Capitolo 884

"Chi?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Comunque nel capitolo 882 Capone dice che prenderà la strada più corta per raggiungere Chiffon e Cacao Island. Quindi se fosse partito prima dei mugi (come sembra) e se la sua nave fosse più veloce della Sunny (come potrebbe essere visto che non si muove con le vele ma con delle ruote come la Sunny in certe occasioni) potrebbe arrivare decisamente prima di loro. Magari proprio in 2 ore. Così potrebbe affrontare Oven e lasciare Daifuku a Sanji
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/11/2017, 09:54) 
    Un conto è vedersela in 10 persone (mugi) contro un imperatore + la Germa con la minaccia di Zeff, un altro è sapere che tutti i suoi amici sono salvi o possono essere salvati da lui con la torta, conoscere molto di quello che sta accadendo su Totland grazie a Brulee, avere la Germa più o meno dalla sua parte e sapere che Rufy è in un 1 Vs 1 contro il secondo più forte (neanche BM). È ovvio che adesso posso essere fiducioso mentre prima no. Potreste dargli torto dopo aver visto quanti sono e quanto sono forti i pirati di BM?

    Verissimo, però fa comunque impressione vedere il cuoco arrivare a picchiare persino Rufy durante la stessa saga, e ora addirittura essere sicurissimo che batterà un avversario da oltre 1 miliardo di berry.

    La verità è che era bloccato dalla minaccia di Zeff e che si era parecchio sconfortato a causa di tutta la faccenda, però a me questa gestione del cuoco proprio non è piaciuta. Ma vabbe', tanto meglio che abbia reagito così adesso, che ci si metta una pietra sopra e torni ad essere il Sanji che ho sempre parecchio apprezzato, prima di questa saga che per me lo ha spesso ridicolizzato, quando doveva avere il compito di approfondirlo e (per noi lettori) farlo riprendere in seguito a tutte le gag ridicole a cui ci aveva abituato. :asd:

    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/11/2017, 11:07) 
    Comunque nel capitolo 882 Capone dice che prenderà la strada più corta per raggiungere Chiffon e Cacao Island. Quindi se fosse partito prima dei mugi (come sembra) e se la sua nave fosse più veloce della Sunny (come potrebbe essere visto che non si muove con le vele ma con delle ruote come la Sunny in certe occasioni) potrebbe arrivare decisamente prima di loro. Magari proprio in 2 ore. Così potrebbe affrontare Oven e lasciare Daifuku a Sanji

    Ma il gruppo di Daifuku sta seguendo Capone? Chiedo perché non mi ricordo più. :dubbio:

    Comunque, potrebbe anche essere così, alla fine in effetti il versus con Daifuku sarebbe già più "sentito" da parte del cuoco visto che c'è stato un precedente, anche se a me non dispiacerebbe nemmeno il versus con Oven.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Daifuku è comparso capitoli fa nel MW insieme a Perospero e poi è sparito. Tuttavia visto che è passato dal MW dovrebbe avere avuto una destinazione. Ma non è andato né dai Vinsmoke (squadra guidata da Nusstorte) né da Capone (squadra guidata presumibilmente da Custard, che non sappiamo nemmeno che faccia abbia ma si chiama così :asd: ).
    Secondo me è andato sulla Sunny e poi è partito volando con il suo Genio alla volta di Cacao Island (visto che Brulee era occupata con il trasporto dei soldati sulla Sunny) :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Comunque, potrebbe anche essere così, alla fine in effetti il versus con Daifuku sarebbe già più "sentito" da parte del cuoco visto che c'è stato un precedente, anche se a me non dispiacerebbe nemmeno il versus con Oven.

    Di base peró mi ispira di più il confronto con Oven...il calore e via dicendo...anche se sarebbe una ripetizione con il vs che ha avuto rufy con quel pg vattela-a-pesca del filler

    Ci spero in una sano vs di sanji che lo possa diciamo ristabilire nel posto che merita ma ho paura di oda :brook:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    La paura c'è sempre :asd:
    Sarebbe capace di far arrivare Daifuku, fargli rompere la porta e far massacrare Sanji da Daifuku, Oven e dai soldati fino all'arrivo dei Germa o di Capone :foxy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la tradozione, bel capitolo.

    Lo scontro tra katakuri e Rufy mi sta piacendo molto non se ne vedevano di cosi dal pre timeskip.

    Le parole di sanji sembrano profetiche, vediamo come Rufy se la caverà.

    È stato bello vedere Praline in azione!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Il capitolo con tutti i fronti mi è piaciuto, soprattutto la sfida tra Rufy vs Kata e la scena di Perline che incanta i lumasensori.
    Devo dire che il potere di Katakuri e molto particolare, in poche parole il suo punto di forza e anche il suo punto debole.
    Il fronte Cacao Island lo trovato stupendo e le indicazioni che portano al possibile scontro tra Sanji e Oven geniale, non vedo l'ora che arriva, credo in oltre che molto probabilmente potrebbe esserci anche lo scontro vs Daifuku e lo troverei stupendo. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Altro ottimo capitolo, a parte il fronte Sanji che è noioso da morire, ma purtroppo deve essere mostrato.


    riguardo a Katakuri, ci avevo un po' preso, insomma deve sempre rimane concentrato sull'osservazione, cosa che non può fare se si concentra ad attaccare con più foga.

    bello anche il fatto che ogni volta cada in piedi, certo, mi chiedo come faccia ad essere così resistente, se è da tanto che non lo colpicono, ma del resto è una cosa che vale per tutti i big in uno shonen :asd:

    ora bisogna capire come farà Rufy, se i lsuo avvrsario è già in grado di contrapporsi al G4, e sembra più esperto di lui, oltre che cvon più carte da giocarsi e con più energie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Davvero un bel capitolo. Sono contenta che la saga si stia un po' riprendendo e che soprattutto Oda si sia deciso a mostrare un combattimento come si deve. Spero vivamente vada avanti così.

