Capitolo 875

"Donna d'onore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/8/2017, 12:58)
    E invece Zè fidati che è così.
    Anche perchè gli Homies che stavano dando retta a King, appena Mamma li cazzia, riprendono subito il controllo e attaccano i nostri, persino King. Quindi aveva il completo controllo su di loro nonostante la crisi.

    Zeus dovrebbe essere ancora più ubbidiente di loro, essendo uno dei 3 principali, e invece niente.
    Lo ha fatto in vista dell'attacco forzato di Nami, ignorando che sarebbe dovuto correre subito da lei senza fare storie.

    è come se a TB un'ombra non avesse risposto al richiamo di Moria, impossibile. :nono:
    Purtroppo quando i nostri hanno bisogno del fattore C, Oda ignora qualsiasi cosa. :asd:

    Ma è davvero assurdo allora :rufy3: questo sarebbe (o dovrei dire "è", a questo punto?) un errore parecchio grave ed abbastanza ridicolo. :facepalm:
    Oppure, si potrebbe assumere, come sostiene Colossal022, che Big Mom non abbia il pieno controllo degli homies che crea: nel senso, riesce a manipolare le anime, ma crea degli esseri indipendenti a tutti gli effetti, come ci mostrano King Balm e Zeus (anche se farebbe parecchio strano che un Imperatrice, col frutto Soul Soul non riesca ad assoggettare al 100% delle sue creazioni :oo:).

    Però è anche vero che ai tempi d'inizio saga, era stato mostrato che gli homies non potessero nemmeno attaccare un nemico con in mano un frammento d'anima di Big Mom (Nami con la Vivre Card), mentre ora addirittura Balm fugge da Linlin.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Colossal022 @ 18/8/2017, 13:19) 
    le anime staccate prendono una vita propria distaccata dalla generatrice o tutti colore che hanno donato l'anima potrebbero comandare il proprio homies...
    Quindi credo che zeus possa fare quello che vuole indipendemente da Mama perchè ormai è un essere a se.
    Gli homies hanno paura di Mama perchè può togliergli l'animw che li ha generati ma non sono i suoi soldatini comandati anzi tutt'altro;il potere di mama è quello di strappare le anime non di prenderne il controllo .

    Non è possibile quello che dici. O gli homies non dovrebbero dar retta nemmeno a Nami solo perché ha la vivre card di Mom.
    Jinbe inoltre ha detto proprio il contrario di quello che affermi nello scorso capitolo parlando della foresta.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/8/2017, 12:55) 
    eccetto quella che Oda fa le cose a caso per tirare avanti la trama senza curarsi di questi dettagli, ma non voglio credere che sia diventato così superficiale...

    Eh, secondo me è così, purtroppo. :asd:
    Sta solo cercando di riscattare Nami, che è da un bel pezzo che non fa nulla, contro Cracker ha aiutato ma è stata una cosa molto passiva, visto che non abbiamo visto niente in quello scontro; cercando di fare anche le solite gag.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/8/2017, 13:26) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/8/2017, 12:58)
    E invece Zè fidati che è così.
    Anche perchè gli Homies che stavano dando retta a King, appena Mamma li cazzia, riprendono subito il controllo e attaccano i nostri, persino King. Quindi aveva il completo controllo su di loro nonostante la crisi.

    Zeus dovrebbe essere ancora più ubbidiente di loro, essendo uno dei 3 principali, e invece niente.
    Lo ha fatto in vista dell'attacco forzato di Nami, ignorando che sarebbe dovuto correre subito da lei senza fare storie.

    è come se a TB un'ombra non avesse risposto al richiamo di Moria, impossibile. :nono:
    Purtroppo quando i nostri hanno bisogno del fattore C, Oda ignora qualsiasi cosa. :asd:

    Ma è davvero assurdo allora :rufy3: questo sarebbe (o dovrei dire "è", a questo punto?) un errore parecchio grave ed abbastanza ridicolo. :facepalm:
    Oppure, si potrebbe assumere, come sostiene Colossal022, che Big Mom non abbia il pieno controllo degli homies che crea: nel senso, riesce a manipolare le anime, ma crea degli esseri indipendenti a tutti gli effetti, come ci mostrano King Balm e Zeus (anche se farebbe parecchio strano che un Imperatrice, col frutto Soul Soul non riesca ad assoggettare al 100% delle sue creazioni :oo:).

    Però è anche vero che ai tempi d'inizio saga, era stato mostrato che gli homies non potessero nemmeno attaccare un nemico con in mano un frammento d'anima di Big Mom (Nami con la Vivre Card), mentre ora addirittura Balm fugge da Linlin.

    Credo sia fondamentalmente solo un errore. Per dar seguito e rendere possibile l'attacco di Nami. :facepalm:

    Anche qualora lei non avesse il completo controllo sugli Homies, quando lei li "richiama" all'ordine, loro eseguono subito (lo abbiamo visto con la foresta e a inizio saga hanno più volte detto che contro gli ordini della Regina non possono niente).
    Quindi rimane comunque ingiustificabile il comportamento di Zeus dopo il richiamo.

