Capitolo 884

"Chi?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/11/2017, 19:37) 
    Ah, en passant... questo era il 350° capitolo by DFS. :oo:
    Me ne sono ricordato ora. :asd:

    Alla nostra. :birra:

    Confermato un conflitto millenario tra Braccialunghe e Gambelunghe (che comunque non è esteso al 100%, dato che Bluegilly e Ideo non hanno mai mostrato astio reciproco e Big Mom vanta nella sua collezione uno sfortunato ibrido "Artilunghi"), secondo me avrà sviluppi interessanti. :comeno:

    Continua il bello scontro, a dimostrazione che se Oda ha voglia è ancora capace di tirar fuori dei bei match (se magari volesse concedere l'onore anche ad altri personaggi oltre a Rufy... :rufy2:).
    Dunque il "segreto" di Kata è che deve restare concentrato per usare il Mantra al 100% e fingere di farsi attraversare dagli attacchi, quando invece sta solo modificando la propria forma. Devo dire che è una bella spiegazione, si concilia bene col passato (tipo la famosa scena di Aokiji vs BB) e giustifica al 99% la retcon Rogia>Paramisha (resta la scena con Ichiji dove sembrava dividersi in due, ma Odacchi è furbo e l'ha disegnata in modo confusionario per lasciare un po' d'ambiguità, quindi penso di poterla far passare :ace:), tuttavia mi sembra quasi banale, avrei preferito alcune delle teorie discusse lo scorso capitolo (soprattutto quella della vergogna per la bocca) piuttosto che una semplice deconcentrazione, ma vabbè... è comunque meglio del Nano coperto di mochi, per la seconda volta ho temuto la sorpresona. :xd:
    E poi, vedere Kata che si lascia colpire per recuperare la concentrazione senza distrarsi e si rimette in piedi con una testata merita. :sese: :rules:
    Saremo effettivamente tornati al punto di partenza, ora? Il G4 ha ancora una durata limitata, vedremo cosa si inventerà Rufy per recuperare...

    Parte di Sanji un po' superflua, ribadiamo l'ovvio (tutti si dirigono a Cacao) e regaliamo ulteriori sevizie al povero Pound (di cui non frega a nessuno, ma personalmente l'incontro padre-figlia mi interessa, almeno dal punto di vista emotivo :comeno:).
    Oven messo lì così sembra fatto apposta come avversario di Sanji, anche se tutti si aspettavano Daifuku... vedo che a molti infatti non piace, se non altro grazie al DJ questa pseudo-replica di Rufy vs Don Acchino sarebbe meno illogica... :xd:

    Era praticamente certo che Aladine e soci avessero a che fare coi Lumasensori, ma non mi aspettavo l'intervento diretto e fondamentale di Praline con le sue doti canore da Sirena, ottima soluzione! :idolo:

    CITAZIONE (I dont care @ 4/11/2017, 11:32) 
    EDIT: Mi ricordo solo ora di complimentarmi con chi ha scelto di definire Cracker "Il Biscottone". :xd:

    È un nomignolo molto popolare qui sul Forum, visto che dal contesto ci poteva stare ho voluto inserire una citazione. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Eccomi!!

    Chissà se verrà fuori qualcosa di utile per il futuro da questa parte di MA?
    Proprio quando sembrava che Rufy avesse capito come fare per sconfiggere Kata, ecco che il mocchoso riprende il controllo dell'incontro. Mi chiedo di nuovo come farà Rufy a spuntarla. Se tira fuori un asso della manica c'è da chiedersi perchè non lo abbia fatto anche con Cracker....vedremo.
    Mi piaccciono le pagine in cui Oda ci mostra che succede un pò in tutte le isole. Povero Pund. Finalmente vedremo un pò Oven? E Daifuku? Quando comparirà?
    Bell'idea quella della ex ciurma di Jinbe e di Praline nello specifico.
    Ma 9 ore sono ancora un'enormità!!!!! Quanto cavolo durerà lo scontro Rufy vs Kata?? Troppo esagerato questa volta il conto alla rovescia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :zoro2:

    Katakuri è una roccia :oo:, Rufy dovrà tirare fuori un asso nella manica, vedremo se si tratta di risveglio, g5 o ancora il g4... sono piuttosto curioso, e nel frattempo devo dire che il combattimento mi sta piacendo (di questi tempi è una novità :asd:)...

