Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 23/9/2017, 00:22) 
    Ma Katakuri è più veloce o è più "veloce" in quanto anticipa la mossa vedendola prima?

    Schiva un Hawk Gatling in G2, è quanto meno pari a Rufy imo. :sisi:

    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 00:19) 
    Sanji ne farà una così buona, che sarà la cosa più buona mai mangiata da BM, e i un modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:

    Speriamo le venga un infarto piuttosto. :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/9/2017, 22:59) 
    EDIT: A pagina 16 Katakuri dice "Coi nostri poteri posso fare tutto quello che fai tu", con i poteri di lui e di chi? Non sarebbe meglio "Con i MIEI poteri?"

    Si riferisce al suo Frutto ed a quello di Rufy.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/9/2017, 00:28) 
    CITAZIONE (I dont care @ 22/9/2017, 22:59) 
    EDIT: A pagina 16 Katakuri dice "Coi nostri poteri posso fare tutto quello che fai tu", con i poteri di lui e di chi? Non sarebbe meglio "Con i MIEI poteri?"

    Si riferisce al suo Frutto ed a quello di Rufy.

    Ah... mi suona strano.
    Scusate l'ignoranza allora. :wapol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Tornando alle parole di Katakuri, mi pare che DD faccia osservazioni simili sul g2 e sul g3. Tuttavia Mi pare che il Fenicotteri dica che il primo è veloce ma poco potente e che il secondo sia potente ma lento. Come a dire che se Rufy avesse combinato le due cose, allora avrebbe potuto vincere. Katakuri dice invece di essere sia più veloce che più potente. In un ottica comparativistica potrebbe voler dire qualcosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,191

    Status
    Un ottimo capitolo, non c'è che dire.

    Delizioso anche questo nuovo volume delle miniavventure di Sai, specie l'ira del nonno di Uhorisia contro il povero Chinjao, che non sa come giustificare l'accaduto.

    La scena iniziale sulla Sunny è molto ben pensata e il senso di disperazione dei presenti ben reso. Onore a Jinbe per il sangue freddo e per aver rimarcato sia il fatto che anche i nemici hanno perso parecchio, sia l'importanza e il valore della decisione di Rufy.

    Big Mom è un personaggio eccellente, per quanto mi riguarda. Trasuda carisma e potenza ad ogni sua apparizione. Gestione perfetta anche per Perospero, che si conferma l'adorabile sadico di sempre. Molto apprezzato il suo discorso e il fatto che il braccio lo abbia perso per davvero.

    Noiosetta la parte di Sanji e le ragazze.

    Ottima la parte finale però. Ora mi infastidisce ancora di più che Oda non abbia disegnato scontri degni di questo nome per anni, perché le tavole del combattimento tra Rufy e Katakuri sono parecchio spettacolari. Il Comandante, peraltro, è molto più forte di quanto mi aspettassi e credo lo sia addirittura più di DoFlamingo. A seconda di come gestirà il Gear 4th, vedremo di quanto. Ma personalmente mi aspetto un bel distacco a questo punto. È abbastanza impressionante che Rufy sia ridotto così mentre Katakuri non ha nemmeno un graffio ed è fresco come una rosa. Bello che persino i suoi stessi subordinati si stupiscano della violenza del suo attacco. Gran vignetta quella del calcio sferrato a Rufy ed impressionante che Katakuri sia così superiore a Cappello di Paglia.

    Ora mi aspetto che il Gear 4th accorci la distanza tra i due, ma dubito fortemente possa garantire a Rufy la vittoria. Come già detto però, questo sarà uno scontro fondamentale per il nostro protagonista, perché gli servirà per prendere coscienza delle sue capacità e di quelle degli avversari che affronterà di qui in avanti, nonché dei suoi limiti. E gli farà capire come superarli, ovviamente.

    È tutto molto interessante comunque e sono curioso di sapere come andrà a finire sui vari fronti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie, come sempre!

    MA divertentissime a 'sto giro... Uhorisia c'è andata giù pesante, eh?! :ride:
    Davvero ben fatte, mi hanno parecchio divertito. :asd:

    Capitolo comunque imho eccellente (tolta Pudding che mi ricorda troppo Cavendish/Hakuba), e Jinbe è un personaggio che ammiro sempre di più. Bella davvero la sua perla di saggezza, ammetto che quando ha detto "non sentite la voce di Pedro dentro di voi" sono rimasto parecchio colpito, era da tanto che un discorso di questo tipo in ONE PIECE non mi emozionava a tal punto, sono davvero ampiamente soddisfatto al riguardo.
    Se davvero Oda non giocherà brutti scherzi a Jinbe, sono certo che sarà un mugi di livello altissimo in tutto e per tutto, già lo adoro letteralmente, le sue prime battute sulla Sunny sono una più bella dell'altra. E forse forse ha ragione lui: Rufy ha capito subito la situazione, ecco perché non ha versato nemmeno mezza lacrima come al suo solito, e stavolta è andato subito a fermare Katakuri. Forse mi sbagliavo l'altra volta, è una reazione coerente, tutto sommato. Voglio però che alla fine di questa saga, Rufy si renderà conto di dover migliorare per poter ambire a 'sto benedetto ONE PIECE, perché ad oggi il livello non è adeguato.

