Capitolo 882

"Oltre le aspettative di un Imperatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    In effetti sarebbe quasi ora di tirarlo fuori questo risveglio...

    L'occasione sarebbe giusta, solo che a quel punto ho paura di cosa altro tirerà fuori con gli imperatori (diventa Super Saiyan?)...cioè sappiamo tutti che anche nei prossimi scontri con gli imperatori inizierà in difficoltà e dovrà tirar fuori qualcosa di nuovo, quindi se il risveglio esce ora, dopo ci sarà qualcosa ancora più grande...

    Probabilmente sarebbe meglio una vittoria sofferta ma col solo G4, in modo poi da usare il risveglio con gli imperatori, di cui nel frattempo se ne sarà fatto un'idea...

    TAMAGO SPETTACOLARE...il suo discorso è forse uno dei più belli dall'inizio...e soprattutto l'unico di un nemico che finalmente non prende sotto gamba i Mugi (anche se mi sembra che in questa saga non sia la prima volta - Katakuri aveva già detto qualcosa a riguardo di Rufy -)...

    La situazione si sta comunque assottigliando...se Katakuri cede il passo, e di fatto i nostri sono quasi tutti in piedi, allora forse forse Big Mom finisce davvero qua (almeno inteso come utilità nella storia...che poi la sua sconfitta avvenga per mano altrui...o comunque venga simbolicamente riconosciuta dal mondo per mano di Morgan, e di fatto dunque non sarebbe più un imperatore, poco ci cambia)...

    Del resto, dato che dei nemici non muore praticamente nessuno, sarebbe assurdo vedere BM in carcere...quindi la sconfitta potrebbe essere alla fine simbolica (-> perde il titolo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie del capitolo! :super:
    Molto bello, questa settimana, lo scontro si fa sempre più interessante e, se continuano a parlare così mentre si scontrano, magari potremo avere delle vere informazioni su questo risveglio :sese:
    Mont d'Or non impara mai, dopo Opera che riportava il falso, ma il Pollo sa il fatto suo: "Osi dire questo davanti alle rovine del castello di Mamma?!" :ooasd:
    Povero Pandaman, fatto fuori dai Vinsmocciosi :franky2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Una battaglia seria Katakuri dovrebbe averla fatta,basti pensare alla sua cicatrice :eheh:

    Non saprei, non mi sembra una cicatrice da battaglia.

    Ha una forma talmente particolare...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Anche quelle di Kidd sono particolari ma sicuramente se le è procurate combattendo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ora si scopre che si è tagliato mezza faccia per scoprire se sarebbe caduto per il dissanguamento. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me le cicatrici partono dalla bocca, stile Joker. Ci sarà una qualche motivazione particolare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 21/10/2017, 13:32) 
    Ora si scopre che si è tagliato mezza faccia per scoprire se sarebbe caduto per il dissanguamento. :asd:

    Figlio di Kaidou :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Secondo me è Marco che gli ha mollato in calcio in bocca, sfregiandolo con gli artigli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 21/10/2017, 13:41) 
    Secondo me è Marco che gli ha mollato in calcio in bocca, sfregiandolo con gli artigli

    Io ritengo più probabile sia stato King

    Dopotutto sembra che Big Mom e Kaido si siano scontrati, visto che la Mamma sembra conoscerlo bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,312
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà come si arrabbierà Katakuri quando verrà a sapere cosa hanno fatto i Vinsmoke...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    La descrizione da parte di Bruleè di Kata non fa altro che pomparlo ancora di più.
    Il fatto che non sia mai caduto per terra, suppongo sia un modo di dire, nel senso che non è mai stato sconfitto.
    Cioè può voler dire solo due cose: 1) Non ha mai fatto uno scontro serio, e ha affrontato solo gente molto più debole di lui (ovviamente tenderei ad escluderlo) 2) Non ha davvero mai perso. Ma non è detto che fosse sempre il più forte, semplicemente avrà sempre pareggiato, gli scontri saranno stati interrotti ecc.
    Comunque, viene pompato davvero tanto, non mi stupirei tantissimo se si rivelasse davvero il Vice più forte, alla fine.

