Capitolo 879

“Katakuri, uno dei Tre Sweet Commander di ‘Big Mom’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Visto che m'era venuto il dubbio, mi sono andato a rileggere il volume 83 e in effetti, oltre il fatto della traiettoria a zig-zag, i nostri per tutta la notte sono rimasti fermi, visto che il mare si era solidificato.

    Quindi alle ipotetiche 24 ore, togliamone almeno 10 tra sera e notte fonda.

    Poi è chiaro che 'sto tappeto c'ha il NOS incorporato e sfreccia più di Hamilton e Vettel messi assieme. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    Grazie del capitolo!

    Per quanto mi ruguarda: BOMBA! :rufy:

    Bomba perché ricco di numerosi spunti...di cui uno potenzialmente clamoroso! Ma andiamo con ordine.

    Jimbe sempre più calato nella parte del saggio della ciurma. E non potrebbe essere altrimenti dal momento che ha più esperienza di vita di mare di qualsiasi altro membro della ciurma, Brook compreso.
    Per quanto banali siano, mi son piaciute le reazioni dei mugi dopo un primo sgomento seguito alle parole di Jimbe.
    Come sottolinea il timoniere, lo stesso Rufy,dopo il gesto di Pedro, ha subito dettato la linea guida da seguire prendendo in mano la situazione...non c'è spazio per i sentimentalismi nell'immediato. L'unico modo per rendere giustizia al gesto CONSAPEVOLE di Pedro è andare avanti.
    Il fatto che questo messaggio sia arrivato forte e chiaro da Rufy in primis è uno dei primi spunti importantissimi confermati in questi ultimi capitoli: il primo vero grande passo verso la maturazione del nostro capitano.
    Pensate ad Ace. Cosa gli è costata la mancanza di questo livello di maturità?...dovrebbe essere lampante l'importanza di quanto fatto da rufy nello scorso capitolo e da Jimbe in questo.
    Ed è giusto che Brook, nami e carrot(soprattutto) questo inizialmente non lo capiscano...ma con le loro reazioni dimostrano di comprenderlo in un istante.
    Scontato quanto necessario.

    Bellissimo anche Persospero che a mio modo di vedere ha una caratterizzazione fantastica! Un misto tra il perfido più totale e il misericordioso, un folle! :cc:
    Trovo adeguato il danno conseguito all'esplosione, con conseguente perdita dell'arto.
    Decisamente meno mi è piaciuto il suo potere di far camminare la mammona sul mare..E per ben due motivi:
    1) di base non ho mai digerito la capacità di alcuni frutti del diavolo di poter interagire con l'acqua del mare(Aokiji in primis)...è un no Sense bello e buono mavabbè, arriccio il naso e vado avanti..
    2) vedere il primogenito bello tranquillo sulla testa di BM in rage mod la trovo una cacata fatta e finita.

    Avrei preferito davvero vedere la mamma proseguire il suo inseguimento in maniera folle, tipo facendo salti di 12 km, piuttosto che vederla interagire con un suo figlio dopo essere stata dipinta come assolutamente fuori controllo qusando in questo stato ..
    Zeus e prometeus messi fuori dai giochi per il momento e va bene così, hanno già dato abbastanza per il momento.
    Resto ovviamente curiosissimo di vedere che fine farà Zeus alla fine della saga. Potrebbe succedere davvero di tutto. Fremo.


    Fronte delegazione torta, anche qui, un bellissimo spunto da questo capitolo:
    Oda ha ufficializzato il carattere bipolare di Pudding.
    Pudding ha una metà buona che è ESTREMAMENTE buona. Poi ne ha una "cattiva" che ha sempre più difficoltà a risultare credibile,ma è sempre presente.
    Ma soprattutto, e qui il secondo spunto, c'è il fatto che oda in questo capitolo ha messo in risalto il fatto che pudding non abbia mai voluto ricoprire un ruolo ufficiale nella ciurma della mamma, e la cosa non mi fa dormire la notte:

    -Ragazza +

    -bipolare metà buonissima/metà di un cattivo ridicolo e ormai poco credibile +

    -figlia di Big mom che ha sempre tenuto nascosto il suo potenziale e ha sempre rifiutato un ruolo ufficiale +

    -questione dei tre occhi che potrebbero essere fondamentali non per raggiungere raftel, ma per poter interagire con quello che ci troveranno/scopriranno =

    .....booooh, non voglio dire che gli manca solo il sogno, ma poco ci manca :usop3:

    Per quanto riguarda la preparazione della torta, da questo capitolo, c'è poco da discutere...giusto da segnalare il ritorno di pound.
    In ogni caso può ancora succedere tutto e il contrario di tutto. Di certo il tappeto di Pudding è un mezzo OP.




