Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,069
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 23/9/2017, 16:19)
    Ma lo sai che l ho pensato anche io però dalla prima volta che lo vidi disegnato....
    ha qualcosa di rufy....Forse anche Oda avrà avuto questa sensazione dopo qualche capitolo? (qualcosa nata all ultim0 ?
    però mi sono sempre trattenuto nel scriverlo...

    mha, però ce ne vuole fare un figlio con BM è da dragon?

    Forse sì per agganciare rapporti e forse no perché rovinerebbe il personaggio.
    Però Big Mom ha detto solo "il nipote di Garp" quando ha sentito il suo nome a FI.
    Però suo padre potrebbe essere anche solo il fratello o il cugino di Dragon...

    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/9/2017, 17:36)
    Su Perospero c'è poco da dire: un signor personaggio! Dubito però che possa essere messo fuori gioco da Carrot e Sanji mi sembra troppo avvantaggiato contro di lui. Che tocchi proprio a Jinbe batterlo? In ogni caso per affrontare lui bisogna fare i conti con BM quindi per ora non verrà sconfitto penso.

    Secondo me Carrot potrebbe andare purché gli dia il colpo definitivo dopo che tutti gli altri l'hanno già indebolito per lei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e devo dire che lo trovato stupendo e meraviglioso, il modo in cui ha parlato Jimbe adesso ancora di più lo rispetto. Ho trovato lo scontro tra Rufy e Katakuri incredibile e entusiasmante e il 1° SC e fenomenale riuscire a emulare le mosse e le tecniche del cappellaio, adesso voglio vedere che fa con il G4 . :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/9/2017, 18:16) 
    Secondo me Carrot potrebbe andare purché gli dia il colpo definitivo dopo che tutti gli altri l'hanno già indebolito per lei.

    Se combattono tutti contro di lui allora si.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,192

    Status
    Per me Perospero è più pane per Jinbe. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,194
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Appena Carrot lo guarda storto lui la shotta con il Caramello, esattamente come ha fatto con Brook e Chopper.
    è stato indebolito sì, ma prima era sano come un pesce, e i danni da esplosione sono molto relativi in OP.
    Per me le prende da Jinbe. Sanji non credo, sarebbe troppo avvantaggiato per il fuoco, molto meglio contro Daifuku, ed hanno anche un "conto" da chiudere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Dico solo che se Katakuri è davvero il più debole dei Vice come alcuni credono non oso immaginare quanto sarà oscenamente forte King :oo: :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,069
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/9/2017, 18:41) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/9/2017, 18:16) 
    Secondo me Carrot potrebbe andare purché gli dia il colpo definitivo dopo che tutti gli altri l'hanno già indebolito per lei.

    Se combattono tutti contro di lui allora si.

    Secondo me tutti loro cercheranno di abbatterlo per far cadere in acqua Big Mom.
    In questo senso Carrot potrebbe in qualche modo arrivare a dargli l'ultimo colpo.
    Da sola no, non ce la vedo, per quanto sia indebolito.
    In più il fatto che BM stia a guardare mentre combattono contro Perospero non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mah, non so se vi sarà un vero scontro con Perospero.

    Concordo anch'io che in effetti il versus contro Sanji sarebbe un po' troppo a favore del cuoco, in primis a causa del fuoco, in secundis perché comunque l'uomo caramello ha appena perduto un braccio, e per quanto forte sia, la perdita di un arto non la sottovaluterei, specie se chi l'ha subita non ha avuto nemmeno tempo di abituarsi a combattere senza di esso.

    Poi appunto, Sanji col fuoco ci metterebbe ben poco a sciogliergli il braccio caramellato, quindi avrebbe parecchio vantaggio, ben più di quello che avrebbe avuto a condizioni standard. Ma chissà, è da vedere. Di certo contro Daifuku sarebbe uno scontro già più appropriato, anche perché a mio avviso il genio della lampada è di un tier di tutto rispetto, a dispetto del numero delle sue apparizioni nel manga.


    Comunque, chissà se riusciranno a preparare la torta già a partire dal prossimo capitolo :oo: il fatto di non avere idea su come potrebbe evolversi questo finale di saga, ritengo sia una gran cosa. :sese:
    Ed anche il fatto che ancora ci sono le incognite Capone, Pekoms, Vinsmoke e Pirati del Sole che potrebbero rientrare prepotentemente in scena da un momento all'altro, mi garba parecchio (e lo scontro di "contorno" tra Rufy e Katakuri è una vera chicca, collocato in questo contesto). Sono davvero ansioso di vedere come Oda lo gestirà, sono parecchio fiducioso, ammetto.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    Grazie per il capitolo :)

    Che dire.. Pudding lunatica come sempre, cambia personalità ogni 2 secondi e credo che non starò più ad analizzarla :asd:

    Jinbe sa analizzare le situazioni come ha sempre fatto, ha soltanto un difetto, ovvero quello di avere una scarsa comicità per essere un "mugiwara" :asd: ma tutto sommato lo sto apprezzando sempre di più come personaggio :)

    Big mom che sa camminare sul mareeeee?!?!?! :usop3: Chiamatela Gesù! (subito dopo scopro che era semplicemente il candy candy di Perospero :...: ) Comunque lo trovo molto versatile il candy candy, potrebbe entrare in lista fra i frutti del diavolo più versatili :sese: se avessi un tale potere non farei altro che trasformarvi in caramelle, così posso leccartelo/a :xd:

    Adesso parliamo un po' di Rufy vs Katakuri.