    Tutta la spiegazione sul potere di Katakuri m'è piaciuta un botto, tra l'altro riesce a giustificare tutta la questione del cambio tra rogia e paramisha (finalmente!) rendendolo coerente e allo stesso tempo permettendo uno spiraglio per la sconfitta di Katakuri senza togliere di potenza al personaggio. Chapeu, Oda, stavolta te lo devo concedere.

    Una volta che Rufy avrà capito come distrarre ancora Katakuri saremo a cavallo, mi preoccupa solo il fatto che il G4 duri ancora così poco, per cui sono comunque sempre dell'idea di un intervento esterno che "aiuti" Rufy in queste situazioni - a meno che Oda non permetta a Rufy di battersi con Kata distratto solo com G3/G2 fino al colpo finale al termine delle 10 ore, ma non credo.

    La parte di Sanji serve a nulla tranne a ricordarci quanto pessima è stata la gestione di questo personaggio fino a questo momento. E vbb. A questo punto se Oda gli desse anche uno scontro decente, forse potrebbe farsi perdonare. Forse. Dipende da quanto figo è lo scontro.

    La tavola finale è splendida, amo <3 <3 <3 E son contenta perché vuol dire che Oda non si è scordato che le sirene hanno quelle capacità.

    Tra l'altro, mi chiedevo: ma sbaglio o tutti quelli fedeli alla Mamma non sono sposati? O forse sono sposati e non è stato detto... Ma se così non fosse, quello che sta succedendo in questa saga decreterebbe il fallimento totale del sogno di BM, dato che tutti quelli che si sono uniti ad altre famiglie, hanno preferito di gran lunga la famiglia nuova alla vecchia, quando avrebbe dovuto essere il contrario... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/11/2017, 12:53) 
    Altro ottimo capitolo, a parte il fronte Sanji che è noioso da morire, ma purtroppo deve essere mostrato.


    riguardo a Katakuri, ci avevo un po' preso, insomma deve sempre rimane concentrato sull'osservazione, cosa che non può fare se si concentra ad attaccare con più foga.

    bello anche il fatto che ogni volta cada in piedi, certo, mi chiedo come faccia ad essere così resistente, se è da tanto che non lo colpicono, ma del resto è una cosa che vale per tutti i big in uno shonen :asd:

    ora bisogna capire come farà Rufy, se i lsuo avvrsario è già in grado di contrapporsi al G4, e sembra più esperto di lui, oltre che cvon più carte da giocarsi e con più energie.

    Da notare il fatto che al primo rhino schneider sfrutti la spinta ottenuta tirando un colpo di nuca al suolo per tornare in piedi.... :brook2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quella scena vale tutto il capitolo.
    G4 cosa? Vorresti farmi toccare la terra con la schiena? Eh, volevi. Volevi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,204

    Status
    Tra l’altro mi pare si ferisca anche da solo nel farlo. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Bel capitolo, grazie al Team del DFF! :super:


    Lo scambio di botte continua per la gioia dei Versussari come il sottoscritto, devo ammettere che vedere Kata prenderle cosi per una parte del capitolo un po mi ha lasciato stupito, un po come lo stesso rufy :asd:
    L'intelligenza in combattimento del nostro capitano è veramente eccelsa e viene elogiata ancora una volta, poi da uno dei personaggi più forti dell'intero manga. Acume e osservazione sono grandi doti, e se vincerà questo scontro lo dovrà a queste. :sisi:
    Per me ora Rufy cercherà un modo per distrarlo, e penso proprio che griderà ai 4 venti per ogni specchio il segreto di dogtooth, con quest'ultimo che lo inseguirà per rompere ogni specchio perdendo calma e concentrazione, rufy nel far perdere le staffe sappiamo tutti che è un maestro :asd:


    Concordo con Argenn, anche per me il fronte di Sanji è veramente noioso.. forse Oven ora ci darà qualcosa per cui interessarsi, forse potremo vedere un altro figlio di BM mettersi all'Opera (:franky2:) davvero.
    Geniale anche la soluzione per far scappare la Sunny, perfettamente logica e molto bella, anche la scena è d'impatto. Praline diciamo che è una Ariel un po' particolare.. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/11/2017, 13:52) 
    Tra l'altro, mi chiedevo: ma sbaglio o tutti quelli fedeli alla Mamma non sono sposati? O forse sono sposati e non è stato detto... Ma se così non fosse, quello che sta succedendo in questa saga decreterebbe il fallimento totale del sogno di BM, dato che tutti quelli che si sono uniti ad altre famiglie, hanno preferito di gran lunga la famiglia nuova alla vecchia, quando avrebbe dovuto essere il contrario... :asd:

    In teoria dovrebbero essere tutti sposati o perlomeno una buona parte, non avrebbe senso che il sistema di alleanze di Big Mom si fondi su due soli matrimoni..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Ciao a tutti e grazie per il capitolo!!
    Andrò forse controcorrente ma per me il miglior combattimento post TS è quello fra Law e Doflamingo!!
     
    Top
    .
81 replies since 2/11/2017, 22:06   4336 views
  Share  
.
Top