Capitolo 877

"Non sono dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    @Ventoditempesta: Chopper è sì pauroso e fifone, ma qui sta esagerando. Un suo compagno nella stessa situazione deve preoccuparsi per lui, non riesce ad avere iniziative (Arm Point, Jumping Point) e che dica di non poter usare i Point Imho è segno che è talmente nel panico da non riuscire a pensare ad alcunché. Il frutto di Perospero non è mica il Dark Dark :oo:

    Mi sembra che ti sia accanendo eccessivamente:

    "un compagno nella stessa situazione deve preoccuparsi per lui".
    Suvvia, entrambi sono immobilizzati e chopper è il primo ad essere ricoperto, al che brook lo guarda inorridito. Tutti i compagni si preoccupano per un altro compagno in pericolo, non è colpa di chopper.


    Anche quella del panico te la sei un po' inventata: afferma di non potersi trasformare quando è ricoperto dal caramello, una plausibile spiegazione è che la costrizione fisica, imbozzolato com'è in un materiale duro, gli impedisca di modificare la forma.

    Ma credere che per via della sua inettitudine si sia fatto prendere dal terrore e non riesca a trasformarsi, mi sembra una cattiveria abbastanza gratuita.

    Tralatro non lo abbiamo mai visto avere un problema simile in passato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Anche quella del panico te la sei un po' inventata: afferma di non potersi trasformare quando è ricoperto dal caramello, una plausibile spiegazione è che la costrizione fisica, imbozzolato com'è in un materiale duro, gli impedisca di modificare la forma.

    Ciò che non capisco è perché il caramello dovrebbe impedirgli la trasformazione. Da un punto di vista fisico gli si è semplicemente attaccato ai peli, quindi trasformandosi otterrebbe un effetto ceretta ok :asd: ma il frutto di Perospero non può annullare quello di Chopper mica si chiama Dark Dark. Se invece il caramello fosse ancora elastico e non solidificato , Chopper potrebbe comunque tentare qualcosa tramite il MP o il JP... Non trovo un altro motivo valido a parte il suo terrore per giustificarmi la sua immobilità :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Il caramello finora l'ho visto come una sostanza che parte gelatinosa dalla mano di peros ma si solidifica quando serve (le scale alte decine di metri e la vergine di ferro).

    La cera di mr 3 raggiungeva la durezza dell'acciaio, e nemmeno Zoro era in grado di tagliarla.

    Peros ha intrappolato chopper in un guscio durissimo, la mia interpretazione è che potrebbe liberarsene solo se espandendosi per trasformarsi riuscisse a rompere il caramello.

    Il terrore non ha mai impedito a chopper di utilizzare i suoi poteri. Anzi, contro il pacifista proprio perché in preda al terrore scatenò la sua forza più grande.



    Ma al di là delle interpretazioni, è un personaggio in una situazione disperata intrappolato da qualcuno di molto più forte di lui.

    Abbiamo visto questa cosa molte volte e con molti personaggi, perché adesso il solo chopper andrebbe biasimato?

    Capisci che mi sembra un accanimento un po' gratuito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/9/2017, 01:09) 
    Mi ero dimenticato di dire che credo che della flotta di Big Mom si occuperanno gli uomini-pesce di Jinbe. Immagino creando correnti marine intervenendo sui fondali oceanici, come facevano i compagni di Arlong per sconfiggere la Marina a Coco.

    Secondo me faranno qualcosa pure le navi del Germa (che così da un senso alla propria esistenza) e i Firentak.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Quello che biasimo su chopper è la velocità con cui è stato reso totalmente inoffensivo.
    Una pagina prima sconfigge i soldati di turno quella dopo è in lacrime.
    In effetti il caramello che ha proprietà di annullamento delle trasformazioni protebbe essere una buona fonte di discussione. Qui non dice che sarebbe pericoloso trasformarsi (se chopper non riesce a romperlo e diventa più grande rimarrebbe schiacciato, altrimenti rimpicciolenndosi
    CITAZIONE
    otterrebbe un effetto ceretta ok

    Però bho, neanche io mi spiego sta cosa
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al DFF per il capitolo! :sese:


    Un capitolo molto bello e denso di avvenimenti. Mi ha intrattenuto, e rosico a pensare che non devo aspettare solo una settiman, ma ben due :franky2:

    Dannata pausa :akainu:

    Il capitolo inizia con i nostri due eroi, che hanno già resistito fin troppo ed entrando in gioco peros non hanno più alcuna chance. In questo capitolo, ed in generale in tutta la saga, sto adorando Perospero, perfetta antitesi del suo potere è attento e non lascia mai nulla al caso, appena vede che i due si stanno stancando li attacca con un attacco.. delizioso :*_*:
    Bellissima anche questa parte del suo potere, speravo che prima o poi venisse fuori questo effetto alla majin bu. Bellissimo anche il gioco di parole sul dolce, dove viene detta un'altra grande verità: quest'isola anche se fatta da delizie non è dolce.
    Poi proprio brook dice di non volere "una dolce morte" :brook:


