Capitolo 882

"Oltre le aspettative di un Imperatore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    No, era sana e salva.
    L'unico che era stato scemo da non scappare è stato Operà, e infatti si è visto la fine che ha fatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Bellissimo capitolo.

    Quindi anche il risveglio di Katakuri è come quello di Doflamingo. Le cose allora sono due: o veramente tutti i paramisha hanno questo tipo di risveglio (ma allora tutti i paramisha che non c'entrano con un materiale? tipo lo Yomi Yomi di Brook, o quello di Big Mum? Che tipo di risveglio hanno?), oppure, Katakuri è veramente un tontatta come dice qualcuno, e sta semplicemente emettendo un corpo di mochi :asd: In questo caso avrebbe un frutto della stessa tipologia di Dofla (emissione), ma diverso da quello di Luffy (trasformazione del proprio corpo). Comunque devo dire che trovo questa forma di risveglio abbastanza inutile e noiosa: come per Doffy non vedo in che modo trasformare un pezzo di pavimento in una sostanza diversa possa dare un grosso vantaggio all'utilizzatore rispetto a usare direttamente la sostanza di cui si è fatti o che si può secernere dal proprio corpo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    Crazie :comeno:
    Capitolo dove non si accellera particolarmente su nessun fronte ma comunque si rende interessante.

    -Deluso dalla gestione di pekoms mentre invece tamago recupera in lungimiranza quanto non aveva dato con pedro combattivamente parlando.
    -Mont'dor cade nel chi si loda si imbroda, pensando di appartenere a chissà quale pirateria d'elite...
    -...non a caso i vinsmoke son posti nel finale anche a coronamento delle parole di baron polletto.
    -Sia il germa che capone dunque diretti a cacao island dove ci sarà la resa dei conti finale.
    -Katakuri viene pompato in modo non proprio intelligente :oo: è chiaro che rufy lo deve battere per raggiungere i mugi perciò si poteva evitare.
    -Katakuri viene umanizzato in modo non proprio intelligente :oo: è chiaro che se bigmom massacra i suoi fratelli/sorelle non c'è problema, se lo sono meritato. Mi ricorda un po' la gestione misera di doflamingo con gli altri membri della famiglia, solo che katakuri c'ha il legame si sangue quindi è messo in una situazione ancor piu ambigua.
    -Inoltre mi rafforzo nell'idea che Oda non sa davvero come farlo combattere, usa troppe abilità/stili diversi :sisi: sembra uno che sa fare tante cose e specializzato in nulla allo stesso tempo. Non a caso proprio in quello in cui doveva essere specializzato, maestro preveggente, rufy gli sta dando pane per i suoi denti.
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Capitolo piacevole,che ha offerto parecchi spunti:

    Iniziamo dalle Miniavventure,sinceramente non ho capito bene bene:
    Qualcuno è in grado di dare qualche chiarimento?


    Andiamo in climax ascendente:
    -Anzitutto era prevedibile che Big Mom si fosse in qualche modo accorta che i Mugi erano scampati,altrimenti cosa avrebbe fatto per le restanti 10 ore?
    Intanto mi sa che Nuts Island non se la passerà bene,protebbe finire sbriciolata in 'noccioline'!

    -Bello rivedere Capone e anche i Vinsmoke,che era l'ora facessero qualcosa di utile:
    Hanno fatto fuori un'armata di 10.000 uomini (pipp**te) e qualche ministro secondario e prendono per i fondelli Mont D'Or,mi sono piaciuti.
    Mi sembra chiaro il loro intento sia impedire alle navi più "potenti" della flotta citate da Tamago di raggiungere i Mugi,frapponendosi.
    Chissà che non ci scappi una mezza battaglia navale con arrembaggi vari,magari le navi più potenti della flotta di Mama saranno guidate anche da alcuni tra i Ministri/pirati medio-alti,gli unici rimasti (Oven,Compote,Amande,forse forse Daikufu,anche se questo non so abbia finito con Sanji) e ci scappa pure qualche scontro singolo con i fratelli Vins,che secondo me potrebbero gestire quei livelli,supportati dalle migliaia di cloni.
    Capone invece penso andrà direttamente a Cacao.

