Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, in effetti il Germa è meno adatto in questo caso per difendere direttamente i Mugi, essendo che piuttosto l'acqua è l'ambiente ideale degli Uomini-Pesce, tuttavia proprio perché più imprevedibile, preferirei l'intervento della famiglia di Sanji, magari sfruttando il fattore che proponeva esti.

    Su Oceanus: mah, nemmeno io ho ben capito se Big Mom sia sul caramello o meno, ma credo di sì, o meglio non vedo perché avrebbe dovuto rimuoverlo.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 29/9/2017, 22:06) 
    Su Rufy vs Kata: per il momento entrambi i contendenti stanno "giocando", quando il gommoso attiverà il G4 vedremo come stanno realmente le cose.

    Per ora l'unico a giocare è Katakuri considerato che è completamente illeso.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:02) 
    Sì, in effetti il Germa è meno adatto in questo caso per difendere direttamente i Mugi, essendo che piuttosto l'acqua è l'ambiente ideale degli Uomini-Pesce, tuttavia proprio perché più imprevedibile, preferirei l'intervento della famiglia di Sanji, magari sfruttando il fattore che proponeva esti.

    L'ideale sarebbe tutti e due....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nazzu, ma come puoi dire che Rufy stia giocando?! :oo:

    Non vedi che è lì morto in terra? :asd:
    Capisco che ancora non ha attivato il Gear 4th, però è chiaro che si stia impegnando al massimo (almeno in G2 e G3), quindi come dice Homer l'unico a giocare è Katakuri.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No so cosa darei per vedere un nuovo scontro alla Rufy vs Lucci, equilibrato e con tecniche e abilita sempre utili.....

    Da quando è iniziato il time skip questo è il terzo scontro dove il Gear 2 e 3 risultano completamente inutili.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Ho scritto "giocando" tra le virgolette apposta :asd:

    Tuttavia è chiaro che finché il gommoso non usa il G4 non posso definire lo scontro veramente serio..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:02) 
    Sì, in effetti il Germa è meno adatto in questo caso per difendere direttamente i Mugi, essendo che piuttosto l'acqua è l'ambiente ideale degli Uomini-Pesce, tuttavia proprio perché più imprevedibile, preferirei l'intervento della famiglia di Sanji, magari sfruttando il fattore che proponeva esti.

    Su Oceanus: mah, nemmeno io ho ben capito se Big Mom sia sul caramello o meno, ma credo di sì, o meglio non vedo perché avrebbe dovuto rimuoverlo.

    Ci potrebbe stare un intervento del germa, però non vedo come possano risolvere la situazione pur disponendo tutta la loro armata a difesa della sunny....cioè, si piazzano davanti allo tsunami e che fanno?
    Potrebbero avere un sistema di difesa per calamità del genere, che ne so, tipo una cupola/barriera attivabile a comando
    oppure boh, non mi viene in mente altro pensando al germa in questa situazione :ooasd:

    su oceanus invece , se ancora BM si appoggia al caramello, non capisco dove si appoggi quest'ultimo.....cioè, sta lumaca di caramello nuota/galleggia, oppure getta le sue fondamenta sul fondale marino?

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 10:09) 
    No so cosa darei per vedere un nuovo scontro alla Rufy vs Lucci, equilibrato e con tecniche e abilita sempre utili.....

    Da quando è iniziato il time skip questo è il terzo scontro dove il Gear 2 e 3 risultano completamente inutili.....

    Beh, la saga di Marinford e il Time Skip stesso sono esistiti proprio per sottolineare questo aspetto: Se rufy vuole diventare re dei pirati il gear 2 e 3 li può usare giusto contro i personaggi minori.

    Edited by Bezzz - 30/9/2017, 10:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo tsunami è roba per gli uomini pesce a parer mio.

    Il Germa potrebbe bloccare la flotta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mah, l'idea che mi ha dato Katakuri è che terrebbe testa anche al Gear 4th, magari non con estrema facilità. 'Sto qui non si sta impegnando neanche un briciolo, ed essendo il Mochi Mochi stato caratterizzato come "speculare" al Gear 4th (ma di categoria superiore), mi pare chiaro che anche il Kata avrà il corrispettivo del Gear 4th.

    Continuo a pensare che Rufy per avere la meglio, dovrà tirar fuori il Risveglio e/o un power up legato all'haki del re (prediligerei quest'ultimo, ma sembra che Oda voglia ancora tirarla per le lunghe).

