Capitolo 884

"Chi?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Un conto è vedersela in 10 persone (mugi) contro un imperatore + la Germa con la minaccia di Zeff, un altro è sapere che tutti i suoi amici sono salvi o possono essere salvati da lui con la torta, conoscere molto di quello che sta accadendo su Totland grazie a Brulee, avere la Germa più o meno dalla sua parte e sapere che Rufy è in un 1 Vs 1 contro il secondo più forte (neanche BM). È ovvio che adesso posso essere fiducioso mentre prima no. Potreste dargli torto dopo aver visto quanti sono e quanto sono forti i pirati di BM?
     
    Top
    .
  2. Charlotte Katakuri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/11/2017, 09:54) 
    Un conto è vedersela in 10 persone (mugi) contro un imperatore + la Germa con la minaccia di Zeff, un altro è sapere che tutti i suoi amici sono salvi o possono essere salvati da lui con la torta, conoscere molto di quello che sta accadendo su Totland grazie a Brulee, avere la Germa più o meno dalla sua parte e sapere che Rufy è in un 1 Vs 1 contro il secondo più forte (neanche BM). È ovvio che adesso posso essere fiducioso mentre prima no. Potreste dargli torto dopo aver visto quanti sono e quanto sono forti i pirati di BM?

    Comunque ora abbiamo la certezza che Kata è superiore a Doffy, cosa che (se non mi sbaglio) dubitavi. :sisi:
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Grazie!

    Altro capitolo molto piacevole e con tavole veramente carine!

    Scontro che comincia a prendermi sempre più,è da un paio di capitoli che non sento più quel senso di insofferenza che mi circondava!
    Scopriamo il vero punto debole di Karakuri,che era il più semplice e anche il più "banale".
    Questo da una spiegazione anche ai fraintendimenti sugli episodi passati legati al frutto di Kata e mi viene in mente che a presentarlo come Roja fu Jinbei,che potrebbe sempre averlo ritenuto tale proprio non sapendo che utilizzo ne faccia Kata con l'haki.
    Nella testa di Oda potrebbe essere sempre stato un Paramisha quindi.

    Kata ne fa comunque un utilizzo pauroso quanto a versatilità,per quanto la sua caratteristica principale riguardi l'haki.
    Rufy è nuovamente in difficoltà,ma sa qual'è il suo unico punto debole.


    La parte della torta non mi è piaciuta se non per avere adesso la possibilità di uno scontro ad "alta temperatura" per Sanji,per cui però avrei preferito una continuazione con Daikufu,nonostante le sue caratteristiche siano adatte ad un combattimento con Oven.
    Vedremo e sarebbe anche ora.
    Per quanto rigurda Pound:che voglia parlare di qualcosa a Chiffon?


    Parte finale che ci informa,se ce ne fosse bisogno di chi c'era dietro le lumache manomesse.


    Un ultimo pensiero personale:
    A dispetto di ciò che dicono molti che hanno tratto da questo capitolo la superiorità assoluta di Kata al Gear 4 o a Doflamingo,vorrei dire una cosa:
    Se Kata non avesse avuto una percezione tanto sviluppata avrebbe fatto la stessa fine del Fenicottero e una parecchio peggiore rispetto al fratello Cracker (solo grazie alle armature ),come ho sempre sostenuto.

    Ciò che è chiaro è che il Fourth è nel complesso certamente in grado di sovrastare fisicamente in fase offensiva anche un primo comandante e l'haki di Kata non sarà cosa di tutti.

    Per quanto anche più forte fisicamente,la vera differenza col Dofla sta soprattutto e principalmente nel suo haki della Percezione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,275
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Perché dobbiamo levare il Mantra, che è il suo punto di forza, a Katakuri per delineare il suo livello complessivo? :oo:
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2017, 10:21) 
    Perché dobbiamo levare il Mantra, che è il suo punto di forza, a Katakuri per delineare il suo livello complessivo? :oo:

    Non ho mai detto di toglierglielo,ho solo detto che è la differenza principale e che Rufy in Fourth non l'ha trattato diversamente da come fatto con Dofla.

    E che,soprattutto per questa differenza sta sopra a Dofla,fisicamente non fa un figura diversa.


    Il Fourth è potente e veloce tanto da trattare come un sacco un primo comandante che conti "solo" sulla sua velocità o potenza di base e ad esclusione di una caratteristica,la percezione,che è fin'ora un unicum.


    Se poi altri la mostreranno,allora sarà diverso.

    Non voglio andare OT,se volete ne parliamo altrove.

    Edited by Vlad Lucci - 3/11/2017, 10:36
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,275
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Con la differenza che Katakuri reagisce meglio, visto che atterra sempre in piedi.
     
    Top
    .
  7. Charlotte Katakuri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2017, 10:21) 
    Perché dobbiamo levare il Mantra, che è il suo punto di forza, a Katakuri per delineare il suo livello complessivo? :oo:

    Sono d'accordo :sese:
    Secondo questo ragionamento, dobbiamo togliere il G4 a Rufy, perchè è il suo punto forte? :eheh:
     
    Top
    .
  8. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2017, 10:36) 
    Con la differenza che Katakuri reagisce meglio, visto che atterra sempre in piedi.

    Ciò non eaclude che sia inerme,grondi sangue e si faccia 50 metri a colpo!



    CITAZIONE (Charlotte Katakuri @ 3/11/2017, 10:38) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2017, 10:21) 
    Perché dobbiamo levare il Mantra, che è il suo punto di forza, a Katakuri per delineare il suo livello complessivo? :oo:

    Sono d'accordo :sese:
    Secondo questo ragionamento, dobbiamo togliere il G4 a Rufy, perchè è il suo punto forte? :eheh:

    Non ho mai detto di toglierlo,lo ripeto.
    E comunque è diverso,quello è un potenziamento derivante dal frutto che tutti possono sviluppare,una percezione a questo livello è una caratteristica che va oltre ciò.