    Comunque, eccetto per il signor Kaido, quando uno viene lodato così tanto, poi viene inesorabilmente sconfitto.
    Fossi in Katakuri farei chiudere la bocca alla sorella. :ooasd:

    Come combatte con "Mole" è davvero figo. Incassare un colpo simile deve fare parecchio male, ti apre un buco. :ooasd:

    Rufy comunque non riesco a capirlo: anche se non si sta impegnando, schiva senza problemi.
    Tanto che pure Katakuri gli ha fatto i compimenti. Quindi perchè non impegnarsi? Almeno prova ad usare il G2. Non servirà a niente, ma almeno provarci. Sembra stia facendo il solito caz*one.

    è un combattimento a dir poco strano. :dubbio:

    Per il resto, quindi non era un Homies onda, ma un Homies mostro di caramello gigante, che avrà causato lo tsunami stando sotto l'acqua e ingrandendosi probabilmente. Figata. :asd:

    Il Germa66 è riuscito ad essere figo per una volta, incredibile. :oo:
    Ok che han fatto fuori Ministri molto deboli, cioè tizi random che hanno solo da questo capitolo avuto un nome, ma comunque han fatto fuori 10 mila soldati, la loro figura l'hanno fatta.

    E a proposito di questo, non riesco a capire la logica dei Mammoni: hanno inviato una squadra di scarti, capitanati da qualche figlio mediamente abbastanza forte, quando i più forti (Daifuku ecc) non stan facendo niente.
    Non inseguono Capone, non hanno assaltato il Germa, non stavano inseguendo i Mugi.

    Stan giocando a briscola? Per non parlare di Smoothie. :dubbio:

    Spero che le parole di Tamago si concretizzino in qualcosa di bello, ovvero vedere le navi fighe di BigMom.
    Mi rifiuto di credere che le Tarte siano le sue navi forti. E chissà che non vengano fuori altri Ministri davvero forti.

    Cacao Island sarà probabilmente una mezza orgia.
    Speriamo che non si trasformi in una cavolata di proporzioni bibliche. Il rischio, me lo sento, c'è.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Per quanto mi riguarda, si tratta dell’ennesimo bel capitolo di un bell’arco narrativo.

    A parte la stupidissima constatazione di Katakuri a inizio capitolo, non mi ha molto convinto la sua tecnica, che si limita a far roteare l’arma prima di attaccare, esattamente come faceva Cracker. Un po’ ripetitivo. Così come inizio a trovare un po’ ripetitivo questo pestaggio a senso unico ai danni di Rufy. Fortuna che pare destinato a concludersi presto. Per il resto, le scene d’azione nel Mirror World funzionano e sono ben disegnate.

    Non mi aspettavo che fosse stato il caramello di Perospero animato da Big Mom a creare l’onda anomala dei capitoli scorsi. Vediamo dove porteranno queste deviazioni involontarie di Linlin. Magari saranno più che un semplice espediente per ritardare il suo arrivo a Cacao Island.

    La parte più interessante del capitolo è sicuramente quella di Tamago, il quale, una volta in più, dimostra come avrebbe meritato un ruolo di maggior prestigio nella ciurma di Big Mom. Le sue parole potrebbero essere lette come la velata conferma che Linlin cadrà in questo arco narrativo, oppure di qui a poco. E non necessariamente per mano di Rufy.

    Fa sempre piacere rivedere Bege, mentre credo che la storia dei lumasensori fuori uso sia opera degli uomini-pesce. Mi unisco, infine, a coloro che sono rimasti sorpresi dal vedere i Vinsmoke protagonisti di una scena badass.

    Aspettiamo, come da nuovo calendario, venerdì per il prossimo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e lo trovato stupendo sotto ogni punto di vista e mi è piaciuto il ritorno di pekoms, Tamago, di Capone & dei Vinsmoke/Germa :)
    La continua sfida di Rufy & Kata mi intriga sempre di più e il 1 SC comincia a capire che Il Cappellaio potrebbe essere un osso duro, fra un po arriva il G4 :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Per non parlare di Smoothie. :dubbio:

    Ricordo male o smoothie era stata investita dalla furia della mamma?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,312
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No no solo Opera.
     
    Top
    .
86 replies since 20/10/2017, 21:56   3744 views
  Share  
.
Top