Capitolo 883

"Merenda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,084

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Se va avanti così Rufy finirà per sviluppare un'avversione al cibo :asd:
    La disfatta totale al FantaOp è stata pienamente ricompensata da un bellissimo capitolo :sese:

    Ottimo Katakuri che non lascia a Rufy il tempo di potenziarsi, ma per quanto inizialmente dimostri di non aver solo dato aria alla bocca e non sottovalutarlo affatto mi cade due tavole dopo andandosene via senza verificare se il suo avversario sia morto, come dice lui stesso alla fine :facepalm:

    Mega colpo di scena comunque :oo: sono rimasta spiazzatissima, ma tutto questo non fa che farmi apprezzare maggiormente il personaggio, stavo giusto pensando che Perospero avrebbe potuto rimpiazzarlo come mio personaggio preferito della ciurma di BM, perchè lui ormai sembrava troppo il classico guerriero serissimo e perfetto :asd:

    In realtà il problema di Kata è che ha bevuto il tè freddo e gli ha fatto un mappazzone con il mochi, Rufy se n'è accorto :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :teach:

    Buon capitolo. Katakuri era stato gonfiato troppo ma a quanto pare aveva anche lui una caratteristica stramba :asd:
    Finalmente un combattente che non aspetta il nemico :sisi:

    Non saprei cos'abbia notato Rufy... vedremo se si tratta di haki o altro...

    Geniale la frase di Rufy sull'ingozzarsi... in effetti finchè combatte con Big Mom diversi nemici saranno di questo tipo... :asd:

    Poveri pasticcieri :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Son stufo di commentare quando il capitolo successivo è già uscito (in mia parziale difesa, se l'884 non fosse uscito ieri ci sarei riuscito :rufy3:); così, metà delle cose che dico perdono valore perchè smentite, e l'altra metà sembra scritta a posteriori... devo impegnarmi di più... :ooasd:

    Le MA di Ideo potrebbero essere più interessanti del previsto, perchè le due ciurme in conflitto sono Braccialunghe e Gambelunghe, e nel gruppo c'è pure Bluegilly... è facile ipotizzare un conflitto tra queste due razze "opposte", di certo ci sarà ulteriore world-building. :eheh:
    Però, vedo che a nessuno importa... :xd:

    Bellissimo approfondimento e sviluppo di Katakuri in questo capitolo, sempre più gran villain. :sese: :rules:
    Già l'inizio, dove blocca il G4 con la classica battuta da parodia "ti aspetti che stia impalato mentre ti potenzi?" è da Oscar, credo un primo assoluto in fatto di pragmatismo in OP. :ride:
    Poi vabbè, rivelazione esilarante (e dire che fino all'ultimo ho temuto il Nano coperto di mochi! :xd:); in funzione dell'immagine della pagina doppia giustifico totalmente a posteriori l'esaltazione di Brûlée nello scorso capitolo: al diavolo il mega-figo ultra-badass, benvenuto al bambinone che fa la merendina ingozzandosi di ciambelle e ha 'na boccaccia mostruosa. :xd:
    Al di là della componente umoristica, la faccenda della bocca apre molti interrogativi: indica una razza particolare, o è una situazione stile Barto? Ha sofferto di problemi simili a quelli di Pudding? Le cicatrici indicano una tentata chirurgia plastica andata male, o che i dentacci sono un innesto tipo Absalom? :oo:
    Il tutto contribuisce a creare ancora più mistero e intrigo intorno al primo Sweet Commander, e la cosa non può che essere positiva. :sese:

    Dopo la parentesi ridicola (anche Rufy che si lamenta di dover mangiare merita parecchio :asd:), torniamo alle botte, devo dire che questo scontro mi sta prendeno non poco. :bang:
    Kata si dimostra più abile anche in Armatura (e forse c'è un pizzico di Haoshoku, ma molto forse :comeno:), ma finalmente viene colpito! :brook2:
    Personalmente mi piace molto la teoria che eviti di usare il suo Mantra sulla bocca perchè se ne vergogna, ma anche le altre teorie (Rufy che usa un po' di preveggenza, o quella di Argenn della compensazione dei due Haki) non sono male. :eheh:
    Ora è finalmente giunto il momento della prova G4, avanti così. :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Franz, ti faccio compagnia!!!
    Sono rimasto tremendamente indietro!!! E, finalmente, riprendo con i commenti!!
    Che trollone Oda, prima ci dice che non potrà più dedicare tanto spazio ai combattimenti ed ora eccoti un capitolo intero di botte :brook:

    A me è piaciuta la parte idiota di Kata, ci sta, nessuno è tutto d'un pezzo. E poi ci andava un qualcosa che potesse consentire a Rufy di trovare uno spiraglio. Io non ho ancora capito quale possa essere il punto debole...
    Sempre bello da vedere il gear 4th :sese: :rules:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Prima del commento, ci tengo a sfatare un paio di leggende metropolitane, che a quanto pare sono ben radicate ormai. :asd:
    Da anni ho l'idea di aprire un topic sulle leggende metropolitane di OP, mi sa che mi devo decidere, diciamo che sarà un proposito per il nuovo anno. :comeno:

    Prima di tutto "Dogtooth" NON è il soprannome di Katakuri, ma è la traduzione del suo nome ad opera di un certo team inglese, che di solito ha traduzioni sia scorrette che mal rese.

