Capitolo 881

"La camera nell'onda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/10/2017, 12:28) 
    Sanji completa la torta, big mom arriva su quell'isola e la mangia andando k.o.
    Dopo qualche ora arriva anche la sunny e recupera Sanji e Rufy che nel frattempo è uscito dal mondo degli specchi, ripartono mentre big mom se la dorme beatamente

    Però la scena sarà sul mare secondo quanto detto da Sanji.
    Proviamo a metterla così.

    Il battello di Sanji-Pudding-Chiffon si incontra con la Sunny per mare esattamente ove arrivano anche Big Mom e i suoi figli.
    Vedendo Sanji sul battello credono che Pudding abbia tradito ed attaccano.
    Segue scontro che copre la fase finale di preparazione della torta, con Sanji che combatte mentre cucina.
    Ad un certo punto Big Mom mangia la torta ed è così felice da svenire in estasi.
    Solo che è in mare e quindi svenendo comincia ad affondare, felicissima comunque.
    I pirati di BM, confusi su cosa sia successo (la torta era avvelenata?!), cercano in qualsiasi modo di recuperarla e quindi i mugi hanno il tempo di fuggire tranquillamente.
    Cosa deciderà BM una volta sveglia e fuoriuscita dal mare si deciderà solo più avanti nella storia.
    Così non c'è una riappacificazione con BM in saga ma solo una situazione aperta da decidersi prossimamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/10/2017, 12:28) 
    Sanji completa la torta, big mom arriva su quell'isola e la mangia andando k.o.
    Dopo qualche ora arriva anche la sunny e recupera Sanji e Rufy che nel frattempo è uscito dal mondo degli specchi, ripartono mentre big mom se la dorme beatamente

    Il guaio è che in ballo ci sono il resto della ciurma di Linlin più gli altri fattori lasciati aperti (tra cui il Germa).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 6/10/2017, 11:45) 
    Se la sono cavata comunque, ma uno in grado di governare una nave come jimbe avrebbe fatto la differenza tra il cavarsela e il superare senza problemi

    A difesa dei Mugi va detto che nel nuoivo mondo c'è gente che gira anche senza navigatore e chiedendo consigli alla nonna su cosa fare,in confronto la mancanza di timoniere da parte dei mugi è una sciocchezzuola :barto:

    CITAZIONE (Yagihige @ 6/10/2017, 11:31) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2017, 11:26) 
    Questa sarebbe un ottima occasione dato che i nemici sono tutti in mare.

    Infatti ho il dubbio che lo sarà.
    Dopo tutto Sanji ha detto che porterà la torta in mare per farla mangiare a Big Mom incontrandola per strada.

    Peccato però che adesso che potrebbe esserci una bella battaglia navale in ciurma manchi il cannoniere :usop:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2017, 12:59) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/10/2017, 12:28) 
    Sanji completa la torta, big mom arriva su quell'isola e la mangia andando k.o.
    Dopo qualche ora arriva anche la sunny e recupera Sanji e Rufy che nel frattempo è uscito dal mondo degli specchi, ripartono mentre big mom se la dorme beatamente

    Il guaio è che in ballo ci sono il resto della ciurma di Linlin più gli altri fattori lasciati aperti (tra cui il Germa).

    Basta che, come dissi subito sopra il tuo post, il resto della ciurma di Linlin sia occupato a recuperarla mentre gli altri se ne vanno.
    Mi sembrerebbe perfettamente odesco, nessuno capisce che è svenuta per la gioia e visto che la preparazione sarà in mare la mangia e sviene affondando.
    La ciurma, non capendo cosa sia accaduto, si da da fare per recuperare il suo capitano mentre i mugi se ne vanno.
    Nessuna pace fatta, solo tutti troppo impegnati con una cosa più importante che vendicarsi di loro.

    I Vinsmoke secondo me potrebbero servire per dare una scusa ai mugi per intrufolarsi al Reverie.
    Visto che il matrimonio con Pudding non c'è stato hanno il diritto di partecipare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/10/2017, 21:05) 
    @Ammi: Ma la faccia da demente che fa Rufy non dovrebbe riferirsi al fatto che stia cercando di rassicurare gli altri con un'espressione cerebrolesa? O almeno, le parole da lui utilizzate non mi lasciano alcun dubbio in tal senso.

    Ma Rufy ha bisogno di comunicare con i suoi.
    Secondo me ha pensato di mangiarsi gli specchi per diventare una radio umana. :ooasd:

    Poi che li abbia rassicurati è ovvio.
    Infatti Jinbe è l'unico che non ci casca perchè è l'unico che capisce qualcosa dei presenti perchè sa bene in che situazione si trova Rufy, e quindi è giustamente perplesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 6/10/2017, 13:14) 
    I Vinsmoke secondo me potrebbero servire per dare una scusa ai mugi per intrufolarsi al Reverie.
    Visto che il matrimonio con Pudding non c'è stato hanno il diritto di partecipare.

