Capitolo 881

"La camera nell'onda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 6/10/2017, 10:39) 
    Nami: io personalmente la critico.
    Reverse mountain, skypea, fuga da el, si era comportata benissimo per andare e uscire dall isola degli uomini pesce
    Poi dopo si scopre che non conosceva la questione dei 3 eternal pose (sbaglio?) ed ora piange??
    Vanno bene la mascotte chopper e il povero brook, si prestano benissimo (quindi è questo L aldilà :xd: ) ma prima di vedere Nami disperata la situazione credo debba essere ben peggiore.
    Tipo: “oh per bacco, si potrebbe usare la camera verde per uscire, Chopper vai al timone” “No Nami ci penso io” ed arriva Jimbe

    Non è che Nami non sappia cos'è una "camera verde" (è l'unica oltre a Jinbe a mostrare di saperlo) semplicemente prima di adesso per lei una manovra del genere era qualcosa di totalmente irrealistico il dialogo trai due è qualcosa del tipo
    -Jinbe:voglio usare la camera verde
    -Nami: guarda che questa è una nave,non una tavola da surf!

    Se questi due faranno davvero coppia fissa come navigatore-timoniere ne vedremo delle belle ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    (anche se probabilmente non ne aveva ancora deciso il ruolo,altrimenti avrebbe fatto sentire già da prima la mancanza di un timoniere, per esempio durante l'entrata/uscita da Fishmen island)

    Ecco hai centrato il punto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Una nota sulla traduzione; quando Jimbe dice "with the right steering this ship is invincible" (versione mangastream) io avrei adattato così, "se ben manovrata, questa nave è invincibile". Non parla espressamente di "timoniere", almeno non quella versione, facendo risultare Jimbe meno sfacciato che se la canta da solo :eheh:

    Per il resto, il capitolo ha sistemato prima del previsto la situazione senza uscita del precedente e lascia un momento di respiro per il gruppo sulla sunny, la pausa avrebbe pesato di più settimana scorsa :sisi:
     
    Top
    .
  4. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/10/2017, 11:02) 
    Una nota sulla traduzione; quando Jimbe dice "with the right steering this ship is invincible" (versione mangastream) io avrei adattato così, "se ben manovrata, questa nave è invincibile". Non parla espressamente di "timoniere", almeno non quella versione, facendo risultare Jimbe meno sfacciato che se la canta da solo :eheh:

    Per il resto, il capitolo ha sistemato prima del previsto la situazione senza uscita del precedente e lascia un momento di respiro per il gruppo sulla sunny, la pausa avrebbe pesato di più settimana scorsa :sisi:

    è vero traduzione migliore mi sa...
    Jimbe spacca comunque!! Ora rufy deve fare qualcosa di epico!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 6/10/2017, 10:29) 
    Innanzitutto perché Oda ha sempre un po' fatto così, ha messo la ciurma in difficoltà per trovare la scusa di inserire qualcuno con un ruolo. Come si può dire che la ciurma ha navigato bene senza timoniere fino ad adesso, si poteva dire lo stesso indietro nel tempo prima di Franky (considerato che alla Merry Rufy ha spaccato l'albero maestro proprio prima di iniziare il viaggio nella Rotta Maggiore e che Usop l'ha riparato, ad esempio), e non mi pare che all'epoca la gente si sia scandalizzata perché si sarebbero presi un carpentiere a bordo.

    Esattamente l'esempio che avrei fatto anch'io.
    A parte con Brook, per cui Rufy continuava a dire che voleva qualcuno che cantasse.
    Il cuoco a bordo: non ha mai mostrato come mangiassero se non nelle interviste a posteriori.
    Il dottore: mai detto nulla prima che Nami si ammalasse, guarda caso vicino all'isola della medicina.
    Il carpentiere: qualche vaghissimo accenno di Usopp a Skypiea ma tutto il resto viene fatto prima di Water 7.

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 6/10/2017, 10:54) 
    CITAZIONE (lemax88 @ 6/10/2017, 10:39) 
    Nami: io personalmente la critico.
    Reverse mountain, skypea, fuga da el, si era comportata benissimo per andare e uscire dall isola degli uomini pesce
    Poi dopo si scopre che non conosceva la questione dei 3 eternal pose (sbaglio?) ed ora piange??
    Vanno bene la mascotte chopper e il povero brook, si prestano benissimo (quindi è questo L aldilà :xd: ) ma prima di vedere Nami disperata la situazione credo debba essere ben peggiore.
    Tipo: “oh per bacco, si potrebbe usare la camera verde per uscire, Chopper vai al timone” “No Nami ci penso io” ed arriva Jimbe

    Non è che Nami non sappia cos'è una "camera verde" (è l'unica oltre a Jinbe a mostrare di saperlo) semplicemente prima di adesso per lei una manovra del genere era qualcosa di totalmente irrealistico il dialogo trai due è qualcosa del tipo
    -Jinbe:voglio usare la camera verde
    -Nami: guarda che questa è una nave,non una tavola da surf!

    Se questi due faranno davvero coppia fissa come navigatore-timoniere ne vedremo delle belle ;)

    Precisamente. Cui aggiungo che se Nami può combattere contro il mare lo può fare come navigatrice. Ossia: prevedendo la situazione per tempo grazie ad una grande sensibilità e osservazione dei fenomeni, come mostrato in varie situazioni.
    Lo scopo di un navigatore è prevedere una tempesta e agire in anticipo.
    Ma un'onda che viene generata dal potere di un personaggio e che appare senza alcun preavviso è un'altra cosa.

    La ciurma diventa sempre più forte sul mare.
    Solo che Oda fa passare la maggior parte del loro tempo sulle isole...
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    prima o poi ci sarà una bella battaglia navale seria!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questa sarebbe un ottima occasione dato che i nemici sono tutti in mare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2017, 11:26) 
    Questa sarebbe un ottima occasione dato che i nemici sono tutti in mare.

