Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,194

    Status
    Buon capitolo.

    Sicuramente inedito il fatto che il villain di turno impedisca a Rufy di potenziarsi. Non so se mi sia piaciuto o meno che sia così facile farlo, ma questa è un’altra storia.

    Ho molto apprezzato che anche Katakuri abbia le sue eccentricità, perché a me il solito tizio forte ma piattissimo non è che entusiasmasse granché.

    Simpatico il riferimento di Rufy allo scontro con Cracker e carine le gag dei mitici pasticceri. Oda è sempre un maestro nel dare un design bello caratterizzato ai personaggi di contorno.

    Apprezzate anche le scene d’azione. Personalmente, quando Katakuri dice che ci sono cose che vanno oltre l’Haki dell’Armatura (traduzione DFF sbagliata?), credo si riferisca alla maestria nell’uso del Frutto (Risveglio).

    Interessante che Rufy sembra aver capito il funzionamento dei poteri di Katakuri. Molto curioso di sapere di cosa si tratti. Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo, dopodiché, mi auguro si avanzi anche sugli altri fronti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Isoka98 @ 27/10/2017, 23:20) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/10/2017, 21:56) 
    Mi spiegate come partecipare al fanta OP?

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60224110

    Ammazza che cieco che so...ci sono andato 3 volte nella sezione e non lo vedevo in verde...grazie.

    Comunque la possibilità che non usi l'Haki in quella zona del corpo o che proprio sia un punto cieco visto che bocca enorme che ha, sono alte.
    La seconda possibilità è il fatto del calo di zuccheri, ma comunque si è ingozzato abbastanza da non essere a digiuno
     
    Top
    .
  3. stopper89
     
    .

    User deleted


    Per me uno dei migliori capitoli da un po' di tempo a 'sta parte. Sarà perché finalmente viene dato il giusto spazio a uno scontro così importante, sarà perché in una saga di alti e bassi Oda conferma che con i personaggi rimane ancora un fenomeno, in pochi tratti e abbozzi riesce a crearne di originali ogni volta.
    Katakuri guadagna un sacco di punti. Era figo già da badass, l'uomo perfetto, serioso protettore di fratelli e ciurma, che non tocca mai terra con la schiena. Invece anche lui ha la sua grottesca deformazione, fisica e morale, legata ovviamente al cibo, che rovesciano le caratteristiche di cui prima: per ingozzarsi poggia tranquillamente la schiena, e se qualcuno lo scopre addio all'elegante portamento, non c'è pietà nemmeno per gli alleati.

    Dal punto di vista strettamente combattivo, peccato per l'ambiguità creatasi sul suo potere, perché la resa grafica è splendida. Il gigantesco dolce di mochi con cui prova a schiacciare Rufy è figoso, così come è sorprendente come anche la sua armatura sia ad un livello tanto elevato.
    Ah, e finalmente un personaggio che contravviene a ogni logica shonenistica e invece di guardare l'avversario che carica il suo power up, lo affossa.

    Ora sono curioso di vedere qual è il punto debole scoperto da Rufy. Tutti pensavano a un scontro o interrotto o vinto con un power up, ma ben venga una vittoria d'astuzia, se ben costruita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie per il capitolo

    volevo farvi notare, che secondo me, Rufy,non scopre nessun punto debole, ma che anche lui abbia risvegliato Haki del osservazione (piu seriamente), infatti nelle scene, si vede che lui prevede le mosse

    ecco perchè secondo me esclama , ho capito come funziona il tuo potere (o qualcosa di simile) proprio perchè ha capito questa cosa importante,che userà in combattimento,prendendo spunto proprio dal rivale.

    adesso secondo me, per competere il G4 mi aspetto che non basti, cosi come haki , ma avrà un accenno di risveglio come power up che permetterà con la combinazione di g4, haki percezione sviluppata(ma non definitivamente ) e idem risveglio ... (risveglio che , con le parole di rufy, dette qualche capitoli fa, dicono che la gomma non può perdere contro il mochi. quindi gomma categoria superiore etc.. e quindi vincerebbe adesso solo per la categoria superiore che gli darà un vantaggio ,perchè altrimenti , l esperienza del vice è nettamente superiore cosi come tutti gli haki al momento)

    quindi avremo un power up da fargli fare un passo avanti per il futuro...

