Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Piuttosto....

    Vuoi vedere che ora interverranno i pirati del Sole ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 23/9/2017, 09:57) 
    Raga Pensavo...
    se rufy in G4 le prende di santa ragione contro Kata,costringendo il gommoso ad un eventuale g4,5) o un g4 con risveglio battendo kata per il rotto della cuffia, a nche livello ( con annesso punteggio numerico( collochiamo) mochi in classifica?

    Topic sbagliato, parlane in Classifica Generale.

    Non intasiamo il topic del capitolo con i soliti discorsi sui livelli di forza.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/9/2017, 10:29) 
    Piuttosto....

    Vuoi vedere che ora interverranno i pirati del Sole ?

    In aiuto del gruppo della Sunny? Mi pare plausibile, anche perché non dubito che la Mamma li troverà molto presto. :asd:

    Piuttosto, ma Pound stava fuggendo da Whole Cake Island? :asd:

    Edited by Zeus91 - 23/9/2017, 12:12
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh si, considerando che Linlin lo voleva morto poverino XD

    I pirati di Arlong avevano usato il trucco di spostare le rocce sottomarine per creare vortici, possono farlo anche loro.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,064
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo!
    Commento anch'io.

    Buon capitolo. La sorte di Pedro (che potrebbe essere stato raccolto dai Pirati del Sole) sta forse venendo tirata troppo per le lunghe, ma credo serva per caricare la ciurma per lo scontro contro Perospero, che a questo punto diviene il nuovo obiettivo.
    Se lui cade Mamma non sarà più capace di camminare sulle onde, o dovrà trovare un'altra strategia.
    Quindi presumo che adesso comincerà lo scontro contro Perospero e contro la Mamma che lo difenderà, fino ad affondarlo. E penso che il colpo più importante verrà dato da Carrot.

    Perospero sembra sempre più il quarto sweet commander e forse anche terzo al posto di Smoothie, ma penso ci possano essere varie ragioni. Sarebbe insensato non lasciare almeno uno sweet commander in difesa dell'isola, visto che l'occasione era pubblica con tutti gli invitati al matrimonio, incluso qualche possibile infiltrato del governo (Stussie) e un giornalista (Morgans).
    Quindi è probabile che la notizia della caduta della torta faccia il giro del mondo, e se qualche governativo, marine o pirata avversario potente fosse nei paraggi indubbiamente approfitterebbe della situazione per lanciare un assalto a WCI. Meglio che almeno uno dei top 3 dopo Big Mom rimanga ad assicurare che al suo ritorno esista ancora un regno.
    In più ciò da la possibilità ai mugi di affrontare adesso un pirata da 700 milioni (e non una da 900) in modo tale che battano lui e non un comandante imperiale. Qualcuno diciamo di leggermente sotto, tra l'altro indebolito dall'esplosione.

    Infine Katakuri contro Rufy. Penso sia lo scontro principale di saga, e che quindi non vi sarà un Rufy vs Big Mom, che sarà invece sconfitta dalla torta di Sanji. Buono come antagonista, Rufy contro un corpo a corpo che ne replica le tecniche con maggior vantaggio. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire la cosa... Per il momento è una prima fase, i disegni sono avvincenti e penso ci si possa aspettare di vederlo ben risolto.

    Curoso anche per la MA di Sai, voglio veder se ora ci sarà un duello tra promesse spose o simili per sistemare la faccenda. O se troveranno qualcun altro per la rifiutata (ad esempio Boo?) o se ancora si lascerà la cosa al momento in sospeso per ritornarci più avanti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Io rimango fedele alla mia idea iniziale, ovvero che la torta preparata da Sanji & co curerà la crisi alimentare di Big Mom facendole però perdere i sensi. Quindi i Mugi la imbarcheranno sulla Sunny come assicurazione sulla vita (la loro, quella dei pirati Firetank e quella dei Vinsmoke). Una volta a largo la getteranno in mare abbandoneranno sul primo scoglio.

    Ps. Vista l'apparente debolezza al calore del caramello, dite che ci sarà spazio per un breve scambio di opinioni tra Sanji e Prospero (sebbene quest'ultimo non sia in perfette condizioni)?
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,064
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2017, 12:10) 
    Ps. Vista l'apparente debolezza al calore del caramello, dite che ci sarà spazio per un breve scambio di opinioni tra Sanji e Prospero (sebbene quest'ultimo non sia in perfette condizioni)?

    Penso che Perospero sarà messo k.o. prima dell'arrivo al luogo dove si trova Sanji e che in caso Sanji troverà altri avversari sull'isola ad aspettarlo (come ad esempio un Daifuku). Magari combatterà contro di loro mentre prepara la torta.

    Penso che ora gli sforzi dei mugi saranno concentrati sull'assalto imminente. Brook e Nami contrasteranno i poteri di Big Mom mentre gli altri cercheranno di raggiungere e sconfiggere del tutto il Perospero ferito. E lascerei l'ultimo colpo a Carrot.
    Big Mom cadrà in mare ma troverà un altro appiglio cui reggersi e a quel punto l'inseguimento ricomincerà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Aiuto! Spero proprio che l'inseguimento ci verrà in larga parte risparmiato, altrimenti sta saga finirà nel duemilamai.

