Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/10/2017, 21:10) 
    Se è passato così poco, voglio proprio vedere Oda che si inventa per giustificare uno scontro di 10 ore.
    Si danno mazzate di un certo livello, e non sono pari, in 10 ore, a prescindere dal risultato, uno dei due dovrebbe risultare polvere.
    Per non parlare del problema del G4. :dubbio:

    Questo è il problema più grande. Comunque vada lo scontro non ci siamo con i tempi a meno che Rufy non perda e si nasconda su WCI per finire lo scontro in un secondo tempo o che lo scontro finisca molto prima del finale di saga (quantomeno una scelta strana vista la voglia di countdown di Oda).
    È anche vero che su WCI tra i prigionieri, il corpo di Pedro e King Baum qualcosa si potrebbe ancora raccontare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Mi spiegate come partecipare al fanta OP?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Sinceramente non sono riuscito a capire quale sia la "debolezza" del Comandantegrat

    Io non sto nemmeno a pensarci, non penso che ci abbia dato gli elementi per capirlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Katakuri aveva il suo standard da risultare un Pg interessante, a mio avviso la sua vera natura ha cambiato in peggio questo fattore, comunque sia niente di drastico.
    In termini di potenza non c'è da meravigliarsi, la sua posizione all'interno della Ciurma di BM parla da sola, quindi era inevitabile il suo valore, diciamo che sta lottando con il frutto risvegliato, dobbiamo capire se Rufy è all'altezza, basterà il G4 o si vedrà una nuova variante :sisi:

    Ora vediamo se Oda ci darà qualche delucidazione sulla forma di Katakuri, Uomo pesce o altro...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A¢e @ 27/10/2017, 21:08) 
    Veramente un capitolo bellissimo! :sese:

    Grazie al Team DFF :super:

    Oda decide di dare molta più profondità a Katakuri, che non resta solo il classico badass spaccone ma ha anche il suo lato comico :asd:
    Totalmente inaspettato e completamente apprezzato :sese:

    Finalmente il sangue Charlotte lo vediamo anche nelle sue vene!
    Perfetto anche quando ammazza i suoi sottoposti, non può lasciare uscire un'informazione cosi importante da quei muri (a meno che non l'abbia sentito Brulee :oo:)

    Poi adesso abbiamo un serio scontro, cosa che mancava da troppo tempo in OP :barto:
    Finalmente rufy riesce a rispondere e a colpirlo seriamente, e non restare passivo. Sono molto curioso del prossimo capitolo di come reagirà Kata al colpo del G4, ma sembra aver incassato abbastanza bene.



    Adesso vorrei anche azzardare due ipotesi, o meglio dubbi, che mi sono venute in mente leggendo:

    - Il fatto che Kata mangia sempre alla stessa ora tutti i giorni non può essere un dettaglio casuale ne da poco, sono abbastanza sicuro che si collegherà a qualcosa. Che la quantità di Mochi che riesce a produrre deriva proprio da questo? :dubbio:
    In più c'è proprio una vignetta in cui dice "Lo zucchero da forza".

    - Lo scontro sembra indirizzarsi verso una lotta più equilibrata, di Kata mi sembra sia stata messa particolare attenzione sul mento. Infatti il primo colpo che rufy riesce a mettere a segno è proprio verso quella parte di corpo, cosa dobbiamo aspettarci? Che non riesca a prevedere l'attacco se è direzionato verso quella parte, una sorta di punto cieco?
    Oppure che sia proprio il suo tallone di Achille, visto con quanta cura lo tiene nascosto (Sciarpa e mangiare). Non penso lo tenga nascosto per un fatto estetico, non mi sembra il tipo :asd:

    quoto praticamnete tutto! puo essere la sua debolezza proprio quella? ha bisogno di zucchero...
    bello davvero che affermi di non sottovalutare Rufy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    grazie. Capitolo totalmente dedicato al versus, quindi molto brutto per me :rufy2: tuttavia ci sono gag simpatiche con rufy e il ridimensionamento di katakuri pure, perchè sembrava strano che fosse tutta quella serietà e compostezza.
    In quanto figlio di bigmom può starci, se lei diventa una bestia quando non mangia questo può avere la reazione opposta (debolezza) col calo di zuccheri :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,121

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/10/2017, 21:56) 
    Mi spiegate come partecipare al fanta OP?

