Capitolo 874

"King Balm"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 5/8/2017, 10:11) 
    io sto capendo il gioco di Oda, che è un gioco che a volumi sarà tanta roba.

    quello che sta facendo Oda è creare una fuga completamente diverse da quelle che siamo abituati a vedere.

    l'autore sta dimostrando come per quanto i Mugi si impegnino, per quanto alcuni eventi siano dalla loro parte, per quanto abbiano avuto colpi di fortuna ed alleati inaspettati, non riescano comunque a fuggire da BM.

    Oda sta sottolineando la potenza e la preparazione che possied euno Yonko, al punto che più volte di fila hanno creato piani per la fuga ed ogni volta il piano va a rotoli ed i nostri si trovano nella cioccolata ( :oo: ) fino al collo.


    il capitolo a me è piaciuto, per quanto all'inizio si torni al punto di partenza, sono convinto che questi capitoli, letti a volumi sia super apprezzabili.

    Quoto in toto: appena poco fa in treno ho terminato la rilettura da capo di questa parentesi a WCI e ragazzi, è tanta tanta roba. Ad esempio la trovo nettamente più fluida ed efficace di quel pandemonio scriteriato visto a Dressnonna.
    Soprattutto, concordo su come, nonostante episodi nettamente favorevoli per i mugi (basta già solo la recente esplosione del tamatebako), il fatto stesso di terminare capitoli in successione con Big Mom costantemente alle calcagna, sia la scelta narrativa che testimonia come sfuggire da sotto le mani di un Imperatore sia un impresa improbabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Capitolo meh. Grazie al DFS!

    In linea di massima mi è piaciuto, soprattutto ho apprezzato i disegni, ma per un capitolo tra due pause è troppo scarno :asd:

    Nonostante ciò offre parecchi spunti di conversazione e di speculazione :comeno:

    Parto dal particolare peggiore del capitolo: la caduta a faccia in giù di Big Mom. Per quanto mi riguarda la capacità di mantenere l'equilibrio su un terreno instabile fa parte del pacchetto base delle abilità di un combattente e vedere un Imperatore, che dovrebbe essere il top nella lotta, per la seconda volta dimostrarsi incapace di gestire il suo stesso corpo mi fa molto specie.

    Facendo finta che non esista questa scena l'idea della fuga dal mostro fuori controllo mi convince (fino ad un certo punto) ed è anche stata resa bene con Big Mom che dimostra un notevole potenziale offensivo-a questo proposito volevo dire (e chiedere il parere dei più esperti) che i tre Homies speciali sono ben più che semplici giocattoli, in questo cap. mi sono sembrati capaci di attacchi di medio-alto livello-sfoderando addirittura la "lancia di Erbaf" :oo: un colpo che ha fatto un buco in due colline e raggiunto i confini dell'isola :oo: Vorrei capire dove l'ha imparato se come si suppone i Giganti non vogliono più avere contatti con lei, ma non si può negare che abbia un certo effetto scenografico :sisi:

    Altro piccolo particolare senza spiegazione è il cambio di forma e dimensione di Napoleon: è una sua caratteristica o un errore di Oda?

    Anche lo scoppio di Prometheus ha dato l'impressione di essere molto efficace. Bisogna capire quante volte può farlo e se era al suo massimo.

    Speculando sul funzionamento del Soul Soul mi convincono le ipotesi della "somiglianza caratteriale" tra gli Homies Speciali e Mamma. Meno l'incapacità di Lin Lin di imporsi sugli Homies normali a causa del suo stato mentale alterato (ci sarebbe da dire che sa chi è, chi sono quelli che le stanno intorno, dove si trova e cosa sta facendo e che riesce anche ad utilizzare le sue abilità quindi vorrei proprio capire cosa ha di alterato :asd:). Gli Homies sono entità dotate, in alcuni casi, di capacità di discernimento e malgrado ciò non riescono ad opporsi al volere di Nami armata di Vivrecard ben sapendo di non avere la loro padrona davanti, eppure riescono a disobbedire a Big Mom che, si suppone, dovrebbe avere un'autorevolezza superiore alla sua VC. Forse che, in maniera simile alle ombre, le anime strappate per dar vita agli homies conservano parte della loro personalità e sono capaci di ribellarsi per questo? Chissà.