    Comunque anch'io spero in uno scontro in stile Rufy vs Lucci, sarebbe come un sogno, se rapportato in OP. Già m'immagino gli scambi di colpi tra Kong Gun e "equivalenti" in versione Mochi. :*_*:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Forse intende che Rufy non sta usando il G4 e quindi non da ancora il 100%

    Ma dire che "gioca" forse è troppo. Con i due gears si sta impegnando al massimo, è Katakuri quello che lo sta annichilendo senza fare davvero sul serio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 10:14) 
    Ci potrebbe stare un intervento del germa, però non vedo come possano risolvere la situazione pur disponendo tutta la loro armata a difesa della sunny....cioè, si piazzano davanti allo tsunami e che fanno?
    Potrebbero avere un sistema di difesa per calamità del genere, che ne so, tipo una cupola/barriera attivabile a comando
    oppure boh, non mi viene in mente altro pensando al germa in questa situazione :ooasd:

    su oceanus invece , se ancora BM si appoggia al caramello, non capisco dove si appoggi quest'ultimo.....cioè, sta lumaca di caramello nuota/galleggia, oppure getta le sue fondamenta sul fondale marino?

    Sì, infatti proprio perché è più imprevedibile l'intervento del Germa lo preferirei. :asd:

    Ovviamente, dati alla mano, hai ragione tu e sono sicuramente meno adatti degli Uomini-Pesce...


    Comunque, il caramello potrebbe poggiare sulla superficie dell'onda, cioè dove si trova Linlin. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:17) 
    Mah, l'idea che mi ha dato Katakuri è che terrebbe testa anche al Gear 4th, magari non con estrema facilità. 'Sto qui non si sta impegnando neanche un briciolo, ed essendo il Mochi Mochi stato caratterizzato come "speculare" al Gear 4th (ma di categoria superiore), mi pare chiaro che anche il Kata avrà il corrispettivo del Gear 4th.

    Sono d'accordo :sisi: per me Katakuri è allo stesso livello del G4 per questo dico che lo scontro serio deve ancora iniziare..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, ora ho capito, Nazzu. ;)
    È che anche se tra virgolette, quel "giocare" mi sembra troppo per descrivere la situazione attuale. :asd:

    Più che altro, voglio vedere se lo SC riuscirà ad usare il suo potere di preveggenza anche contro il G4. :dubbio:

    Comunque, come detto nel topic dello scorso capitolo, le premesse per un gran versus ci sono tutte! :rules:
    Ed apprezzo moltissimo anche questo fattore d'imprevedibilità sul come Rufy riuscirà a tornare sulla Sunny (do per scontato che i nostri riusciranno a salvarsi ed una volta scampato l'imminente pericolo, romperanno subito gli specchi). Finalmente vedo le basi per un finale di saga davvero di alto livello, come ai vecchi tempi.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:17)
    Mah, l'idea che mi ha dato Katakuri è che terrebbe testa anche al Gear 4th, magari non con estrema facilità. 'Sto qui non si sta impegnando neanche un briciolo, ed essendo il Mochi Mochi stato caratterizzato come "speculare" al Gear 4th (ma di categoria superiore), mi pare chiaro che anche il Kata avrà il corrispettivo del Gear 4th.

    Continuo a pensare che Rufy per avere la meglio, dovrà tirar fuori il Risveglio e/o un power up legato all'haki del re (prediligerei quest'ultimo, ma sembra che Oda voglia ancora tirarla per le lunghe).

    Comunque anch'io spero in uno scontro in stile Rufy vs Lucci, sarebbe come un sogno, se rapportato in OP. Già m'immagino gli scambi di colpi tra Kong Gun e "equivalenti" in versione Mochi. :*_*:

    Mmh, quella sul frutto mochi mochi di categoria superiore del gom gom me la sono persa :sisi:
    Se non ricordo male Kata dice di poter replicare tutte le mosse di rufy, ma l'ho intesa come una maggiore abilità di kata nell'utilizzo di un frutto che comunque è simile.
    Anche perchè poi rufy dice espressamente: "La gomma non può perdere contro il mogi".....solitamente Oda non le piazza mai a caso queste considerazioni :ooasd:


    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:21)
    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 10:14) 
    Ci potrebbe stare un intervento del germa, però non vedo come possano risolvere la situazione pur disponendo tutta la loro armata a difesa della sunny....cioè, si piazzano davanti allo tsunami e che fanno?
    Potrebbero avere un sistema di difesa per calamità del genere, che ne so, tipo una cupola/barriera attivabile a comando
    oppure boh, non mi viene in mente altro pensando al germa in questa situazione :ooasd:

    su oceanus invece , se ancora BM si appoggia al caramello, non capisco dove si appoggi quest'ultimo.....cioè, sta lumaca di caramello nuota/galleggia, oppure getta le sue fondamenta sul fondale marino?

