Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Un ottimo capitolo, non c'è che dire.

    Delizioso anche questo nuovo volume delle miniavventure di Sai, specie l'ira del nonno di Uhorisia contro il povero Chinjao, che non sa come giustificare l'accaduto.

    La scena iniziale sulla Sunny è molto ben pensata e il senso di disperazione dei presenti ben reso. Onore a Jinbe per il sangue freddo e per aver rimarcato sia il fatto che anche i nemici hanno perso parecchio, sia l'importanza e il valore della decisione di Rufy.

    Big Mom è un personaggio eccellente, per quanto mi riguarda. Trasuda carisma e potenza ad ogni sua apparizione. Gestione perfetta anche per Perospero, che si conferma l'adorabile sadico di sempre. Molto apprezzato il suo discorso e il fatto che il braccio lo abbia perso per davvero.

    Noiosetta la parte di Sanji e le ragazze.

    Ottima la parte finale però. Ora mi infastidisce ancora di più che Oda non abbia disegnato scontri degni di questo nome per anni, perché le tavole del combattimento tra Rufy e Katakuri sono parecchio spettacolari. Il Comandante, peraltro, è molto più forte di quanto mi aspettassi e credo lo sia addirittura più di DoFlamingo. A seconda di come gestirà il Gear 4th, vedremo di quanto. Ma personalmente mi aspetto un bel distacco a questo punto. È abbastanza impressionante che Rufy sia ridotto così mentre Katakuri non ha nemmeno un graffio ed è fresco come una rosa. Bello che persino i suoi stessi subordinati si stupiscano della violenza del suo attacco. Gran vignetta quella del calcio sferrato a Rufy ed impressionante che Katakuri sia così superiore a Cappello di Paglia.

    Ora mi aspetto che il Gear 4th accorci la distanza tra i due, ma dubito fortemente possa garantire a Rufy la vittoria. Come già detto però, questo sarà uno scontro fondamentale per il nostro protagonista, perché gli servirà per prendere coscienza delle sue capacità e di quelle degli avversari che affronterà di qui in avanti, nonché dei suoi limiti. E gli farà capire come superarli, ovviamente.

    È tutto molto interessante comunque e sono curioso di sapere come andrà a finire sui vari fronti.
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4679 views
  Share  
.
Top