Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,106
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh è arrivata li con la flotta no ?

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 23/9/2017, 12:30) 
    Chissà che Oda si ricordi anche di lei, magari mostrandocela seduta sui cadaveri essiccati del Germa.

    Sarebbe bello, ma purtroppo credo che li rivedremo.
     
    Top
    .
  2. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 23/9/2017, 13:57) 
    ma Kata ha un rogia o paramisha alla fine??

    Paramisha
    [/QUOTE]

    ma all'inizio non era Rogia?? sono confuso..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 23/9/2017, 14:04) 
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 23/9/2017, 13:57) 
    ma Kata ha un rogia o paramisha alla fine??

    Paramisha

    ma all'inizio non era Rogia?? sono confuso..
    [/QUOTE]

    Oda ci ha ripensato e ha corretto in volume rendendolo Paramisha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,474
    Location
    Parigi

    Status
    Era un Rogia, ma poi nel volume viene cambiato in "Paramisha" per qualche oscuro motivo. :rufy2:
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 23/9/2017, 14:05) 
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 23/9/2017, 14:04) 
    Paramisha

    ma all'inizio non era Rogia?? sono confuso..

    Oda ci ha ripensato e ha corretto in volume rendendolo Paramisha
    [/QUOTE]

    ah cosi proprio?? grandissimo!! XD
    meglio paramisha in effetti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 23/9/2017, 13:39) 
    nessun intasamento...
    fa parte dello scontro del capitolo però...

    Sono comunque discorsi che poi non potranno che riflettersi su livelli di forza generici in un panorama generale, su quanto Katakuri sia più forte di Doflamingo, se Rufy abbia superato il Fenicottero, e robe varie. Quindi è meglio evitare di parlarne qui, se non in maniera brevissima, ma appunto è meglio parlarne in Classifica Generale, così almeno si può discutere liberamente dei livelli di forza senza appunto intasare il topic.
    _____________________________________________________________

    Comunque, ormai è chiaro che Oda stia cercando di rendere il Mochi Mochi una sorta di frutto di classe superiore al Gom Gom, però in effetti sembrerebbe di più una sorta di Beta Beta potenziato, come dicono esti e Argenn.

    È probabile che Oda abbia cercato l'escamotage per giustificare la sua correzione (il fatto che sia un Paramisha e non un Rogia), però in effetti, parlando di logiche manga e non addentrandomi su proprietà dei materiali, avrei preferito anch'io qualora il Mochi Mochi fosse stata la versione potenziata del Beta Beta.

    Devo però riconoscere, come detto nel commentone, che questo scontro tra frutti "speculari" m'intriga parecchio: lo trovo assai originale. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/9/2017, 14:13) 
    Comunque, ormai è chiaro che Oda stia cercando di rendere il Mochi Mochi una sorta di frutto di classe superiore al Gom Gom, però in effetti sembrerebbe di più una sorta di Beta Beta potenziato, come dicono esti e Argenn.

    E infatti così sembrava all'inizio. Come dicevo nel mio commento, hai notato che Katakuri non sta più nemmeno usando il suo elemento come prima? La prima volta che glie lo abbiamo visto utilizzare lo ha fatto per intrappolare Rufy nel mochi, colpendolo.
    Ora è semplicemente gommoso anche lui.

    Insomma, io non li ho mai mangiati questi mochi, ma dubito siano gomma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A me non convince il caramello nell'acqua...capisco Aokiji, che la puoi giustificare come la creazione di ghiaccio, che poi naturalmente galleggia..ma qui sta muovendo del caramello dentro l'acqua, cosa che dovrebbe inibire i suoi poteri...

    Ma vabbè
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,193
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Perdi le forze se vieni tu a contatto con l'acqua, non se lo fa il tuo potere.
    Ma se un Paramisha o un Rogia producono il loro potere sull'acqua, non ci sono problemi di coerenza.
    L'importante è che il potere non sia collegato direttamente al corpo: se quel Caramello fosse un'estensione di un suo braccio, per esempio, allora perderebbe le forze. Se "crea" qualcosa di caramello nell'acqua, no.
    Infatti non ha risentito quando ha bloccato la Sunny sulla costa, usando appunto il caramello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    In tutto il manga non si è mai visto l'attacco di un fruttato a contatto con l'acqua, se non quello di Aokiji. Non è detto che un potere derivante debba per forza annullarsi in acqua.
    Altrimenti, per l'appunto, nemmeno il ghiaccio di Aokiji dovrebbe rimanere in quanto potere di un fruttato e a contatto con l'acqua di mare (perché non è che fa del mare tutto un blocco di ghiaccio).

    Che comunque se il frutto di Pero è debole al calore, perché Nami non spara un po' di Heat Egg sotto i piedi di Big mom? :oo:
    EDIT: Dimenticavo che piove. :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/9/2017, 14:44) 
    Infatti non ha risentito quando ha bloccato la Sunny sulla costa, usando appunto il caramello.

    Giusta osservazione. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 23/9/2017, 14:06) 
    Era un Rogia, ma poi nel volume viene cambiato in "Paramisha" per qualche oscuro motivo. :rufy2:

    E' perchè il mochi non è un elemento naturale che esista indipendentemente dall'opera dell'uomo. E' un prodotto artificiale, e come tale può essere solo paramisha, simile ai rogia solo per la consistenza del corpo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/9/2017, 14:13) 
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 23/9/2017, 13:39) 
    nessun intasamento...
    fa parte dello scontro del capitolo però...