    Gradirei che Oda le spiegasse queste cose, non gli costava molto tirare fuori Pound per dare un po' di lore al lettore.

    Ho adorato Nami in questo capitolo, non perché ha fatto qualcosa ma per il modo in cui l'ha fatto. Prendere in mano la situazione e guidare il gruppo evitando a Rufy di cacciarsi nei guai è il suo mestiere ed in questo caso l'ha fatto. Si rivede anche la furba gatta ladra che blandisce la gente per ottenerne i favori :asd:

    Sanji è tornato quello di sempre finalmente :comeno: :xd:

    La parentesi dei figli impegnati nella organizzazione del perimetro dell'isola dà un minimo di impressione che i nostri si trovino a casa di un Imperatore ma che pensino di poter fermare i fuggiaschi senza intervenire di persona è poco credibile.

    Katakuri si è piazzato in agguato sulla Sunny, inevitabile a questo punto l'incontro/scontro con Rufy ma non capisco a che serva l'inseguimento di Big Mom ed in che modo questa possa essere deviata/sviata per evitare che partecipi allo scontro.

    Se Oda si è preso la briga di imbastire il plot narrativo della nuova torta ritengo che sia quasi certo che la torta verrà completata prima della fuga e che servirà a calmarla. Di conseguenza i Mugi dovranno attendere su WKI fino a che sarà pronta la Chiffon (perché, ora che Zeus è nelle mani di Nami, Big Mom non può più inseguirli). Forse alla fine un bello scontro finale si vedrà anche se non risolutivo :hehe:

    Concludo dicendo che di Pudding non mi fido più e che quindi aspetterò di vedere la conclusione della vicenda tra lei e Sanji per valutare il personaggio. Quel che è certo è che le dinamiche amorose in un Manga del genere non me le aspetto lineari e che dove c'è l'odio spesso si nasconde l'amore :asd: Se davvero Pudding si fosse innamorata di Sanji non griderei allo scandalo ma anzi, nel complesso, direi che la cosa ha senso :asd:

    P.s. Capone mi è troppo simpatico :xd:
    P.p.s. Dovrò aspettare altre due settimane per vedere cosa nasconde la fronte di Jajji :nami: :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Grazie per il Capitolo :sese:

    Non eccezionale questa fase di fuga, forse perchè Oda sta prendendo del tempo o vuole allungare il brodo per non concludere subito il tutto, forse ha delle date prefissate per la prossima Saga :comeno:

    E' strano che Zeus si faccia convincere così facilmente da Nami, visto che è al servizio di una certa BM, sicuro che non possono fare niente di fronte alla forza dello Yonko, quindi Oda sta trovando il modo di una fuga alternativa, però sinceramente non vedo sbocchi positivi, uno scontro ci dovrà essere, magari Katakuri visto che è sulla Sunny :sisi:

    Però potrebbe entrare anche in gioco Pudding, che non si capisce se bluffa o vuole aiutare i Mugi... Una cosa è certa, non vedo l'ora che finisca questa Saga, tanto uno scontro vero e propio con BM non ci sarà, forse per questo Oda vuole rendere questa fuga più emozionante :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! :)

    Mi è piaciuta molto la gestione di Nami e degli Homies. Come in molti hanno già notato gli Homies creati con l'anima della Mammona seguono il suo carattere e lo trovo estremamente appropriato. Nami è riuscita a corrompere per bene Zues, che possa riuscire a corrompere Prometeus con le Heat Ball? Lo trovo improbabile ma non si sa mai.
    Non sono riuscito a comprendere come Rufy possa discernere tra un attacco "normale" e da "giganti". Forse non ricordo qualcosa delle saghe passate.
    Katakuri quindi dovrà vedersela con Brook e Chopper, che in teoria sono quelli che dovrebbero raggiungere la Sunny più velocemente?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    ^

    È lo stesso attacco che usano Dori e Brogi a Little Garden per abbattere il mangia-isole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma come fanno a seguire il suo carattere se è la stessa Big Mom ad essere perfettamente consapevole di ciò che stanno facendo di sbagliato gli Homies? :oo:
    Lei intima continuamente di fermarli, ma loro agiscono di testa propria.

