Capitolo 877

"Non sono dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Un bel capitolo finalmente. Grazie al DFS!

    Sto ancora ridendo per le MA, in particolare la faccia che fa Baby 5 mi ha fatto sbellicare :xd:

    Ho fatto bene ad aspettare nel condannare Chopper perché mi è piaciuto molto. Per prima cosa vorrei sottolineare che anche Brook piange e nessuno ne è scandalizzato. In questo particolare caso, di fronte a morte certa (non sa che entro tre minuti arriveranno a salvarli), è pienamente giustificabile che pianga un po'. Non basta certo questo a salvarlo ma il discorso molto profondo e del tutto inaspettato che svela la verità dietro le belle apparenze di Tottoland gli da una luce diversa dall'ingenuotto che frigna perché non vuole morire.

    Spero anche ottimisticamente che questa prima presa di consapevolezza porti ad altro, ma cautamente non mi sbilancio.

    Sulla sconfitta della renna e dell'osso ad opera di uno degli uomini di punta di un Imperatore non vedo dove sia il problema...

    Confermato sempre più il sadismo di Peros, questo ha pure un orologio per scandire gli ultimi secondi di vita delle sue vittime :oo:

    Lo scambio di colpi tra Rufy e Katakuri mi è piaciuto fino ad un certo punto poiché, per me, vedere il gommoso usato come punching ball da uno che, a questo punto del Manga, dovrebbe essere al massimo un suo pari mi infastidisce.

    Invece il reciproco fiuto e (chiamiamolo) rispetto che li porta ad un inevitabile scontro senza preamboli mi ha soddisfatto. Rufy appena giunto sulla Sunny ha subito preso di mira Kata (il colpo che ha distrutto la Candy Maiden era diretto a lui) e quest'ultimo pare che non aspettasse altro che questo confronto. Sarebbe bello se lo scontro continuasse (anche se sono sempre convito che l'eventuale sconfitta di Kata non sarebbe un bel segnale).

    Il frutto di Kata stento ancora ad inquadrarlo ma riflettevo che potrebbe essere dello stesso tipo di quello di Rufy, vai a capire se di categoria superiore o inferiore :asd:


    Condivido il pensiero di Yagi riguardo la morte in OP e non ho mai avuto problemi con l'immortalità dei personaggi che ne popolano il mondo. L'assuefazione alla morte la rende scevra da ogni emozione ma parimenti la non morte di certi personaggi che compiono determinate azioni e pronunciano determinate parole ne annulla l'impatto emotivo: sarebbe giusto, anche nei suoi confronti, che Pedro morisse (ma mi dispiacerebbe).

    In ogni caso il suo gesto è servito a molto: la nave è libera e pronta a volare, Chopper e Brook spero vengano liberati dal processo di trasformazione in caramello causa svenimento di Peros, Big Mom è stata coinvolta nell'esplosione e per pochissimo tempo verrà rallentata (se si fa anche solo un graffio e Pedro sopravvive...), rimangono solo Kata sulla Sunny e le navi da guerra.

    Queste ultime potrebbero essere sistemate dai pirati del sole o dal Germa o semplicemente seminate. Direi che la fuga è "facile" a questo punto ma non possono fuggire :asd:

    I casi sono due: o restano li e si scatena una gran battaglia che si interromperebbe con l'arrivo di Sanji con la torta (ma possono resistere tutto quel tempo?). Oppure raggiungo i pasticcieri ed organizzano lì la difesa aspettando che sia pronta la torta (nel frattempo BM dovrebbe essere rallentata con espedienti vari).

    Entrambe le ipotesi non mi convincono quindi dico che spariranno nel Mira World dove ognuno avrà il suo scontro, con Big Mom che nel frattempo va in giro a distruggere tutto mentre cerca la torta.

    Concludo dicendo che quello che più mi incuriosisce è capire cosa succederebbe se Big Mom non trovasse mai la sua torta, continuerebbe ad andare in giro a cercarla fino ad esaurire le forze? Purtroppo non lo sapremo mai :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 1/9/2017, 12:37) 
    Oppure raggiungo i pasticcieri ed organizzano lì la difesa aspettando che sia pronta la torta (nel frattempo BM dovrebbe essere rallentata con espedienti vari).

    SI si lo credo anche io. Credo che Oda farà finire la saga dov'è incominciata, ovvero sull'isola di Pudding.

    Germa, pirati del sole e Firetank possono rallentare o tenere occupate le navi di Big Mom.

