Capitolo 877

"Non sono dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Non erano 3 giorni da DR a Zou? :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    Sull'argomento morte/non-morte purtroppo onepiece è questo :sisi: Dopo tanti personaggi illustri sopravvissuti all'impensabile è chiaro che in merito si può solo ironizzare.
    Io sono pure d'accordo nel dire che certi personaggi sono morti, cioè nel frattempo che stanno nel dimenticatoio usare questa parola tabù, ma non fa altro che farti fare la figura dell'imbecille quando te li ritrovi in mezzo alle vignette dopo un po'. E quel "dopo un po'" possono essere 9/10 anni come bellamy o 3-4 come mr2 o spandam... 1 o 2 volumi come pell e pagaya.. ecc ma prima o poi ritornano personaggi del genere.

    Allo stesso tempo Oda nel momento in cui davvero dovesse ritornare a uccidere seriamente qualcuno (nel senso che c'è proprio la prova visiva, cadavere o lui che esala l'ultimo respiro.. scena non ambigua insoma ecc) automaticamente scatterebbe il confronto col personaggio piu vicino che è sopravvissuto a molto peggio.
    Quindi queste sono scene a doppio calcio nel sedere, proprio perchè sbaglia comunque le faccia andare nel 99% :ooasd:

    L'unico modo intelligente (e qui spero che il suo rappresentante italiano che sonda il fandom italiano stia leggendo :comeno:) che ha a sua disposizione per salvare pedro è l'intervento di pekoms, magari con la sua trasformazione zoan, la corazza che ha offerto protezione :sisi: Sopratutto l'unico che può annullare la sua scenata dramma dimostrandogli che sbagliava sul suo conto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 1/9/2017, 18:21) 
    Non erano 3 giorni da DR a Zou? :dubbio:

    Tre giorni a Dressrosa per riprendersi dalla battaglia.

    Una settimana di navigazione con Bartolomeo.

    Un giorno su Zo.

    Altri giorni di navigazione per raggiungere Tottoland.

    Mettiamoci pure i giorni che passano su WCI in attesa della cerimonia...

    Si direi che tre settimane sono passate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ah, si vede che allora ho confuso i giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    A quando il ritorno di Monet? :evilasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 1/9/2017, 18:33) 
    Allo stesso tempo Oda nel momento in cui davvero dovesse ritornare a uccidere seriamente qualcuno (nel senso che c'è proprio la prova visiva, cadavere o lui che esala l'ultimo respiro.. scena non ambigua insoma ecc) automaticamente scatterebbe il confronto col personaggio piu vicino che è sopravvissuto a molto peggio.
    Quindi queste sono scene a doppio calcio nel sedere, proprio perchè sbaglia comunque le faccia andare nel 99% :ooasd:

    Hai perfettamente ragione, ma ti dirò, preferisco di gran lunga che Oda si "redima" e scriva situazioni più sensate in questi frangenti, piuttosto che sorbirci l'ennesima prova di mega-resistenza del più gracile dei personaggi. :ooasd:
    Il male minore, in pratica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Federic7777 @ 1/9/2017, 17:53) 
    Ve lo immaginate kata totanta?

    Federic, evita questi messaggi (come anche questo, ad esempio): sono di puro flood, e qui non è tollerato.

    SITO
     
    Top
    .
  8. Sandro95
     
    .

    User deleted


    il capitolo è carino....la situazione di sai credo che si risolva o con una gag o con una guerra fra le due flotte...
    il protagonista è pero che riesce a fare davvero di tutto ( la vergine di norimberga) con i suoi poteri

    io sono dell'idea che se devi sacrificare un personaggio per un ideale o per qualcosa in cui crede non basta il gesto( almeno in una manga) in caso contrario il gesto eroico mi va a perdere di significato....posso sorvolare pagaya( non me ne è mai fregato niente di questo personaggio ) ma il gesto di pell lo avrebbe consacrato...invece il suo ritorno oltre ha portato tutta la scena precedente come una specie di farsa.
    spero che pedro sia morto davvero e non perchè non mi piaccia come personaggio ma anzi, una sua morte potrebbe elevare il personaggio ( come con pell)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Capitolo imho da 10. Tanta azione, la lettura fila veloce, tante mazzate e un pizzico di hype e suspance.
    Scene migliori:

    - primo in assoluto lo scambio di pugni tra Rufy e Kata. Nessuno ne ha parlato ma a me ha gasato tantissimo quando il gommoso, dopo aver sciolto l'attacco di Perospero con un attacco strategico (ripeto attacco strategico, da parte di Rufy... nessuno dice niente a riguardo? :ooasd: Probabilmente mi son perso io i commenti :D ) punta direttamente al pezzo grosso Katakuri che in un battito di ciglia risponde al colpo. Veramente una scena fanstastica.