    Infatti Prometheus e Napoleon sono gli unici Homies che eseguono gli ordini (come dovrebbero fare tutti), significa che la "stabilità mentale" di Mama non c'entra proprio nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    King Balm supera Hacchan come personaggio più tartassato di One Piece... :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Fatemi capire: per spiegare come sfuggire ad un imperatore sia difficile, anche con colpi di fortuna, è bello che adesso arrivi una botta di cu... colossale per scappare?

    Visto che è difficile aumentiamo la portata della fortuna dei mugi (non che mi stupisca ormai). Già il fatto stesso che fosse servito il tamebakko per scappare aveva evidenziato questa difficoltà...i nostri erano alle strette.
    Creare una nuova situazione di spalle al muro, per uscire con una botta di fortuna ancora più grande non rientra nella mia visione di buona gestione di Oda...

    Già il fatto che Zeus si stacchi dalla mamma per due nuvolette è una mezza fortuna (al di la dell'interazione dei poteri, qui manca la lealtà verso l'anima dei mort... ehm della propria anima). Poi ci mettiamo Pudding che ormai fa il doppio gioco pure con se stessa e non si ricorda più se deve essere cattiva o buona una pagina si una no...

    E tutto ciò comunque potrebbe non bastare per scappare, visto lo spiegamento di forze, quindi servirà ancora qualcosa di clamoroso...mah.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/8/2017, 11:00) 
    Quoto in toto: appena poco fa in treno ho terminato la rilettura da capo di questa parentesi a WCI e ragazzi, è tanta tanta roba. Ad esempio la trovo nettamente più fluida ed efficace di quel pandemonio scriteriato visto a Dressnonna.
    Soprattutto, concordo su come, nonostante episodi nettamente favorevoli per i mugi (basta già solo la recente esplosione del tamatebako), il fatto stesso di terminare capitoli in successione con Big Mom costantemente alle calcagna, sia la scelta narrativa che testimonia come sfuggire da sotto le mani di un Imperatore sia un impresa improbabile.

    A parte il fatto che Dressrosa è decisamente migliore (almeno li si aveva un cattivo carismatico e un minimo coinvolgimento emotivo, cosa completamente assente qui a WCI) sta cosa non ha molto senso.

    Se i discorso è "ma la ciurma non può fuggire cosi facilmente, non sarebbe realistico" allora si può applicare a qualunque situazione in cui la ciurma si è ritrovata.

    Perché se ad oggi la fuga da BM ci appare impossibile trenta volumi fa lo era quella da ID. Se oggi Linlin ci mostra un mostro insuperabile trenta volumi fa Magellan lo era.

    Che poi manco traspare, visto che Rufy non è minimamente preoccupato, anzi scherza e ride ed'è pure pronto a scendere in campo, totalmente diverso dal Rufy di Sabaody che in una situazione in teoria altrettanto difficoltosa (anche qui pero, per quanto Oda si impegni Big Mom non trasmette per niente l'aura di potenza che aveva Kizaru) mostrava tutta l'angoscia del caso.

