventure di Barto potrebbero farci scoprire qualcosa sul matrimonio a cui stava andando Shanks? Son curiosa. Ma magari sarà una cavolata :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il problema non sono i capovolgimenti di fronte, ma i colpi di scena fini a se stessi...

    Qui fin dall'inizio abbiamo due possibilità (la terza di farci amicizia non la voglio nemmeno considerare con un imperatore):

    - scontrarsi e vincere (ci potrebbe essere anche il perdere, ma comunque sappiamo che dopo la sconfitta iniziale poi si scontrano di nuovo e vincono)

    - scappare

    Qualunque fosse la scelta di Oda, non ha senso che cerchi il quadruplo colpo di scena, se non quello di mettere 10 - 20 capitoli in più...
    Perchè già erano in una situazione di stallo non più di due-tre capitoli fa...così come potevano scappare almeno altre 47 volte prima...

    Li hai salvati dopo avergli fatto rompere gli specchi, grazie al tamebakko...ora che senso ha farli raggiungere di nuovo? Qualsiasi cosa proporrà, da l'impressione che avrebbe potuto farla fare prima...senza sta fuga farsa di un capitolo e mezzo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE
    Qualunque fosse la scelta di Oda, non ha senso che cerchi il quadruplo colpo di scena, se non quello di mettere 10 - 20 capitoli in più...

    Io sono d'accordo che dia l'impressione di voler allungare il brodo, ma allo stesso tempo non mi va di dirlo senza sapere esattamente che cosa ha in mente Oda per la conclusione della saga - solo dopo averlo visto si potrà giudicare se c'è stato un allungamento fine a se stesso.

    Voglio dire, a cosa è servito farli scappare se poi sono stati raggiunti da BM? Be', a parecchie cose a dire la verità:

    - ora BM è da sola, mentre prima erano assieme a /tutta/ la ciurma (una bella differenza)
    - avendo fatto passare del tempo, BM è in preda alla fame chimica, cosa che prima non era
    - i mugi sono da soli, senza più Germa, Capone, ecc

    Poi ovvio che se si fa il ragionamento eh, ma poteva farlo prima... avrebbe potuto far diversamente un sacco di cose (e su molte cose, anche prima di vedere la fine della saga, penso si potesse sorvolare ampiamente) e allora non se ne esce più.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari in un volume filano meglio...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    ^ questo è vero, noi alla fine ce li sorbiamo perchè dobbiamo aspettare 1 o 2 settimane per leggerli, ma magari tutto di botto potrebbe solo rendere la storia più carnosa. Non bella, ma non la rovina nemmeno.


    Comunque comprendo appieno i timori di Train_Heartnet. Basti vedere come è stato gestito il tamebakko per farsi un'idea di come Oda possa, a volte, tirare le cose per i capelli.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Davvero un bel capitolo, alla fine avevo ragione che i figli si salvassero e nessuno sarebbe morto, hanno avuto un ottima idea a dare la colpa ai mugiwara :garp: ora il problema è la torta, secondo me è il momento che Sanji ne prepari una giusto per big mom e poi scappare :garp:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 22/7/2017, 10:43) 
    Il problema non sono i capovolgimenti di fronte, ma i colpi di scena fini a se stessi...

    Qui fin dall'inizio abbiamo due possibilità (la terza di farci amicizia non la voglio nemmeno considerare con un imperatore):

    - scontrarsi e vincere (ci potrebbe essere anche il perdere, ma comunque sappiamo che dopo la sconfitta iniziale poi si scontrano di nuovo e vincono)

    - scappare

    Qualunque fosse la scelta di Oda, non ha senso che cerchi il quadruplo colpo di scena, se non quello di mettere 10 - 20 capitoli in più...
    Perchè già erano in una situazione di stallo non più di due-tre capitoli fa...così come potevano scappare almeno altre 47 volte prima...

    Li hai salvati dopo avergli fatto rompere gli specchi, grazie al tamebakko...ora che senso ha farli raggiungere di nuovo? Qualsiasi cosa proporrà, da l'impressione che avrebbe potuto farla fare prima...senza sta fuga farsa di un capitolo e mezzo...

    Ma secondo me no Train, diciamo che ODA con questa cosa che vuole fare vuole rendere tutto più attivo e più d'azione e arricchire di movimento, non credo che stia allungando il brodo. :D

    Volevo sapere dove posso parlare del futuro serie TV su One Piece di ODA?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Buon Capitolo, grazie al DFS!

    MA: Barto si incammina verso la scoperta di un nuovo pezzo della vita di Rufy di cui diventare fan :xd:

    Oda recupera un po' di credibilità disegnando i soccorsi per le persone intrappolate sotto la valanga di panna montata.

