Capitolo 876

"Casualmente appare Pudding!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 08:47) 
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 25/8/2017, 08:37) 
    Si questo era il suo intento prima della crisi alimentare di mamma, adesso le cose sono parecchio cambiate...

    Fino prova contraria sono le stesse, o non sarebbe mai salito sulla Sunny.
    CITAZIONE
    Che poi non vuol dire lasciarlo scappare definitivamente, una volta ripresa mamma sicuramente vorrà sconfiggerlo, ma per ora sarebbe stupido da parte sua far fuori rufy perché altrimenti la mamma archiviata la pratica mugi passerebbe a prendersela e distruggere la città e i suoi figli che le hanno mentito, credi che mamma scoprendo che non era vero che la torta l'avevano i mugi non inizi prendersela con i suoi figli bugiardi? E non c'è katakuri che tenga contro questa big mom.

    La torta deve essere preparata da Pudding e Chiffon per quanto ne sanno loro....

    CITAZIONE
    I mugi sono per ora il capro espiatorio perfetto, a tutti ma proprio tutti conviene che i mugi continuino a scappare tenendo impegna mamma fino a che la torta non sia completa, katakuri &Co in primis...

    Per Katakuri e Perospero la ciurma è morta per via di Zeus, quindi diciamo che questo problema non se lo pongono per ora.

    Una volta raggiunta la Sunny pero si.

    Si ma c'è qualcosa di strano in lui dal momento in cui é salito sulla sunny

    Infatti non stiamo parlando di preparazione della torta, ma proprio di una distrazione che tenga impegnata mamma nel frattempo che la torta sia pronta, poi la torta può preparala pure cavanacciuolo non è questo il punto.

    Kata ha l'occhio lungo, non credo che sia per caso che oda faccia commentare solo perisoero a riguardo, mentre kata rimane zitto con una strana espressione...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 25/8/2017, 08:58) 
    Infatti non stiamo parlando di preparazione della torta, ma proprio di una distrazione che tenga impegnata mamma nel frattempo che la torta sia pronta, poi la torta può preparala pure cavanacciuolo non è questo il punto.

    Kata ha l'occhio lungo, non credo che sia per caso che oda faccia commentare solo perisoero a riguardo, mentre kata rimane zitto con una strana espressione...

    Rimane il fatto che Perospero, che dovrebbe essere quello più preoccupato di tutti, eè perfettamente convinto che la ciurma sia morta e be gioisce.

    O è scemo o non so. Senza contare che a dispetto dello stato di Linlin Katakuri non lascerebbe mai andare un pericolo come Rufy.
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 08:17) 
    Tanto per cominciare non avrebbe mai dovuto riprenderselo.

    Si evitava così tutta sta storia del matrimonio e famiglia.

    Allora Oda evitava di far partire Rufy, cosi ci saremmo risparmiati il viaggio fin dal mare orientale.......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma che centra ? :asd:

    Quello è il filo principale su cui si regge tutto il manga. La sottotrama di Sanji, Big Mom e VInsmoke un filo che si attacca a quello principale, uno dei tanti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 08:17) 
    Tanto per cominciare non avrebbe mai dovuto riprenderselo.

    Si evitava così tutta sta storia del matrimonio e famiglia.

    Eh sì, sarebbe stato coerentissimo col personaggio di Rufy poi! :comeno:

    CITAZIONE (Reoh @ 25/8/2017, 07:17) 
    Ma come si fa a dire che WCI non porta a nulla se in questa saga Rufy recupera un Road PG, si riprende Sanji, approfondiamo finalmente un imperatore e scopriamo un altro territorio. Senza contare il piccolo flashback dove si vede erbaf.


    Se questo è sprecare tempo.....

    Resta un mistero anche per me. Soprattutto quando no WCI = no Raftel. :asd:

    Comunque avere un topic o un utente che si limita solo a criticare come se la sapesse più lunga degli altri e dello stesso Oda, alla lunga è piuttosto stucchevole. Quindi mi limiterò ad abbandonare il topic fintantoché non arriveranno tempi migliori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Eh sì, sarebbe stato coerentissimo col personaggio di Rufy poi!

    Ho dimenticato di aggiungere che Sanji stesso non sarebbe mai dovuto partire o meglio che la trama stessa dei Vinsmoke e del matrimonio non fosse mai esistita.

    Come dice esti la combinazione giusta era Punk Hazard-Dressrosa-Wa.


    CITAZIONE
    Resta un mistero anche per me. Soprattutto quando no WCI = no Raftel.

    Mica non doveva esserci. Magari poteva inserirei meglio tutto qua.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/8/2017, 09:34) 
    un utente che si limita solo a criticare come se la sapesse più lunga degli altri e dello stesso Oda,

    Se ti riferisci a me, un sacco di utenti si stanno lamentando del cap o della saga.

    E dire che ho sempre difeso Oda, pure ai tempi più bui della da tutti odiata (ingiustamente direi) Dressrosa

    Edited by -Marinaio Homer- - 25/8/2017, 09:39
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:24) 
    Ma che centra ? :asd:

    Quello è il filo principale su cui si regge tutto il manga. La sottotrama di Sanji, Big Mom e VInsmoke un filo che si attacca a quello principale, uno dei tanti.

    WCI ha il suo "perchè" solo e solatanto per il Road PG. Già questo dovrebbe bastare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 25/8/2017, 09:38) 
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:24) 
    Ma che centra ? :asd:

    Quello è il filo principale su cui si regge tutto il manga. La sottotrama di Sanji, Big Mom e VInsmoke un filo che si attacca a quello principale, uno dei tanti.