    Alladin mi sa fa pure il suo...a meno che,ipotesi difficilissima e puramente fantasiosa,qualcun altro non voglia approfittare del casino per infiltrarsi nel territorio di Big Mom e abbia messo fuori uso i suoi pesciolini segnalatori.
    Prima ipotesi di Alladin molto più probabile comunque


    -Tamago è sempre apparso come uno tra i più razionali e riflessivi,mi è piaciuto il suo discorso realistico e il rispetto verso la decisione del vecchio rivale (Pedro) e la particolare attenzione alle sue motivazioni.


    -Scontro Rufy-Katakuri che offre spunti importanti:
    -Kata è stato costruito bene sia come caratterizzazione che combattivamente,è il più completo fin'ora visto e ci sta tutta.

    Vediamo come si confronterà con il Gear 4,la cui limitatezza temporale è troppo esigua in un arco di dieci ore e 20 minuti non basterebbero a buttare giù Kata,anche se Rufy potrebbe raggiungere o superere nel complesso il suo livello.
    Vedremo.

    Intanto Oda rende sempre più chiare le idee sul risveglio,che si comporterà allo stesso modo con tutti i Paramisha simili (che cambiano le caratteristiche corporee) e anche con i Rogia secondo me.
    Per gli Zoan abbiamo già un'idea di come funzionerà.

    Su altri tipologie di Paramisha non so,forse non ce l'hanno neanche tutti (e d'altronde di Risvegli oda non ne mostrerà tanti secondo me).

    -Kata viene pompato per bene,e determinate parole,per quanto per alcuni lasciano il tempo che trovano,secondo me sono importanti:
    Possibile che,se si fosse confrontato con altri personaggi almeno del suo stesso rango,non sia mai andato con la schiena a terra?
    Possibile non abbia mai incontrato qualcuno che schivi meglio o più di Rufy?
    Possibile se Big Mom sia stata in guerra con un altro Yonko?
    Certo,è possibile se Kata si fosse sfidato con il Bramenko di turno,ma boh,mi pare strano che con un Marco o Beckman,suoi pari e teoricamente diretti rivali,avrebbe avuto vita così semplice da non essere non dico sconfitto,ma neanche ATTERRATO.
    Oppure è davvero il più forte,ipotesi non impossibile,anche se ritengo abbastanza più veritiero che con certi personaggi non si sia mai sfidato e che quindi non rientrino tra coloro in paragone al riguardo,a differenza di molti che danno queste come certezze e basi d'opinioni assolute.





    -ultima cosa:
    MA SMOOTHIE DOV'È????

    Va bene che,teoricamente,se Oda avesse mandato lei accompagnata dai fratelli più forti e dai soldati sia per i Vins e/o per Capone One Piece sarebbe finito qui e ci sta che non sia così.
    Ma,soprattutto lei,che dovrebbe essere il top del top in ciurma che fa?dov'è?
    Non insegue,neanche comanda l'organizzazione,fin'ora sembra non abbia nessun peso.


    Che Oda stia conservando lei e i pochi altri di peso che sono rimasti tra i Mammoni per qualcos'altro?
    Ma se dei vari Oven,Compote forse Daiku ecc. ho detto potrebbero avere il comando delle navi "più potenti" citate da Tamago,da lei non mi aspetto questo.

    Boh,per il suo ruolo gerarchico è una delusione totale!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie per il capitolo :)

    Qualche considerazione sparsa: sappiamo bene le parole di Brulee ma in genere si sa che le leggende e le dicerie in One Piece spesso non sono fondate, vedasi quelle su Rufy che lo dipingono come un gigante (vi direi il capitolo ma non lo ricordo ora :xd: ).