    Edited by -Marinaio Homer- - 1/9/2017, 13:38
     
    Top
    .
  3. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/9/2017, 10:02) 
    CITAZIONE (Dr.DaniRoo @ 1/9/2017, 09:50) 
    Chopper è riuscito a impossessarsi del mondo degli specchi, ma non la vedo come una vera azione di riscatto

    Chiamalo niente, senza quell'evento il manga sarebbe finito in questa saga :comeno:

    Sì, hai ragione: di sicuro è stata una buona mossa e concordo che non avrebbero potuto attuare molte strategie senza di quella. Solo che in questa saga mi sarei aspettato un po' di più da parte sua. In qualche modo le sue azioni mi sono sembrate surclassate da quelle di Brook e di Nami. Spero che entro la fine della saga abbia ancora un po' di luce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Questo capitolo sarebbe dovuto uscire già un paio di settimane fa, ci saremmo risparmiati diversi momentacci. :ooasd:
    Molta azione e altrettanta suspance, sia per quanto riguarda il gesto di Pedro, sia perché i nostri sono praticamente circondati.

    Partiamo dall'inizio, con Chopper e Brook in pericolo:
    non si sa per quale grazia divina, Perospero ha deciso così, all'improvviso, di iniziare a combattere. Ma prima no? Boh, cose a caso... :oo:
    Anch'io non comprendo perché il procione sia bersagliato da critiche, è forse l'unica volta in tutta la saga che non commette idiozie. :oo:
    Non piange e non fa i suoi odiosi gridolini, semplicemente era inerme (così come Brook) a causa del caramello che non gli permetteva di muoversi, non perché aveva paura.

    Continuando a parlare di Perospero, la sua taglia è forse un tantino alta, magari sui 500, massimo 600 milioni poteva andare meglio.
    Tuttavia, per uno che paralizza i nemici fondendoli col caramello e poi li lecca, agli occhi del Governo questo tizio è un mostro. Magari hanno messo un bonus per essere membro di spicco della ciurma di Mama.

    Ora, parentesi Katakuri:
    Oda a volte è un babbeo, e su questo siamo d'accordo, ma se continui a persistere nei tuoi errori allora sei scemo forte. :oo:
    Cosa dovrebbe rappresentarmi il corpo bucherellato dal Gatling o la mano di Rufy che attraversa il suo braccio, se nel volume scorso ti sei corretto definendo il suo frutto come Paramisha?

    Le cose sono due, non possono esserci speculazioni:
    o ci troviamo di fronte ad un nuovo Trebol, ovvero un tizio magrissimo che si è ricoperto di Mochi, o quello non è un Paramisha, stop.
    Non ha senso che si paragoni col frutto di Rufy o di chicchessia se il corpo viene triturato di continuo. Solo confusione.

    Arriviamo al punto più alto del capitolo con Pedro che commette l'insano gesto.
    Anche qui, se Oda ha imparato qualcosa dai lettori in 20 anni, dovrebbe essere arrivato al punto di capire che se fai esprimere ad un personaggio la volontà di sacrificarsi per qualcuno o qualcosa, allora bisogna continuare per quella strada.
    Le critiche a Pagaya e Pell sono più che esplicative, altrimenti si cade nel ridicolo (di nuovo).

    E tutto questo non per fare quello che "Ah, ma in OP non muore mai nessuno"... No, è che rende il personaggio in questione solo pessimo e fa perdere di significato il gesto del sacrificio.

    Comunque sia, stavolta mi voglio fidare, quindi credo che Pedro sia davvero morto. Altrimenti avremo l'ennesimo fail di Oda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Katakuri diventa un Rufy 2.0... :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    La taglia di Sabo è bassa... Inoltre la sua esistenza riaccenderà le critiche del fatto che Rufy non sapesse fosse vivo :patpat:

    Sul capitolo
    Non mi interessa viva o muoia Pedro. Più che Pell ricorda Dorton (scena uguale) e il sacrificio del Dr. Hillk... E niente, questo sacrificio non ha il minimo pathos di quello di Hillk (ma neanche di Mr. 2)

    I dubbi su Katakuri non li capisco
    Carrot è un non commento, non dice niente di che
    Riguardo l'intangibilità se guardate bene, nella scena in cui la mano di Rufy attraversa la spalla di Kata ne l'uno ne l'altro mostrano haki.
    Per dire che se c'era è come Akainu vs Marco e Vista: nulla di nuovo.

    Poi per carità sarei il prima contentissimo fosse un paramisha (ha rovinata la coerenza che c'era finora), ma ha ufficialmente inserito il mochi mochi tra i Rogia quindi, a meno di smentita questo è, purtroppo


    EDIT ahaha che gaffe, non la sapevo della correzione nel volume meglio così, scusate :facepalm: :facepalm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^É stato cambiato in Paramisha nel volume.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Sì, stavo modificando :hancock:

    Comunque speculandoci ancora, evidenzierei le componenti chiave per essere un Rogia:
    1- rappresentare un "fenomeno naturale"
    2- essere intangibile (a parte Teach)

    Ricordo Baby 5 esplode completamente, ricomponendosi poi, stile poltiglia nero.
    Rufy è immune ai colpi contundenti, Baggy può venir affettato in striscioline finissime senza ferirsi.

