Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 30/9/2017, 16:10) 
    Poi creerebbe l'homie del mare ghiacciato h akizzato che se la prenderebbe col povero Kuzan :eheh:

    la cosa non mi dispiacerebbe affatto :D


    comunque sanji è il re della cucina onestamente... non ha nessuno al suo livello... non ha un cracco occhi di falco da battere...:D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,202

    Status
    Altro bel capitolo, nonostante la parte della preparazione della torta sia stata forse un po' prolissa.

    Mi ha convinto la gestione di Sanji e il modo in cui è stata esaltata la sua genialità nell'arte culinaria.

    Devo dire che mi piace parecchio il modo in cui Oda sta rendendo la forza schiacciante dei nemici e la situazione mi sembra sempre più disperata su tutti i fronti, ad eccezione di quello di Sanji. Non ho idea di come Nami e gli altri faranno a sopravvivere per più di 2 ore e mezzo però. Se aiuti esterni sono in programma, mi sa che dovranno arrivare tra il prossimo capitolo e quello in cui la torta sarà pronta. E, onestamente, non credo che gli aiuti che si erano fin qui ipotizzati (Pirati del Sole e Germa) possano servire a granché, se non a far guadagnare a Rufy e compagni un po' di tempo.

    Ma stavolta non so davvero cosa aspettarmi circa il modo in cui i nostri la scamperanno.
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba Yaga @ 30/9/2017, 16:10) 
    Poi creerebbe l'homie del mare ghiacciato hakizzato che se la prenderebbe col povero Kuzan :eheh:

    Kuzan non scapperebbe certamente :asd:!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 30/9/2017, 15:19)
    Scusate se mi intrometto con un super QUOTE...

    allora secondo me Kata attualmente è piu forte come esperienza, e forza in generale, come visto dalle repliche delle mosse piu in in GRANDE...

    avendo il frutto risvegliato riesce a simulare alla perfezione le mosse di rufy appunto, e secondo me il g4 non sarà per niente all'altezza.
    UNICA possibilità di vittoria sarà il risveglio della gomma, per prendere il sopravvento solo alla fine,proprio come uno scontro epico, di quelli che tanto aspettiamo.

    ps: il frutto della gomma è la versione superiore del Mochi , ecco perchè rufy dice quella frase, infatti viencerà solo ed esclusivamente per questo fattore, se fosse il contrario ZERO possibilità.

    La pensiamo esattamente alla stessa maniera ;)
    Nel giro di un paio di capitoli dovremmo avere una risposta quantomeno parziale :sisi:


    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 30/9/2017, 15:19)
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 14:52) 
    Beh se Linlin arriva sull'isola appena la torta sarà fatta tanto meglio, la consegnano direttamente li XD

    non è possibile, le decorzioni le faranno a bordo della nave :D

    Beh, non mi sentirei di escludere a priori un arrivo di BM sull'isola dove stanno preparando la torta...o meglio, quella della torta da decorare sulla nave è una fase di un piano che ancora deve essere messo in atto.
    Se è vero che il fronte della torta è quello più tranquillo al momento, non è detto che tutto vada per filo e per segno come da copione, anzi.
    Nonostante il ruolo primario riservato a Sanji per l'occasione, credo che qualche contrattempo o imprevisto si troveranno ad affrontarlo.
    Oven? Daifuku?...Big Mom stessa in seguito alla fuga della sunny? non si può escludere nulla al momento :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,252
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vabbè non credo che le decorazioni inficino sul risultato finale....

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 30/9/2017, 15:01) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 14:52) 
    Beh se Linlin arriva sull'isola appena la torta sarà fatta tanto meglio, la consegnano direttamente li XD

    Non se arriva prima della tre ore, era questo che intendevo dire.
    Oda deve bloccarla per forza.

    Giusto, io pero davo per scontato che sarebbe arrivata li non appena pronta....poi vabbè che in quel lasso di tempo può succedere di tutto e di più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/9/2017, 17:19) 
    Vabbè non credo che le decorazioni inficino sul risultato finale....

    Esatto, dicevo appunto che qualche variante al piano ci sarà.
    Ovviamente nulla che comprometterà il momento di gloria di Sanji :sanji2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Comunque vi ricordo che Big Mom non ha alcuna intenzione di distruggere la nave, ne l'avevano Katakuri e Perospero inizialmente. Ricordatevi che la nave è il luogo dove Big Mom suppone, erroneamente si trovi la torta. Non può affondarla. Spero Oda si ricordi di questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,274
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    In realtà aveva provato a mangiarla :asd:
    Che creda che la Sunny stessa sia la torta? :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/9/2017, 18:08) 
    In realtà aveva provato a mangiarla :asd:
    Che creda che la Sunny stessa sia la torta? :oo:

    bhe, della torta ce l'ha la forma ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/9/2017, 18:08) 
    In realtà aveva provato a mangiarla :asd:
    Che creda che la Sunny stessa sia la torta? :oo:

    Di certo non può ucciderli tutti ecco!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Ho sempre pensato che Mamma potesse animare anche l'acqua. :rules:
    Mi chiedo come mai non abbia pensato di farne un quarto Homies speciale, dato che nel mondo di OP sarebbe leggermente utile e OP. :asd:
    Il vero problema non sono tanto i passeggeri, perchè possono anche buttarsi in acqua e al resto ci pensa Jinbe.
    Il problema è la nave. Se si becca quell'onda, cioè volevo dire se si becca quell'Homies :asd:, si sbriciola.
    A me rivedere un altro coupe de burst mi annoierebbe un sacco. Spero Oda abbia pensato a qualcosa di più originale.

