Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    situazione disperata davvero.... come fara' rufy a uscirne ora? Senza aiuto esterno ci vuole una nuova forma del G4 o un insapettato G5 secondo me..........
    Poteri "overpowered" di Pero e BM secondo me ci stanno.. non sono immersi in acqua i possessori dopo tutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Mi sto convincendo però che il mochi non sia risvegliato: è semplicemente un frutto strano.

    Per dirlo mi baso più su considerazioni meta: era stato presentato come un rogia (quindi queste abilità ce le aveva di base) e poi è diventato un paramisha speciale (cioè un paramisha che si comporta come un rogia, di fatto).

    Può essere però che Luffy ottenga abilità simili con il risveglio e si basi in parte su quello che Katakuri sta mostrando ora per creare una sua tecnica originale. Così come ha fatto "copiando" il soru della CP9 nel G2, per dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Franzus @ 30/9/2017, 11:40) 
    Mi sto convincendo però che il mochi non sia risvegliato: è semplicemente un frutto strano.

    Per dirlo mi baso più su considerazioni meta: era stato presentato come un rogia (quindi queste abilità ce le aveva di base) e poi è diventato un paramisha speciale (cioè un paramisha che si comporta come un rogia, di fatto).

    Può essere però che Luffy ottenga abilità simili con il risveglio e si basi in parte su quello che Katakuri sta mostrando ora per creare una sua tecnica originale. Così come ha fatto "copiando" il soru della CP9 nel G2, per dire.

    Ecco, qualora il frutto di Katakuri non si rivelasse risvegliato, avrebbe assolutamente senso.
    E sarebbe anche la conferma della "categoria superiore" del Mochi Mochi :sisi:
     
    Top
    .
  4. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!
    Adrenalina a mille. Non mi aspettavo una gestione della torta così lunga... quasi 3 ore sono troppe! :oo:
    Vedo probabile un intervento del Germa e di Capone a questo punto. E spero anche di CC :cc:
    Per me è assolutamente imprevedibile capire cosa accadrà adesso. Credo che alla fine Rufy riuscirà a sconfiggere Kata. Ma cosa accadrà agli altri Mugi? Anche io avevo previsto che Jimbe potesse salvare la situazione contro il nuovo Homies (che penso sia stato creato con l'anima della mammona)... ma è pur sempre uno tsunami! Altri 1 vs 1 potrebbero essere alle porte?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Tre ore di torta...prende quota la sconfitta di Katakuri a mio modo di vedere, perchè altrimenti non so proprio come Rufy possa resistere tre ore a essere pestato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 30/9/2017, 14:25) 
    Tre ore di torta...prende quota la sconfitta di Katakuri a mio modo di vedere, perchè altrimenti non so proprio come Rufy possa resistere tre ore a essere pestato...

    Potrebbe trovare un modo per rimanere in stallo.
    Con cracker lo ha fatto per 11 ore. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sì ok, Katakuri e Rufy potrebbero rimanere in stallo quanto si vuole... ma Big Mom? :oo:
    Quella in tre ore sarebbe capace di sterminare tutti e arrivare a Chocolate Town, quindi è su di lei che l'attenzione deve spostarsi.

    Dovrebbero arrivare il Germa, gli uomini pesce (via mare la cosa è comodissima) e chissà, forse anche qualche figlio o alleato ad aiutare l'equipaggio della Sunny (Pekoms o Bege stesso, ad esempio).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh se Linlin arriva sull'isola appena la torta sarà fatta tanto meglio, la consegnano direttamente li XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Ma così mancherebbero le decorazioni... :rufy3:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se partiamo da presupposto che la torta una volta fatta la devono pure caricare su una nave....secondo me appena completata verrà subito lanciata nella boccaccia di Linlin XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 14:52) 
    Beh se Linlin arriva sull'isola appena la torta sarà fatta tanto meglio, la consegnano direttamente li XD