    Infatti ho il dubbio che lo sarà.
    Dopo tutto Sanji ha detto che porterà la torta in mare per farla mangiare a Big Mom incontrandola per strada.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Non è che Nami non sappia cos'è una "camera verde" (è l'unica oltre a Jinbe a mostrare di saperlo) semplicemente prima di adesso per lei una manovra del genere era qualcosa di totalmente irrealistico il dialogo trai due è qualcosa del tipo
    -Jinbe:voglio usare la camera verde
    -Nami: guarda che questa è una nave,non una tavola da surf!

    Se questi due faranno davvero coppia fissa come navigatore-timoniere ne vedremo delle belle ;)

    Quoto.

    Nami poteva guidare la nave tra i mulinelli di enies lobby, ma bastava dire quando andare a destra e quando a sinistra.

    Il giochetto della green room è un gesto tecnico che richiede l'abilità e l'esperienza di un professionista.

    Professionista che sarebbe stato utile in tante altre occasioni:

    Avrebbero evitato di schiantarsi sia all'entrata che all'uscita della reverse mountain

    Avrebbero evitato di rovinare la nave nelle decine di tempeste della rotta maggiore.

    Avrebbero evitato di perdersi come tonni sia scendendo che salendo dall'isola degli uomini pesce.


    Se la sono cavata comunque, ma uno in grado di governare una nave come jimbe avrebbe fatto la differenza tra il cavarsela e il superare senza problemi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Non è che Nami non sappia cos'è una "camera verde" (è l'unica oltre a Jinbe a mostrare di saperlo) semplicemente prima di adesso per lei una manovra del genere era qualcosa di totalmente irrealistico il dialogo trai due è qualcosa del tipo
    -Jinbe:voglio usare la camera verde
    -Nami: guarda che questa è una nave,non una tavola da surf!

    Colpito ed affondato :brook:

    Non so Oda come vorrà gestire la questione 10 ore, è un marea di tempo.
    SITO
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    farà un saltino temporale.... :hancock:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il problema è che in questo lasso di tempo Big Mom può fare di tutto.

    Edited by -Guy Incognito- - 6/10/2017, 12:24
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Le gestirà come ha gestito le 11 ore con Cracker. :asd:

    Comunque sì ragazzi, rufy ha fatto tutte quelle cose con la bocca per
    1' non fare capire ai charlotte che i mugi sono ancora vivi
    2' non far preoccupare i compagni.

    Infatti poi quando dice "dai che se no mi annoio" jinbe da un'occhiataccia. Perchè sa che Rufy ne uscirà più morto che vivo a passare 10 ore con Katakuri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Sanji completa la torta, big mom arriva su quell'isola e la mangia andando k.o.
    Dopo qualche ora arriva anche la sunny e recupera Sanji e Rufy che nel frattempo è uscito dal mondo degli specchi, ripartono mentre big mom se la dorme beatamente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    E ridaje con le critiche a Jinbe. Perché ha un ruolo sulla nave. Un ruolo che prima toccava ( per lo più ), a quello che avrebbe dovuto essere il dottore.

    Io davvero trovo fuori dal mondo quelli che dicono che Oda sta forzando le cose per dare un ruolo a Jinbe. È esattamente come dire che non serviva un carpentiere perché tanto c'era già Usopp.

    La verità è che Oda poteva usare mille altri modi per salvare i Mugi. Potevano avere ancora della cola per il coup de burst, poteva intervenire il Germa o i pirati del sole. Jinbe avrebbe potuto usare il Karate per aprire un varco attraverso l'onda. Invece la scelta è stata quella di mettere in luce la sua abilità come timoniere, e direi che è stata la scelta più originale. Nessuno si aspettava che la nave cavalcasse l'onda nella camera verde per sfuggire alla sua furia, quindi Oda è riuscito a inventarsi una scelta sensata che avrebbe dovuto stupire un po' tutti.
    Invece viene sfruttata per criticare e lamentarsi di Jinbe (e anche di Nami, perché no?)

    Allora io onestamente dico una cosa: è legittimo che a un certo numero di persone non piaccia Jinbe, neanche io lo amo alla follia (anche se mi ci sto affezionando), ma questo non vuol dire che dobbiate riversare critiche a caso nel forum ad ogni capitolo per rovinare la lettura agli altri.
    Perché, mia personale considerazione, quando vengo sul forum lo faccio per discutere di un manga che mi sta piacendo molto, per condividere idee su come la storia potrebbe proseguire, o leggere teorie sui misteri che Oda ha disseminato nel mondo. Poi arrivo sul forum e un 30% buono dei commenti sono su quanto la storia, un personaggio, un combattimento siano lenti, noiosi, incapaci eccetera. A uno poi passa anche la voglia di leggere.

    E non è una questione di non trovarsi d'accordo, che è del tutto legittimo e normale, è una questione di leggere sempre e costantemente le stesse lamentele, reiterate magari più e più volte nel corso dello stesso thread, e mosse non per iniziare una discussione, ma per sfogare la propria insoddisfazione sugli altri che leggono.

    Scusate la tirata, ma forse andava detto.

    Parlando del resto del capitolo: io credo che luffy si tenesse la bocca per non sorridere per il fatto che i suoi compagni si sono salvati, e quella faccia assurda che fa è un po' come la faccia di uno che ha raccontato una balla e non riesce a controllare la sua espressione. D'altra parte Luffy è un pessimo bugiardo. Non mi sembra che possa vedere gli altri dal frammento dello specchio, e viceversa, o sbaglio?
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2017, 17:26   4327 views
  Share  
.
Top