    Il punto debole di Katakuri ci può stare; dopo alcuni commenti pensavo che poteva trattarsi della mancata costanza nella "merenda", ma non mi sarebbe piaciuto un granchè...

    Oven è sembrato tra i più forti dopo i comandanti, un avversario abbordabile per un Sanji in versione non "rammollito"... la fiducia nel capitano per quanto scontata è stata una buona vignetta...

    Ottimo finale

    Pudding in almeno 2 vignette mi sembrava Nami...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    non ricordo, c'è la pausa questa settimana?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/11/2017, 18:35) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/11/2017, 19:37) 
    Ah, en passant... questo era il 350° capitolo by DFS. :oo:
    Me ne sono ricordato ora. :asd:

    Alla nostra. :birra:

    Confermato un conflitto millenario tra Braccialunghe e Gambelunghe (che comunque non è esteso al 100%, dato che Bluegilly e Ideo non hanno mai mostrato astio reciproco e Big Mom vanta nella sua collezione uno sfortunato ibrido "Artilunghi"),

    Senza contare che a Tottoland vivono in armonia e Big Mom in ciurma ha pure due esponenti di quelle razze, contando anche i figli ibridi avuti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Questo capitolo è una vera e propria manna dal cielo per la sezione Versus. :usop2:

    Però io tutte queste differenze rispetto allo scontro con Dofla non le noto, a livello di mere forzature, anche qui ci sono elementi esterni che incasinano le cose.
    Prima di tutto non si sa se Rufy è partito effettivamente fresco e riposato, dopo lo scontro con Cracker che è paragonabile a quelli che di solito lo stendono per alcuni giorni. Sicuramente Katakuri lo era, senza alcun dubbio.
    In secondo luogo la merenda ha incasinato tutto: Rufy sarebbe davvero stato ucciso senza l'interruzione o avrebbe tirato fuori qualcosa nella disperazione in grado di salvarlo (tipo Haki su tutto il corpo in G2 o esplosione di Haki del Re)?
    Rufy sarebbe riuscito a capire il segreto di Katakuri anche senza la merenda? In teoria da Skypiea sa che il Mantra non funzione se ci si agita, non è niente di nuovo.
    E senza agitarsi per la merenda, Katakuri non avrebbe subito quei 3 colpi in pieno che di certo alla fine potrebbero fare la differenza in uno scontro tiratissimo.
    Poi entrambi gli avversari mangiano a metà scontro, in quantità e con modalità diverse... senza magiare uno dei due avrebbe accusato la fame prima dell'altro?

    Insomma, sì, è un versus fantastico, se uno lo vuole vedere come tale e continuare a buttare letame su Dofla e Dressrosa. :comeno:
    Chiudo qui la parentesi "polemica", visto che a me il capitolo è comunque piaciuto. :asd:

    La cosa che per davvero non mi torna è invece la spiegazione sul potere di Katakuri.
    Il punto non è se è intangibile o se deforma autonomamente il suo corpo (ma non diceva Crocodile che anche i Rogia dovevano essere allenati per fare la stessa cosa? :dubbio: ), il punto è che quello che fa resta prerogativa dei Rogia.
    Può produrre mochi; il suo corpo è fatto di mochi; può modellare il suo corpo come un Rogia.
    Di fatto la spiegazione di questo capitolo non cambia nulla, perché il suo potere sembrava andare oltre il Rogia, come dice lo stesso Rufy; la spiegazione sarebbe perfetta se Katakuri avesse un Rogia, che non ha.
    Poi sinceramente a me non sta bene questo semplice rifugiarsi di Oda dietro l'essere un "Paramisha speciale"; se è l'unico Paramisha che ha le stesse proprietà di un Rogia, come il Dark Dark è l'unico Rogia tangibile, che lo dica chiaro e tondo. :sisi: Piacerà o meno, ma almeno lo sapremo, tanto l'incoerenza ormai c'è.

    Carina la scena finale, anche se mi aspettavo che i Pirati del Sole avessero un ruolo un po' più attivo; comunque ancora c'è tempo per renderli protagonisti. :sisi:
    Tanto ormai si è capito che la saga finirà se va bene per l'estate prossima. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Minimo fino a Pasqua XD
     
    Top
    .
81 replies since 2/11/2017, 22:06   4336 views
  Share  
.
Top