    Uno spettacolo la doppia tavola con BM, ormai sempre più in modalità berserk, che segue i Mugiwara. Rufy da vero capitano distrugge facilmente l'ostacolo posto dal sempre sul pezzo Peros, dimostrando le sue doti di leadership, ha ascoltato Jinbe quando c'era da ascoltarlo, ma in certe situazioni è meglio fare di testa propria :rufy2:


    Kata subito non lascia a terra il guanto di sfida, e quella tavola (e quella successiva con il gatling) mi ha fatto notare quanto in realtà siano simili i poteri dei due, che non permettono come un rogia di trapassare il corpo, ma che permettono di "modellarlo" a loro piacimento. Sempre più convinto che sia meglio questo tipo di Paramisha per il Mochi Mochi di Kata e non un Rogia. :sese:


    Poi scopriamo che non solo "badass" Peros e "badassx2" Katakuri stanno facendo qualcosa e vediamo un minimo di organizzazione per la ciurma di un imperatore che dimostra come non sia cosi facile scappare dal loro territorio. :ace:
    Situazione che sembra senza via d'uscita.. ottima però la trovata di Oda.
    Ho sempre pensato che fosse esagerato che Rufy arrivasse li, facesse devasto e se ne andasse senza ripercussioni come ha sempre fatto, per il semplice motivo che sta affrontando un imperatore, seppur con i malus del caso (cracker KO, Pudding pro, Capone Pro..ecc). Ecco perchè un sacrificio, del mai banale pedro, sia ottimo anche perchè il suo personaggio ormai non ha ulteriori sviluppi e anzi la sola cosa che desiderava era potersi rendere utile :sese:


    In definitva capitolo che mi è piaciuto molto, ottima sia la resa grafica che la storia che continua. :robin:
     
    Top
    .
  7. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    :asd: Grazie per il capitolo! :)
    Posso dire che il capitolo mi è piaciuto abbastanza, ma mi unisco alle critiche precedenti riguardo Chopper. Del gruppo di Mugi che è partito per riprendere Sanji è quello che ha avuto meno momenti di gloria. Brook ha rubato il Pogniee Griffe e Nami ha sfruttato Zeus e aiutato Rufy contro Cracker. Chopper è riuscito a impossessarsi del mondo degli specchi, ma non la vedo come una vera azione di riscatto dopo molti capitoli di nulla. Speravo di vederlo almeno combattere con qualche membro della ciurma di BM prima di ritrovarsi incarammellato, e invece...
    Non commento il frutto di Katakuri: si comporta proprio come un Rogia... quindi un "Paramisha atipico" vuol dire che si comporta come un Rogia? Oda ha proprio toppato qui.
    Su Pedro morto invece non ci credo proprio... :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Dr.DaniRoo @ 1/9/2017, 09:50) 
    Chopper è riuscito a impossessarsi del mondo degli specchi, ma non la vedo come una vera azione di riscatto

    Chiamalo niente, senza quell'evento il manga sarebbe finito in questa saga :comeno:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/9/2017, 10:02) 
    CITAZIONE (Dr.DaniRoo @ 1/9/2017, 09:50) 
    Chopper è riuscito a impossessarsi del mondo degli specchi, ma non la vedo come una vera azione di riscatto

    Chiamalo niente, senza quell'evento il manga sarebbe finito in questa saga :comeno:

    Ormai Chopper è un personaggio negativo, difenderlo è come suicidarsi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 1/9/2017, 10:09) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/9/2017, 10:02) 
    Chiamalo niente, senza quell'evento il manga sarebbe finito in questa saga :comeno:

    Ormai Chopper è un personaggio negativo, difenderlo è come suicidarsi

    Non era una difesa ma una statuzione un fatto neutro, mi sembra oggettivo che senza di lui non si sarebbe arrivati qui. Poi, come disse Sanji ad Usop ad enies lobby, ognuno di loro può fare alcune cose e altre no. Evidentemente Perospero è un nemico al di sopra delle possibilità di Chopper, e considerando che parliamo di uno dei big di un imperatore direi che ci può stare no?
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/9/2017, 10:23) 
    Non era una difesa ma una statuzione un fatto neutro, mi sembra oggettivo che senza di lui non si sarebbe arrivati qui. Poi, come disse Sanji ad Usop ad enies lobby, ognuno di loro può fare alcune cose e altre no. Evidentemente Perospero è un nemico al di sopra delle possibilità di Chopper, e considerando che parliamo di uno dei big di un imperatore direi che ci può stare no?