    Ora veniamo al piatto forte del capitolo! Rufy Vs Katakuri! :*_*:
    Le tavole dello scontro, e l'impostazione dello stesso, mi hanno fatto sbrodolare!



    Per la prima volta dal time skip, ho la netta sensazione che rufy si trovi di fronte ad un avversario contro cui non può cazzeggiare per nulla. Anche per via dell'analogia dei frutti.
    A livello di potenziali applicativi in combattimento dei meri frutti, secondo me , la gomma vince su tutta la linea.
    E non è un caso che Rufy se ne sia uscito con quella frase a pag16 "La gomma non può perdere contro il mogi".
    Il discorso è che ovviamente Katakuri ha una padronanza del frutto superiore a quella di rufy.
    Oltre che, come dimostrato dalle immagini dello scontro postate prima, una generale supremazia su rufy in praticamente ogni ambito combattivo.

    Qui il grandissimo spunto del capitolo:

    Per come Oda ha impostato lo scontro, mi sembra voglia finalmente COSTRINGERE Rufy a mostrare TUTTO il potenziale offensivo maturato durante i due anni di allenamento.
    Far compiere a rufy quello stap che gli manca per potersi candidare definitivamente e senza indugi a minaccia per un imperatore.
    Con Dofla e Craker, i principali antagonisti battuti dal TS ad oggi, nonostante le difficoltà e gli aiuti ricevuti, ho sempre avuto la sensazione che se rufy avesse realmente voluto, avrebbe potuto sfoderare l'asso nella manica.
    Ora invece ho la netta sensazione che alla fine dello scontro, sapremo per filo e per segno quale strada/abilità porterà rufy a spodestare gli imperatori. :mihawk:
    Lo spunto viene dal fatto che per come stanno le cose, non credo la faccenda possa essere risolta con una nuova modalità del gear 4th o un nuovo gear 5th:

    mi viene in mente solo ed esclusivamente la pagina 11 del capitolo 790, che anni or sono mi sono segnato sull'agenda del Bartolomeo provetto :barto:
    Quando rufy si appresta a sferrare l'ultimo colpo decisivo al Dofla e rivediamo un piccolo flashback sull'allenamento di rufy con rayleight in merito al gear 4th..... il re oscuro se ne esce con questa frase:



    Curiosamente in quello scontro, nelle fasi finali, veniamo a conoscenza del risveglio dei frutti.
    Se aggiungiamo che il frutto di katakuri pare un paramisha risvegliato, basta fare 1+1 per capire cosa ci spetta nel prosieguo dello scontro :ener: :usop3: :wapol: :barto: :*_*:

    Vabbè dai, ho delirato abbastanza direi :teach:

    Corro a giocarmi Rayleight al Fanta OP del prossimo capitolo :brook:

    Edited by Bezzz - 25/9/2017, 22:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bezzz, ma lo sai che la frase di Ray la ricordavo un attimino diversa? O meglio, non ricordavo parlasse proprio di "altro sistema", tuttavia c'è da dire che ricordando proprio quella scena, Rufy alla fine sfoderò il KK Gun, gonfiando ulteriormente i suoi muscoli.

    Quindi nonostante tutto, continuo a puntare su qualcosa legata al Risveglio/haki del re. Comunque concordo: tavole fighissime di questo inizio versus! :*_*:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/9/2017, 23:48)
    Bezzz, ma lo sai che la frase di Ray la ricordavo un attimino diversa? O meglio, non ricordavo parlasse proprio di "altro sistema", tuttavia c'è da dire che ricordando proprio quella scena, Rufy alla fine sfoderò il KK Gun, gonfiando ulteriormente i suoi muscoli.