    WCI ha il suo "perchè" solo e solatanto per il Road PG. Già questo dovrebbe bastare

    Ok, ma occorreva davvero metterla in questo momento e collegarla in modo cosi forzato a Sanji ?
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:38) 
    E dire che ho sempre difeso Oda, pure ai tempi più bui della da tutti odiata (ingiustamente direi) Dressrosa

    Dressrosa invece è proprio la saga dove Oda ha toppato in modo significcativo per la prima volta.

    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:40) 
    Ok, ma occorreva davvero metterla in questo momento e collegarla in modo cosi forzato a Sanji ?

    Per me poteva anche risparmiarsi il passato di sanji, ma è stato un ottimo modo per collegare il tutto.

    Se non ci fosse stato il motivo relativo a sanji e solo una missione per prendere le cordinate di raftel, ci sarebbero state comunque critiche sul fatto che Oda avesse costruito una saga solamente sul recupero del road PG.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:40) 
    Ok, ma occorreva davvero metterla in questo momento e collegarla in modo cosi forzato a Sanji ?

    Ma ancora dopo un anno non ti secca un po' ripetere a ogni capitolo sta cosa, quando invece basterebbe aspettare il finale della saga per capire i motivi narrativi di tutto questo? La faccenda del matrimonio ha portato alla rabbia attuale di bigmom e alla pseudo complicità coi vinsmoke, entrambi fattori che potrebbero portare a sviluppi chiave che non possiamo sapere oggi. Prima di ribadire centomila volte che tutto ciò fosse inutile stiamo a vedere, no? :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Per me poteva anche risparmiarsi il passato di sanji, ma è stato un ottimo modo per collegare il tutto.

    Opinioni :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 09:38) 
    Se ti riferisci a me, un sacco di utenti si stanno lamentando del cap o della saga.

    E dire che ho sempre difeso Oda, pure ai tempi più bui della da tutti odiata (ingiustamente direi) Dressrosa

    Criticare è legittimo, ci mancherebbe altro. Criticare per 3 pagine di fila un po' meno, però. Peraltro mi pare te lo stiamo facendo notare in tanti, membri dello staff compresi. Un motivo ci sarà.

    Senza contare che parlare di Vinsmoke, matrimonio e WCI in generale è anche OT, essendo questo il topic del capitolo settimanale e non "WCI: parliamo dell'arco narrativo di Big Mom", "Critiche a ONE PIECE" o simili.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Capitolo abbastanza divertente, grazie al DFS!

    Big Mom non è esente da difetti, anzi ne ha qualcuno molto grosso, ma io la sto adorando comunque. Anche questa storia della fuga dal mostro inarrestabile non è male se non si considera il contesto.

    La combinazione Zeus-Nami non ha sortito nessun effetto :asd: È giusto che sia così ma qualche riserva ce l'ho.

    In ogni caso quel poco di tempo che hanno guadagnato lo hanno perso rimanendo fermi a guardare :asd: Per fortuna che Pudding gli ha dato una mano ad uscire dalla foresta.

    Il bipolarismo della trioculata è divertente ma non da sbellicarsi e mi domando se, dopo la bellissima scena del matrimonio, fosse davvero il caso di accentuarne così tanto il lato comico.

    Sorvolo sulla tranquillità con cui Sanji si rivolge a Pudding: me l'aspettavo. E non serve a niente ribadire che quella faccia da uomo spezzato era troppo esagerata, ho fatto bene a non prenderla sul serio :asd:

    Sanji è tornato se stesso e tutta quello che è successo tra il "rapimento" ed il ricongiungimento con Rufy non è altro che uno sbandamento (c'è chi lo discute e chi l'accetta ma di fatto è questo). Non mi stupisce quindi che lasci Brook e Chopper a cavarsela da soli.

    Che i difensori della Sunny siano stanchi mi sembra normale. Credo stiano affrontando a poco a poco i diecimila soldati che Bruleè teneva pronti nel Mirror World, sicuramente scarsissimi paragonati a quei due ma quando ne devi sconfiggere a centinaia prima o poi ti stanchi (vedi Rufy ad Enies Lobby).

    Kata non mi piace, penso sia chiaro ormai :asd:, ma in questo caso non mi sembra così strano che se ne stia li a trollare Brook. Considerando il suo potere di previsione deve sapere che stanno arrivando guai più seri.

    Perospero che guarda combattere chi, secondo lui, è senza speranza è perfettamente coerente.

    Molto preoccupante la storia della torta, spero proprio che non finisca a tarallucci e vino...

    Se la memoria non mi inganna da qualche parte c'era uno specchio gigante che dava sul fiume, che la Sunny fugga attraverso il Mira World? Dove si potrebbe imbastire un altrimenti impossibile scontro con Katakuri tra l'altro? :dubbio:

    Per concludere, visto che si è riaperta la discussione, i miei two cent su questa Saga che riassumerò in una considerazione: è troppo corposa per essere introduttiva ed finora insufficiente per essere definitiva. Ormai aspetto la fine per tirare le somme ma ho l'impressione che Oda stia preparando qualcosa di molto grosso per il futuro :sisi:

    P.s. si, lo so, ho rotto con questa storia ma la curiosità mi sta uccidendo: di Jajji non si sa ancora nulla :nami:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Siamo in due allora XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Siamo in 3, anche io la penso e ti quoto. XD
     
    Top
    .
89 replies since 24/8/2017, 19:22   2998 views
  Share  
.
Top