Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stopper89
     
    .

    User deleted


    Per me uno dei migliori capitoli da un po' di tempo a 'sta parte. Sarà perché finalmente viene dato il giusto spazio a uno scontro così importante, sarà perché in una saga di alti e bassi Oda conferma che con i personaggi rimane ancora un fenomeno, in pochi tratti e abbozzi riesce a crearne di originali ogni volta.
    Katakuri guadagna un sacco di punti. Era figo già da badass, l'uomo perfetto, serioso protettore di fratelli e ciurma, che non tocca mai terra con la schiena. Invece anche lui ha la sua grottesca deformazione, fisica e morale, legata ovviamente al cibo, che rovesciano le caratteristiche di cui prima: per ingozzarsi poggia tranquillamente la schiena, e se qualcuno lo scopre addio all'elegante portamento, non c'è pietà nemmeno per gli alleati.

    Dal punto di vista strettamente combattivo, peccato per l'ambiguità creatasi sul suo potere, perché la resa grafica è splendida. Il gigantesco dolce di mochi con cui prova a schiacciare Rufy è figoso, così come è sorprendente come anche la sua armatura sia ad un livello tanto elevato.
    Ah, e finalmente un personaggio che contravviene a ogni logica shonenistica e invece di guardare l'avversario che carica il suo power up, lo affossa.

    Ora sono curioso di vedere qual è il punto debole scoperto da Rufy. Tutti pensavano a un scontro o interrotto o vinto con un power up, ma ben venga una vittoria d'astuzia, se ben costruita.
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4383 views
  Share  
.
Top