ONE PIECE Live Action

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    decisamente una scommessa vinta

    Credo che lo sciopero di attori e sceneggiatori sia l'unico motivo per cui non sia stata ancora data l'ufficialità di una seconda stagione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    IMG_2029-16936872999949


    Rimetto qui per cambio pagina :sisi:

    Comunque si, anche se uno dei responsabili di Netflix ha dichiarato che per un rinnovo avrebbero aspettato i riscontri da parte del pubblico anche per quanto riguarda le ore di visualizzazioni complessive quindi oltre che per lo sciopero potrebbero stare aspettando per sicurezza riscontri come questi per poter poi rinnovare :sisi:

    A questo punto se rinnoveranno la serie dovranno per forza di cose aumentare il budget e di non poco per affinare quei pochi difetti che ha come effetti regina e costumi :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,030

    Status
    Il 4 episodio mi ha fatto venire i brividi
    Mi ha fatto scendere una lacrima lo ammetto

    Il bacio di Usopp con Kaya
    Il flashback di Zoro


    Si è vero sono state cambiate tante cose
    Ma porca miseria che emozioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Viste tutte le 8 puntate. :wapol:

    Che dire, non me lo aspettavo, al di là dell'ovvio effetto cosplay e dell'estrema semplificazione delle battaglie, devo dire che è un'adattamento moooolto intelligente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    visto il terzo episodio

    è buono come i primi 2 ma secondo me per ora hanno un po' toppato a non includere la scena degli occhiali con kuro :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (salas @ 3/9/2023, 05:04) 
    visto il terzo episodio

    è buono come i primi 2 ma secondo me per ora hanno un po' toppato a non includere la scena degli occhiali con kuro :oo:

    Salsina la quarta puntata è un gioiellino secondo me :patpat:

    Tra flashback di Zoro con soundtrack davvero niente male e combattimenti vari rende davvero tanto :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ma guarda un po', One Piece LA ha pure battuto i record di Mercoledì e Stranger Things 4, qua c'è da farsi delle grassi risate senza alcun dubbio :comeno: :hehe: :asd:.

    E io devo ancora vederlo, ma mi fa piacere questo successo perché significa seconda stagione quasi sicura :rules:.

    CITAZIONE (salas @ 2/9/2023, 21:36) 
    ricordiamoci anche che questa parte di OP è stata originariamente scritta più di 25 anni fa, magari a quei tempi oda non pensava per nulla che koby sarebbe stato un personaggio importante o altre cose simili :sisi:

    e quindi magari alcune cose che sono state aggiunte sono cose che magari se oda oggi rifacesse questa prima parte di OP le aggiungerebbe lui stesso :sisi:

    Considerando che Oda stesso ha detto che tutto il manga avrebbe bisogno di un remake live action... sì, anche secondo me questa prima stagione è come Oda racconterebbe adesso il Mare Orientale se lo rifacesse nel manga...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    Sono arrivato all'episodio 7

    credo che sia stata la puntata che ha reso di meno, o perlomeno quella che mi è piaciuta di meno.
    Sia il flashback di Nami che il suo momento climax con Rufy imho sono stati un po' sottotono, mentre dall'altro lato Arlong e tutti i personaggi secondari come Nojiko Genzo ecc sono stati veramente bravi

    Carina l'interazione con Sanji che le offre di cucinare in cambio delle info su Nami, ora mi è rimasto l'ultimo episodio e poi darò un voto complessivo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/9/2023, 11:45) 
    CITAZIONE (Brodo D †Kira† @ 2/9/2023, 09:19) 
    Quello che mi domando veramente è: può realmente fare colpo su chi non conosce One Piece?