    Comunque BigMom è davvero spaventosa. :rules:

    Ed Oda ripara anche alla forzatura orrenda di Bruleè, guardacaso fa dire a Katakuri esattamente la cosa di cui mi lamentavo capitoli fa. :ooasd:
    Tra l'altro ottima scelta, fa sembrare Rufy ancora più determinato, chissà come farà Rufy a salvarsi. Speriamo che Mamma non ordini davvero che venga rilasciato. :facepalm:
    Oppure, semplicemente troverà gli specchi collegati alle isole di Totland e quindi andrà diretto a Cacao Island.
    Comunque il potere di Bruleè è davvero maledettamente utile per un Imperatore: anche se una nave dovesse miracolosamente scappare, la raggiugerebbero in un secondo.

    Sanji dimostra di essere un genio impareggiabile in cucina.
    Speriamo di vederlo anche tirare qualche calcio prima che tutto finisca. Anche se è evidente che Oda non è intenzionato a mostrare la sua forza, ma bensì la sua forza culinaria. E, dato che fermerà BM, possiamo dire che è grazie a lui se si salveranno.

    Rufy vs Katakuri: ora Rufy farà sul serio.
    Ha 2 ore e 40 per vincere. Cosa positiva, perchè temevo che Oda chiudesse tutto in 30 minuti. :asd:
    Diciamo che comunque è forzato, perchè per quanto Katakuri ci andrà di corpo a corpo e probabilmente ne prenderà tante dal G4, rimangono molte ore in meno rispetto a Cracker e DD.
    Spero che Oda renda verosimile la sua sconfitta e che non ne venga fuori una porcata stile Cracker.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Katakuri è uno dei migliori personaggi della saga, e forse il più accorto tra le fila di tutti gli appartenenti alla famiglia di Big Mom. Razionale, freddo e il suo haki divino gli consente anche imprevedibilità e anticipazione delle mosse degli avversari. Sicuramente ho preferito la seconda parte del capitolo che vede coinvolti Rufy, lo Sweet Commander, la Sunny e il 'nuovo' (mi concedo il beneficio del dubbio) homie di Big Mom. La prima, seppur vede Sanji come responsabile principale della creazione della torta, Pudding ha reso tutto più pesante. Meno la vedo e meglio è :asd:

    Cosa succederà da adesso in poi? Io ci terrei a ricordare che ancora è in giro l'incognita Pekoms, che non ha combinato granchè apparte subire un'imboscata da Capone :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Katakuri conferma il suo ruolo da Generale di BM, dobbiamo dire però che Rufy a fine Saga e sempre tirato dai combattimenti precedenti, questo non vuole dire però che se arrivava fresco sarebbe stato più facile questo scontro, ora mi aspetto una reazione da Rufy.

    Pudding sempre più personaggio instabile, ora spero che la parte Sanji/torta si concluda velocemente :oo:

    Nel finale ormai sembra che tutti siano spacciati, non saprei come possono uscire da quella situazione i Mugi, Coup de Burst, un idea di Jimbe oppure la torta viene consegnata in tempo così da far calmare lo tsunami di BM :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Capitolo buono, grazie al DFS!

    MA: non ho capito ma Urovattelappesca ha 23 mariti o ex? Sarà di famiglia ricca o molto influente comunque :comeno:

    Parte iniziale a Chocolat Town ben riuscita. Pudding che copre Sanji con il suo potere, le preparazioni già fatte, il numero di cuochi messi a disposizione ed il tempo previsto per il completamento sono tutti espedienti ben scelti e che funzionano.

    Sanji fa la sua gran figura e si prepara ad inserire un misterioso ingrediente segreto (mi sembra abbastanza ovvio che abbia a che fare con una delle 99 ricette), impossibile che sia qualcosa che possa danneggiare Big Mom, direi che lo svenimento causa estasi degustativa sia l'unica opzione possibile, anche perché, se Lin Lin rimanesse cosciente, non dovrebbe voler lasciare andare chi gli ha preparato quella che sono sicuro sarà la torta più buona che lei abbia mai mangiato.

    Se si vuole trovare un neo, piuttosto che il viaggio superveloce del team torta dello scorso capitolo quello che desta stupore è l'ora che è passata da quando Pudding ha deciso di preparare la Chiffon Cake e, soprattutto, il viaggio iperveloce dei 31 cuochi di WKI che l'hanno preceduta a Chocolat town :asd:

    La seconda parte del capitolo mi ha lasciato decisamente perplesso: perché far svenire Brulèe nel capitolo precedente, facendo capire che Rufy ha fatto quello che ha fatto per proteggere la Sunny, per poi farla rinvenire il capitolo dopo rimettendo in pericolo la nave? Nei prossimi capitoli si dovrebbe chiarire tutto immagino, chissà che ha in mente Oda.

    L'homies onda (non ho ancora capito con quale anima è stato portato in vita) è un problema molto serio: uno tsunami colpisce e passa, un onda "viva" può continuare a colpire diverse volte, non basta fermarla una volta né si può scappare da qualche parte in mare. In ogni caso la Sunny non può evitare mamma per tre ore. Direi che è il momento giusto per toglierla di mezzo provvisoriamente in qualche modo, magari deviando la sua attenzione dai Mugi con una torta finta :eheh: :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ L'homie Onda potrebbe essere stato creato con parte dell'anima di Perospero, o della stessa Linlin (come ha fatto con Zeus, Prometheus e Napoleon). :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top