    Big Mom comunque è davvero inarrestabile, ora voglio proprio vedere cosa succederà, sono sempre più preso da vedere il finale di questa saga, che a mio avviso verrà fuori molto bene: già questi capitoli mi stanno iniziando ad esaltare, e non condivido per nulla le critiche alla lentezza e all'eccessiva ansia di vedere Wa. Io mi tengo stretta la fine di WCI, che comunque mi sta piacendo molto, quando sarà l'ora di vedere Wa ben venga, ma per ora penso a godermi il finale di saga, che imho sarà scoppiettante e ricco di premesse interessanti.
    Bene anche Perospero, signor personaggio, che sin da subito m'era piaciuto e devo dire che Oda me lo stia trattando parecchio bene. :sese:

    Ma veniamo allo scontro! Sono molto felice di questo primo scambio di colpi, uno scontro non mi emozionava a tal punto da non so quanto tempo, e stavolta mi ricorda davvero i primi scambi di colpi tra Rufy e Lucci (l'ultima volta che dissi così venne fuori quella schifezza di Rufy vs Doflamingo, ma confido che stavolta le cose non andranno così), con Katakuri più veloce ed efficace del gommoso base.
    Il fatto che percepisca le sue mosse poi, è una vera chicca. Questo versus si prospetta una figata, ed è anche parecchio atipico: Rufy sta combattendo contro un personaggio a lui speculare, solo nettamente più esperto e potente del gommoso base.

    A 'sto punto secondo me anche lui ha un suo equivalente in Gear 4th, la sensazione che ho avuto è che queste sue mosse (equivalenti a G2 e G3) siano basilari anche per lui.

    E vabbè, la sparo: Rufy avrà problemi contro Katakuri anche in Gear 4th, dato che anche lui imho avrà il suo corrispettivo (il Mochi 4th :comeno:), ma riuscirà a vincere sbloccando il Risveglio. :rules:

    Dai Oda, non deludermi stavolta che mi hai regalato un capitolo di 'sto livello!
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 23/9/2017, 00:48) 
    Tornando alle parole di Katakuri, mi pare che DD faccia osservazioni simili sul g2 e sul g3. Tuttavia Mi pare che il Fenicotteri dica che il primo è veloce ma poco potente e che il secondo sia potente ma lento. Come a dire che se Rufy avesse combinato le due cose, allora avrebbe potuto vincere. Katakuri dice invece di essere sia più veloce che più potente. In un ottica comparativistica potrebbe voler dire qualcosa.

    Penso che voglia dire che anche l ipotetico " g4" di Kata è superiore ...
    o no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 00:19) 
    Sanji ne farà una così buona, che sarà la cosa più buona mai mangiata da BM, e i un modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:

    Bah, io francamente confido che Sanji e Oda abbiano pensato a una exit strategy migliore di 'st'oscenità che si profila all'orizzonte.

    Preparare una torta nuziale a Big Mom e poi sperare nella sua indulgenza sarebbe il piano geniale dei Mugi? E dopo che le hanno rovinato il tea party, demolito casa e quasi accoppato il primogenito lei dovrebbe lasciarli andare così, come se niente fosse successo? Senza nemmeno roulette della morte o altro?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo, la ciruma che rimpiange la morte di Pedro e Jinbe che gli incoraggia di smetterla di piangere, in questo momento è Jinbe il capitano davvero un grande :super: lo scontro tra Rufy e Katakuri molto bello peccato che Katakuri gli stia facendo mangiare la polvere ogni abilità che usa Rufy lui la copia ed è molto più potente di quella di Rufy, però cosa aspetta ad usare il g4? Sicuramente gli copierà anche quello e poi chissà cosa si inventerà il capitano. :fry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2017, 04:10) 
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 00:19) 
    Sanji ne farà una così buona, che sarà la cosa più buona mai mangiata da BM, e i un modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:

    Bah, io francamente confido che Sanji e Oda abbiano pensato a una exit strategy migliore di 'st'oscenità che si profila all'orizzonte.

