Capitolo 877

"Non sono dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Perché il mochi non ha alcuna attinenza con elementi/fenomeni naturali, da qui l'inserimento del frutto di Katakuri in una categoria "speciale". È speciale appunto perché funziona come un logia pur non essendo un logia.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/9/2017, 20:41) 
    Perché il mochi non ha alcuna attinenza con elementi/fenomeni naturali, da qui l'inserimento del frutto di Katakuri in una categoria "speciale". È speciale appunto perché funziona come un logia pur non essendo un logia.

    Mi pare che qualcuno (Gil, forse?) disse che quel speciale voleva significare altro. Ora cerco il post.

    EDIT: Eccolo

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/8/2017, 12:22) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 12/8/2017, 11:43) 
    Raga comunque a quanto ho letto il mochi mochi è classificato come "paramisha speciale" da jimbe nella correzione all'interno del volume

    No, è classificato come Paramisha e basta, è solo Jinbe che aggiunge l'aggettivo "particolare" per giustificare la sua frase riguardo alla pericolosità del mochi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Grazie per la dritta, tuttavia cambia poco dal mio punto di vista. È un paramisha "particolare" proprio perché ha questa particolarità (unica e irripetibile si spera) di funzionare come un logia.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mai dire mai con Oda vicino...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Questo cap mi ha esaltato un casino. :sese:

    Pero sicuramente protagonista indiscusso.
    Sulla sua forza e sulla pericolosità, e utilità, del frutto, non ho mai dubitato. Inoltre, sembra anche parecchio abile, intercettando Pedro, che è parecchio veloce, senza il minimo problema e senza nemmeno voltarsi. Ma la sua taglia mi ha stupito. :oo:
    Quindi anche Compote, Daifuku e Owen sicuramente si aggireranno su cifre superiori ai 500 milioni, considerando che Tamago l'aveva leggermente inferiore.
    Figo il richiamo alla cosa della tortura, peccato che, casualmente (:comeno:) Rufy abbia scelto l'unica tecnica che aveva per sciogliere tutto. :asd: Sfiga Pero, sfiga.

    Katakuri mi è piaciuto un botto.
    Il suo frutto rimane gestito davvero male. Sembra sempre più un Rogia.
    Però non capisco perchè far sembrare più badass Cracker alla prima occasione di confronto con Rufy, che Kata: probabilmente Rufy è già migliorato dallo scontro? :dubbio:
    Comunque ferma un Red Hawk senza problemi, Rufy non lo rende nemmeno tangibile (e non credo proprio che si sia diviso, semplicemente ha un Haki più forte, cosa assai prevedibile), quindi la sua l'ha fatta. Lo rivedremo sicuramente in azione dopo WA.

    Quando ho visto le navi alle spalle della Sunny e Mamma pronta all'attacco, ho subito pensato: ora Oda li fa volare via, così Mamma affonda le sue stessi navi. Dai, era palesissimo. :asd: Invece... Pedro. :ener:

    Se fosse morto, sarebbe una morte fighissima e assolutamente giusta. Ma è Oda...
    Più che altro, a loro fa comodissimo se Pero morisse ora. Cosa che, comunque, non credo proprio, esattamente come Pedro.
    La scena, comunque, mi è piaciuta un sacco e l'ho trovata piena di pathos.

    L'unica cosa che non mi è piaciuta per niente sono, ancora una volta, le tempistiche con cui è narrata la vicenda: BM era a due metri da loro.
    Rufy affronta Pero e Kata. Già in quel momento lei sarebbe dovuta essergli addosso.
    In più, Zeus si è ripreso: perchè non usarlo?
    Tutte forzature un po' del cavolo. :facepalm:

    L'esplosione ha fatto spostare i molto la nave, per me Jinbe ne approfitta per colpire Kata, il quale cadrà sulla costa e voleranno via. :sisi:
    Rufy sarà troppo impegnato ad essere sorpreso per Pedro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Davvero un bel capitolo, il red hawk di Rufy stupendo :sanji: Rufy e Katakuri pugno contro pugno, il frutto di katakuri è uguale al gom gom solo che è appiccicoso ed è dolce, Brook e Chopper credo che ormai Pedro li abbia salvati? Non mi sarei mai aspettato che Oda avrebbe sacrificato Pedro per far fuggire Rufy e la sua ciurma, avrei pensato subito il sacrificio di Jinbe ma menomale che Oda non lo ha sacrificato, un sacrifico lo doveva sempre escogitare :asd:
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    Non ricordo chi aveva scritto che la nave si staccava perchè il caramello scompariva. A me dal capitolo sembra che la nave si liberi grazie all'esplosione e all'onda d'urto. Il caramello c'è sempre ma viene spaccato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E infatti è a causa dell'esplosione che si spacca tutto. :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma come caspita ha fatto Sai a preferire Baby5 a quella bonazza di Uhorisia? :oo:
    Piuttosto, speriamo che queste MA possano contenere qualcosa di succoso e non siano solo un improbabile triangolo... :xd:

    Ho trovato veramente esagerato l'accanimento contro Chopper nei commenti. :wapol:
    Ha fatto le stesse identiche cose di Brook (inerme in balia di Peros, piange e chiede pietà), ma nessuno ha detto nulla allo scheletro. :eheh:
    Ok che il Soul King è stato protagonista della saga, mentre Chopper oramai è un bersaglio ambulante per le spalate di letame (pratica nella quale io stesso mi sono cimentato spesso e volentieri :asd:), ma qui oltre ai pregiudizi è ovvio che si tratta di un classico esempio di pareri plasmati dagli spoiler (frasi riassuntive prive di immagini) che si cementano nella mente di chi li legge e poi influenzano/focalizzano la lettura del capitolo in sè. :sese:
    Un altro motivo per cui non li ho mai seguiti. :asd:

    Altra cosa che non cessa di stupirmi nelle discussioni è il fervore che si crea attorno alle taglie. Gran parlare sui 700 milioni di Perospero, confrontandoli con i 600 di Sabo... boh, non ne ho mai compreso l'appeal, io ci vedo solo numeri indicativi... :ooasd:
    Piuttosto mi godo Perospero per quello che è, un sadico figlio di Big Mom con tecniche basate sulla tortura fisica e psicologica. :hody:
    Mi è piaciuta un sacco la scena finale con il sacrificio di Pedro. :sese: È un vero peccato che non abbia il minimo pathos, perchè ormai nessuno crede più nella morte in OP (e quindi, quando Oda cerca in tutti i modi di farlo pensare, distrae o irrita); lo hanno già detto altri, il problema non è volere un bagno di sangue, il problema è che l'altro estremo è altrettanto deleterio, soprattutto se l'autore fa finta di non saperlo. :nono:

    Figo anche lo scambio di colpi Rufy-Katakuri, ma anche qui purtroppo c'è la distrazione, ossia il Mochi Mochi... :asd:
    Adesso Oda butta i parallelismi col Gom Gom per chiarirci come dovrebbe funzionare tale Frutto ora che è un Paramisha; sì, ok, posso capirlo, però non ha ancora senso con alcune cose mostrate in precedenza. :bugy2:
    Gli unici due modi per sbrogliare la situazione sono che il Frutto sia un Paramisha "speciale" perchè si comporta esattamente come un Rogia, oppure che le caratteristiche rogiesche siano derivate dal Risveglio, altrimenti non vedo vie d'uscita. :nono:
    Oda risolverà definitivamente la faccenda? Bah... :oo:

    Ho parlato più del fandom e della metanarrativa piuttosto che del capitolo in sè... sarà che avevo più spunti in quella direzione... :ooasd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/9/2017, 21:44) 
    Ha fatto le stesse identiche cose di Brook (inerme in balia di Peros, piange e chiede pietà), ma nessuno ha detto nulla allo scheletro. :eheh:
    Ok che il Soul King è stato protagonista della saga,

    Appunto. Ormai brook va perdonato pure se affonda per sbaglio la Sunny con tutto il contributo che ha dato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Inoltre Brook sta piangendo ma si sta preoccupando di Chopper in primis, quindi ha una scena più dignitosa diciamo :sisi: anche se effettivamente ho esagerato all'inizio :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente perché Chopper dei due è quello messo peggio....
     