    Seguono tutta una serie di particolari dubbi :oo:

    Di Tamago fatico a capire il ruolo in ciurma ed in questi ultimi due capitoli mi sta deludendo, forse è la sua nuova forma che gli ha fatto perdere eleganza ed autorevolezza :oo: (il misteto risolto di cui parla qual è?)

    Compote finalmente dice qualcosa e viene anche presentata con il riquadrino, speriamo significhi una sua partecipazione agli eventi imminenti perché il suo commento lascia molto a desiderare :comeno:

    Opera sicuramente sarà stato scovato per caso nel posto dove si nascondeva, non poteva che soccombere :sese:

    Il piano di Jinbe? Dicono che ha voluto affrontare da solo Big Mom per dare il segnale di fuga ad i suoi ma è il contrario: ha mandato via i suoi per potersi confrontare con lei senza che i pirati del sole venissero coinvolti... molto dubbia la cosa.

    Pekoms è finalmente saltato fuori ed è ancora fedele a Big Mom. Come si comporterà quando saprà quello che hanno combinato Rufy e gli altri? :asd:

    Le squadre mandate all'inseguimento sono formate dai soldati scacchi e dai figli minori :yeah: tranquilli ce la farete, questa gente non vi ha già fregati tutti. Tra l'altro il gruppo mandato contro Rufy viaggia in calesse bevendo vino :oo: ok, siete la ciurma di un Imperatore e vi sentite sicuri di voi stessi, ma così sembrate degli sprovveduti :facepalm:

    Comunque potrebbe essere una buona occasione per sfoltire i numeri :comeno:

    La scena in cui i pezzi grossi guardano dal basso in alto Pudding cosa dovrebbe significare :?:

    Katakuri è rimasto fossilizzato nella sua posa badass dopo aver dato ordine a Daifuku di formare le squadre ed adesso se ne esce con quella considerazione, decisamente svelto di pensiero ed azione. Se non sapesse leggere una porzione di futuro sarebbe un pesce lesso :comeno:

    Smoothie meno peggio di quanto sembrasse dalle anticipazioni: sta scappando non solo per salvarsi ma per avvertire i fratelli del paricolo. È comunque emblematico che questo ruolo tocchi a lei :eheh:

    L'ottimo Perospero (lui si che sa fare funzionare il cervello in fretta) mi da l'assist per fare alcune considerazioni(che alcuni utenti hanno già fatto):

    -Big Mom, durante le sue crisi alimentari, mantiene una certa consapevolezza del mondo che le sta intorno. Particolare molto importante a mio avviso per mettere la parola fine sulla presunta non malvagità di Lin Lin.

    -appare ormai evidente che tutti i figli (tranne sicuramente Kata il superfigo) hanno una paura matta della madre. Anche avendo le capacità per sconfiggerla, per loro, il potere di mamma è letale e non contrastabile. Torno a dire che il Soul Soul è un potere devastante (in mano ad un Imperatore almeno), che solo pochissime persone al mondo possono fronteggiare, rendendo vano per gli altri anche solo pensare di combattere contro Big Mom.

    Malgrado le parole di Katakuri non sono convinto che l'intera ciurma di uno Yonko non possa sconfiggerlo. Di certo i pirati di Big Mom, secondo me almeno, non vogliono ferire la madre e, considerando il suo potere, non hanno modo di rallentarla. Di conseguenza la dichiarazione di Kata sulla inarrestabilità di Big Mom deriva da questi fattori.

    L'unico modo è darle una torta nuziale che Pudding intende preparare assieme a Chiffon. Non ho ben capito come la Evil Pudding dovrebbe riuscire a convincerla, ma si vedrà :oo: Né ho inteso il passaggio logico per cui deve ringraziare Big Mom per aver siatemato Sanji preparandole una torta :oo:

    (Il suo progressivo innamoramento di Sanji è ormai evidente :asd: staremo a vedere se porterà a qualcosa)

    Pur volando ed essendo una maga dei dolci, la bipolare dovrà impiegare almeno un ora per avere una torta pronta e davvero non ho idea di come verrà speso questo tempo e non ci voglio nemmeno pensare :asd:

    La tavola finale è molto bella con Big Mom che si precipita al colmo della furia sugli ignari Mugi. Spero in uno scontricino ma non ci conto troppo, non c'è Brook...

    P.s. ma Jajji dov'è? La curiosità mi sta uccidendo :zoro:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    19
    Location
    Un posto sotto le pentole d'oro

    Status
    Ok ok, questo è il mio primo commento, scriviamo qualcosa di intelligente.

    Coff coff, sarò breve e conciso: nello scorso capitolo abbiamo visto CC spiare i mugi da dietro un albero, che possa essere lui a salvarli, magari togliendo l'ossigeno a mama? :cc:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quella dell'ossigeno è una possibilità da non trascurare, tuttavia ci sarebbe sempre il rischio di toglierlo anche ai mugi. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
106 replies since 20/7/2017, 21:38   4073 views
  Share  
.
Top