Capitolo 876

"Casualmente appare Pudding!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Detto questo, Sanji sembra aver recuperato un po della fiducia verso Rufy e co.

    Non so se è un bene o un male....
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    Il problema non è mai stata la fiducia, ma la paura di perdere Zeff senza poter far nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se non mi ricordo male aveva pure paura per la ciurma, giustamente direi visto che grazie agli ultimi capitoli abbiamo capito che non valgono un unghia del mignolo del piede di Big Mom.

    Che poi ok che i Vinsmoke ci hanno rinunciato, ma nulla vieterebbe a Big Mom di rifarsi sul Baratie. Che poi non lo farà è un'altro discorso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Le avventure di Cavendish sono state interessanti per approfondire alcuni aspetti che ci mancavano della sua storia, quelle di Barto potrebbero portare sviluppi interessanti, spero che quelle di Sai ci servano per anticipare qualcosina del Reverie. Insomma, sono interessata, anche se la prima cover è praticamente andata sprecata XD

    Eh, niente. Ho riso, lo ammetto.
    Restano sempre dette tutte le cose che avevo già anticipato, che Oda con Pudding ci ha giocato troppo per stupire i lettori e il risultato è più fastidio che sorpresa, ma sinceramente io a queste gag ho riso. Più per Pudding, per la reazione della gente, soprattutto Rufy "ma vuoi le botte?" XDDD O Sanji "ma guarda che sono qui da un po'..." Niente, io amo questi capitoli "vuoti" ma che mi fanno ridere, ogni tanto mi mancano le risate di cuore che One Piece sapeva farmi fare una volta.

    Come detto, non sono contraria all'idea di Sanji che cucina la torta. La parte "culinaria" di Sanji è sempre stata tra le mie preferite e di recente era stata un pochino trascurata, perciò spero di vedermi un bel capitolo con questi tre che cucinano assieme. Personalmente, ci sono state saghe senza combattimenti dove abbiamo potuto apprezzare altre caratteristiche del personaggio, per cui mi va bene. Mi aspetto comunque combattimenti per Sanji, ma magari più avanti.
    Son soddisfatta così - molto peggio Dressrosa dal punto di vista dei combattimenti, per quanto mi riguarda. Almeno quesra, fin dall'inizio, non era stata prevista come saga di combattimenti.

    La nota negativa che ho percepito leggendo il capitolo è che è tipo... random il fatto che chiamino Sanji? Cioè, capisco che Pudding abbia secondi fini (:asd:), ma in teoria lei e Chiffon dovevano essere in grado di preparare la torta da soli, che c'entra Sanji? Boh, m'è sembrata una forzatura messa lì per coinvolgere per forza Sanji, si poteva gestire molto meglio.

    Io sono ancora del partito che rivedremo BM più avanti (non sto a ripetere e ragioni perché sono state espresse più volte, se non vi convincono pazienza), ma una delle frasi del capitolo mi preoccupa. Spero vivamente (ma tipo che domani vado ad accendere un cero alla Madonna) che Oda non voglia far finire questa saga con un perdono da parte di BM perché #NO.

    Resto quindi con la mia ipotesi: la torta servirà a calmare Big Mom e poi interventi esterni permetteranno ai mugi di filarsela da lì tutti interi. Ci sono così tante persone che possono ancora intervenire... i Vinsmoke, l'uomo pesce visto da Chopper (che resto sempre dell'idea sia Wadatsumi), Pound... E francamente spero anche di rivedere Pekoms, perché sono ancora un po' delusa dal suo ruolo in questa saga. A volte ho l'impressione che Oda si scordi quello che scrive...

    On a side note, anche in questo capitolo capiamo domani cosa ci veda la gente in Katakuri... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie per il capitolo...