    Quindi nonostante tutto, continuo a puntare su qualcosa legata al Risveglio/haki del re. Comunque concordo: tavole fighissime di questo inizio versus! :*_*:

    Guarda, siccome mi hai messo il tarlo sono andato a recuperare la pag11 del capitolo 790 tradotto dal DFS:



    Parla esattamente di "alternativa".
    Ed è vero che in seguito a quel flashback Rufy sfoggia il King Kong Gun, però questa non mi pare un'alternativa al Kong Gun, bensì un "mero" miglioramento della mossa stessa.
    Mi parrebbe strano che Ray si riferisse al KKG.
    Anche perché poi dice che "il gear 4th è molto stressante per il corpo.."....il King Kong Gun semmai lo è ulteriormente :sisi:
    Poi ripeto, il fatto che pochi capitoli prima si era venuti a conoscenza del risveglio dei frutti da parte di Doflamjingo, mi fa supporre che Ray si riferisse a questo.
    Se Doflamjingo e cracker erano due "Bestie" che si potevano abbattere con gear 4th e King Kong Gun, Katakuri rappresenta la "bestia molto più grossa" e la "situazione" con la quale pensare/dovere adottare "l'alternativa".
    Oda ce lo mostrerà ora proprio perchè prima dell'imperatrice/tore stesso, non può esserci riviale più indicato...se non il corrispettivo membro più forte della ciurma degli altri imperatori.
    La mia supposizione è appunto che lo scontro Rufy Vs Katakuri verterà sul risveglio dei frutti piuttosto che su una nuova versione di gear 4th o un gear5th.....:sese:...

    ..:comeno:



    ....:buta:

    Comunque, certez supposizioni a parte, era dal pugno di Rufy al gigante nel Colosseo che una vignetta non mi gasava come il calcio in faccia di Katakuri :barto:
    Fa molto Negan di TWD...di una cazzutagine fuori scala :brook:

    Edited by Bezzz - 26/9/2017, 01:52
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Il dialogo infatti è molto ambiguo, ma non c'è dubbio che Ray si riferisse poi al King Kong Gun.

    1- Si vede il Flashback e si sfoggia la nuova mossa. Al massimo ci doveva essere almeno una vignetta dove si vedeva Rufy dire robe come "No, la terrò per altri momenti", insomma, per far capire che questa ipotetica nuova forma non ci verrà mostrata con Mingo.

    2- E' possibile che Rufy fosse in una situazione dove per le bestie dovesse dare diversi colpi in G4, gravando appunto sul fisico. Il KKG invece, di maggiore potenza, da un colpo forte e mette la parola fine. Anche se il KKG dovesse sforzare il triplo del Gear 4th, un conto è stare 5-10 minuti a prendere a Kong Gunnate le bestie, un conto è rimanerci 20 secondi (quindi percepiti fisicamente come un minuto di G4) per dare un KKG e vincere.

    3- Rufy vede il risveglio per la prima volta con Doflamingo.

    Quindi a meno che Oda non inserisca recite da 'gnorri per Rufy solo per non spoilerarci che ha già il risveglio con sè, non credo che Rufy lo conosca già. Che poi magari lo abbia elaborato in un giorno qualunque post Dressrosa, o lo sviluppi e applichi bene ora, è un altro conto. Visto che lo ha fatto pure per Gear 2 e Gear 3. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Esattamente, la penso come IDC.

    Comunque, secondo voi entro quanti capitoli verrà preparata la torta?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh dipende. Conoscendo Oda sicuramente tirerà la faccenda a lungo stile gabbia degli uccelli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 01:55) 
    Il dialogo infatti è molto ambiguo, ma non c'è dubbio che Ray si riferisse poi al King Kong Gun.

    1- Si vede il Flashback e si sfoggia la nuova mossa. Al massimo ci doveva essere almeno una vignetta dove si vedeva Rufy dire robe come "No, la terrò per altri momenti", insomma, per far capire che questa ipotetica nuova forma non ci verrà mostrata con Mingo.

    2- E' possibile che Rufy fosse in una situazione dove per le bestie dovesse dare diversi colpi in G4, gravando appunto sul fisico. Il KKG invece, di maggiore potenza, da un colpo forte e mette la parola fine. Anche se il KKG dovesse sforzare il triplo del Gear 4th, un conto è stare 5-10 minuti a prendere a Kong Gunnate le bestie, un conto è rimanerci 20 secondi (quindi percepiti fisicamente come un minuto di G4) per dare un KKG e vincere.

