Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo,che mi è davvero piaciuto e mi ha riportato per larghi tratti al vecchio One Piece.

    Andiamo con ordine:
    Kata era sempre stato uno che ha sfidato e si è lasciato sfidare apertamente da Rufy ostentando la sua superiorità.
    Eppure non gli lascia attivare il 4,mentre nello scorso capitolo mi sembrava fosse pareccho interessato allo stesso.
    Che abbia previsto potesse dargli problemi oltre a ritardare notevolmente la sua merendina?


    Questione Gag:
    Non me l'aspettavo,devo essere sincero!
    E non per la questione zanne,perché il "dogthoot",il mistero sulla bocca coperta,le cicatrici,avevano lasciato presagire ci fosse qualcosa di strano;
    ma anzitutto non mi aspettavo una tale resa,poi,soprattutto a stranizzarmi è stato il nuovo comportamento di Katakuri più che l'aspetto,che non immaginavo assolutamente e che sinceramente avrei preferito fosse rimasto totalmente serio e composto,senza queste banalità.
    Ma questa è la saga delle maschere pirandelliane!

    Inoltre ho già detto che,per quanto io non apprezzi particolarmente il contesto di Big Mom e ciurma,all'interno di tale contesto i personaggi visti sono stati caratterizzati abbastanza bene,Gag Katakuri compresa.
    La sua estrema serietà effettivamente stonava li in mezzo,pur preferendola!

    Non escluderei però che dietro la sua gag e il suo strano aspetto ci siano retroscena più sottili e profondi e d'altronde lui sente già abbastanza il peso della sua perfezione agli occhi dei fratelli.
    Vedremo.


    Questione Versus:
    Kata è veramente un combattente completissimo,sotto ogni punto di vista.
    Tralatro,causa anche altre traduzioni (e infatti nel topic spoilers avevo detto di aspettare la vostra più chiara)in cui una parte del dialogo di Kata durante lo scambio di pugni(da voi tradotta in modo divers),recitava "ci sono cose ben superiori all'haki dell'armatura",unita alle saette nere del disegno,mi aveva fatto pensare che lui utilizzasse l'haki del Re nel pugno!
    Impressione mia,certo che le saette solitamente sono il simbolo dell'haosou,ma boh,non se n'è minimamente accennato.


    Ad ogni modo,Rufy apparentemente in ripresa,ha capito qualcosa del potere avversario:
    Come diceva qualcuno,considerando anche la frase di Kata sull'importanza degli zuccheri,che ne abbia bisogno per le sue energie e quindi non avendone ingeriti abbastanza o avendolo fatto in ritardo possa risentirne?

    Rufy però parla di "potere".Qualcosa che si collega insieme a bocca/mento e percezione?
    Non so,ma è molto probabile li si nasconda un punto debole.
    Però perché non riuscire a prevederlo?

    Che non lo schivi e molto strano e anche Rufy se n'è accorto.
    Boh,Vedremo.
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4383 views
  Share  
.
Top