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60224110
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del capitolo!!!;

    CITAZIONE (Sandro95 @ 27/10/2017, 21:01) 
    grazie per il capitolo...

    il personaggio di katakuri è veramente bellissimo, ritorna il tema di crearsi una maschera che viene presentato più volte in questa saga con sanji, pudding e adesso lui...la sua mitizzazione lo ha portato a essere completamente isolato, l'unica cosa che lo rende felice non può mostrarla al resto della ciurma per via del personaggio che deve essere un leader perfetto e imbattibile.
    quando rufy lo sconfiggerà spero che gli dica che è importante essere sè stessi
    ah si rufy ha sbloccato lo sharigan
    finalmente tutto un capitolo dedicato a uno scontro

    Ottima lettura quoto in tutto e per tutto!!!!

    Io a differenza di rufy non ho capito il punto debole di kata.....forse come dice qualcuno ha un punto cieco sul mento....
    Kata personaggio ottimo, la bocca strappata sa un po di Joker con quelle cicatrici poi...
    Mi ha fatto morire rufy che dice:" ma come combattono questi? Mi devo sempre ingozzare"....
    Il richiamo allo zucchero che da forza non è stato messo li per caso, varrà o per nata o per rufy che si rifarà 10 ore di combattimento in G4 grazie alle scorpacciate di mochi....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Quindi ora che sia Kata che Rufy hanno mangiato possiamo prenderle come 1 vs 1 pulito?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo!

    MA che non mi dicono niente, speriamo in qualcosa di migliore nei prossimi numeri, anche se onestamente dubito, vista la mega-piattezza di Ideo... :ace:

    Capitolo spettacolare invece, interamente dedicato ad uno scontro, come non si vedeva da tempo! Sono però molto deluso di aver fatto 0 nel Fanta OP, ma vabbe', almeno mi sono goduto un bel capitolo interamente dedicato ai due.
    Katakuri alla fine si dimostra non solo fortissimo, ma anche con un "punto debole" che lo caratterizza ancor meglio come figlio di Big Mom. Sono morto dalle risate quando ho visto la scena in cui Brûlée esaltava le gesta del fratello riguardo il non aver mai toccato il suolo con la schiena e subito dopo Rufy lo ha visto! :ride:
    Scena in pieno stile OP, anche se Katakuri un po' mi spiace che abbia quest'aspetto mentre mangia, ma in effetti ci sta tutto.

    Dimostra dunque di avere un haki dell'armatura pauroso (non sono ancora sicuro del fatto che i due abbiano usato l'haou-shoku, ma non ci vedrei niente di male, del resto parliamo di un Vice di un Imperatore, colui che "regge sulle spalle" i pirati di Big Mom, come dicono gli stessi cuochi), ma pare che le sue abilità di preveggenza abbiano un limite: quale sarà? Forse una cosa in maniera simile a quanto vedemmo con Ener, nel senso di colpire usando il semplice istinto e non mirando un punto preciso? :dubbio:
    Sta di fatto che Rufy lo ha capito, da vero genio della lotta qual è, dunque nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Mia teoria:

    Katakulo odia il suo aspetto perché la Mamma l'ha sempre ripugnato, un po' come il terzo occhio di Pudding, che guarda caso copre sempre proprio come Kata si copre i denti.

    Tutto questo bullismo psicologico nei confronti del giovane Dogtooth l'ha portato ad odiare questa sua caratteristica, arrivando pure a sfregiarsi il volto per avere un sorriso più bello.

    Inoltre non volendo pensare al suo aspetto ha deciso di non utilizzare il suo haki della perfezione sulla mandibola, visto che gli riporterebbe in mente il suo vero aspetto :sisi:

    Quindi Rufy colpisci forte alla mandibola e riuscirai ad assestare qualche colpo :sese:

    Dobbiamo poi anche capire se quello è il suo vero corpo o no.
     
    Top
    .
  12. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo,che mi è davvero piaciuto e mi ha riportato per larghi tratti al vecchio One Piece.

    Andiamo con ordine:
    Kata era sempre stato uno che ha sfidato e si è lasciato sfidare apertamente da Rufy ostentando la sua superiorità.
    Eppure non gli lascia attivare il 4,mentre nello scorso capitolo mi sembrava fosse pareccho interessato allo stesso.
    Che abbia previsto potesse dargli problemi oltre a ritardare notevolmente la sua merendina?