    Prima, invece, Oda se l'è giocata con l'amore per le nuvolette, che rende il suo comportamento giustificato, Linlin non lo aveva ancora cazziato, ma non giustifica l'errore di base della scena dopo. :nono:

    Un conto è essere cieco verso il cibo, come la sua stessa Madre, un conto è non capire niente anche quando lei ti chiama a sè.

    E King ancora peggio: continua a fuggire quando ha Linlin a 2 metri dietro che continua a chiamarlo a squarcia gola.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Secondo me Zeus, Prometheus e Napoleon, essendo creati con l'anima di Big Mom in persona, sono diversi da tutti gli altri homies, come mi pare sia stato anche detto nel manga.

    È probabile che parte delle caratteristiche di Big Mom siano passate ai tre, come dimostra Zeus non riuscendo a controllarsi quando si tratta di mangiare qualcosa di succulento. D'altronde parliamo dell'elemento fondamentale della caratterizzazione di Big Mom: quando si tratta di cibo, non c'è ragione che tenga.

    Io non ci vedo nulla di strano o di contraddittorio con quanto detto e mostrato precedentemente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 18/8/2017, 13:43) 
    CITAZIONE (Colossal022 @ 18/8/2017, 13:19) 
    le anime staccate prendono una vita propria distaccata dalla generatrice o tutti colore che hanno donato l'anima potrebbero comandare il proprio homies...
    Quindi credo che zeus possa fare quello che vuole indipendemente da Mama perchè ormai è un essere a se.
    Gli homies hanno paura di Mama perchè può togliergli l'animw che li ha generati ma non sono i suoi soldatini comandati anzi tutt'altro;il potere di mama è quello di strappare le anime non di prenderne il controllo .

    Non è possibile quello che dici. O gli homies non dovrebbero dar retta nemmeno a Nami solo perché ha la vivre card di Mom.
    Jinbe inoltre ha detto proprio il contrario di quello che affermi nello scorso capitolo parlando della foresta.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/8/2017, 12:55) 
    eccetto quella che Oda fa le cose a caso per tirare avanti la trama senza curarsi di questi dettagli, ma non voglio credere che sia diventato così superficiale...

    Eh, secondo me è così, purtroppo. :asd:
    Sta solo cercando di riscattare Nami, che è da un bel pezzo che non fa nulla, contro Cracker ha aiutato ma è stata una cosa molto passiva, visto che non abbiamo visto niente in quello scontro; cercando di fare anche le solite gag.

    Si parla di lealtá non di potere...
    Lealtá al capo io se sono controllato da una persona qualsiasi sia la mia lealtá verso di lui non posso che essere una marionetta nelle sue mani.
    King balm se fosse controllato da Big mom non sarebbe scappato con Nami(perchè la sua vivre card è nulla quando c'è mama)
    Attached Image
    Screenshot_2017-08-18-13-56-02

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ^^

    Ti sfugge che nella scena ci sono due momenti:

    - Una in cui Zeus non capisce niente- >Ok, visto il cibo.
    - Una in cui Linlin lo richiama a sè, lui dice che sì, andrà da lei, e poi non ci va-> errore ingiustificato.

    Sono due momenti, non uno.
    Ed è un errore oggettivo.

    E per King non ci sono giustificazioni che tengano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Grazie per il capitolo :sese:

    A dir la verità credevo fosse un capitolo noioso dalla descrizione, invece nel manga riusciva a trasmettermi sempre più curiosità. I mugi stanno continuando la fuga, e sono quasi arrivati alla destinazione, peccato che ci siano Katakuri e Perospero :trollface:

    In questa saga mi piace il modo in cui Oda stia gestendo i personaggi che erano ritenuti deboli, e non parlo solo dei mugi, ma anche delle supernove come Urouge e la furbizia di Bege :sese:

    Nami si dimostra scaltra ed intelligente come nella maggior parte dei casi, certo che almeno un piccolo dolore dovrebbe provarlo Big mom :comeno:se non si facesse nulla nemmeno con quell'attacco allora l'imperatrice userebbe Ener per non pagare le bollette di casa :asd:

    CITAZIONE
    E' più probabile che ci sia riuscito grazie al suo frutto. L'acqua indebolisce prometheus, ma non lo ferisce.... Almeno da quello che ho capito. :oo: Lo ha detto Big mom che in vita loro, il primo che è riuscito a ferirne uno è stato Brook.
    Oda mi vorrebbe far credere che nessuno ha mai pensato di tirare una secchiata d'acqua a questa palla di fuoco?

    Potrebbe essere(anche se non so in che modo). Però, ti ricordo che Prometeo aveva una ferita profonda, quindi a vista d'occhio credo che sia un affondo di spada come si fa nella scherma. Visto che Prometeo era vulnerabile dagli attacchi di Jinbe, suppongo che Brook riesca a colpirlo usando uno dei suoi attacchi gelidi.