    Daifuku e il suo genio in effetti sembrerebbero gli avversari più papabili per il cuoco (sempre ammesso che combatta contro qualcuno), tuttavia bisogna ammettere che Prospero è un personaggio di tutt'altra caratura. Se non fosse per il fatto che lui stesso si è definito "non così dolce", oserei dire che meriterebbe di stare tra i Sweet Commanders molto più della ahimé nullafacente Smoothie. Chissà che Oda si ricordi anche di lei, magari mostrandocela seduta sui cadaveri essiccati del Germa.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,064
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2017, 12:30) 
    Daifuku e il suo genio in effetti sembrerebbero gli avversari più papabili per il cuoco (sempre ammesso che combatta contro qualcuno), tuttavia bisogna ammettere che Prospero è un personaggio di tutt'altra caratura. Se non fosse per il fatto che lui stesso si è definito "non così dolce", oserei dire che meriterebbe di stare tra i Sweet Commanders molto più della ahimé nullafacente Smoothie. Chissà che Oda si ricordi anche di lei, magari mostrandocela seduta sui cadaveri essiccati del Germa.

    Su Smoothie risposi qualche post fa (subito prima del tuo).
    Mi ripeto ma senza citarmi.

    Credo sia per far combattere al momento il solo Rufy contro gli Sweet Commander in modo tale che il resto della ciurma affronti un 700 milioni ferito (subito sotto gli SC) piuttosto che una 900 perfettamente integra. Così Rufy si getterà contro il miliardo, la ciurma mista (Nami-Brook-Jinbe-Chopper-Carrot) contro il 700 ferito (ma protetto dalla Mamma!) e Sanji magari avrà un 4-500 (o anche 600) tutto da solo mentre cucina.

    In più ha un suo senso che uno sweet commander rimanga a gestire l'isola in assenza di tutti gli altri. Al matrimonio potevano esserci degli infiltrati governativi (Stussy) e un giornalista noto (Morgans). La notizia della loro difficoltà si sarà sparsa molto in fretta. Se io fossi un pezzo grosso del governo/marina o un pirata importante che gira nei paraggi una vaga idea di approfittar della situazione per peggiorarla ulteriormente mi verrebbe. Indi che un pezzo grosso rimanga ad assicurarsi che l'isola non venga distrutta finché gli altri sono o feriti o all'inseguimento dei mugi mi sembra sensato.

    Edited by Yagihige - 23/9/2017, 12:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci vedrei bene Carrot a neutralizzare Pero. Dopotutto qualcuno deve pur vendicare Pedro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Si Zeus, Pound è stato il più furbo di tutti. :garp:

    Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, in particolare:

    - Katakuri, personaggio azzeccatissimo e che mi piace sempre di più (negli avvenimenti sulla torre era diventato il mio quarto personaggio preferito di One Piece, ora potrebbe scalare fino alla Top 3 che staccavano tutti di parecchio). Probabilmente è il personaggio che ha umiliato maggiormente Rufy nel giro di pochw vignette da un bel po di tempo a questa parte, infatti prima di caricare il suo Gear 3 ha una mano sul fianco, segno di tranquillità e non curanza estrema, per poi, dopo aver surclassato il gommoso, chiedergli se il suo colpo andasse bene come Elephant Gun... assurdo. :lol:
    Come detto da un altro caro utente che conosco, come penso anche altra gente, per la prima volta il protagonista deve combattere contro il suo "gemello malvagio", migliore in tutto, e il primo apprendera molto dal duello.

    - Pound, che viene ignorato ancora. Bellissima gag a mio parere. :asd:

    - Scene iniziali. Bel discorso di Jinbe, anche se dalle anticipazioni non sembrava per nulla, nonostante (imho) l'incoerenza del personaggio, nonostante le belle parole. Tutti che piangono poi, in particolare Carrot, sono bellissimi e toccanti.

    - Perospero si conferma un ottimo personaggio, anzi migliora pure ai miei occhi.

    - Gag con Pudding carine, anche se credo occupino fin troppo spazio.

    Ottimo capitolo. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/9/2017, 11:08) 
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 23/9/2017, 09:57) 
    Raga Pensavo...
    se rufy in G4 le prende di santa ragione contro Kata,costringendo il gommoso ad un eventuale g4,5) o un g4 con risveglio battendo kata per il rotto della cuffia, a nche livello ( con annesso punteggio numerico( collochiamo) mochi in classifica?

    Topic sbagliato, parlane in Classifica Generale.

    Non intasiamo il topic del capitolo con i soliti discorsi sui livelli di forza.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/9/2017, 10:29) 
    Piuttosto....

    Vuoi vedere che ora interverranno i pirati del Sole ?

    In aiuto del gruppo della Sunny? Mi pare plausibile, anche perché non dubito che la Mamma li troverà molto presto. :asd:

    Piuttosto, ma Pound stava fuggendo da Whole Cake Island? :asd:

    nessun intasamento...
    fa parte dello scontro del capitolo però...
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ancora le prende Rufy??
    Ora che fa?? G4? Nuova forma del g4 magari??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/9/2017, 11:08) 
    Piuttosto, ma Pound stava fuggendo da Whole Cake Island? :asd:

    Sì, ha trovato un nave chissà dove. :asd: Manco sua figlia se lo fila più.

    Ora dalla liste delle comparse mancano:

    - Vinsmoke
    - Capone
    - Pirati del Sole + Pekoms
    - Bobbin
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ma Kata ha un rogia o paramisha alla fine??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 08:42) 
    mi chiedo comunque come faccia a viaggiare così veloce da star dietro alla Sunny, non mi pare si sposti così veloce il Caramello.

    Comunque è vero. La sunny è volata via per più di 1 km, come fa big mom già a stargli dietro? Sono rimasti praticamente fermi.
    Non c'entra nemmeno la velocità del caramello, perché non è il caramello in sè a spostare Big Mom, ma le fa solo da pavimento. Vuol dire che Mom camminando, ha raggiunto la sunny. :oo:

    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 23/9/2017, 13:57) 
    ma Kata ha un rogia o paramisha alla fine??

    Paramisha

    Edited by I dont care - 23/9/2017, 14:02
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top