    Inoltre stavo pensando alla conclusione della saga: dubito avverrà sulla terra ferma dato che la torta preparata a Cacao Island sarà pronta in tre ore e poi trasportata in mare per andare incontro alla Sunny. Sicuramente vedremo in un unico pezzo di mare: nave con Sanji, Chiffon e Pudding che portano la torta, Sunny con sopra i nostri, mostro di caramello creato da Perospero con sopra Big Mom, navi nemiche con ministri vari (in teoria Smoothie, Compote, Daifuku, Oven), Regno mobile del Germa, nave di Capone e forse pirati del sole. Si può prospettare un finale di saga interessante perchè oltre a vedere degli scontri si può anche sperare in un tentativo di buttare nell'acqua Big Mom uccidendola/ far affondare la nave su cui mangerà la torta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Io trovo in dubbio cosa farà Pekoms? , se ho capito bene quello che ha detto Tamago e la sua probabile intenzione, vuole portare contro Rufy & co tutte le forze massime di Big Mom e molto probabilmente sia lui che il Leoncino arriveranno a cocho Island. Quindi il Leone potrebbe trovarsi contro i Mugi, cosa farà?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Dopo le parole di Tamago, io sono convinto che Big Mom non cadrà per mano di Rufy, né ora né in futuro. Almeno non direttamente per mano di Rufy.

    Personalmente, credo che il prestigio di Linlin verrà intaccato a tal punto dai fatti di WCI, che il Governo deciderà di attaccarla. E questo determinerà la caduta dell’Imperatrice. Anche perché già Kidd aveva affondato delle sue navi ed Urouge aveva addirittura sconfitto uno dei suoi uomini migliori. Lo scompiglio portato da Rufy nel cuore dei domini dell’Imperatrice, non farà altro che completare il quadro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bella teoria Lord.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie del capitolo, non mi è piaciuto proprio questo capitolo, abbastanza noioso Rufy ancora che non reagisce, finalmente ora si è deciso di usare il g4 e Oda ancora che non ha intenzione di mostrare Sanji e gli altri, quando durerà questa saga? :rufy3:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 22/10/2017, 14:01) 
    Dopo le parole di Tamago, io sono convinto che Big Mom non cadrà per mano di Rufy, né ora né in futuro. Almeno non direttamente per mano di Rufy.

    Personalmente, credo che il prestigio di Linlin verrà intaccato a tal punto dai fatti di WCI, che il Governo deciderà di attaccarla. E questo determinerà la caduta dell’Imperatrice. Anche perché già Kidd aveva affondato delle sue navi ed Urouge aveva addirittura sconfitto uno dei suoi uomini migliori. Lo scompiglio portato da Rufy nel cuore dei domini dell’Imperatrice, non farà altro che completare il quadro.

    O parte il Governo o la attacca Teach

    E ci starebbe poi una Linlin che riesce a fuggire e vuole vendicarsi di Rufy per quello che le ha causato.

    Quindi poi avremmo tutte le premesse per lo scontro con lei che è stato annunciato da Rufy
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 22/10/2017, 14:56) 
    O parte il Governo o la attacca Teach

    E ci starebbe poi una Linlin che riesce a fuggire e vuole vendicarsi di Rufy per quello che le ha causato.

    Quindi poi avremmo tutte le premesse per lo scontro con lei che è stato annunciato da Rufy

    Sono d'accordo con Sennin. Alla fine della saga Mamma si troverà privata di alcuni dei migliori combattenti (Streussen, Katakuri, Cracker, Capone), di una fetta importante delle sue truppe, e da quello che abbiamo visto nel capitolo anche della sua rete di controllo su Tottoland. In più avrà perso la faccia pubblicamente.

    La cosa più sensata è che venga attaccata e perda gran parte dei territori, magari mentre è impegnata a inseguire Luffy lontana da Tottaland. In più mi pare chiaro che sarà l'avversario da battere a Elbaf ( sarebbe abbastanza assurdo introdurre un villain sconosciuto solo per quella saga), il che corrobora ancora di più questa ipotesi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci @ 21/10/2017, 17:29) 
    Capitolo piacevole,che ha offerto parecchi spunti:

    Iniziamo dalle Miniavventure,sinceramente non ho capito bene bene:
    Qualcuno è in grado di dare qualche chiarimento?


    Andiamo in climax ascendente:
    -Anzitutto era prevedibile che Big Mom si fosse in qualche modo accorta che i Mugi erano scampati,altrimenti cosa avrebbe fatto per le restanti 10 ore?
    Intanto mi sa che Nuts Island non se la passerà bene,protebbe finire sbriciolata in 'noccioline'!

