Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma che volare, piuttosto chiediamoci perchè Mamma non lo richiama a sè, essendo anche lui un Homies ed obbligato ad obbedire.
    Almeno Oda si degnasse di fare vedere che Pudding gli ha modificato i ricordi. Sono cose che funzionano un po' a caso sti Homies, ultimamente. :asd:


    CITAZIONE (Deep Impact @ 24/9/2017, 21:52) 
    CITAZIONE (esti. @ 22/9/2017, 22:21) 
    -sembra un po' strano che quel tappeto volante abbia fatto in una manciata di secondi quello che la sunny ha fatto in 24 ore seppur andando un po' a zigzag :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/9/2017, 22:35) 
    - è impossibile che siano già a Cacao Island. :ooasd: Va bene il zigzag, ma evidentemente, per fortuna, Oda ha accellerato i tempi.

    Perchè vi sembra strano? Al di là della traiettoria più lunga compiuta dalla Sunny, c'è anche da considerare che sia una nave (quindi avente a che fare con le maree ecc.), con un suo peso e una sua velocità del tutto diversa da quella che può avere un tappeto che sfreccia nel cielo senza tutti quei vincoli. Non c'è praticamente gara tra i due mezzi utilizzati, potrebbero competere solo se la Sunny fosse in coup de burst perenne:

    Non c'entra niente con il discorso.
    Un giorno è un giorno. Loro, secondo i tempi di OP dove intere saghe lunghissime durano in realtà solo un giorno, sono partiti al massimo da una manciata di minuti.

    Vorresti farmi credere che è logico che un viaggio di un giorno duri una manciata di minuti? Non si sta parlando di aver risparmiato ore di viaggio grazie al volo, ma di esser arrivati al limite di Totland in qualche minuti. :asd:

    Non sapevo che che i tappeti Homies avessero ingerito il Pika Pika fuso con il Pad Pad e il Door Door. :comeno:

    è una forzatura che non ha importanza, eh, c'è di peggio, anzi meglio che ci siam risparmiati ore inutili di viaggio, ma non difendiamo l'indifendibile. Soprattutto quando è palese. è un "errore" e errore rimane.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Adesso che ci penso e vero Il tappetto di Pudding, come fa ha volare e una bella domanda? :dubbio:
    Secondo me potrebbe centrare l'anima del tappetto, comunque non e tanto particolare c'è il fuoco e pure la nuvola, comunque e una bella domanda?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Che il tappeto voli mi sembra il meno in OP.
    Doflamingo volava aggrappandosi alle nuvole, per dire. :rufy2:
    Ormai mi aspetto che pure Jack voli, magari facendo l'elica con la proboscide. :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    ^

    Ci sono un sacco di bizzarrie in op ma hanno sempre una "logica di funzionamento" dietro, per quanto assurda. Per il tappeto di Pudding non riesco a pensarne una. Non che sia importante ma una piccola spiegazione da parte di Oda non mi dispiacerebbe :asd:

    Sul viaggio super-veloce di Sanji: a 60 km/h in 10 minuti si fanno 10 km. Non penso che tra WKI e CT ci siano 50km.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 25/9/2017, 16:32) 
    ^

    Ci sono un sacco di bizzarrie in op ma hanno sempre una "logica di funzionamento" dietro, per quanto assurda. Per il tappeto di Pudding non riesco a pensarne una. Non che sia importante ma una piccola spiegazione da parte di Oda non mi dispiacerebbe :asd:

    Sul viaggio super-veloce di Sanji: a 60 km/h in 10 minuti si fanno 10 km. Non penso che tra WKI e CT ci siano 50km.

    ma per quanto ne sappiamo, potrebbe emanare correnti d'aria dal posteriore per dire...
    nulla di scandaloso per me..

    anche i fili che si aggrappano alle nuvole è bizzarra come cosa :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,114
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Doflamingo volando si fa Dressrosa-Punk Hazard in una giornata.

    Sanji Green Bit-Dressrosa in anche meno....

    Sul tappeto volante, boh, credo non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Il tappeto volante è come Zeus o Prometheus.
    Un incendio non può svolazzare come un piccolo Sole in miniatura, un ammasso di vapore uguale.

    Se Big Mom ha avuto la bizzarria di creare un tappeto volante, allora vola, è questa la logica del Soul Soul: creare elementi "vivi", ma a piacimento del possessore del frutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Chissà la reazione di Pekoms sulla morte di Pedro :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,114
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 25/9/2017, 17:10) 
    Il tappeto volante è come Zeus o Prometheus.
    Un incendio non può svolazzare come un piccolo Sole in miniatura, un ammasso di vapore uguale.