    Non dobbiamo dar per scontato un paramisha non possa "spappolarsi" senza ferirsi.
    Sia come sia, trovo plausibile una pastella come il mochi possa deformarsi e "schizzare" quando colpita. Quindi, come Rufy ha una alta resilienza ai colpi da impatto, ma fuoco e ghiaccio verosimilmente lo feriscono.

    Io ci ho provato, poi si scoprirà essere un tontatta ricoperto di mochi :facepalm:

    Edited by vanejjo - 1/9/2017, 16:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    ^É stato cambiato in Paramisha nel volume.

    Momento, da rogia è passato a Paramisha? :fujitora:
    Scusate se rompo ma quando è successo? :confuso:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Un appunto sul non muore nessuno :
    Io non penso che i lettori vogliano una strage ad ogni isola, ma se tu prepari una bomba che dovrebbe distruggere una popolazione e poi esplode ad un centimetro da un singolo individuo che si salva con qualche fasciatura... Non ha senso.
    Idem i fulmini di Ener, e il velenosissimo lucertolone di PH...

    Insomma, diventa un tentativo di pathos fine a se stesso, che dopo 20 anni porta a snobbare scene come questa di Pedro.
    Il sacrificio è bello sensato e significativo se è tale... Non se alla fine si salvano sempre tutti.

    Chiedere che dopo una scena del genere Pedro sia effettivamente morto non è assuefatti alla morte, ma dare un vero significato alla scena. Nessuno qui chiede che tutti i nemici muoiano in ogni saga o che ci sia un sacrificio ad ogni arco...

    Non a caso per me la scena più bella degli ultimi anni è la mutilazione di canespino e gattovipera
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 1/9/2017, 16:25) 
    CITAZIONE
    ^É stato cambiato in Paramisha nel volume.

    Momento, da rogia è passato a Paramisha? :fujitora:
    Scusate se rompo ma quando è successo? :confuso:

    Quando Oda si è accorto di aver fatto una solenne ca**ata

    È stato corretto in volume
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitole e mi è piaciuto un modo, soprattutto l'inizio e la fine con l'esplosione e la possibile morte di Pedro, le parole che il giaguaro a detto a Carrot poi possono portare ad un passaggio di testimone( possibile entrata in ciurma), il potere di Katakuri mi infastidisce, ma credo di averlo capito alla fine, Chi sa che succederà il prossimo capitolo, purtroppo dovremmo aspettare :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cominciano anche le MA di Sai, con questa riunione con la (ex) promessa sposa. Spero per la fusione tra Miss Monday e un okama che sia forte, altrimenti Baby 5 gli passerebbe sopra come un treno :asd:


    Uno dei capitoli più interessanti da alcuni mesi a questa parte.
    Sorvolando sull'imbarazzante performance di Chopper, che pareva riscattarsi in parte dal suo ruolo di macchietta, abbiamo una nuova rivelazione: Perospero.

    In questa occasione ha messo in crisi tutti i fuggiaschi da solo. Smoothie, prenda esempio! :sese:
    Anche se 700 milioni per me sono troppi per uno che non è nemmeno uno SC.


    Katakuri non me la racconta giusta. Come fa a essere trapassato dal Gatling e a bloccare la mano di Rufy in quel modo, come fosse ancora un Rogia? Potrebbe essere che lo SC sia un nano avvolto al mochi in stile Trebol, ma oltre a sapere di già visto, non mi piace proprio come soluzione: perderebbe il suo fascino :oo:


    La tavola di Pedro è ambigua. Mi pare strano che Oda faccia sacrificare Pedro così, senza avercelo suggerito prima (o mi sarò perso questo passaggio), e senza nessuna bomba in stile Pell. Sarà l'ennesimo Pagaya, o ha tirato le quoia? Preferisco non pensarci :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Dimenticavo, due parole sulle MA di Sai:
    a parte i commenti sulla dubbia bellezza (nonché genere :asd: ) di quell'essere, Sai e flotta sono già approdati nel Paese dei Fiori.

    Qualcuno che sa di preciso i tempi (due-tre settimane credo, no?) trascorsi dalla fine di Dressrosa, può dire se è plausibile che siano già giunti nel Mare Occidentale? :dubbio:
    A me pare troppo poco, francamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Da Dressrosa a Zo erano passati 10 giorni. Ne hanno passato un altro sull'elefante, poi mi pare una settimana di viaggio verso WCI e altri due giorni qui.

    Quindi più o meno 3 settimane da DR
     
    Top
    .
107 replies since 31/8/2017, 19:37   4394 views
  Share  
.
Top