    -Bello rivedere Capone e anche i Vinsmoke,che era l'ora facessero qualcosa di utile:
    Hanno fatto fuori un'armata di 10.000 uomini (pipp**te) e qualche ministro secondario e prendono per i fondelli Mont D'Or,mi sono piaciuti.
    Mi sembra chiaro il loro intento sia impedire alle navi più "potenti" della flotta citate da Tamago di raggiungere i Mugi,frapponendosi.
    Chissà che non ci scappi una mezza battaglia navale con arrembaggi vari,magari le navi più potenti della flotta di Mama saranno guidate anche da alcuni tra i Ministri/pirati medio-alti,gli unici rimasti (Oven,Compote,Amande,forse forse Daikufu,anche se questo non so abbia finito con Sanji) e ci scappa pure qualche scontro singolo con i fratelli Vins,che secondo me potrebbero gestire quei livelli,supportati dalle migliaia di cloni.
    Capone invece penso andrà direttamente a Cacao.

    Alladin mi sa fa pure il suo...a meno che,ipotesi difficilissima e puramente fantasiosa,qualcun altro non voglia approfittare del casino per infiltrarsi nel territorio di Big Mom e abbia messo fuori uso i suoi pesciolini segnalatori.
    Prima ipotesi di Alladin molto più probabile comunque


    -Tamago è sempre apparso come uno tra i più razionali e riflessivi,mi è piaciuto il suo discorso realistico e il rispetto verso la decisione del vecchio rivale (Pedro) e la particolare attenzione alle sue motivazioni.


    -Scontro Rufy-Katakuri che offre spunti importanti:
    -Kata è stato costruito bene sia come caratterizzazione che combattivamente,è il più completo fin'ora visto e ci sta tutta.

    Vediamo come si confronterà con il Gear 4,la cui limitatezza temporale è troppo esigua in un arco di dieci ore e 20 minuti non basterebbero a buttare giù Kata,anche se Rufy potrebbe raggiungere o superere nel complesso il suo livello.
    Vedremo.

    Intanto Oda rende sempre più chiare le idee sul risveglio,che si comporterà allo stesso modo con tutti i Paramisha simili (che cambiano le caratteristiche corporee) e anche con i Rogia secondo me.
    Per gli Zoan abbiamo già un'idea di come funzionerà.

    Su altri tipologie di Paramisha non so,forse non ce l'hanno neanche tutti (e d'altronde di Risvegli oda non ne mostrerà tanti secondo me).

    -Kata viene pompato per bene,e determinate parole,per quanto per alcuni lasciano il tempo che trovano,secondo me sono importanti:
    Possibile che,se si fosse confrontato con altri personaggi almeno del suo stesso rango,non sia mai andato con la schiena a terra?
    Possibile non abbia mai incontrato qualcuno che schivi meglio o più di Rufy?
    Possibile se Big Mom sia stata in guerra con un altro Yonko?
    Certo,è possibile se Kata si fosse sfidato con il Bramenko di turno,ma boh,mi pare strano che con un Marco o Beckman,suoi pari e teoricamente diretti rivali,avrebbe avuto vita così semplice da non essere non dico sconfitto,ma neanche ATTERRATO.
    Oppure è davvero il più forte,ipotesi non impossibile,anche se ritengo abbastanza più veritiero che con certi personaggi non si sia mai sfidato e che quindi non rientrino tra coloro in paragone al riguardo,a differenza di molti che danno queste come certezze e basi d'opinioni assolute.





    -ultima cosa:
    MA SMOOTHIE DOV'È????

    Va bene che,teoricamente,se Oda avesse mandato lei accompagnata dai fratelli più forti e dai soldati sia per i Vins e/o per Capone One Piece sarebbe finito qui e ci sta che non sia così.
    Ma,soprattutto lei,che dovrebbe essere il top del top in ciurma che fa?dov'è?
    Non insegue,neanche comanda l'organizzazione,fin'ora sembra non abbia nessun peso.