    - chopper che viene caramellato e soffre in agonia prima di rischiare al morte (sia chiaro che in questa saga mi è piaciucchiati, la scena non mi piace per il fatto che lo si vede agonizzante ahahah)

    Per il resto mi sono piaciute praticamente tutte le altre scene e come sono stati gestiti i vari poteri, infatti, come diceva Impact e qualcun altro in un altro forum, il paramisha "corporeo" di Kata ora ha perfettamente senso.
    Le uniche scene sbagliate sono quelle in cui emetteva il mochi (tipo le sfere per le orecchie), ma purtroppo non si può avere tutto.
    Il suo corpo si comporta esattamente come il Gear 4, solo che ha la consistenza di molti rogia quindi l'effetto dei colpi sul suo corpo lo fanno sembrare quasi un intangibile rogia.
    Semplicemente essendo fatto di pappa, anche venendo colpito al vero colpo si spappola poiche il suo corpo materiale è comunque fatto di mochi (che poi lui non si faccia male deriva probabilmente dal suo haki superiore come fa Rufy col Gear 4 contro Dofla o come fecero gli ammiragli contro i comandanti e barbabianca a marineford). :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran bel capitolo come non se ne vedevano da un po' (non c'è Pudding, per forza :asd:), grazie! :rufy:

    MA di Sai divertenti, non vedo l'ora di vedere la reazione di Uhorisia! :ride:

    Il capitolo, come detto è ottimo, tuttavia non mi piace questa storia di Chopper che frigna come una femminuccia. Ok, abbiamo capito che la situazione è drastica e probabilmente avrà dato il massimo, tuttavia non è quello che il lettore si aspetta da lui, visto che sono anni che non si rende più protagonista di qualche scena ben fatta con lui protagonista (eccetto magari la breve parentesi Mira World). Quindi diciamo: non è questa scena di per sé il problema, ma tutti i 7 anni di Post-TS che pesano sul groppone della povera renna dal naso blu, diventata sempre di più un personaggio fan-service (e ahimè, al lettore giapponese medio piace anche così, per cui perché farlo "redimere", giustamente? :facepalm:).
    Perospero ottimo nel suo ruolo, il sadismo che lo caratterizza rende davvero bene su di lui, collimandosi discretamente anche con il suo potere. Ottima tra l'altro, la resa grafica della Candy Maiden :sese: peccato però che venga sfondata easy da Rufy. :asd:

    Molto buono l'incrocio tra pugni di Rufy e Katakuri, ed anche il fatto che Carrot abbia sottolineato la similitudine tra i due poteri, mi piace non poco. Sul fatto che sia interamente fatto di Mochi: potrebbe semplicemente riguardare il fatto che il suo venga definito Paramisha "speciale", no? :dubbio:

    Altro aspetto assolutamente degno di nota è il discorso di Pedro, che mi ha esaltato tantissimo. Adesso, dopo quanto da lui stesso dichiarato, e le vignette utilizzate da Oda (non a caso fa ricordare a noi lettori ed ai protagonisti dell'opera che Pedro all'inizio del viaggio per WCI disse "questo sarà il mio ultimo viaggio"), non bisogna commettere l'errore di tornare indietro sui propri passi e salvarlo. Cioè, ha dichiarato di voler morire praticamente, per cui basta, Oda NON deve salvarlo per nessun motivo! :oo:

    Ed il fatto che al tempo non morirono né Pell né Pagaya purtroppo non mi fa dormire sonni tranquilli al riguardo, ma ritengo che un autore con il tempo, resosi conto di aver fatto delle grandi ca**te, sia sempre in tempo per redimersi, e come detto in questa saga sono morti (fino a quando Big Mom non restituirà loro l'anima, e non vedo perché dovrebbe), come Moscato, Zepo e Opera, quindi io ci spero con tutto me stesso che Pedro sia morto. :oo:
    Se contrariamente dovesse restare miracolosamente in vita, sarebbe una schifezza dalle dimensioni colossali, visto quanto dichiarato dal Mink e dal modo in cui è stata costruita la scena.
    Senza contare che a Rufy servirebbe proprio un sacrificio (temevo Jinbe, ma per fortuna pare stia toccando a Pedro) per spronarlo ad arrivare al livello degli Imperatori, un giorno. Inoltre renderebbe più credibile agli occhi del lettore, l'entità del pericolo: vai a casa di un Imperatore, nonostante tu e i tuoi compagni siate degli scarafaggi rispetto a lei, e credi di poter portare a casa tutto quanto (copia del Poneglyph, recupero di Sanji e addirittura un nuovo nakama, che non era messo in conto da Rufy a inizio viaggio per WCI, ed un'umiliazione su tutti i fronti per Big Mom)? Eh no bello mio, bisogna sacrificare qualcosa. Ebbene, così sarebbe perfetto. Almeno sì, puoi dire di aver arrecato una grave onta a Big Mom e la sua ciurma, ma devi anche dire che l'operazione complessiva ti è costata la vta di un alleato ed amico.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Secondo me con Paramisha speciale/particolare Jinbe intende tutti i paramisha che modificano il corpo, come quello di Rufy e Das, poiche diversi dai soliti ad emissione (anche se i più particolari di tutti dovrebbero essere quelli tipo Daifuku o quello come Tamago simil Zoan :asd: ).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie team :super:

    Ho pianto più in questo capitolo che per Asce :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Finalmente qualche evento degno di nota. Rufy &co. che raggiungono la Sunny e i pirati di BM che iniziano a tirare fuori i poteri e la perfidia per cui sono così temuti nel NW. Però per Pedro mi aspetto qualche scemenza simile a quella che a suo tempo si fece con Pell -_-. Anche a me è piaciuta la Candy Maiden, peccato fosse poi tremendamente inutile :asd: . Su Chopper non mi esprimo neanche, purtroppo dovrei ripetermi.
     
    Top
    .
  14. Federic7777
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mecha~ @ 2/9/2017, 14:11) 
    Secondo me con Paramisha speciale/particolare Jinbe intende tutti i paramisha che modificano il corpo, come quello di Rufy e Das, poiche diversi dai soliti ad emissione (anche se i più particolari di tutti dovrebbero essere quelli tipo Daifuku o quello come Tamago simil Zoan :asd: ).

    Molti frutti paramicia modificano il corpo di chi li Usa.
    Anche l'ago ago o il lama lama....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Katakuri è il personaggio più accorto di tutti i pirati di Big Mom, è comprensibile, ma anche lui si è allineato all'incompetenza generale quando decide di sedere tranquillamente sulla Sunny invece di bombardarla sino all'ultimo millimetro quadrato di materiale. Capisco benissimo che questa mia visione oscura tutto il percorso narrativo già impostato, ma almeno lasciar intendere che l'obiettivo dello SC fosse quello per privare i Mugi del loro unico mezzo di fuga :asd:

    Comunque bel capitolo e lo scambio di colpi tra Rufy e Katakuri è molto cool, considerando il peso dei due personaggi e il parallelismo dei due loro rispettivi frutti. Ma quindi il Mochi Mochi è stato ridefinito come paramisha speciale? Qualcuno riesce ad aggiornarmi? :asd:

    Pedro decide di sacrificarsi...ma Oda NO :comeno: in un modo o nell'altro riuscirà a scamparla. Magari anche con l'aiuto di Pekoms dato che in questa parte di saga ha fatto apparizioni davvero sporadiche. Ciò di cui non ho dubbi è che Pekoms è ancora tutto intero con qualche graffietto. Teoricamente dovrebbe morire anche Perospero comunque...teoricamente...
    Peccato per la pausa :zoro:
     
    Top
    .
107 replies since 31/8/2017, 19:37   4394 views
  Share  
.
Top