    Edited by -Marinaio Homer- - 5/8/2017, 21:49
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo :D
    Mi è piaciuto un sacco e non capisco perché ad alcuni non piace, le situazioni che ci sono mi divertono e mi intrigano, poi Zeus e Nami troppo forte e lo stesso il povero Kig Bam che ha provato a sopravvivere e non morire per rivedere la sua fidanzata, ma mi sa che non c'è più. Purè i figli di Big Mom che si organizzano per mettere intrappola i Mugi mi sono piaciuti.
    O 2 dubbi :
    1) Katakuri molto perplesso, come avesse visto qualcosa, che cosa potrebbe aver visto ? :dubbio:
    2) Pudding di nuovo che potrebbe fare il doppio gioco o forse no, questo è il dilemma ? :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Dopo questo capitolo si capisce l'enorme differenza fra Rufy e BigMom, l'unica via è la fuga :sisi:

    La rivedremo a fare sul serio ad Erbaf, dopo che ci verranno svelati tutti i suoi retroscena che sicuramente ci vengono attualmente tenuti nascosti. :sisi:

    Questa saga è decisamente meglio della noisa Dressrosa e BigMom è un villain molto più importante di Dofla e con un ruolo estremamente importante.

    Inoltre rivedremo sicuramente al 100% un nuovo flashback di BigMom.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 5/8/2017, 21:30) 
    La rivedremo a fare sul serio ad Erbaf, dopo che ci verranno svelati tutti i suoi retroscena che sicuramente ci vengono attualmente tenuti nascosti. :siti:

    Veramente li sappiamo tutti. I più importanti almeno.

    CITAZIONE
    BigMom è un villain molto più importante di Dofla e con un ruolo estremamente importante.

    Importante non vuol dire scritto meglio. Questo molti non lo capiscono...

    Poi importante bah, a mio parere Linlin è l'unico imperatore che anche se lo togli dalla trama non cambia nulla.

    Per il resto l'unica via sarà la fuga, ma per come Oda ha imbastito la cosa la vedo difficile.

    CITAZIONE (Argenn @ 5/8/2017, 10:11) 
    io sto capendo il gioco di Oda, che è un gioco che a volumi sarà tanta roba.

    quello che sta facendo Oda è creare una fuga completamente diverse da quelle che siamo abituati a vedere.

    l'autore sta dimostrando come per quanto i Mugi si impegnino, per quanto alcuni eventi siano dalla loro parte, per quanto abbiano avuto colpi di fortuna ed alleati inaspettati, non riescano comunque a fuggire da BM.

    Oda sta sottolineando la potenza e la preparazione che possied euno Yonko, al punto che più volte di fila hanno creato piani per la fuga ed ogni volta il piano va a rotoli ed i nostri si trovano nella cioccolata ( :oo: ) fino al collo.

    Sostituisci il termine imperatore con un qualunque villain presentato come invincibile e non cambia poi molto.... Oda sta semplicemente tergiversando perché non avendo molte più occasioni in futuro ci vuole mostrare Linlin in tutto e per tutto, ne sono sicuro...

    Anche perché la situazione è semplicemente questa, Big Mom viene indirizzata dai figli verso la ciurma (e solo per una pensata all'ultimo secondo non per un piano premeditato) lei arriva e attacca. Se rimaneva li a fare a danni la ciurma sarebbe arrivata subito alla Sunny.

    Poi preparazioni, ti ricordo che Linlin attualmente sbraita e si fa fregare da chiunque, sono i suoi figli e sottoposti che si stanno dando da fare.

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 5/8/2017, 21:30) 
    Questa saga è decisamente meglio della noisa Dressrosa

    Onestamente trovo molto pi noiosa sta saga, sarà perché non c'è il minimo coinvolgimento emotivo con nessuno dei personaggi presenti....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    Veramente li sappiamo tutti. I più importanti almeno.

    Ma come fai a dire che li sappiamo tutti, ovviamente Oda mica ci dice se manca qualcosa :asd:

    E dal flashback si capisce che ci sarà un seguito :sisi:


    CITAZIONE
    Poi importante bah, a mio parere Linlin è l'unico imperatore che anche se lo togli dalla trama non cambia nulla.

    Come fai a dire queste cose se dobbiamo ancora vedere la saga dove BigMom verrà sconfitta e dove ci saranno approfondimenti su di lei :sisi:

    Inoltre durante questa saga è stata caratterizzata benissimo e getta le basi per saghe e cose future :sisi:


    CITAZIONE
    Per il resto l'unica via sarà la fuga, ma per come Oda ha imbastito la cosa la vedo difficile.