    Adorando BM , ho apprezzato il capitolo...la sua forza mi sembra enorme , correre nella roccia come se fosse burro, non ha prezzo, fa capire che è di un altra categoria rispetto ai tanti personaggi pompati in genere.

    anche pudding mi piace molto, un personaggio particolare, adatto per le gag e chissà futuro membro della ciurma? bhooo ma ci strarebbe alla grande , vista la particolarità del personaggio .Anche il potere è ottimo, quindi la cosa diventa piu strategia per le saghe future, asieme a jimbe poi... il boss...

    la questione fulmine che non scalfisce per nulla bm è anche logica quindi si apprezzo anche questa scena.

    kata, un super personaggio, anche io la penso sul fatto che stia pensando di conciliare un po di cose , ovvero fuga dei mugy e ira di Bm , è da lui ,..

    per il resto avete detto molto voi, quindi mi limito a dire, state calmi e vediamo la fine prima di giudicare seriamente , se poi non vi piace, allora scannatevi pure ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 25/8/2017, 16:44) 
    Io sono ancora del partito che rivedremo BM più avanti (non sto a ripetere e ragioni perché sono state espresse più volte, se non vi convincono pazienza), ma una delle frasi del capitolo mi preoccupa. Spero vivamente (ma tipo che domani vado ad accendere un cero alla Madonna) che Oda non voglia far finire questa saga con un perdono da parte di BM perché #NO.

    Ma senza dubbio, guai se Oda combina una cosa del genere. :asd:
    Ad inizio saga l'avrei anche potuto accettare, ma ora che conosciamo che tipo di indole ha Big Mom, assolutamente NO! :asd:

    È già strano il fatto che Chiffon abbia detto che Big Mom li avrebbe lasciati andare viste le premesse, tuttavia posso capire che rimanga grata a chi interrompe le sue crisi (a modo suo però, abbiamo visto in che modo stava per ringraziare Jinbe :comeno:), ma non voglio credere che addirittura la Mamma rinuncerà all'inseguire i mugiwara. Oda non può fare una cosa del genere, dopo tutto quello che ha combinato l'alleanza Mugiwara-Firetank.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Stavo rileggendo un attimo il capitolo.. ma Pedro è sempre stato così grosso? Lo ricordavo più longilineo. Ha fatto 2 spalle enormi. :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/8/2017, 18:03) 
    È già strano il fatto che Chiffon abbia detto che Big Mom li avrebbe lasciati andare viste le premesse,

    Ma infatti boh, forse voleva dire che visto che si sazia-si calma la ciurma può fuggire......

    CITAZIONE (I dont care @ 25/8/2017, 18:12) 
    Stavo rileggendo un attimo il capitolo.. ma Pedro è sempre stato così grosso? Lo ricordavo più longilineo. Ha fatto 2 spalle enormi. :oo:

    Credo sia solo il vestito che lo ingrossa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 25/8/2017, 18:12) 
    Stavo rileggendo un attimo il capitolo.. ma Pedro è sempre stato così grosso? Lo ricordavo più longilineo. Ha fatto 2 spalle enormi. :oo:

    penso il vestito elegante :)

    secondo voi dopo la frase di chiffon, come la vedrete la "tregua di BM" ovvero dice che dopo averla sfamata lei li lascerà in pace?
    significa che dopo una super abbuffata si appisola?
    bhooo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    secondo voi dopo la frase di chiffon, come la vedrete la "tregua di BM" ovvero dice che dopo averla sfamata lei li lascerà in pace?
    significa che dopo una super abbuffata si appisola?
    bhooo

    Chiffon è la stessa che pensava di proteggere il castello di Capone affacciandosi alla finestra e fidando nell'amore materno di Linlin.

    Per dire, è l'unica che ci crede.

    Sanji ha già capito che deve inventarsi qualcosa lui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il pg lo avrebbero dovuto comunque recuperare... Si poteva tranquillamente organizzare la sconfitta di BM per recuperare il pg.
    Invece ha dovuto inventarsi una sottotraccia criticata praticamente da più di metà utenti (mi riferisco ai vinsmoke).
    Quella che poteva essere comunque una interessante saga lampo (fuga dallo specchio), diventa un inseguimento maccheronico, farcito di forzature a cui gli utenti più incalliti rispondono con arrampicate di specchi assurde per giustificare il tutto (kata che non distrugge la sunny, Nami che ruba Zeus, torta che dovrebbe far finire tutto a tarallucci e vino)...

    Di due strade che aveva ne ha intrapresa una terza che allunga il brodo senza dare nulla in più del potenziale, dunque inutile per definizione.
    Poi se uno si deve far piacere tutto basta saperlo che nemmeno commento
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In questo momento mi sono fatto un viaggio mentale...

    Arrivano alla Sunny, mettono fuori gioco lo specchio e con il Coup de Burst partono verso CI seguiti da Linlin a cavallo di Zeus.