    Questione Gag:
    Non me l'aspettavo,devo essere sincero!
    E non per la questione zanne,perché il "dogthoot",il mistero sulla bocca coperta,le cicatrici,avevano lasciato presagire ci fosse qualcosa di strano;
    ma anzitutto non mi aspettavo una tale resa,poi,soprattutto a stranizzarmi è stato il nuovo comportamento di Katakuri più che l'aspetto,che non immaginavo assolutamente e che sinceramente avrei preferito fosse rimasto totalmente serio e composto,senza queste banalità.
    Ma questa è la saga delle maschere pirandelliane!

    Inoltre ho già detto che,per quanto io non apprezzi particolarmente il contesto di Big Mom e ciurma,all'interno di tale contesto i personaggi visti sono stati caratterizzati abbastanza bene,Gag Katakuri compresa.
    La sua estrema serietà effettivamente stonava li in mezzo,pur preferendola!

    Non escluderei però che dietro la sua gag e il suo strano aspetto ci siano retroscena più sottili e profondi e d'altronde lui sente già abbastanza il peso della sua perfezione agli occhi dei fratelli.
    Vedremo.


    Questione Versus:
    Kata è veramente un combattente completissimo,sotto ogni punto di vista.
    Tralatro,causa anche altre traduzioni (e infatti nel topic spoilers avevo detto di aspettare la vostra più chiara)in cui una parte del dialogo di Kata durante lo scambio di pugni(da voi tradotta in modo divers),recitava "ci sono cose ben superiori all'haki dell'armatura",unita alle saette nere del disegno,mi aveva fatto pensare che lui utilizzasse l'haki del Re nel pugno!
    Impressione mia,certo che le saette solitamente sono il simbolo dell'haosou,ma boh,non se n'è minimamente accennato.


    Ad ogni modo,Rufy apparentemente in ripresa,ha capito qualcosa del potere avversario:
    Come diceva qualcuno,considerando anche la frase di Kata sull'importanza degli zuccheri,che ne abbia bisogno per le sue energie e quindi non avendone ingeriti abbastanza o avendolo fatto in ritardo possa risentirne?

    Rufy però parla di "potere".Qualcosa che si collega insieme a bocca/mento e percezione?
    Non so,ma è molto probabile li si nasconda un punto debole.
    Però perché non riuscire a prevederlo?

    Che non lo schivi e molto strano e anche Rufy se n'è accorto.
    Boh,Vedremo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, tutto sommatto un bel capitolo che mi ha divertito.

    Dedicato allo scontro tra Rufy e Katakuri, dove quest'ultimo ci svela un lato del suo carattere particolare!

    Nel frattempo Rufy dopo essersi ingozzato di mochi sembra aver capito qualcosa nei confronti dei poteri di katakuri.
     
    Top
    .
  14. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!
    Il capitolo dedicato al solo combattimento mi ha sorpreso. Mi aspettavo un cambio di scena per vedere cosa accadesse altrove!
    L'intero combattimento e la presenza della gag di Kata sono in pieno stile One Piece, non posso che ritermi soddisfatto.
    Per il punto debole di Kata... quoto A¢e che ipotizza che abbia a che fare con lo zucchero. Quando l'ho letto sono andato a cercare la composizione di zucchero nel Mochi sul web, ma non ho trovato nulla di interessante. Staremo a vedere!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,436
    Location
    Amegakure

    Status
    Ottimo capitolo, grazie!

    La questione punto debole credo sia legata alla bocca in quanto subito dopo aver incassato il colpo Kata se la ricopre. Il gesto sembra voler significare la non protezione di questa parte del corpo di cui non va fiero. Vedremo.

    Non credo sia legata agli zuccheri altrimenti ciò vorrebbe significare che non può affrontare scontri di una certa entità che vanno oltre un determinato orario, non mi sembra molto plausibile.

    La scena da bestia feroce e sanguinaria mi è piaciuta molto, soprattutto quando dopo aver ammazzato i pasticceri si catapulta senza indugio contro il gommoso girando lo sguardo. Bellissima!


    Comunque a parte la dentatura, il modo in cui Kata si nutre mi ha ricordato Rufy, che alla fine si facciano una abbuffata insieme? :asd:
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4382 views
  Share  
.
Top