    Dagli spoiler avevo capito male, mi sembrava che Katakuri avesse il fiatone dopo che aveva usato il "G3", invece no, riesce a contrastare qualsiasi attacco del gommoso senza alcuna fatica! Inoltre, mi piace il modo in cui i subordinati elogiano il primo comandante come lo "sweet" più forte!
    Prima che uscisse il capitolo avevo criticato un pochino Katakuri, ma dopo aver letto il capitolo con attenzione, ritiro in parte le critiche negative che avevo su Katakuri.

    Però, il fatto che non riesca a liberarsi dalla presa nel capitolo 878 non aveva senso IMHO, però come esigenze di trama ci stava, altrimenti sarebbe stato impossibile trattenerlo :oo: Non dico che debba liberarsi da quella presa con la sua forza bruta, però poteva contrattaccare o smaterializzarsi, è un rogia elastico giusto per ricordarvelo.

    Non vedo l'ora di vedere il G4 contro il comandante :rufy:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/9/2017, 22:21) 
    -sembra un po' strano che quel tappeto volante abbia fatto in una manciata di secondi quello che la sunny ha fatto in 24 ore seppur andando un po' a zigzag :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/9/2017, 22:35) 
    - è impossibile che siano già a Cacao Island. :ooasd: Va bene il zigzag, ma evidentemente, per fortuna, Oda ha accellerato i tempi.

    Perchè vi sembra strano? Al di là della traiettoria più lunga compiuta dalla Sunny, c'è anche da considerare che sia una nave (quindi avente a che fare con le maree ecc.), con un suo peso e una sua velocità del tutto diversa da quella che può avere un tappeto che sfreccia nel cielo senza tutti quei vincoli. Non c'è praticamente gara tra i due mezzi utilizzati, potrebbero competere solo se la Sunny fosse in coup de burst perenne
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    @Niklikage: Katakuri non è più un rogia, quindi non poteva smaterializzarsi. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    Commento in molto ritardo e non avendo letto i commenti precedenti al mio non so come sia stato accolto questo capitolo

    Per il versante sanji oramai lo trovo stucchevole il comportamento di Pudding,la preferivo "prima"
    Meno male che sono arrivati...ora sbrighiamoci con la torta

    Pero ha perso un braccio?? Con un esplosione ???!!
    Non voglio fare il polemico per forza ma Pell non perde niente, per non parlare dell Ursus Shock di Kuma....vabbè :sospiro:

    Jimbe: che dire, doveva essere l anno di sanji, quello che mi aspettavo facesse il cuoco lo sta facendo il pescione
    Personaggio di onore e grande carisma, da applausi :ohyes:

    Si intravede Nami la navigatrice :eheh:

    Rufy vs Kata: diciamo che sono di quelli che ha sempre sostenuto che il capitano non potrà mai lasciare quest isola con la forza di un vice (per necessità di trama dovrà esserlo --> Kaido :look2: )
    Detto questo Kata annulla g2 e g3 neanche con facilità, ma prendendo in giro il povero :rufy3:
    Se oda ce lo mostrerà (ma non credo :trollface: ) vorrei ora vedere il G4

    Mi sto preoccupando per i Vin...dove stanno? :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 24/9/2017, 21:52) 
    CITAZIONE (esti. @ 22/9/2017, 22:21) 
    -sembra un po' strano che quel tappeto volante abbia fatto in una manciata di secondi quello che la sunny ha fatto in 24 ore seppur andando un po' a zigzag :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/9/2017, 22:35) 
    - è impossibile che siano già a Cacao Island. :ooasd: Va bene il zigzag, ma evidentemente, per fortuna, Oda ha accellerato i tempi.

    Perchè vi sembra strano? Al di là della traiettoria più lunga compiuta dalla Sunny, c'è anche da considerare che sia una nave (quindi avente a che fare con le maree ecc.), con un suo peso e una sua velocità del tutto diversa da quella che può avere un tappeto che sfreccia nel cielo senza tutti quei vincoli. Non c'è praticamente gara tra i due mezzi utilizzati, potrebbero competere solo se la Sunny fosse in coup de burst perenne

    Infatti, ma non è il caso di preoccuparsi di queste cose perché la vera domanda è un'altra: in base a quale principio il tappeto di Pudding riesce a volare? :oo: :look2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    CITAZIONE
    Infatti, ma non è il caso di preoccuparsi di queste cose perché la vera domanda è un'altra: in base a quale principio il tappeto di Pudding riesce a volare? :oo: :look2:

    mi pare ovvio che abbia ingerito il frutto ala ala (no) din :comeno: trovato nella stessa caverna di quello di daifuku.
     
    Top
    .
  15. Sandro95
     
    .

    User deleted


    comunque ormai stiamo andando avanti con i capitoli quindi credo che big mom possa cadere...magari grazie a un intervento esterno, basta solo che si batta pero in modo da far scomparire il caramello---->lilin in acqua

    più che g5 o risvegli mi piacerebbe che rufy con questo scontro riesca ad arrivare a un livello superiore del mantra in modo da pareggiare con kata, o che si ripeta delle cose fatte con ener-->gom gom bho
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top