Capitolo 875

"Donna d'onore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 19/8/2017, 12:35) 
    Io non ho ben capito perché Rufy si sia sgonfiato subito dopo aver colpito Big Mom. Forse perché era già stanco dopo lo scontro con Cracker?

    Perché non ha più forze dopo lo scontro con cracker e lo sciopero della fame. Non a caso dice proprio di non avere più forze per stare in g4
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Mha, è ancora da vedere..

    Rufy dice che stava "perdendo le forze", non mi stupirei se Big mom avesse pure l'abilità di prosciugare l'energia, è una mia ipotesi che sicuramente sarà smentita :asd:

    Dopo la gabbia e cloni immortali non mi stupisco più nulla in One Piece :asd:
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 19/8/2017, 13:35) 
    Mha, è ancora da vedere..

    Rufy dice che stava "perdendo le forze", non mi stupirei se Big mom avesse pure l'abilità di prosciugare l'energia, è una mia ipotesi che sicuramente sarà smentita :asd:

    Dopo la gabbia e cloni immortali non mi stupisco più nulla in One Piece :asd:

    Mi pare che lo dica in modo esplicito no? E non sarebbe cosi strano, praticamente mangia pochissimo dopo che incontra sanji.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma non penso che Big mom centri qualcosa, ci sarebbe stato fatto capire.
    E tra l'altro sarebbe troppo sgrava, altro che Kaido. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 19/8/2017, 12:40) 
    Riguardando la scena, probabilmente sarà stata Big Mom con qualche applicazione del suo frutto. :sisi:

    Tu dici? Se così fosse credo ci sarebbe stato almeno un commento in proposito, considerato quanto sgrava sarebbe questa ulteriore abilità derivante dal Soul Soul.

    CITAZIONE (Reoh @ 19/8/2017, 13:31) 
    Perché non ha più forze dopo lo scontro con cracker e lo sciopero della fame. Non a caso dice proprio di non avere più forze per stare in g4

    La fame non credo c'entri, perché poi ha mangiato il cibo preparato da Sanji e sembrava aver recuperato le forze.
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ne ha mangiato poco per i suoi standard
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    Mi pare che lo dica in modo esplicito no? E non sarebbe cosi strano, praticamente mangia pochissimo dopo che incontra sanji.

    CITAZIONE (Reoh @ 19/8/2017, 13:55) 
    Ne ha mangiato poco per i suoi standard

    Insomma, anche se non era il massimo aveva mangiato un cesto pieno di roba. Contro Blueno rufy aveva soltanto 2 cosce di carne conservate in tasca, eppure con quelle ha recuperato la maggior parte delle sue energie. :sisi:
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    Penso che il dispendio di energie sia stato diverso, in più era rimasto pure a digiuno come non mai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Qualche ora di digiuno non mi pare paragonabile ad altre vessazioni subite da Rufy.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 19/8/2017, 14:50) 
    Penso che il dispendio di energie sia stato diverso, in più era rimasto pure a digiuno come non mai.

    Quello effettivamente era un fatto abbastanza esorbitante. Nemmeno io avrei quella faccia dopo 5 giorni senza cibo.

    Oda voleva semplicemente puntualizzare la disperazione che aveva rufy per mangiare la cucina di Sanji, almeno da quello che ho capito io :oo:

    Era passato qualche oretta da quando aveva finito il combattimento con Cracker, e prima di cibarsi la cucina di Sanji aveva mangiato il pesce velenoso, la casetta al cioccolato e i biscotti di Cracker, non era proprio a stomaco vuoto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ehi, ma Pound ?

    Potrebbe risbucare visto che sta arrivando sua figlia ?

    Edited by -Marinaio Homer- - 19/8/2017, 18:08
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 19/8/2017, 14:57) 
    CITAZIONE (Reoh @ 19/8/2017, 14:50) 
    Penso che il dispendio di energie sia stato diverso, in più era rimasto pure a digiuno come non mai.

    Quello effettivamente era un fatto abbastanza esorbitante. Nemmeno io avrei quella faccia dopo 5 giorni senza cibo.

    Oda voleva semplicemente puntualizzare la disperazione che aveva rufy per mangiare la cucina di Sanji, almeno da quello che ho capito io :oo:

    Era passato qualche oretta da quando aveva finito il combattimento con Cracker, e prima di cibarsi la cucina di Sanji aveva mangiato il pesce velenoso, la casetta al cioccolato e i biscotti di Cracker, non era proprio a stomaco vuoto.