    3- Rufy vede il risveglio per la prima volta con Doflamingo.

    Quindi a meno che Oda non inserisca recite da 'gnorri per Rufy solo per non spoilerarci che ha già il risveglio con sè, non credo che Rufy lo conosca già. Che poi magari lo abbia elaborato in un giorno qualunque post Dressrosa, o lo sviluppi e applichi bene ora, è un altro conto. Visto che lo ha fatto pure per Gear 2 e Gear 3. :sisi:

    Partiamo dal presupposto che le mie sono ovviamente supposizioni, e concordo con te sul fatto che il dialogo sia molto ambiguo.
    In virtù di ciò, non capisco come tu faccia ad uscirtene dicendo che "non ci sono dubbi si riferisse al KKG"....c'è proprio una falla alla base del ragionamento "è ambiguo-->non ci sono dubbi" :oo:

    Il KKG non è altro che un KG in versione "Elephant".
    Nulla più nulla meno.



    1) E' vero che il flashback precede la "nuova mossa", però non sta scritto da nessuna parte che Rufy avrebbe dovuto dire "guarda che nel caso ho dell'altro da mostrarti eh"...anche perchè il gear 4th stesso ci viene presentato in versione Bound Man, lasciando VELATAMENTE supporre l'esistenza di altre forme. Cosa poi confermata nello scontro con Cracker.

    2) Questo potrebbe essere assolutamente sensato.
    Nonostante il fatto che secondo me Doflamingo non rappresenta quella bestia contro cui il Kong Gun non fa un tubo di cui si parla nel FlashBack.
    Il primo colpo che dofla subisce in gear 4th è appunto un KG che lo spedisce dall'altra parte dell'isola. Non proprio la mia idea di un colpo che non fa un tubo all'avversario.

    3) Ad impel Down le guardie animalesche hanno sviluppato una sorta di "risveglio".
    Ed anche rileggendo la parte in cui Dofla introduce a chiare lettere questa abilità dei frutti (pag 7-8 cap 785) , vediamo inizialmente un rufy sorpreso dal fatto che i palazzi si stanno trasformando in fili più che dalla rivelazione stessa di Dofla.
    Poi commenta che più che un paramisha sembra un rogia (qualcuno ha detto Katakuri?).
    Nulla conferma che rufy non sapesse nulla nemmeno a livello teorico sul risveglio dei frutti.



    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 01:55) 
    Quindi a meno che Oda non inserisca recite da 'gnorri per Rufy solo per non spoilerarci che ha già il risveglio con sè, non credo che Rufy lo conosca già. Che poi magari lo abbia elaborato in un giorno qualunque post Dressrosa, o lo sviluppi e applichi bene ora, è un altro conto. Visto che lo ha fatto pure per Gear 2 e Gear 3. :sisi:

    Bah, senza voler scomodare recite da gnorri, Ray potrebbe aver benissimo introdotto a Rufy semplicemente alcuni concetti base ed universali per poter arrivare a far risvegliare il frutto. Non necessariamente nell'immediato.
    Un pò come l'haki: Possono spiegarti della sua esistenza e del fatto che lo si attivi in situazioni estreme. Ma fino a che tali situazioni non si presentano, puoi farci poco.

    Ricordiamoci che l'allenamento di Rufy con Ray sarebbe dovuto durare due anni.
    Per via della capacità di apprendimento di rufy è durato solo sei mesi.
    Se teniamo conto che non dovrebbero esserci ulteriori time skip da qui alla fine del manga, non mi pare stupido che quantomeno a livello teorico rufy sappia già di questo potere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    Partiamo dal presupposto che le mie sono ovviamente supposizioni, e concordo con te sul fatto che il dialogo sia molto ambiguo.
    In virtù di ciò, non capisco come tu faccia ad uscirtene dicendo che "non ci sono dubbi si riferisse al KKG"....c'è proprio una falla alla base del ragionamento "è ambiguo-->non ci sono dubbi" :oo:

    Anche gli indovinelli sono ambigui, ma nel momento in cui si scopre la soluzione non c'è dubbio che si riferiscano a quello. :ooasd:
    Scherzi a parte, questo per dire (mi sono spiegato male evidentemente) che è stato detto in modo strano ma, secondo la mia opinione sia ben chiaro, sembra abbastanza diretto al KKG.