    Prometheus non è un nuvola ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Sono tipo 30 capitoli che ci chiediamo cosa farà Pekoms...a meno di colpi di scena finali credo dovremo abituarci al fatto che Oda con lui ha sprecato una buona possibilità chiudendolo nel dimenticatoio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    ILReOscuro, appunto e quello che mi chiedo anche io, la reazione che avrà Pekoms alla morte di Pedro potrebbe portarlo ad appoggiare Rufy e i suoi amici. dopotutto il Leoncino a tenuto nascosto un po di cose alla Mammona, ha aiutato dei Pirati ad entrare nel Regno, cc. :)
    Train in parte hai ragione, ma magari lo ha fatto per un buon motivo, chi puo dirlo, certo c' è sempre quel mistero che gira intorno a Pekoms e io penso che non sia un caso, soprattutto il fatto che il solo Pedro poteva controllarlo :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/9/2017, 14:43) 
    Vorresti farmi credere che è logico che un viaggio di un giorno duri una manciata di minuti? Non si sta parlando di aver risparmiato ore di viaggio grazie al volo, ma di esser arrivati al limite di Totland in qualche minuti. :asd:

    Ma scusa, è logico che una nave sia infinitamente più lenta di un tappeto volante tipo quelli delle favole, quindi sì che mi sembra normale questa differenza di tempistiche; metti che il tappeto ci metta un minuto a fare quel che fa la Sunny in un'ora tra le maree e la navigazione non in linea retta, fai conto che son passati 12 minuti, ci può stare benissimo secondo me
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 15:47)
    Che il tappeto voli mi sembra il meno in OP.
    Doflamingo volava aggrappandosi alle nuvole, per dire. :rufy2:
    Ormai mi aspetto che pure Jack voli, magari facendo l'elica con la proboscide. :ooasd:

    :asd:

    Guarda che non è poi così impossibile.
    Vorrei ricordare che Pedro poteva "fluttuare" grazie alla coda, con la quale faceva un'elica. :asd:




    CITAZIONE (Deep Impact @ 25/9/2017, 19:37) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/9/2017, 14:43) 
    Vorresti farmi credere che è logico che un viaggio di un giorno duri una manciata di minuti? Non si sta parlando di aver risparmiato ore di viaggio grazie al volo, ma di esser arrivati al limite di Totland in qualche minuti. :asd:

    Ma scusa, è logico che una nave sia infinitamente più lenta di un tappeto volante tipo quelli delle favole, quindi sì che mi sembra normale questa differenza di tempistiche; metti che il tappeto ci metta un minuto a fare quel che fa la Sunny in un'ora tra le maree e la navigazione non in linea retta, fai conto che son passati 12 minuti, ci può stare benissimo secondo me

    Quindi 12 minuti per un viaggio di 24 H. Ma anche no, se permetti.
    Un conto è accorciare ore di tragitto evitando lo zigzag, un conto è metterci una manciata di minuti.

    Oda ha fatto le cose a caso perchè di certo non voleva far sorbire al lettore ore di traversata.
    Anche se avrebbe potuto mettere un mini TS di qualche ora con una vignetta e bona.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Beh oddio, una nave viaggia più o meno sui 30 km/h (ce ne sono di più veloci e più lente, ma si può assumere come buona media questa dei 30 all'ora)...

    Ipotizzando che lo Zig Zag fosse molto accentuato (anche più di un triangolo equilatero, per cui invece la strada fatta era più del doppio di quella rettilinea)...allora un giorno di navigazione (togliamo quelle di sonno per essere buoni) sono 16 ore per 30 km/h = 480 km...che in linea retta possiamo ridurre a meno di 200 (sempre ipotizzando uno zig zag estremamente forzato)...

    MA ANCHE FOSSERO 100 sto tappeto è supersonico per metterci 10 minuti?!?

    Poi che siamo tutti contenti che ci abbiano messo poco ok...ma l'evidenza è evidenza...

    Adesso mi aspetto che la torta lunghissima da preparare venga finita in altri 10 minuti...così almeno Oda si dimostrerebbe coerente nella sua mala gestione temporale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/9/2017, 19:56) 
    Quindi 12 minuti per un viaggio di 24 H. Ma anche no, se permetti.

    No, 12 minuti per 12 ore, hanno viaggiato per lo più la notte durante la quale si sono anche fermati a bivaccare, se dobbiamo essere pignoli facciamolo bene no? E il percorso prevedeva un allungamento importante (non era semplicemente a zig zag), avessero invece viaggiato in linea retta e senza soste ci avrebbero messo tipo mezza giornata. State paragonando situazioni troppo diverse per dinamiche e mezzi impiegati
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 25/9/2017, 20:07) 
    Beh oddio, una nave viaggia più o meno sui 30 km/h (ce ne sono di più veloci e più lente, ma si può assumere come buona media questa dei 30 all'ora)...

    Appunto, ti pare che il tappeto vada a 30? Anche il triplo sarebbe ancora poco, considerando che è riuscito ad arrivare da una parte all'altra di whole cake in un attimo, nè però c'è bisogno di scomodare (per quanto per battute) la velocità della luce ecc., basta farlo andare ad es. a 200 in linea retta senza essere frenato da onde nè nulla e senza fare soste ed ecco risolto il distacco, a mio modo di vedere
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4673 views
  Share  
.
Top