    Si ma Oda, tramite Nami, se non sbaglio ha spiegato come Rufy abbia un metabolismo molto più rapido rispetto a quello di un uomo normale. Ci sta che quindi si riduca in quel modo.
     
    Top
    .
  13. Federic7777
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che avendo l'anima di big mom Zeus ha molto probabilmente bil suo caratte quindi la sua totale dipendenza dal cibo
     
    Top
    .
  14. Robins
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo bello scorrevole,Federic hai ragione,essendo zeus composto da metà anima di BM probabilmente avrà preso alucne delle sue "cose" tra cui la dipendenza del cibo in questo caso le nuvolette nere quando nami vede Zeus ingrandirsi e innerirsi(pronto per tirare fulmini)gioca d'astuzia è lo usa contro BM&co,Brook&Chopper potrebberò avere aiuti dai Vinsmoke per vendetta probabilmente,ma tutto si scoprirà nel prossimo capitolo ^-^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Capitolo buono, grazie al DFS!

    La fuga attraverso la foresta procede ed è quasi finita. Oda ne approfitta per mettere ancora una volta in luce quanto sia potenzialmente sgravo il frutto soul soul: se non si conosce il suo "punto debole" (o non si ha modo di attaccarlo) Prometheus diventa invincibile (stessa cosa vale probabilmente per la nuvola golosa).

    Zeus l'ho inquadrato come un bambino (o adolescente) indolentemente disubbidiente, non sta veramente tradendo o quantomeno non si rende conto della gravità delle sue azioni ma è semplicemente distratto da un bisogno predominante (e, come già detto da molti, vista la "madre" che si ritrova non è nemmeno strano che si comporti così).

    Azzardo l'ipotesi che potrebbe essere l'ultimo creato (quindi ancora molto giovane) o che in generale gli Homies Speciali non abbiano la complessione emotiva di un adulto.

    Nami in questi due capitoli casca proprio a fagiolo come si suol dire :asd: quando si tratta di manipolare gli ingenui ed il tempo non la batte nessuno :asd:

    In un primo tempo ho pensato che quel fulmine non potesse fare danni a Big Mom ma mi sono ricreduto per due motivi: primo perché credo che serva per questioni narrative togliere di mezzo provvisoriamente Big Mom. Secondo perché quel fulmine non è un attacco di Nami ma un reindirizzare e forse potenziare un attacco di Big Mom. Gli attacchi degli Homies Speciali magari non reggono il confronto con i migliori di gente come BB o Akainu ma sono pur sempre, a mio giudizio, di livello medio alto.

    Per cui Big Mom non riporterà danni a lungo termine ma potrebbe aver potuto sentire abbastanza il colpo da doversi fermare per qualche tempo.

    Perospero è uno dei personaggi più sadici che si siano mai visti in OP, si diverte proprio a vedere la gente in situazioni senza speranza ed a torturarli informandoli per guastarne l'espressione di terrore. Ma questa volta gli va male, Choppa e Brook sono fermamente decisi a combattere fino alla morte :rules:

    Ma non ce ne sarà bisogno, secondo me, perché gli altri arriveranno alla Sunny velocemente, prima della fine del prossimo capitolo :comeno:

    Kakaturi sempre più fossilizzato in quella posa, mi immagino una freddura in cui si scopre che in realtà è solo stitico :brook: (forse ho già detto sta cosa? Non ricordo :dubbio:)

    Il tritone visto dal duo sullo shark submerge credo anche io sia Alladin. Chissà che scherzetto stanno preparando i pirati del sole.

    Capone tenerissimo con la moglie ma mi domando se accetterà di lasciarla andare così, speriamo decida di andarle dietro.

    Chiffon ha la stessa forza di carattere della sorella, ottime le sue parole :sese:

    Infine Pudding: per me è potenzialmente un buon personaggio ma bisogna aspettare la conclusione di tutto per valutare. Adesso penso di lei che "finga" gli estremi del suo carattere (Evil Pudding e quella vista a Chocolat Town), di certo non è buona come può essere un Mugi né cattiva come vorrebbe sembrare. Secondo me si è veramente innamorata di Sanji ma potrebbe benissimo contemporaneamente odiarlo (o odiare l'essere innamorata di lui) per cui mi aspetto che i loro rapporti resteranno turbolenti.

    P.s. ed ancora nessuna notizia di Jajji :asd: tutta questa attesa potrebbe concludersi con una gag paurosa o con un colpo di scena da WTF, spero non con la cosa più semplice ed orrida: ha le sopracciglia orientate come Sanji e gli è più simile di quanto finga di essere...
     
    Top
    .
147 replies since 17/8/2017, 20:54   4060 views
  Share  
.
Top