    Che Oda stia conservando lei e i pochi altri di peso che sono rimasti tra i Mammoni per qualcos'altro?
    Ma se dei vari Oven,Compote forse Daiku ecc. ho detto potrebbero avere il comando delle navi "più potenti" citate da Tamago,da lei non mi aspetto questo.

    Boh,per il suo ruolo gerarchico è una delusione totale!

    Complimenti condivido !! :sanji2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Secondo me:

    Kaido verrà sconfitto dall’Alleanza di Rufy.

    Big Mom verrà sconfitta dalla Marina.

    Shanks verrà sconfitto da Teach, che rimarrà l’unico Imperatore superstite prima di vedersela con Rufy per il titolo di Re.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 22/10/2017, 14:08) 
    Bella teoria Lord.

    Danke! :cc:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Il fatto che Big Mom perda tutto ma lei rimanga in pied per vendicarsi è una teoria che mi garba molto. :sisi:
    Tra l'altro Big mom ce l'ha questo fatto di apparire sempre nei momenti meno opportuni per la ciurma. Quando si stavano rilassando a FI, quando stavano attuando il loro piano a DR ed è arrivata a rompere (attraverso Capone) anche a Zou.
    Me la vedrei a Wa o Erbaf che, in una situazione già abbastanza critica, arriva a dare più grane. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cominciano le MA di Ideo, speriamo che almeno qui non faccia nuovamente la figura del sacco da boxe :asd:

    Da bravo fratello, Katakuri si mostra protettivo con la sorella, in modo simile a come fece con Big Mom quando impedì a Rufy di spaccare la foto di Carmel (perché difendere quella equivale de facto a difendere la salute mentale della mammona).
    Sorella che, però, ha sparato una gufata grande come una casa :ooasd:
    Eh già Oda, noi non sappiamo che ogni volta in cui il nemico viene descritto come "imbattibile fortissimo e perfetto !!undici!!11!" verrà inesorabilmente preso a schiaffi e sconfitto.. sperando che non ci trolli :comeno:
    La descrizione però mi sembra davvero un'iperbole, Brulè vuole farci davvero credere che in 40 e rotti anni di vita, in cui ha preso parte agli scontri tra gli Imperatori, combattendo contro gente come Marco, King, Beckmann ecc., e sopratutto che a un certo punto si è sfregiato il viso, Katakuri non è mai cascato per terra? :oo:

    Zoro moribondo di TB fatti da parte, Katakuri is the best palo evah :zoro2:


    Da notare come Katakuri usi una specie di Rifle per far roteare il tridente, ormai è chiaro che sia il fratello di sangue che Rufy non ha mai avuto, altro che Ace e Sabo :ace:
    Finalmente ci mostra anche lui il Risveglio, in maniera del tutto simile alle trame di fili del Fenicottero anche il Mochi spunta fuori dal terreno. Che faccia così anche quello del Gomu Gomu?



    Qui vorrei aprire una parentesi:
    quando è comparso, Cracker ha affermato che è stato inviato perché "Rufy ha sconfitto Doflamingo".
    In questo capitolo Rufy dice "questa abilità è la stessa di Doflamingo" e Katakuri risponde "Esatto: il mio frutto é risvegliato!", citando il Risveglio senza che Rufy lo nominasse direttamente..

    Non è che il pennuto ha avuto a che fare con uno dei due fratelli? :fry:
    Magari proprio con Cracker? :shanks:


    Big Mom adesso farà strage di noccioline, bel modo di allontanarla dai Mugi, vero Oda? :urouge:

    Tamago pensavo che non comparisse più, ottimo ritorno in scena, è l'unico che sta mostrando il giusto grado di apprensione tra i membri della ciurma. Di contro sono rimasto davvero deluso da Pekoms, pensavo che avesse un ruolo più importante in questa saga, invece non ha fatto niente.

    Riguardo ai sistemi sottomarini, mi sembra ovvio che siano stati i Pirati del Sole a manometterli, sarà la volta buona che schierando Aladin al Fanta non rimarrò a secco? :rufy3:


    Tornano i Power Rangers.. ok :shanks:
     
    Top
    .
86 replies since 20/10/2017, 21:56   3744 views
  Share  
.
Top