    Top
    .
  13. Sandro95
     
    .

    User deleted


    chopper dal post time skip non ha più una scena rilevante sia dal punto di vista del combattimento( solo contro dosun che non era niente di che) sia dal punto medico ( questo anche per colpa di law)....ormai è diventata davvero la mascotte dei mugi (questo per volere dei fan---->anche il disegno troppo puccio....spero qualcosa di bello con l'arm point....il cambio del cappello mi aveva già fatto cadere il personaggio)

    nella prima parte aveva una caratterizzazione più interessante, da persona che cerca sempre di migliorarsi, ad alabasta è lui che dirige il combattimento con usop....a skypea batte un sacerdote( quello più debole)...ormai è diventato l'ombra del personaggio che era un tempo....sempre più ingenuo e piagnone
     
    Top
    .
  14. Scuoiattolo
     
    .

    User deleted


    Una cosa che mi incuriosisce è il fatto che Katakuri, preveggendo quanto stia per accadere, non avverte il fratello Perospero dell'intenzione di Pedro ma avvisa solo i soldati scacchi.

    Le possibilità che mi vengono in mente sono tre:
    1: grazie al suo talento nell'osservazione sa che al fratello non succederà niente di grave (anche se comunque poteva avvisarlo);
    2: aveva osservato un altro evento che non è ancora accaduto e che sarà peggiore (un qualche effetto su Rufy per la scomparsa di un compagno d'avventure che si può manifestare ad esempio nello scatenamento dell'haki del re o in altre forme);
    3: è un esempio di quello che penso porterà, non so se in questo momento o più in la, alla caduta di Big Mom, la debolezza della propria organizzazione e l'infedeltà di alcuni dei suoi sottoposti, debolezza non intesa nel senso combattivo, quanto in una lotta interna per scavalcarla.
    Già in altri casi si è visto come non ci sia un rapporto d'amore all'interno della famiglia, sia da parte della Mamma che usa i figli come pedine per matrimoni combinati, sia da parte dei figli che non vogliono sottostare al suo controllo.
    Ci sono tanti casi emblematici e a me sembra che Katakuri (che già una volta era stato ripreso da Big Mom per averla difesa senza il suo permesso, un evento emblematico del rapporto tra i due) sia uno di quelli che in virtù delle sue qualità, potrebbe avere le maggiori ambizioni, non gli manca niente, ne la fama ne la forza ne l'intelligenza o l'astuzia, l'unica cosa che potrebbe impedirgli di prendere il potere alla caduta della madre è il fatto che dei figli maschi lui è il secondogenito, mentre Perospero è il primogenito.
    Quindi potrebbe aprirsi uno scenario nuovo, con la morte sia di Pedro che di Perospero, all'interno di una saga che ha come tema principale la famiglia naturale ed acquisita.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Ahaha mi piace sta storia degli intrighi familiari per una lotta interna al potere assolutamente segreta, ma penso che Oda abbia voluto farla molto piu semplice.
    Se non sbaglio Katakuri dice che i soldati in pochi secondi sarebbero caduti ai piedi di Rufy (non di Pedro o chicchessia) e sappiamo che il gommoso può far cadere ai suoi piedi tutti i minions che vuole in un battito di ciglia grazie all'haki del Re.
    Per me Kata ha semplicemente previsto questo. :sisi:
    Però anche la teoria del Gomblotto di Gadaguri non è una pessima idea. :D
     
    Top
    .
107 replies since 31/8/2017, 19:37   4394 views
  Share  
.
Top