Capitolo 881

"La camera nell'onda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/10/2017, 21:01) 
    Il resto dei Mugi continua ad essere una delusione totale dal punto di vista della gestione della situazione: sembra che abbiano preso il Mare due giorni fa. E dire che hanno visto il fini mondo molte volte da quando sono partiti.
    Nami si è mezza salvata per la collaborazione con Jinbe, ma anche lei appena può piange come una cretina.
    Sembra la ciurma del futuro mozzo dei pirati, non del Re. :facepalm:

    A difesa di Nami c'è il fatto che per quanto fin'ora sia stata bravissima a trovare e sfruttare le correnti per far fare alle varie navi le imprese più incredibili,non credo che considerasse usare un intero brigantino per fare surf dentro l'onda tsunami come una soluzione realistica al problema :nami2:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/10/2017, 21:50) 
    Probabilmente vedono che jinbe è quasi infilato a forza nella storia....

    Pure in questo fa capitolo Oda gli fa dire che alla Sunny serve un buon timoniere quando ne ha fatto a meno per 400 e passa capitoli....

    Ok inutile stare a cercare il pelo nell'uovo, dopotutto in storie cosi lunghe ogni tanto cose del genere saltano fuori.

    Potrei capire questa sensazione di "infilato a forza" se si trattasse di un personaggio totalmente nuovo creato solo per questa saga,ma Oda ha lavorato all'ingresso di Jinbe da prima del salto temporale (anche se probabilmente non ne aveva ancora deciso il ruolo,altrimenti avrebbe fatto sentire già da prima la mancanza di un timoniere, per esempio durante l'entrata/uscita da Fishmen island)

    Inoltre secondo me per gli uomini pesce Oda ha in mente qualcosa di davvero grosso a cui sta lavorando,almeno a grandi linee ,dalla fine della saga di Enias Lobby.

    Infatti

    -Il sogno di tutti gli uomini pesce (Jinbe incluso) è quello di poter vivere in pace in superficie alla luce del sole
    -Il sole è un elemento fondamentale della mitologia degli uomini pesce che oltre a desiderarlo, lo vedono anche come qualcosa di lontano e quasi misterioso (in giapponese quando un uomo pesce parla del sole,lo fa con i caratteri del sillabario Katakana che normalmente si usa per le parole straniere)
    -I Pirati uomini pesce di cui Jinbe è stato (senza troppo successo) capitano sono i pirati del sole
    -La nave di Rufy futuro re dei pirati si chiama Sunny e la sua polena può essere vista,tanto come un leone quanto come un sole gigante
    -Franky,il carpentiere che ha progettato e costruito quella nave era l'apprendista di Tom,un uomo pesce.
    -Jinbe oggi ex-capitano di quegli stessi pirati del sole e uomo pesce potrebbe diventare il timoniere di quella stessa nave.

    e per pensare ancora più in grande non dimentichiamoci che
    -Durante i 100 anni di vuoto Joi Boy voleva permettere agli uomini pesce di trasferirsi in superficie (tramite noah) ma fallì e a F.I. c'è ancora la sua lettera di scuse (gli antichi uomini pesce sapevano leggere i P.G.? magari solo la principessa Poseidon)
    -Secondo una recente profezia Rufy a un certo punto distruggerà l'isola degli uomini pesce come la conosciamo...

    Quindi secondo me non si può certo dire che Oda l'ha fatto entrare per compiacere i desideri dei fan...

    Edited by M.I.B.86 - 5/10/2017, 22:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/10/2017, 19:12) 
    MA di Sai che a mio avviso sono giunte al capolinea, adesso prepariamoci con quelle di Ideo. :comeno:

    dovrebbe essere così, visto che per ogni comandante alleato Oda sta dedicando 5 cover e sta andando in ordine, quindi come hai detto anche tu il prossimo sarà Ideo :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente si vedrà Orlumbus con lui dato che Oda ha confermato che viaggiano insieme.

    Ma potrebbe anche essere Hajrudin.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Jimbe non lo amo ne lo odio e per questo mi considero abbastanza imparziale quando ne parlo.