    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    1) E' vero che il flashback precede la "nuova mossa", però non sta scritto da nessuna parte che Rufy avrebbe dovuto dire "guarda che nel caso ho dell'altro da mostrarti eh"...anche perchè il gear 4th stesso ci viene presentato in versione Bound Man, lasciando VELATAMENTE supporre l'esistenza di altre forme. Cosa poi confermata nello scontro con Cracker.

    Ricordiamoci che c'è una persona dietro al manga.
    Se Oda mi mostra dei personaggi che parlano di una nuova tecnica, e poi immediatamente mi mostra una nuova tecnica appunto, che però non è quella a cui si riferivano, che si facesse curare. :asd:

    A sto punto poteva finirla come con Rob Lucci, stendendo Mingo con un colpo "standard" del G4, tipo l'organ.

    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    2) Questo potrebbe essere assolutamente sensato.
    Nonostante il fatto che secondo me Doflamingo non rappresenta quella bestia contro cui il Kong Gun non fa un tubo di cui si parla nel FlashBack.
    Il primo colpo che dofla subisce in gear 4th è appunto un KG che lo spedisce dall'altra parte dell'isola. Non proprio la mia idea di un colpo che non fa un tubo all'avversario.

    Sì ma Rufy era allo stremo, Mingo non accennava a cadere, e la gabbia stava per chiudere. Ha dovuto chiudere in sicurezza con uno dei suoi colpi migliore, se non IL migliore.
    La cosa delle bestie, era solo per contestualizzare la cosa poi, credo, non penso si volessero fare similitudini con lo scontro con Mingo. :asd:

    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    3) Ad impel Down le guardie animalesche hanno sviluppato una sorta di "risveglio".
    Ed anche rileggendo la parte in cui Dofla introduce a chiare lettere questa abilità dei frutti (pag 7-8 cap 785) , vediamo inizialmente un rufy sorpreso dal fatto che i palazzi si stanno trasformando in fili più che dalla rivelazione stessa di Dofla.
    Poi commenta che più che un paramisha sembra un rogia (qualcuno ha detto Katakuri?).
    Nulla conferma che rufy non sapesse nulla nemmeno a livello teorico sul risveglio dei frutti.

    Questo è vero.
    Rufy ha già visto, e già gli è stato indicato il risveglio. Ma le cose a Rufy entrano in un orecchio ed escono dall'altro.
    Ci ha messo più di 800 capitoli per capire che Dragon era suo padre, e che non faceva il fornaio come mestiere.
    Però ho capito il tuo discorso riguardo il risveglio e su questo ti posso anche dare ragione. Effettivamente Rufy poteva essere più stupido per la forma assunta dal risveglio (ovvero trasformare l'ambiente) che per il risveglio in sè; perché appunto forse il suo è diverso.
    Sempre mettendo che 'sto risveglio funzioni diversamente tra frutto e frutto, quando Oda ce lo spiegherà nel capitolo 10 234, potremo parlarne meglio. :ooasd:

    Che comunque nemmeno i rogia trasformano i palazzi in cose senza il risveglio, quindi la frase di Rufy non per forza voleva dire che sembra un rogia ora, quanto più che andava oltre le facoltà di un normale paramisha; cosa che sì, effettivamente si potrebbe collegare al potere di Katakuri.
    Anche il fatto che Doflamingo si metta a spiegare cos'è il risveglio è abbastanza strano.


    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    Ricordiamoci che l'allenamento di Rufy con Ray sarebbe dovuto durare due anni.
    Per via della capacità di apprendimento di rufy è durato solo sei mesi.
    Se teniamo conto che non dovrebbero esserci ulteriori time skip da qui alla fine del manga, non mi pare stupido che quantomeno a livello teorico rufy sappia già di questo potere.