    Là fuori è pieno di gente che sta dicendo di aver apprezzato pur senza aver letto o visto niente prima, una percentuale si dichiara incuriosita a voler cominciare anche la serie originale. Pare che quell'obiettivo quindi stia venendo raggiunto senza tanti problemi, tocca vedere nel lungo termine ma intanto il prodotto è partito bene. Bella per Matt Owens che ci ha creduto da subito, per quanto non sarà stato facile interagire con le controparti orientali prima di arrivare a questo compromesso

    Non che faccia chissà quale statistica, ma ad esempio un mio amico che non legge OP ha detto che sta vedendo il live action e che gli sta piacendo anche abbastanza.
    La mia ragazza invece (mai letto OP) dopo appena 2 puntate ha ben compreso il personaggio di Rufy e vorrebbe comunque vedere come finisce la storia. Questo secondo me denota una certa attenzione ai lavori, si vede che hanno fatto il possibile per non snaturare i personaggi.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    CITAZIONE
    Considerando che Oda stesso ha detto che tutto il manga avrebbe bisogno di un remake live action... sì, anche secondo me questa prima stagione è come Oda racconterebbe adesso il Mare Orientale se lo rifacesse nel manga...

    Per fortuna che l'ha scritto 25 anni fa allora. Il LA mi sta piacendo, ma rimane nettamente inferiore alla controparte del manga. E non parlo di CGI o dettagli tecnici, le scelte di trama effettuate per quanto funzionali spesso vanno a togliere rispetto al manga, quasi mai ad aggiungere qualcosa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/9/2023, 10:19) 
    CITAZIONE
    Considerando che Oda stesso ha detto che tutto il manga avrebbe bisogno di un remake live action... sì, anche secondo me questa prima stagione è come Oda racconterebbe adesso il Mare Orientale se lo rifacesse nel manga...

    Per fortuna che l'ha scritto 25 anni fa allora. Il LA mi sta piacendo, ma rimane nettamente inferiore alla controparte del manga. E non parlo di CGI o dettagli tecnici, le scelte di trama effettuate per quanto funzionali spesso vanno a togliere rispetto al manga, quasi mai ad aggiungere qualcosa

    Quoto

    Secondo me comunque un conto è dire che il manga potrebbe essere adattato a LA, un conto è dire che la vera storia dell'East Blue è questa del LA, perché l'unica cosa che imho potrebbe effettivamente essere un valore aggiunto è il maggior coinvolgimento della Marina rispetto agli spazi che ha nel manga (in generale), anche se anche lì la trama di Garp ecc è veramente blanda, oserei dire :asd:

    Io accetto il prodotto per quello che è ma l'East Blue è quello che già abbiamo, con tutto il bene che si può volere alla serie e agli attori :robin:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    È solo una bimbominkiata
    Gli attori dovevano almeno farli più vecchi, tutti tranne rubber almeno
    E Rubber dovevano dargli un attore che non sembra Tom Sayer
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Età pre time skip della ciurma di Rufy:

    Rufy: 17 anni
    Nami: 18 anni
    Usopp: 17 anni
    Zoro: 19 anni
    Sanji: 19 anni

    Al massimo avrebbero dovuto sceglierli più giovani.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Finita anch'io.
    Ero partito senza alcun interesse ma la serie è velocemente riuscita a prendermi. Al netto di alcune criticità (terribile flashback di Rufy su tutto), le prime quattro puntate mi sono piaciute una più dell'altra. Poi la serie purtroppo si sgonfia e peggiora sempre di più, solo Zeff e Sanji riescono ad emergere ogni tanto ma non nel loro flashback (purtroppo). Mihawk vs Zoro punto più basso del Baratie probabilmente, pur essendo Mihawk stupendo. Scontro con Arlong molto sotto tono, Sanji vs Kuroobi reso orribilmente.

    Non saprei come valutare la stagione, sopratutto sulla seconda parte sono molto critico ma é riuscita sempre ad intrattenermi e a spingermi a vedere la puntata successiva. Il suo quindi l'ha fatto. Boh :rufy2:

    Helmeppo miglior sorpresa, semplicemente perfetto :eheh:
    Garp forse un po' troppo onnipresente per i miei gusti :oo:
     
    Top
    .
  15. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Bon.

    Vista tutta.

    Buona serie e adattamento discreto. Pur coi cambiamenti (inevitabili) sono rimasti fedeli allo spirito del manga.

    Cast principale perfetto, Garp non mi è dispiaciuto. Pure Buggy non male. Peccato per la ciurma di Shanks con gli attori presi al Discount.

    Opinione positiva anche per la resa generale di ambientazione e poteri.

    Un prodotto discreto, in generale.
     
    Top
    .
1240 replies since 22/7/2017, 11:43   47994 views
  Share  
.
Top