    Questa cosa del timoniere da una parte non mi piace perché Oda ha avuto le occasioni per renderla migliore. Se prendiamo la discesa e la risalita a FI bastava fare due vignette dove si diceva che serviva un bravo timoniere per ridurre i rischi. Infatti in quelle occasioni, i mugi, vanno sempre in difficoltà e si salvano grazie ad altre abilità o per pura fortuna.

    Ecco che poteva saltare fuori un collegamento interessante e che avrebbe reso tutto molto più credibile, ma rimane il fatto che è un ruolo sicuramente utile e che mi da speranza per vedere qualche battaglia in mare.

    Comunque adesso mi interessa vedere lo scontro di Rufy. Lo ha pompato troppo e adesso ci vogliono le mazzate serie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Jinbe è colui che tutti vogliono ma nessuno merita. :sese:

    Buon capitolo, ci ho messo un po' a capire cosa dovessero significare tutte le facce strane che ha fatto Rufy. :oo: Nuove emoticon plz. :asd:
    Katakuri ha pure le proprietà del frutto di Caribou. :oo:

    Carino il riferimento a Hillk quando Chopper credeva di morire, non me lo aspettavo.

    Ma poi katakuri non prevedeva il futuro? E non capisce che glie la stanno facendo da sotto il naso? :asd: Comunque ora nemmeno serve più la torta, tanto pensano siano morti, vale la pena levare le tende e lasciare che Mom distrugga il suo stesso territorio. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    buon capitolo.

    tagliando corto: non ho ben capito cosa succede a Rufy quando Katakuri lo colpisce, perchè si tiene la bocca? cerca di non mostrare ai compagni che è in difficoltà, o si è mangiato un pezzo di specchio? :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,770

    Status
    Bel capitolo, non capisco le critiche che vengono mosse settimanalmente a Jinbe,praticamente è si comporta come se fosse sempre stato un Mugi, in questa saga insieme a Brook sono quelli che hanno fatto più "belle figure" (Brook dentro il castello soprattutto, durante la fuga si è un po' smarrito anche lui).
    La green room è una pensata originale che penso nessuno potesse aspettarsela, le scene in cui opera Jinbe servono appunto a dimostrarne l'abilità (peraltro molto fighe). Da notare come rimanga dubbioso sul successo di Rufy, al contrario degli altri.

    Rufy che non si capisce bene cosa faccia con la bocca, però riesce ad eludere il potere di Katakuri non facendolo accorgere dei Mugi superstiti (possibile?) e che dal prossimo capitolo (19 ottobre..) promette di fare sul serio. Purtroppo lo scontro si preannuncia "falsato" in quanto Rufy parte già ferito ma bisogna vedere se sono ferite più o meno importanti che ne condizionavano la forma fisica (come dice DD a Dressrosa) oppure c'è la possibilità che siano solo ferite superficiali, anche perché nonostante tutto parecchi colpi li ha schivati. Di certo,a Dressrosa pare che avesse voluto usare il G4th per accelerare le cose a causa della gabbia, qua ha 10 ore perciò qualsiasi tecnica sfodererà sarà sicuramente qualcosa di meno stancante del G4th,a meno che non abbia imparato a usarlo più a lungo dopo lo scontro con Cracker (ma già passare da mezz'ora a un'ora mi sembra quasi una forzatura perciò non credo)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Vedendo il video di STRAIC, dice che, secondo lui, semplicemente si sforza di non urlare per non far preoccupare i compagni. E la faccia sorridente si ricollegherebbe a quello stesso fine.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 6/10/2017, 01:48) 
    Vedendo il video di STRAIC, dice che, secondo lui, semplicemente si sforza di non urlare per non far preoccupare i compagni. E la faccia sorridente si ricollegherebbe a quello stesso fine.

    Ma infatti è chiaro che sia così. Infatti mi fa strano leggere ancora dei dubbi al riguardo. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    E l'unico che non ha abboccato sarebbe Jinbe. Chissà se ciò avrà un significato concreto. Pare inoltre chiaro che Rufy abbia voluto guadagnare tempo, ricollegando tutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Sarà Jinbe ad andare a recuperare Rufy nel Mirror World e insieme sconfiggeranno Katakuri. :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille persone la traduzione, un gran bel capitolo!