    Da quello che ci mostra il manga è impossibile per i mugi battere BigMom e flotta, visto che ci viene ribadito più e più volte :sisi:


    CITAZIONE
    Onestamente trovo molto pi noiosa sta saga, sarà perché non c'è il minimo coinvolgimento emotivo con nessuno dei personaggi presenti....

    In realtà i figli di BigMom e la mammina stessa sono alcuni dei personaggi migliori mai creati da Oda :sisi:


    Contando che OP continuerà per circa 10 anni avremo tutto il tempo per ampliamenti riguardo BigMom.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ma come fai a dire che li sappiamo tutti, ovviamente Oda mica ci dice se manca qualcosa :asd:

    E dal flashback si capisce che ci sarà un seguito

    Cosi come doveva esserci un seguito alle vicende di Doflamingo......tipo che so mostrarci cosa diavolo è sto Tesoro nazionale eh ?

    CITAZIONE
    Come fai a dire queste cose se dobbiamo ancora vedere la saga dove BigMom verrà sconfitta e dove ci saranno approfondimenti su di lei :sisi:

    Inoltre durante questa saga è stata caratterizzata benissimo e getta le basi per saghe e cos

    Shanks: mentore del protagonista, Barbabianca: mentore del fratello del protagonista e vecchio che si sacrifica per la nuova era, Teach: nemesi del protagonista, Kaido: obbiettivo finale dell'alleanza Rufy-Law.

    Big Mom....boh tipa superforte perchè si. Legami con altri zero ( giusto con Elbaf, ma noi gia li conosciamo).

    Che sia caratterizzata è vero, che getti le basi per il futuro.....

    CITAZIONE
    Da quello che ci mostra il manga è impossibile per i mugi battere BigMom e flotta,

    E allora perché non farli fuggire subito ?

    Se Oda ci ha presentato questa situazione è perchè evidentemente vuole far accadere qualcosa di inaspettato.

    CITAZIONE
    In realtà i figli di BigMom e la mammina stessa sono alcuni dei personaggi migliori mai creati da Oda

    Molto opinionabile.

    Non basta avere un design stravagante o poteri strani per essere caratterizzati.

    CITAZIONE
    Contando che OP continuerà per circa 10 anni avremo tutto il tempo per ampliamenti riguardo BigMom

    Beato te che ci credi che ti devo di... :asd:

    Onestamente credo che sia stata approfondita fin troppo e un altra saga con lei protagonista sarebbe una perdita di tempo enorme.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    Cosi come doveva esserci un seguito alle vicende di Doflamingo......tipo che so mostrarci cosa diavolo è sto Tesoro nazionale eh ?

    Nessuno vieta che verrà mostrato in futuro.


    CITAZIONE
    Big Mom....boh tipa superforte perchè si. Legami con altri zero ( giusto con Elbaf, ma noi gia li conosciamo).

    Ha solamente contatti in tutto il mondo legale e illegale, nemesi di Rufy fin da FI e boss dopo Kaido.

    Chiamalo poco


    CITAZIONE
    E allora perché non farli fuggire subito ?

    Perché non ha senso



    CITAZIONE
    Molto opinionabile.

    E perché?


    CITAZIONE
    Beato te che ci credi che ti devo di... :asd:

    Cosa te lo fa pensare il contrario


    CITAZIONE
    un altra saga con lei protagonista sarebbe una perdita di tempo enorme.

    Ciò non toglie che ci sarà

    CITAZIONE
    Cosi come doveva esserci un seguito alle vicende di Doflamingo......tipo che so mostrarci cosa diavolo è sto Tesoro nazionale eh ?

    Nessuno vieta che verrà mostrato in futuro.
     
    Top
    .
124 replies since 4/8/2017, 19:29   4043 views
  Share  
.
Top