    Sì, infatti proprio perché è più imprevedibile l'intervento del Germa lo preferirei. :asd:

    Ovviamente, dati alla mano, hai ragione tu e sono sicuramente meno adatti degli Uomini-Pesce...


    Comunque, il caramello potrebbe poggiare sulla superficie dell'onda, cioè dove si trova Linlin. :sisi:

    Non che non mi piacciano le cose imprevedibili, però in certi casi apprezzo di più che Oda si affidi alla logica piuttosto che alla mera voglia di stupire.
    Ciò non toglie che potrebbe benissimo esserci una logica pure nell'eventuale intervento del germa :birra:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 10:34) 
    Mmh, quella sul frutto mochi mochi di categoria superiore del gom gom me la sono persa :sisi:
    Se non ricordo male Kata dice di poter replicare tutte le mosse di rufy, ma l'ho intesa come una maggiore abilità di kata nell'utilizzo di un frutto che comunque è simile.
    Anche perchè poi rufy dice espressamente: "La gomma non può perdere contro il mogi".....solitamente Oda non le piazza mai a caso queste considerazioni :ooasd:

    Invece per me è chiaro che sia così, anche se in effetti Oda non l'ha specificato chiaramente.
    Ad ogni modo, io ci vedo 2 possibilità:

    - È come sostengo io, cioè che di base il Mochi Mochi > Gom Gom (un po' come Arma Arma > Lama Lama, per dire)
    - Katakuri, come dici tu, riesce a replicare senza problemi le mosse di Rufy, sfruttando la sua capacità di preveggenza

    Una delle due insomma, ma ciò non toglie che il suo Gear 4th a mio avviso lo avrà lo stesso, dato che sta giocando davvero, lui.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:40) 
    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 10:34) 
    Mmh, quella sul frutto mochi mochi di categoria superiore del gom gom me la sono persa :sisi:
    Se non ricordo male Kata dice di poter replicare tutte le mosse di rufy, ma l'ho intesa come una maggiore abilità di kata nell'utilizzo di un frutto che comunque è simile.
    Anche perchè poi rufy dice espressamente: "La gomma non può perdere contro il mogi".....solitamente Oda non le piazza mai a caso queste considerazioni :ooasd:

    Invece per me è chiaro che sia così, anche se in effetti Oda non l'ha specificato chiaramente.
    Ad ogni modo, io ci vedo 2 possibilità:

    - È come sostengo io, cioè che di base il Mochi Mochi > Gom Gom (un po' come Arma Arma > Lama Lama, per dire)
    - Katakuri, come dici tu, riesce a replicare senza problemi le mosse di Rufy, sfruttando la sua capacità di preveggenza

    Una delle due insomma, ma ciò non toglie che il suo Gear 4th a mio avviso lo avrà lo stesso, dato che sta giocando davvero, lui.

    Io non dico che Kata riesca a replicare tutte le mosse di rufy mediante l'haki della preveggenza, o meglio: non solo.
    Kata può replicare per il semplice fatto che riesce ad utilizzare il suo frutto "nella stessa maniera" del Gom Gom.
    Ha il suo Mochi mochi pistol, il suo mochi mochi elephant gun, il suo mochi mochi gutling e via dicendo....l'haki della preveggenza gli serve solo a sapere quale mossa utilizzare.
    La grande differenza tra il gom gom e il mochi mochi sta nella possibilità di quest'ultimo di generare calci/pugni(o quello che volete) indipendenti da tutto il corpo.

    esempio pratico:

    -rufy effettua il gatling utilizzando le sue due braccia per sparare mille colpi in un secondo.

    -Kata effettua il gatling generando "mille" braccia che possono sfoderare 1000 colpi ciascuna. Ciò eleva il potenziale a dismisura.

    Io ipotizzo che tale differenza sia dovuta al risveglio e non alla categoria del frutto superiore.
    E di conseguenza vedo le abilità di Katakuri indicative di ciò che ci riserverà il risveglio del frutto gom gom :barto:

    Per la questione frutto "base", e più in generale di quello che rappresentano, vedo la gomma in netto vantaggio rispetto al Mochi a livello di applicativi in un combattimento.
    Mio pensiero avvalorato dalla frase di rufy:



    Di certo nei prossimi due tre capitoli con la reazione di Rufy, avremo un quadro più completo :hehe:
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top