    Non metto bocca, mi confondo sempre nel ricordare come è andato l'allenamento di Rufy. :asd:
    Comunque, come detto prima, non mi stupirei nemmeno di un deus ex machina per Rufy riguardo al risveglio.
    Lo ha fatto già altre volte, tanto. :rufy2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io volevo rantare perché nella prima parte del capitolo ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute, ma poi m'è passata la voglia e quindi niente, commento solo con la parte di capitolo che mi ha fatto pensare di più, quella con Pudding.

    Innanzitutto, come si era già capito (meno male che Oda non s'è scordato del tutto dei suoi fb) lei e Lola erano in buoni rapporti. Ovviamente verrebbe da pensare che la finta-Pudding-buona dovesse rispettare la sua parte e fingere di non voler prendere il posto della sorella, ma qui che è ancora nella fase bipolare, dice chiaramente la verità, per cui mi sa che si può dire con certezza che la Pudding buona è una vera e propria personalità (ora sarebbe interessante capire se è stata la maschera che poi è diventata una personalità, o la maschera è quella di lei cattiva).

    Però il punto più interessante è un altro, in quando non penso che lo scoprire che Lola era la capo-cioccolatiera e vedere Pound nella stessa parte sia casuale. O forse son io, ma in fondo in fondo ci spero ancora che si scopra che Pudding qualche ricordo in passato l'ha manipolato e che le cose non stanno esattamente come pensiamo...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 12:09) 
    Ci ha messo più di 800 capitoli per capire che Dragon era suo padre, e che non faceva il fornaio come mestiere.

    Che ? :oo:

    E da Water 7 che lo sa.

    Se ti riferisci alla gag sulla Sunny di qualche capitolo prima di arrivare a WCI, li semplicemente Rufy vede per la prima volta Dragon in faccia e fa giustamente notare che non gli assomiglia per nulla. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Non ricordo per nulla quella parte. :oo:
    Perdo colpi. Vabbè, il senso comunque è quello, non è che Rufy sia sempre stato una cima. :oo:

    EDIT: Ah sì, lo dice Garp, ora ricordo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 14:03) 
    Non ricordo per nulla quella parte. :oo:
    Perdo colpi. Vabbè, il senso comunque è quello, non è che Rufy sia sempre stato una cima. :oo:

    EDIT: Ah sì, lo dice Garp, ora ricordo.

    Questo è vero, ma è anche vero che Rufy Dragon non lo ha mai visto in faccia. :asd: Lo conosceva solo per sentito dire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Ma come si può pensare che Ray abbia insegnato a Luffy qualcosa sul risveglio? Cosa avrebbe mai potuto dirgli più di "i frutti si possono risvegliare"? :dubbio:
    Da quel che ricordo Ray doveva trasmettere a Luffy le basi dell'haki, ed è proprio quello che ha fatto (in un anno e sei mesi, non sei mesi).
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 12:09)
    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    1) E' vero che il flashback precede la "nuova mossa", però non sta scritto da nessuna parte che Rufy avrebbe dovuto dire "guarda che nel caso ho dell'altro da mostrarti eh"...anche perchè il gear 4th stesso ci viene presentato in versione Bound Man, lasciando VELATAMENTE supporre l'esistenza di altre forme. Cosa poi confermata nello scontro con Cracker.

    Ricordiamoci che c'è una persona dietro al manga.
    Se Oda mi mostra dei personaggi che parlano di una nuova tecnica, e poi immediatamente mi mostra una nuova tecnica appunto, che però non è quella a cui si riferivano, che si facesse curare. :asd:

    le nostre divergenze di opinione derivano proprio da qui: tu ricolleghi il flashback solo ed esclusivamente al colpo finale di rufy, io invece lo ricollego ANCHE, alla rivelazione avvenuta 4 capitoli prima(non 50) di doflamingo, ovvero della tecnica del risveglio dei frutti.
    E lo faccio in virtù del fatto che in quel flashback vediamo un rufy che già padroneggia il gear4th, che è una tecnica che ha sviluppato da se, tramite la conoscenza del suo frutto.Po c'è Ray che gli consiglia di valutare alternative meno gravose per il fisico.
    L'ambiguità della frase sta appunto nel fatto che un collegamento non esclude l'altro. :sisi:

    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 12:09)
    A sto punto poteva finirla come con Rob Lucci, stendendo Mingo con un colpo "standard" del G4, tipo l'organ.