    La traduzione però per me non ci sta, per più motivi:
    - il "katakuri" è una variante orientale del dente di cane, quindi la traduzione non è esatta;
    - "katakuri" non significa letteralmente "dente di cane", come invece vale per "Inuarashi" o "Nekomamushi";
    - un giapponese quando legge "katakuri" non pensa alla pianta, ma al più noto amido simil fecola di patate che ne deriva (non a caso Katakuri è il Ministro della Farina).

    Altra cosa che sto leggendo da più parti è questa dei 2 secondi o 5 secondi di "visione" dei Katakuri. :oo:
    Non viene mai quantificato l'intervallo di tempo nel futuro che lo Sweet Commander riesce a prevedere. :nono: Non so se sia frutto di ipotesi largamente diffuse e prese ormai per buone o di traduzioni sbagliate, ma si parla sempre di vedere "un po' nel futuro", "alcuni istanti", "qualche attimo"...

    Detto questo, il capitolo mi è piaciuto, anche se questa versione di Katakuri non mi ha fatto impazzire.
    Sicuramente caratterizza ancora di più il secondogenito di Big Mom, ma IMHO non ci stava male un unico tizio davvero serio in quella gabbia di matti. :asd: Tra l'altro non condivido neanche la presunta piattezza del personaggio in assenza di questo lato lascivo: il suo pragmatismo ed il non sottovalutare Rufy già l'avevano reso un cattivo migliore di chiunque altro nel manga, da un certo punto di vista.
    Neanche Crocodile o Teach (i migliori di OP a mio avviso) si sono mai allontanati dallo stereotipo del cattivo che sottovaluta il nemico, anzi, ne fanno uno dei principali punti deboli; vedere Katakuri che smonta tale cliché per me è stato fantastico. E vale più di mille tecniche fighe o di un aspetto badass IMHO. :eheh:

    Per il resto mi ha fatto sbellicare Rufy, con la sua insoddisfazione nel doversi abbuffare (si vede proprio che l'hanno portato al limite :oo: ) ed il dimagrimento accelerato, comprese le reazioni giustamente allibite dei cuochi. :xd:

    Una cosa che mi ha sorpreso molto, a livello meramente combattivo, è la superiorità di Katakuri anche nell'Haki dell'Armatura.
    Di fatto il gommoso ha bilanciato con l'unione di Haki e gomma, ma da quanto emerso nel post-TS (fin dallo scontro con Hody, fino a quello con Cracker) pare che la sua Armatura non sia così eccezionale.
    Dopotutto sappiamo che la sua specialità è quella del Re, ma se Oda non si decide a fargliela usare... :robin2: Ormai non la usa più neanche per gli scarsoni. :franky:
    A proposito dell'Haki del Re, ma siamo sicuri che le saette nere significhino quello e non siano semplicemente usate da Oda per indicare un impatto molto forte? Ricordo che a Dressrosa riempiva qualunque colpo hakizzato di scariche elettriche, sembrava che tutti avessero il Goro Goro, ma in realtà era solo per fare scena... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sì, vero che anche io qualche volta non capivo i testi leggendo Dogtooth. :asd: Che poi 'sti maledetti hanno avuto motivo di dire di avere ragione visto che poi Oda ha deciso di dare davvero dei denti di cane a Katakuri. :asd: Ma sorvoliamo.

    Per la questione della visione non è che in Jap qualche istante di solito ha lo stesso significato di tot secondi? :dubbio: Non lo so, muovo l'ipotesi perchè di solito il giapponese ha sempre 4-5 significati diversi. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma non si tratta di avere ragione.
    L'associazione col dente di cane, la pianta, è evidente fin da quando è stato nominato (infatti ci avevamo messo una nota nella scan che ho postato).
    Ma quello non è precisamente il suo nome, né tantomeno un soprannome.

    Sui secondi, non credo proprio.
    Ci sono semmai espressioni in giapponese che indicano un numero preciso (come le 100 bestie di Kaido) ma significano genericamente "tutti" o "una moltitudine", non sono da prendere alla lettera.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sìsì, ho capito che il riferimento al nome è al coso di patate e non al dente di un cane. :asd:

    Ah quindi esiste il contrario, ovvero dire un numero per generalizzare ma non il contrario. D'accordo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Raramente commento un capitolo e specialmente non ne ripesco uno "vecchio", ma mi sto rimettendo in paro con la lettura ed ho appena letto questo...
    :brook: :garp: :mr22: :super: :hannyabal:
    SPETTACOLARE!!! Mi ha fatto morire dal ridere!!! Katakuri finisce in lista tra i miei fruttati preferiti (i miei personaggi preferiti sono quasi tutti non fruttati)

    Comunque non so se qualcuno l'ha già detto, ma sarebbe "dente di leone" in italiano, non "dente di cane"
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Sono due piante diverse invece, neanche tanto simili. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/1/2018, 00:58) 
    Sono due piante diverse invece, neanche tanto simili. :oo:

    C'è qualcosa che non quadra...
    Io che pensavo si riferisse al Tarassaco (dente di leone ma anche effettivamente in italiano)
    Effettivamente sia quello che credevo io, che quello di cui effettivamente si tratta, vengono usati per scopi alimentari ed entrambi hanno "nomi comuni" simili ma nelle due lingue.
    Ho imparato qualcosa
    CONTATTI
     
    Top
    .
100 replies since 27/10/2017, 19:31   4382 views
  Share  
.
Top