    Sono comunque discorsi che poi non potranno che riflettersi su livelli di forza generici in un panorama generale, su quanto Katakuri sia più forte di Doflamingo, se Rufy abbia superato il Fenicottero, e robe varie. Quindi è meglio evitare di parlarne qui, se non in maniera brevissima, ma appunto è meglio parlarne in Classifica Generale, così almeno si può discutere liberamente dei livelli di forza senza appunto intasare il topic.
    _____________________________________________________________

    in effetti hai ragione Zeus .

    Dimenticavo la cosa piu importante GRAZIE PER IL CAPITOLO..

    a me è piaciuto molto, e la scena che BM "cammini sull'acqua " mi ha "terrorizzato" che scena ragazzi è troppo cattiva e pericolosa anche dal aspetto!!!

    sembra quasi il Nemesis di resident evil 3.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,064
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dimenticavo una cosa. A Oda piace piantare le persone nei muri di recente.
    Prima Dofla a Dressrosa ora Rufy a fine capitolo...

    In più vorrei lanciare un'altra ipotesi.
    Le similitudini tra Rufy e Katakuri sono sempre più evidenti.
    Che il padre di Katakuri fosse Dragon o qualche altro membro della famiglia Monkey D (ad esempio suo fratello)?
    Sarebbe un po' forzato ma in parte sembrerebbe dirigersi verso quella parte...
    Monkey D. Katakuri (se avesse il cognome paterno)?

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/9/2017, 12:41) 
    Ci vedrei bene Carrot a neutralizzare Pero. Dopotutto qualcuno deve pur vendicare Pedro.

    Precisamente. Mi sembrerebbe strano che non accadesse dopo tutto ciò che le sta dedicando Oda.
    A meno che non lo faccia per creare una sorpresa (esempio: lo batte Chopper difendendo Carrot).

    Edited by Yagihige - 23/9/2017, 16:13
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Ma lo sai che l ho pensato anche io però dalla prima volta che lo vidi disegnato....
    ha qualcosa di rufy....Forse anche Oda avrà avuto questa sensazione dopo qualche capitolo? (qualcosa nata all ultim0 ?
    però mi sono sempre trattenuto nel scriverlo...

    mha, però ce ne vuole fare un figlio con BM è da dragon?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Gran bel capitolo, grazie al DFS!

    MA: Sai discepolo della scuola di pensiero di Sanji non può che prenderle (essendo anche in torto tra l'altro) ma quando ti trovi di fronte una donna che ha il fisico di uno scaricatore di porto passi davvero un bruttissimo quarto d'ora :oo:

    L'affidabilità di Jinbe inizia a diventare monotona :asd:

    Che bellezza però: uno dei contributi più importanti (se non il più importante) dati dal Boss alla ciurma deriva da un discorso e non da una abilità combattiva :rules: Cadere nello sconforto in battaglia è la cosa peggiore che possa capitare e Jinbe, che si è reso conto della china pericolosa in cui stavano precipitando gli altri Mugi, ha saputo ribaltare la situazione con un atteggiamento da vero leader ed al contempo è riuscito a rendere onere al povero Pedro (la cui presunta morte ha segnato pure lui). Tutto questo continuando a pilotare tranquillamente la Sunny.

    Molto significative le parole di Brook: "se solo fossimo più forti". Sarebbe importante se anche loro avessero un buono scontro che gli permettesse di crescere :sese:

    Su Perospero c'è poco da dire: un signor personaggio! Dubito però che possa essere messo fuori gioco da Carrot e Sanji mi sembra troppo avvantaggiato contro di lui. Che tocchi proprio a Jinbe batterlo? In ogni caso per affrontare lui bisogna fare i conti con BM quindi per ora non verrà sconfitto penso.

    A quanto pare la Sunny non si sta dirigendo a Chocolat Town ma in un punto di mare preciso, mi chiedo cosa abbia in mente Oda :dubbio:

    Molto bella la prima parte dello scontro, un po' di botte come si deve fanno piacere, anche il pubblico non guasta :asd: Vediamo cosa si inventerà Rufy per prevalere, ho l'impressione che 20 minuti di G4 non basterebbero, se anche ne fosse in grado. Che sia arrivata l'ora di mostrarci qualcosa dell'haki del re?


    CITAZIONE (I dont care @ 23/9/2017, 14:01)
    CITAZIONE (Argenn @ 23/9/2017, 08:42) 
    mi chiedo comunque come faccia a viaggiare così veloce da star dietro alla Sunny, non mi pare si sposti così veloce il Caramello.

    Comunque è vero. La sunny è volata via per più di 1 km, come fa big mom già a stargli dietro? Sono rimasti praticamente fermi.
    Non c'entra nemmeno la velocità del caramello, perché non è il caramello in sè a spostare Big Mom, ma le fa solo da pavimento. Vuol dire che Mom camminando, ha raggiunto la sunny. :oo:

    Non li ha proprio raggiunti infatti, Carrot per vederla bene deve usare un binocolo. Poi chissà quanto tempo hanno perso a piangere Pedro.
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top