    Parto dalla mini, Sai e Baby 5 finalmente si sposano.

    Per quanto riguarda il capitolo, molto bella l'accoppiata Jimbei/Nami, finalmente quest'ultima torna a fare la navigatrice, quanto a Jimbei invece se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul suo ruol in ciurma, direi che Oda in questo capitolo lo ha confermato come timoniere.

    Nel frattempo lo scontro tra Katakuri e Rufy prosegue e nonostane l'inferiorità Rufy sembra molto determinato; vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo.

    Edited by marika297 - 6/10/2017, 08:48
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 5/10/2017, 23:40) 
    vale la pena levare le tende e lasciare che Mom distrugga il suo stesso territorio. :asd:

    Ma infatti...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Sinceramente non mi aspettavo così in fretta il matrimonio tra Sai e Baby 5, ma la vignetta m'ha fatto ridere. Certo che di recente ne abbiamo visti di matrimoni in One Piece XD

    A me il capitolo è piaciuto, sinceramente immaginavo che qualcuno sarebbe venuto in aiuto dei Mugi ma così è mooolto meglio.
    Son sempre più dell'idea che l'accoppiata Jinbe-Nami per navigare la Sunny verso Raftel sia l'ideale nella poetica di One Piece e non poss far altro che continuare ad apprezzarla (tra l'altro Nami chiama Jinbe con il -chan, vero? O ha smesso?)

    E parlando di Nami... a me non è dispiaciuta? Rompe lo specchio, rispettando gli ordini del capitano, e nonostante sia chiaramente preoccupata non lo dà a vedere né ai suoi compagni né a Rufy. In pratica fa la stessa identica cosa di Rufy.

    Non mi chiaro però cosa abbia in mente di fare Oda con questa differenza di orario fra la torta e l'arrivo della ciurma a Choco Island... Mi sa che succederà qualcosa nel mezzo che rallenterà la torta.

    In tutto ciò, il Reverie lo vediamo l'anno prossimo :asd:

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/10/2017, 21:57) 
    Potrei capire questa sensazione di "infilato a forza" se si trattasse di un personaggio totalmente nuovo creato solo per questa saga,ma Oda ha lavorato all'ingresso di Jinbe da prima del salto temporale (anche se probabilmente non ne aveva ancora deciso il ruolo,altrimenti avrebbe fatto sentire già da prima la mancanza di un timoniere, per esempio durante l'entrata/uscita da Fishmen island)

    Sono d'accordo che forse avrebbe potuto accennare alla necessità di un timoniere un po' prima, ma sinceramente non lo trovo così fondamentale, né un errore così immenso da meritarsi critiche così feroci - che chiaramente son più dettate dall'odio verso Jinbe che da altro, perché tanto lo si critica proprio qualunque cosa faccia...

    Innanzitutto perché Oda ha sempre un po' fatto così, ha messo la ciurma in difficoltà per trovare la scusa di inserire qualcuno con un ruolo. Come si può dire che la ciurma ha navigato bene senza timoniere fino ad adesso, si poteva dire lo stesso indietro nel tempo prima di Franky (considerato che alla Merry Rufy ha spaccato l'albero maestro proprio prima di iniziare il viaggio nella Rotta Maggiore e che Usop l'ha riparato, ad esempio), e non mi pare che all'epoca la gente si sia scandalizzata perché si sarebbero presi un carpentiere a bordo.

    Secondariamente perché il ruolo di timoniere comunque in One Piece esiste, è già stato mostrato, quindi non è che Oda se lo sia inventato all'ultimo, rispetto ad altri ruoli che vengono nominati dai fan tipo la vedetta.

    Terzo, perché in linea generale non c'è niente di male se, per una volta, uno entra senza una ragione specifica dietro. Voglio dire, io magari son anche capace a guidare, lo faccio tutti i giorni, ma se assumo un autista che lo fa apposta, io posso dedicarmi a fare altro e lui sicuramente guida meglio di me. Non ne ho bisogno, ma se posso usarlo perché no? E seriamente non capisco perché sia un problema, soprattutto considerando che una delle critiche principali in passato era "ma non ha un ruolo!" :asd:

    Senza contare ovviamente tutta la poetica che c'è dietro alla presenza di Jinbe in ciurma, alla presenza come timoniere, soprattutto considerando che dovrà lavorare con Nami.