    Edited by Fabio non il rosso - 28/10/2017, 13:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    gran bel capitolo.


    dico la mia sulle capacità di Katakuri.

    secondo me, quando lui usa l'armatura in maniera più concentrata, rinuncia all'haki dell'osservazione.


    dato che Rufy lo ha visto, e quindi "umiliato", Katakuri ha sfoderato le mani cubiche con l'haki più concentrato, ed è passato in modalità "offensiva", facendo così però, abbassa la concentrazione dell'osservazione, per questo viene colpito.

    insomma, più attacco a discapito dell'eslusione.



    comunque aspetto il power-up definito di Katakuri, insomma, il suo G4.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,263
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quindi Rufy potrebbe cominciare a provocarlo per fargli abbassare la guardia? Interessante :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Anche Argen ha detto una cosa interessante in effetti, staremo a vedere , anche se mi piacerebbero entrambe entrambe .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/10/2017, 12:58) 
    gran bel capitolo.


    dico la mia sulle capacità di Katakuri.

    secondo me, quando lui usa l'armatura in maniera più concentrata, rinuncia all'haki dell'osservazione.


    dato che Rufy lo ha visto, e quindi "umiliato", Katakuri ha sfoderato le mani cubiche con l'haki più concentrato, ed è passato in modalità "offensiva", facendo così però, abbassa la concentrazione dell'osservazione, per questo viene colpito.

    insomma, più attacco a discapito dell'eslusione.



    comunque aspetto il power-up definito di Katakuri, insomma, il suo G4.

    Mi piace come l'hai esposta, anche se mi piace pure la teoria della rabbia che "offusca la vista" di Katakuri.
    Teorie che comunque possono benissimo andare a braccetto. :birra:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/10/2017, 12:58) 
    comunque aspetto il power-up definito di Katakuri, insomma, il suo G4.

    Anch'io :sese: potrebbe essere una cosa del tipo che si copre completamente del blocco di mochi creandosi una sorta di armatura :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,260

    Status
    Bella teoria Argenn! :sese: non ci avevo pensato sulle mani cubiche, vedremo :sisi:
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato anch'io all'incompatibilitá tra i due Haki,anche perchè lo avevo già sentita.

    Ma,sinceramente,Oda ha dato aneddoti rilevanti sull'importanza per lui dei pasti,dello stesso orario maniacale degli stessi e poi la particolaritá della bocca mostrata (e unico punto colpito) mi hanno portato a pensare anche e più ad altro.

    Oda ha dato parecchio rilevanza ai suddetti aspetti.

    Magari una fusione delle cose:
    Non sa utilizzare in quel momento la percezione perché utilizza troppa energia per potenziare l'armatura,ma ciò deriva da una carenza di energie dovuta all'incompletezza o al ritardo dei suoi pasti,che per lui sono fondamentali.

    Però in tal modo verrebbe meno la questione bocca,che mi è sembrata parecchio importante,anche se a dire il vero Rufy dice di "aver capito i suoi poteri",e la bocca non mi è sembrato c'entrare particolarmente con questi.


    Boh,vedremo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie del capitolone, Oda! :super:
    Ah, anche al team scan, ovvio :mr2:

    Un capitolo tutto di botte! E pensare che, solo due mesi fa, stavamo tutti boccheggiando come pesci morenti perchè Oda aveva affermato "meno spazio alle botte dure, si va avanti con la storia!!1!" :oo:
    Katakuri che si "chiude in cameretta" per fare quello che non farebbe mai davanti ai genitori fufufufu :urouge:
    Quei poveri cuochi non meritavano quella fine :franky2:
    (poi quelli con il cervello spappolato su tutto il muro sono qualcosa di mai visto prima in OP :oo:)
    Se Oda cambiasse soggetto nel prossimo capitolo sarebbe proprio cattivo, spero si continui (almeno per qualche pagina) con questo scontro :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Non so a voi, ma a me i combattimenti di Rufy hanno stancato.
    Magari avesse dedicato un capitolo a Pedro Vs Niwatori...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    In effetti sta roba del protagonista=combatto solo io è da rivedere, si potrebbe vedere anche qualcun'altro, Mugi o altri :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Che disastro al FantaOP XD
    Ma sono contenta lo stesso. Si vede benissimo che quando Oda dedica un p' di continuità a uno scontro ne guadagna, sia lo scontro, sia anche il modo di gestire i personaggi. Spero almeno di avere un altro capitolo/mezzo capitolo di scontro.

    Ma quindi Katakuri sarebbe lo Stregatto? Un po' me lo ha ricordato :asd: Però son stata molto contenta di questa svolta, m'ha fatto ridere, è in linea col contesto e dà più profondità a un personaggio che finora, a parte alcune cose (tipo bloccare Rufy prima del power up... almeno uno furbo ci dev'essere in questo manga :asd:) m'aveva detto proprio poco.
    Anche se il mio preferito in questo capitolo è stato Rufy, alcuni scambi son stati proprio divertenti :asd:

    E' un peccato pensare che senza i Vinsmoke e la storia di Sanji questa sarebbe potuta essere un signora saga.

    Sono però anch'io perplessa sulla questione delle dieci ore... Forse Oda farà andare Kata "in calo di zuccheri" per compensare il momento in cui Rufy finirà senza haki? Oppure interverrà qualcuno? Chi c'è rimasto? Penso a Pekoms (ma non vedo perché dovrebbe) o a Caesar, che era rimasto nei paraggi... In questo caso ne potrebbe uscire uno scontro stile Cracker...
    SITO
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4382 views
  Share  
.
Top