    Edited by Vlad Lucci - 3/11/2017, 10:42
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,204

    Status
    Ancora con sta storia del confronto con DoFlamingo? Ragazzi, Katakuri ve lo sdruma il pennuto. :eheh:

    Peraltro non capisco la logica del considerare i personaggi senza la loro caratteristica migliore, nel paragonarli ad altri. Nel senso, a che serve se poi quei personaggi usano quasi unicamente o principalmente quella stessa caratteristica in combattimento?

    Poi non è neanche vero che Katakuri e DoFlamingo abbiano fatto ugualmente bene contro il Gear 4th, perché il secondo è stato costantemente in balìa di Rufy, quando questi lo ha usato, mentre Katakuri ha reagito nel giro di poche vignette. Senza considerare che DoFlamingo non è mai riuscito a ferire Rufy in Gear 4th, mentre lo SC ha assestato a Cappello di Paglia un colpo bello pesante, che quest'ultimo ha accusato eccome. E siamo solo all’inizio dello scontro.
     
    Top
    .
  10. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/11/2017, 10:39) 
    Ancora con sta storia del confronto con DoFlamingo? Ragazzi, Katakuri ve lo sdruma il pennuto. :eheh:

    Peraltro non capisco la logica del considerare i personaggi senza la loro caratteristica migliore, nel paragonarli ad altri. Nel senso, a che serve se poi quei personaggi usano quasi unicamente o principalmente quella stessa caratteristica in combattimento?

    Poi non è neanche vero che Katakuri e DoFlamingo abbiano fatto ugualmente bene contro il Gear 4th, perché il secondo è stato costantemente in balìa di Rufy, quando questi lo ha usato, mentre Katakuri ha reagito nel giro di poche vignette. Senza considerare che DoFlamingo non è mai riuscito a ferire Rufy in Gear 4th, mentre lo SC ha assestato a Cappello di Paglia un colpo bello pesante, che quest'ultimo ha accusato eccome. E siamo solo all’inizio dello scontro.

    E ripeto di nuovo che non ho mai detto di non considerarla,non mettetemi in bocca cose che non mi appartengono.

    Ho solo detto che fin'ora resta un unicum ed è ciò che fa la differenza principale.

    E ha reagito proprio per quella.

    Se poi la mostreranno anche i vari Marco,Beckmann o King sarà diverso.


    Ma in condizioni neutre e mai viste fin'ora,contraddicetemi se nom è così,il Gear 4 sovrasta allo stesso modo fisicamente tanto un Dofla quanto un primo comandante in potenza e velocità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/11/2017, 10:39) 
    Ancora con sta storia del confronto con DoFlamingo? Ragazzi, Katakuri ve lo sdruma il pennuto. :eheh:

    Peraltro non capisco la logica del considerare i personaggi senza la loro caratteristica migliore, nel paragonarli ad altri. Nel senso, a che serve se poi quei personaggi usano quasi unicamente o principalmente quella stessa caratteristica in combattimento?

    Poi non è neanche vero che Katakuri e DoFlamingo abbiano fatto ugualmente bene contro il Gear 4th, perché il secondo è stato costantemente in balìa di Rufy, quando questi lo ha usato, mentre Katakuri ha reagito nel giro di poche vignette. Senza considerare che DoFlamingo non è mai riuscito a ferire Rufy in Gear 4th, mentre lo SC ha assestato a Cappello di Paglia un colpo bello pesante, che quest'ultimo ha accusato eccome. E siamo solo all’inizio dello scontro.

    Quotone! Anche considerando un'ipotetico Doflamingo sano, ovvero poco piu forte di quello spappolato, credo che non avrebbe potuto nulla ugualmente, nemmeno prendere piu tempo visto che ciò era dovuto al risveglio che non è legato alla sua condizione fisica.
    Al contrario Katakuri reagisce e schianta il Bound Man appena ripresa la calma, dimostrando una difesa e una potenza d'attacco (non finale) superiore a qualunque nemico di Rufy affrontato fin'ora.

    Edited by ~Mecha~ - 3/11/2017, 10:57
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ragazzi spostatevi in classifica generale se volete parlare del confronto Kata-Dofla :sisi: qui intasate solo il topic.
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Doflamingo non avrebbe potuto nulla nemmeno da sano,semplicemente perché era inferiore sia in velocità che in potenza,tanto quanto Katakuri,non è questo il punto.

    Questo non vuol dire che le firete di Law non abbiano influito nel complesso sullo scontro.


    Ma stiamo andando OT.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 3/11/2017, 10:49) 
    Ragazzi spostatevi in classifica generale se volete parlare del confronto Kata-Dofla :sisi: qui intasate solo il topic.

    Hai ragione :D

    Comunque grazie per le scan, è stato un altro ottimo capitolo questo.
    Katakuri mi gasa sempre di piu e nonostante sia stato approfondito col lato gag nello scorso capitolo, il suo carattere principale è rimasto quello che aveva conquistato in tutti questi capitoli, ovvero professionale, forte e badass.
    Penso che Oda non avrebbe potuto fare di meglio con il personaggio. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Esatto, per piacere, non se ne può più di 'sto versus Katakuri vs Doflamingo. :facepalm: :asd:

    Seguite il consiglio di Nazzu e spostatevi in Classifica Generale.
    SITO
     
    Top
    .
81 replies since 2/11/2017, 22:06   4336 views
  Share  
.
Top