    CITAZIONE
    Quindi secondo me non si può certo dire che Oda l'ha fatto entrare per compiacere i desideri dei fan...

    Ma infatti questa critica è ridicola e non ho capito da dove sia saltata fuori.
    Quando Oda ha messo le basi per il personaggi, non avevamo idea di che popolarità avesse. Dopo FI era al trentacinquesimo posto (dietro gente come Rebecca, rendiamoci conto), ma Oda ha continuato ad andare per la sua strada e solo adesso Jinbe è diventato popolare, dopo tutto il lavoro che ci ha fatto dietro.
    E pure la storia del timoniere... L'avevamo ipotizzato perché abbiamo visto Jinbe farlo, quindi in che maniera sarebbe stato fanservice?

    Non che Oda di fanservice non ne faccia, però certe critiche son proprio campate per aria.

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 6/10/2017, 01:48) 
    Vedendo il video di STRAIC, dice che, secondo lui, semplicemente si sforza di non urlare per non far preoccupare i compagni. E la faccia sorridente si ricollegherebbe a quello stesso fine.

    Anche secondo me è così, però mi fa un po' strano che sia riuscito a comunicare con gli altri a bordo senza che Katakuri abbia in qualche modo commentato.
    Nel senso, quando Brulé e gli altri son tutti lì che parlano, Rufy va via apposta perché non sentano che gli altri sono ancora vivi, e poi invece lo dichiara di fronte a Katakuri? Secondo me potrebbe anche aver ingoiato una parte di specchio anche se, in fondo, Katakuri è uno che sembra sapere le cose ma far finta di niente, per quanto ridicolo sia, quindi magari adesso sa che sono ancora vivi ma decide di sbattersene perché gli gira così :asd:



    CITAZIONE
    Su vari forum, spesso un gruppo ristretto di esaltati decide di dare una lettura superficiale (quando non sciocca) delle cose e il resto della community pecoroneggia appresso a questi personaggi, che paradossalmente sono spesso utenti molto rispettati in quella community. Si tratta di utenti che, solitamente, si considerano scrittori incompresi o lettori dai gusti raffinati e barocchi, che potrebbero insegnare a scrittori veri una cosetta o due. Inutile dire che non hanno mai venduto una copia in vita loro e che, nonostante OP sia diventato a loro dire illeggibile, ci ammorbano da anni con i loro messaggi di disgusto. Segno evidente che OP continuano a seguirlo. E pure con interesse.

    Severo ma giusto.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    Allora parto con il capitolo Jimbe
    È un pg che non avrei voluto in ciurma solo perché, e non ne so il motivo, non mi ha mai convinto al 100%, diciamo che non mi ha ispirato empatia.
    Ma ragazzi, in questa saga spacca che è una bellezza.
    Top il face to face con bm, secondo posto al surf con la sunny in tutta scioltezza

    Nami: io personalmente la critico.
    Reverse mountain, skypea, fuga da el, si era comportata benissimo per andare e uscire dall isola degli uomini pesce
    Poi dopo si scopre che non conosceva la questione dei 3 eternal pose (sbaglio?) ed ora piange??
    Vanno bene la mascotte chopper e il povero brook, si prestano benissimo (quindi è questo L aldilà :xd: ) ma prima di vedere Nami disperata la situazione credo debba essere ben peggiore.
    Tipo: “oh per bacco, si potrebbe usare la camera verde per uscire, Chopper vai al timone” “No Nami ci penso io” ed arriva Jimbe

    Comunque gran bel momento è bravo Jimbe che da oggi per me è sempre più vice capitano

    Capitolo Rufy: :look2: non ho capito ne la faccia ne quando si tira la bocca...trama qualcosa :eccellente:
    Speriamo che ora si faccia sul serio, G4 e vediamo Kata come se la cava

    Spero che sia risveglio quello di kata perché sennò ridiventa un rogia :oo:

    10 ore benissimo, Bm nel frattempo la abbattono per farla stare buona :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2017, 17:26   4327 views
  Share  
.
Top