    La flottiglia di Big Mom si appresta a segurli, ma vengono fermati dalle navi del Germa che lo tengono impegnati.

    La ciurma arriva sull'isola ma la torta non è ancora pronta così provano a tenere Big Mom ancora impegnata fino a quando Sanji non gli ficca in bocca la torta che fa svenire la cicciona per la gioia.

    Che ne dite ?

    Unico neo sarebbe la presenza di Katakuri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 25/8/2017, 22:19) 
    In questo momento mi sono fatto un viaggio mentale...

    Arrivano alla Sunny, mettono fuori gioco lo specchio e con il Coup de Burst partono verso CI seguiti da Linlin a cavallo di Zeus.

    La flottiglia di Big Mom si appresta a segurli, ma vengono fermati dalle navi del Germa che lo tengono impegnati.

    La ciurma arriva sull'isola ma la torta non è ancora pronta così provano a tenere Big Mom ancora impegnata fino a quando Sanji non gli ficca in bocca la torta che fa svenire la cicciona per la gioia.

    Che ne dite ?

    Unico neo sarebbe la presenza di Katakuri.

    Io ci sto, per Katakuri gli Uomini Pesce potrebbero tenerlo a bado quel tanto da far partire la Sunny.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 25/8/2017, 22:06) 
    Il pg lo avrebbero dovuto comunque recuperare... Si poteva tranquillamente organizzare la sconfitta di BM per recuperare il pg.
    Invece ha dovuto inventarsi una sottotraccia criticata praticamente da più di metà utenti (mi riferisco ai vinsmoke).
    Quella che poteva essere comunque una interessante saga lampo (fuga dallo specchio), diventa un inseguimento maccheronico, farcito di forzature a cui gli utenti più incalliti rispondono con arrampicate di specchi assurde per giustificare il tutto (kata che non distrugge la sunny, Nami che ruba Zeus, torta che dovrebbe far finire tutto a tarallucci e vino)...

    Di due strade che aveva ne ha intrapresa una terza che allunga il brodo senza dare nulla in più del potenziale, dunque inutile per definizione.
    Poi se uno si deve far piacere tutto basta saperlo che nemmeno commento

    WCI non mi sembra così lunga come saga dai.

    La nave di Rufy e Company l'avrebbero potuta distruggere un sacco di volte e in un sacco di saghe. Insomma non può essere considerato un punto debole di questo arco narrativo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Invece ha dovuto inventarsi una sottotraccia criticata praticamente da più di metà utenti (mi riferisco ai vinsmoke).

    È qui sono anche d'accordo.

    CITAZIONE
    diventa un inseguimento maccheronico, farcito di forzature a cui gli utenti più incalliti rispondono con arrampicate di specchi assurde per giustificare il tutto (kata che non distrugge la sunny, Nami che ruba Zeus, torta che dovrebbe far finire tutto a tarallucci e vino)...

    Ma che sia maccheronico lo dici tu. Oda ha costruito questa fuga con uno scopo ben preciso: far vedere come un Imperatore sia ancora un nemico irraggiungibile per Rufy&Co. È una scelta condivisibile o meno (personalmente avrei messo Rufy G4 a livello Vice, non al livello più basso a cui ha dimostrato di essere e gli Yonkou/Ammiragli ad un livello non abissalmente superiore ai Vice come invece parrebbe essere), ma tale è, e non è nemmeno incoerente con quanto visto precedentemente. Se scappassero in un capitolo Mama perderebbe credibilità in due minuti. E riguardo le forzature: su Nami che usa Zeus hai ragione, su Katakuri meno. Secondo me la Sunny non ha per lui nessun valore, ma qualora i Mugi morissero subito BM riverserebbe la sua ira su Totland, la ciurma e i civili. Se i Mugi sanno di avere un obiettivo (Sunny) verranno radunati li, e potranno essere gestiti fino alla preparazione della torta, che più che far finire tutto a tarallucci è vino darà un attimo per rifiatare e scappare.

    A me sinceramente piace l'idea di un cattivo che è talmente superiore che per poter anche solo scappare bisogna sfruttare le sue debolezze, per quanto fino ai capitoli immediatamente successivi al fallimento del piano di Capone credevo si potesse trovare un modo per battere BM.
     
    Top
    .
89 replies since 24/8/2017, 19:22   2998 views
  Share  
.
Top