    Ovviamente ero ironico eh, sono d'accordissimo con te.

    Purtroppo però andar contro a Chopper ormai è diventato uno sport nazionale.

    Per me in questa saga si è comportato bene e ha avuto un ruolo importante, come lo ha avuto nel collegare i mink ai mugiwara.

    Un giorno infatti capirò che cosa ci si aspetta da lui essendo un personaggio di supporto tra i mugiwara.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Il capitolo mi è piaciuto:

    - MA di Sai inizia come era prevedibile dalla questione fidanzamento con Baby5; vedremo gli sviluppi :oo:

    - Brutta la performance di Chopper.. sia ben chiaro nessuno pretendeva che il procione sconfiggesse Perospero o robe simili ma mettersi addirittura a frignare implorando il proprio nemico? E questo sarebbe lo stesso Chopper che lottava all'ultimo sangue contro Kumodori? Mah..

    - Ottima la gestione del personaggio di Perospero qOHMiL3 (che sono sempre più contento di aver votare come mio mammone preferito nell'apposito sondaggio).

    La caratterizzazione resta fedele con quanto avevamo visto in passato: è un personaggio estremamente sadico che si diverte nel vedere la sofferenza e la paura delle proprie vittime. In virtù di questo trovo davvero azzeccata la tecnica della "Vergine di Ferro" che richiama appunto uno strumento di tortura utilizzata nel medioevo. La taglia forse è un tantino esagerata (è vero che parliamo di un individuo anziano ed estremamente sadico ma 700 milioni è praticamente la somma di tutte le taglie della flotta dei 7 originale :robin2: )

    Ad ogni modo questo valore ribadisce per l'ennesima volta come la taglia e la forza non siano strettamente correlate. Per quanto mi riguarda il primogenito di Big Mom si aggira sulla fascia di forza di Sanji ma è pure leggermente inferiore al cuoco (lo metterei pari a Vergo).

    - Buone le mazzate tra Rufy e Kata, finalmente vediamo un po' di sano combattimento corpo a corpo. Purtroppo il frutto di Katakuri resta uno dei più grandi e recenti fail di OP; non si capisce nulla di come funzioni nè di come Oda intenda gestirlo grat

    - Pedro è un figo, mi è piaciuto per tutta la saga quindi l'idea che proprio lui si sacrifichi mi fa un pò storcere il naso; allo stesso tempo sarebbe veramente uno spreco se, per l'ennesima volta, un personaggio coinvolto in una grandissima esplosione si dovesse salvare.

    Secondo me è vivo ma spero (anche se a malincuore) che invece si sia sacrificato per davvero..

    Interessante la frase che dice a Carrot prima di farsi esplodere, ciò mi fà pensare che ci porteremo dietro la coniglietta per ancora parecchio tempo (per la gioia di Gil :asd: )

    Nel prossimo capitolo immagino che Rufy si infurierà parecchio e probabilmente spingerà Katakuri fuori dall'imbarcazione permettendo così ai nostri di fuggire con un Coup de Burst :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Purtroppo però andar contro a Chopper ormai è diventato uno sport nazionale.

    Per me in questa saga si è comportato bene e ha avuto un ruolo importante, come lo ha avuto nel collegare i mink ai mugiwara.

    Un giorno infatti capirò che cosa ci si aspetta da lui essendo un personaggio di supporto tra i mugiwara.

    Reoh la penso come te, chopper è stato fondamentale per gli specchi ma quello che mi da fastidio è il modo e velocità con cui è stato surclassato.
    Natsu lo ha spiegato bene
    CITAZIONE
    - Brutta la performance di Chopper.. sia ben chiaro nessuno pretendeva che il procione sconfiggesse Perospero o robe simili ma mettersi addirittura a frignare implorando il proprio nemico? E questo sarebbe lo stesso Chopper che lottava all'ultimo sangue contro Kumodori? Mah..
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Stavo pensando che se Caesar usasse il suo Karakuni shotterebbe Prometheus :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione! un capitolo Fantastico con molta azione.

    Ci ritroviamo con i mugiwara in trappola, da una parte Big mom in preda a una crisi famelica, sulla nave Katakuri e Perospero e come se non bastasse Navi da combattimento.

    Chopper imbarazzante come sempre, ma ormai ho smesso di aspettarmi qualcosa da lui.
    Quanto a Pedro, non ci crede nessuno Oda, specie quando fai fare discorsi cosi pomposi alle tue "Vittime."

    Ps. Peccato solo per la pausa.
     
    Top
    .
107 replies since 31/8/2017, 19:37   4394 views
  Share  
.
Top