    Non se arriva prima della tre ore, era questo che intendevo dire.
    Oda deve bloccarla per forza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Bezzz @ 30/9/2017, 11:04) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 30/9/2017, 10:40) 
    Invece per me è chiaro che sia così, anche se in effetti Oda non l'ha specificato chiaramente.
    Ad ogni modo, io ci vedo 2 possibilità:

    - È come sostengo io, cioè che di base il Mochi Mochi > Gom Gom (un po' come Arma Arma > Lama Lama, per dire)
    - Katakuri, come dici tu, riesce a replicare senza problemi le mosse di Rufy, sfruttando la sua capacità di preveggenza

    Una delle due insomma, ma ciò non toglie che il suo Gear 4th a mio avviso lo avrà lo stesso, dato che sta giocando davvero, lui.

    Io non dico che Kata riesca a replicare tutte le mosse di rufy mediante l'haki della preveggenza, o meglio: non solo.
    Kata può replicare per il semplice fatto che riesce ad utilizzare il suo frutto "nella stessa maniera" del Gom Gom.
    Ha il suo Mochi mochi pistol, il suo mochi mochi elephant gun, il suo mochi mochi gutling e via dicendo....l'haki della preveggenza gli serve solo a sapere quale mossa utilizzare.
    La grande differenza tra il gom gom e il mochi mochi sta nella possibilità di quest'ultimo di generare calci/pugni(o quello che volete) indipendenti da tutto il corpo.

    esempio pratico:

    -rufy effettua il gatling utilizzando le sue due braccia per sparare mille colpi in un secondo.

    -Kata effettua il gatling generando "mille" braccia che possono sfoderare 1000 colpi ciascuna. Ciò eleva il potenziale a dismisura.

    Io ipotizzo che tale differenza sia dovuta al risveglio e non alla categoria del frutto superiore.
    E di conseguenza vedo le abilità di Katakuri indicative di ciò che ci riserverà il risveglio del frutto gom gom :barto:

    Per la questione frutto "base", e più in generale di quello che rappresentano, vedo la gomma in netto vantaggio rispetto al Mochi a livello di applicativi in un combattimento.
    Mio pensiero avvalorato dalla frase di rufy:



    Di certo nei prossimi due tre capitoli con la reazione di Rufy, avremo un quadro più completo :hehe:

    Scusate se mi intrometto con un super QUOTE...

    allora secondo me Kata attualmente è piu forte come esperienza, e forza in generale, come visto dalle repliche delle mosse piu in in GRANDE...

    avendo il frutto risvegliato riesce a simulare alla perfezione le mosse di rufy appunto, e secondo me il g4 non sarà per niente all'altezza.
    UNICA possibilità di vittoria sarà il risveglio della gomma, per prendere il sopravvento solo alla fine,proprio come uno scontro epico, di quelli che tanto aspettiamo.

    ps: il frutto della gomma è la versione superiore del Mochi , ecco perchè rufy dice quella frase, infatti viencerà solo ed esclusivamente per questo fattore, se fosse il contrario ZERO possibilità.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 14:52) 
    Beh se Linlin arriva sull'isola appena la torta sarà fatta tanto meglio, la consegnano direttamente li XD

    non è possibile, le decorzioni le faranno a bordo della nave :D
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Dovevo! :xd:
    Attached Image
    FB_IMG_1506779878788

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e mi è piaciuto molto, anzi incredibilmente ottimo, sia la parte del creare la torta sia quella in cui Rufy a difficoltà con Kata e i Mugi sulla barca rischiano di morire. Devo dire che Sanji e il ritorno della sua abilità culinaria mi è piaciuto ma è davvero straordinario che sia riuscito a ricreare la struttura della torta e dall'unico profumo riuscire a scoprire gli ingredienti, soprattutto segreti che aveva e conosceva il Capo chef di Big Mom, davvero stupendo. Tutto il resto non ho parole, non so descrivere :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Poi creerebbe l'homie del mare ghiacciato hakizzato che se la prenderebbe col povero Kuzan :eheh:

    Edited by Baba Yaga - 30/9/2017, 16:14
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top