    Se così fosse, Charles distruggerebbe Prometeo con un peto per le sue freddure :comeno: altro che haki :asd:
    CITAZIONE
    Oda mi vorrebbe far credere che nessuno ha mai pensato di tirare una secchiata d'acqua a questa palla di fuoco?

    anche se tentassero non ci arriverebbero così facilmente dato che è un sole con parecchia mobilità, è più facile che quest'ultimo ti carbonizzi prima che tu tiri quella secchiata d'acqua. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 18/8/2017, 14:09) 
    Potrebbe essere(anche se non so in che modo). Però, ti ricordo che Prometeo aveva una ferita profonda, quindi a vista d'occhio credo che sia un affondo di spada come si fa nella scherma.

    Sì.
    Dico che il taglio glielo ha fatto grazie ad un interazioni tra i poteri.

    Cioè, almeno il capitolo 848 me lo ha fatto capire così. :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, capitolo così così.


    Ma basta con Pudding :usop: ormai non se ne può più ha perso tutto il suo fascino come personaggio.


    Per il resto la perte della fuga con annessa strategia di Nami mi è piaciuta.

    Staremo a vedere cosa succederà a Chopper eof Brook, sulla Sunny; ammetto che non mi dispiacerebbe un piccolo scontro.

    Spero solo che Oda non la tiri troppo per le lunghe con sta fuga.

    Ps. Le mini avventure di Bartolomeo si stanno rivelando interessanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Pudding è così da sempre, ha una doppia personalità e potrebbe essere tornata cattiva perché ha visto Sanji con Nami in braccio.

    Per quanto riguarda Zeus, viene si richiamato da Big Mom, ma subito dopo Nami lo attrae con una nuovo weather egg, è diverso da quando richiama l'intera foresta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo ed mi è piaciuto tutto soprattutto Nami e Jimbe nella prima parte e nella seconda Perospero con Chopper e Brook. Il capitolo e stato molto scorrevole e lo letto con molta facilità, certo spero che finisce presto la saga perché non ce la faccio più, ma mi è piaciuto.
    riguardo a Zeus e gli altri 2 credo che anche se sono Homies creati con l'anima dell'Imperatrice, per forza devono essere hai suoi ordini o seguirla, secondo me anno comunque una loro volontà di fare quello che vogliono, pensando a Pudding devo dire che al contrario degli altri, mi piace questa cosa del continuo cambia faccia e mi piacerebbe se fosse un cambiamento che gli sta arrivando e serve per caratterizzarla di più . :D
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    Per quelli che dicono che la nono distruzione della Sunny da parte di Katakuri è una forzatura. Vorrei ricordare che ci troviamo in un manga e che ci sono sempre state mille situazioni dove la nave dei protagonisti poteva essere distrutta, eppure i nemici non l'hanno mai fatto. Quindi non è di certo una cosa nuova.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma poi boh colossal, se per te ha senso che colei che ha il frutto Soul Soul non possa controllare le anine che ha manipolato, anzi tra l'altro la sua stessa anima; non so che dire.

    Un domani mi aspetto che il clone di mingo non dia retta perchè deve provare la pelliccia nuova allora.

    Per me questo, oltre ad essere un incongruenza, è anche un'offesa all'intelligenza del lettore.
    Me ne frego di Balm, ma Zeus è parte di big mom, sta con lei da una vita, e si allea con il nemico -quasi- n1 per mangiare? Mah

    EDIT: non mi riferivo a quella scena con Jinbe poi. Lì dice lealtà per dire che zeus sta praticamente tradendo Mom.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 18/8/2017, 17:58) 
    Ma poi boh colossal, se per te ha senso che colei che ha il frutto Soul Soul non possa controllare le anine che ha manipolato, anzi tra l'altro la sua stessa anima; non so che dire.

    Un domani mi aspetto che il clone di mingo non dia retta perchè deve provare la pelliccia nuova allora.

    Per me questo, oltre ad essere un incongruenza, è anche un'offesa all'intelligenza del lettore.
    Me ne frego di Balm, ma Zeus è parte di big mom, sta con lei da una vita, e si allea con il nemico -quasi- n1 per mangiare? Mah

    EDIT: non mi riferivo a quella scena con Jinbe poi. Lì dice lealtà per dire che zeus sta praticamente tradendo Mom.

    Si ma da una parte c'è comunque una persona che ha una vivrecard con la tua stessa anima, non un pinco pallino che dà ordini.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    La vivre card non viene manco nominata. E zeus non è che da retta a nami che gli ordina di mangiare eh. Sta facendo tutto da solo.

    Allora nel prossimo facciamo che Nami dà da mangiare a prometheus gli heat egg e la frittata è fatta.
     
    Top
    .
147 replies since 17/8/2017, 20:54   4060 views
  Share  
.
Top