    Preparare una torta nuziale a Big Mom e poi sperare nella sua indulgenza sarebbe il piano geniale dei Mugi? E dopo che le hanno rovinato il tea party, demolito casa e quasi accoppato il primogenito lei dovrebbe lasciarli andare così, come se niente fosse successo? Senza nemmeno roulette della morte o altro?

    infatti pure a me pare un assurdità, poi han fatto perdere un braccio a Perospero e menato Cracker, oltre ad aver steso metà del suo esercito...


    penso che la torta le verrà consegnata da Pudding e soci, quindi dalla sua stessa ciurma, che servirà a calmarla, quanto basta per permettere ai mugi di fuggire definitivamente.

    mi chiedo comunque come faccia a viaggiare così veloce da star dietro alla Sunny, non mi pare si sposti così veloce il Caramello.

    è lo scontro tra Katakuri e Rufy, che non capisco in che modo possa svogersi, e quale specchio userà Rufy per ricongiungersi a Sanji....

    se Rufy non batte Katakuri non può uscire di lì, forse che sia Sanji stesso a vederelo contro attraverso uno specchio e quindi andrà ad aiutare il proprio capitano?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,191

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2017, 04:10) 
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 00:19) 
    Sanji ne farà una così buona, che sarà la cosa più buona mai mangiata da BM, e i un modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:

    Bah, io francamente confido che Sanji e Oda abbiano pensato a una exit strategy migliore di 'st'oscenità che si profila all'orizzonte.

    Preparare una torta nuziale a Big Mom e poi sperare nella sua indulgenza sarebbe il piano geniale dei Mugi? E dopo che le hanno rovinato il tea party, demolito casa e quasi accoppato il primogenito lei dovrebbe lasciarli andare così, come se niente fosse successo? Senza nemmeno roulette della morte o altro?

    Strada certamente non praticabile anche per me.

    Però la torta è comunque indispensabile al momento, perché senza quella con Linlin non si può neanche sperare di discutere. Poi certo, una volta fatta tornare alla ragione, ai nostri servirà qualcosa d'altro per riuscire a svignarsela da Whole Cake Island.

    Confido che Oda trovi una soluzione convincente e, personalmente, il fatto che questa volta nessuno sappia dire quale questa soluzione possa essere con un ragionevole margine di dubbio, mi esalta non poco. L'imprevedibilità è stata raramente uno dei punti di forza di ONE PIECE, il che non è necessariamente un male, intendiamoci. Ma il fatto che stavolta non si sia certi di come le cose andranno a finire è molto interessante per me.

    Nel frattempo ufficializzo Whole Cake Island come mio arco narrativo preferito del post-timeskip, salvo raccapriccianti cappellate future. :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Raga Pensavo...
    se rufy in G4 le prende di santa ragione contro Kata,costringendo il gommoso ad un eventuale g4,5) o un g4 con risveglio battendo kata per il rotto della cuffia, a nche livello ( con annesso punteggio numerico( collochiamo) mochi in classifica?
     
    Top
    .
  13. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! :)
    Sono rimasto soddisfatto dallo scontro Rufy vs Kata, sebbene abbia ancora poco chiaro il funzionamento del Mochi Mochi No Mi, le sue sfumature Rogia non mi convincono. Speravo uscisse fuori qualche spiegazione, magari potremmo saperne di più nei prossimi capitoli :)

    La scena del discorso tra Brook e Jimbe l'ho adorata, soprattutto la fermezza di quest'ultimo. Anche Chopper che si rialza e prende subito in mano la situazione. I Mugi che hanno avuto la loro parte in Dressrosa non hanno vissuto un'esperienza del genere. Quindi questo credo che sia un valore aggiunto per Nami, Chopper e Brook. Cosa che non mi dispiace. Prima di Whole Cake Iland ho sempre pensato che Chopper e Brook siano stati messi un po' troppo in ombra.

    So che OP non è solo combattimenti, ma sono comunque una parte che fa piacere leggere. Nessuno scontro post-time skip mi ha particolarmente esaltato (forse solo Kyros VS Diamante)... ma appena ho visto il calcio che Katakuri ha mollato a Rufy mi sono ricreduto: mi ha fatto tornare in mene i cari, vecchi, 1 vs 1. Spero che riusciremo a vedere anche qualche altro Mugi in azione contro qualche figlio o pirata della mammona. Se così fosse sarei davvero contento :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 00:19) 
    modo o nell'altro si arriverà dunque ad una tregua particolare? :oo:

    Speriamo di no.


    Chissà chi sistemera Perospero.

    La torta per me non lascerà mai Chocolate Island. Sarà Linlin ad arrivare da lei.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,251
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non credo ci saranno tregue. Sanji vuole farla svenire la mammona.
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top