    Esattamente quello che sarebbe successo se Oda non avesse usato il più classico degli espedienti a pag 5,6,7 del capitolo 786:
    Ovvero quello di far perdere le forze a Rufy 2 secondi prima di sferrare (guardacaso) il Kong Gun finale. Facendo poi recuperare energia a un dofla che sarebbe altrimenti rimasto inerme.
    Quando rufy poi riottiene l'ambizione 10 minuti dopo, per ovvie ragioni(anche dofla ha recuperato), ha bisogno di sfoggiare un colpo più potente ma che non si discosta molto da un colpo "standard", solo in versione gear 4th. Dal momento che applica il concetto dell'elphant Gun al Kong Gun.
    Nulla più nulla meno.

    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 12:09)
    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    2) Questo potrebbe essere assolutamente sensato.
    Nonostante il fatto che secondo me Doflamingo non rappresenta quella bestia contro cui il Kong Gun non fa un tubo di cui si parla nel FlashBack.
    Il primo colpo che dofla subisce in gear 4th è appunto un KG che lo spedisce dall'altra parte dell'isola. Non proprio la mia idea di un colpo che non fa un tubo all'avversario.

    Sì ma Rufy era allo stremo, Mingo non accennava a cadere, e la gabbia stava per chiudere. Ha dovuto chiudere in sicurezza con uno dei suoi colpi migliore, se non IL migliore.

    Difatti l'unico aspetto in cui dofla ha surclassato rufy è stato nella gestione della forza e delle energie.
    Ha notato subito, e ci ha spiegato, il funzionamento del gear 4th con annesso punto debole (durata limitata).
    Ma il fatto che dofla non desse a vedere i segni dei combattimenti non è che lo abbia reso invincibile: semplicemente è passato dal "sembrare" poter incassare ogni colpo, all'essere trasporto sulla barella della marina.Solo che lo ha fatto senza essere plateale nella sofferenza dei colpi come fa rufy, con smorfie e fiumi di sangue.
    Per il resto, il risveglio del suo frutto gli ha consentito solo di poter guadagnare tempo contro il gear 4th, che gli era infinitamente superiore quando a pieno regime.
    CITAZIONE (I dont care @ 26/9/2017, 12:09)
    La cosa delle bestie, era solo per contestualizzare la cosa poi, credo, non penso si volessero fare similitudini con lo scontro con Mingo. :asd:

    Io invece ci vedo chiarissimo proprio tutto il percorso di rufy dallo scontro con dofla, passando per cracker, fino a quello odierno katakuri :barto: :usop3: :brook:
    Vedremo se un eventuale flashback con Ray da qui a breve confermerà quelle che sono semplicemente mi sensazioni :barto:

    CITAZIONE (Bezzz @ 26/9/2017, 10:57) 
    Ricordiamoci che l'allenamento di Rufy con Ray sarebbe dovuto durare due anni.
    Per via della capacità di apprendimento di rufy è durato solo sei mesi.
    Se teniamo conto che non dovrebbero esserci ulteriori time skip da qui alla fine del manga, non mi pare stupido che quantomeno a livello teorico rufy sappia già di questo potere.

    Non metto bocca, mi confondo sempre nel ricordare come è andato l'allenamento di Rufy. :asd:
    Comunque, come detto prima, non mi stupirei nemmeno di un deus ex machina per Rufy riguardo al risveglio.
    Lo ha fatto già altre volte, tanto. :rufy2:
    [/QUOTE]
    Onestamente non credo che Ray, premendo un pulsante sul corpo di rufy, gli abbia risvegliato il frutto.
    Mi pare verosimile, per non dire scontato, gli abbia accennato il concetto.
    Qualoa dovesse raggiungerlo in questa occasione, prima di definirlo deus ex machina dovresti quantomeno farlo accadere, ma soprattutto valutarne la logica all'interno del manga.
    Qualora tutte le mie ipotesi si rivelassero inesatte e Oda ci presentasse rufy con il gear 5th, non è che a priori criticherei la scelta di oda. :teach:
     
    Top
    .
122 replies since 22/9/2017, 20:25   4679 views
  Share  
.
Top