    Per me il loro ruolo in questa saga non è ancora terminato.

    CITAZIONE
    Infatti Jinbe è l'unico che non ci casca perchè è l'unico che capisce qualcosa dei presenti perchè sa bene in che situazione si trova Rufy, e quindi è giustamente perplesso.

    Ma non credo sai ?

    Il resto della ciurma dovrebbe sapere che Katakuri è un osso urlo, dopotutto è pur sempre uno degli ufficiali....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/10/2017, 13:17) 
    Ma Rufy ha bisogno di comunicare con i suoi.
    Secondo me ha pensato di mangiarsi gli specchi per diventare una radio umana. :ooasd:

    Poi che li abbia rassicurati è ovvio.
    Infatti Jinbe è l'unico che non ci casca perchè è l'unico che capisce qualcosa dei presenti perchè sa bene in che situazione si trova Rufy, e quindi è giustamente perplesso.

    Sì, ma ingerendo un pezzo di specchio non dovrebbe quantomeno ferirsi le interiora, essendo appuntito?

    O meglio, non ricordo che Rufy sia arrivato a mangiare addirittura qualcosa di appuntito :dubbio: anche perché se non erro, non mi pare sia mostrata la vignetta in cui Rufy prova a mangiarlo: vede i pezzi lì in terra, e poi fa la faccia da cerebroleso.
    Anzi, mi pare proprio che sia il suo specchio a rompersi, a giudicare dal "Crash!" di questa vignetta.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Guardate che lo specchio di Rufy si rompe ancora di più quando prende il calcio, infatti esplode quello che è sulla Sunny...
    è pur sempre specchio, ma ne avrà mangiato un pezzo piccolissimo (considerando il mondo di One PIece sarebbe tutto normale)...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Grazie per il capitolo ed è davvero un bellissimo, mi è piaciuto la parte di Jimbe che mostra la sua abilità di timoniere. :)
    La Parte del MW lo trovata decisamente sul normale, Rufy che non dice niente per non far scoprire che i suoi compagni sono vivi e dargli vantaggio e cosi si fa colpire e prendere ancora da Katakuri. Adesso però mi aspetto il contrario e che inizi nel prossimo capitolo, ma dovremmo aspettare essendo che c'è pausa :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Non so se le pagine prima è stato affrontato l'argomento, ma secondo voi Katakuri ha usato il risveglio?

    Per me non ci sarebbe nulla di strano visto taglia e ruolo. E poi potrebbe indicare la via anche di Rufy verso il suo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 6/10/2017, 17:11) 
    Non so se le pagine prima è stato affrontato l'argomento, ma secondo voi Katakuri ha usato il risveglio?

    Per me non ci sarebbe nulla di strano visto taglia e ruolo. E poi potrebbe indicare la via anche di Rufy verso il suo.

    Per me quello era il suo risveglio e io addirittura non ci vedrei nulla di male se tutti i Top Commanders avessero il Risveglio e non solo i Vice. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Anche io credo e sono d'accordo che sia il Risveglio che ha usato Katakuri, penso in oltre che tutti i Pirati e Marine di un certo grado abbiano il Risveglio :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Come sospettavo e avevo scritto è questo il motivo per cui Perospero e Katakuri non hanno distrutto la nave, dovevano far credere a Big Mom che la torta si trovava lì. E mi fa piacere che Oda in un certo senso si sia ricordato di questo loro piano, i timori che ho espresso a riguardo nei commenti al capitolo scorso sono stati in parte fugati. Questi ultimi due capitolo sono stati molto belli. La parte della "green room" poi, davvero spettacolare, tra le più belle da anni a questa parte.
    Geniale il paradosso finale nella conversazione tra Katakuri e Rufy.

    CITAZIONE (Yagihige @ 5/10/2017, 18:41) 
    E devo dire che la coppia operativa tra l'uomo pesce che si sta avvicinando sempre più agli umani e all'umana che si sta avvicinando sempre più agli uomini pesce, nonostante entrambi abbiano problemi pregressi con l'altro versante, mi piace molto.

    Vero, non ci avevo fatto caso! Davvero una chicca di Oda questa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, davvero una gran genialata questa della Green Room. :sese:

    Finalmente qualcosa di originale e d'inaspettato.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,899

    Status
    Il capitolo a me non è piaciuto. Non perché le scene di Jinbe e Rufy non mi siano piaciute ma per la loro lunghezza e per le scene dei capitoli precedenti (soprattutto quelle di Rufy).

    Capisco che voglia rimarcare la forza di Katakuri e far sembrare la situazione sempre più buia ma 3 capitoli in cui vediamo quasi per metà capitolo Rufy prenderle senza mai colpire il SC e senza usare il G4 sono troppi.

    Ha troppe cose da dire in questa saga (tra i tanti: situazione di Capone, della Germa e degli altri pirati di BM; Pekoms e Pound; la torta; i prigionieri;...) e sono 10 capitoli che spreca pagine...
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2017, 17:26   4327 views
  Share  
.
Top