Capitolo 885

"È Brûlée!!!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che magari non è esaltante, ma che è assolutamente coerente con le premesse che erano state gettate 100 capitoli fa.

    La durata del Gear 4th post-Dressrosa era stata oggetto di lunghe discussioni in vari topic (Zeus lo ricorderà :comeno: ) ed io ero sempre stato dell'idea che non avesse senso far migliorare esponenzialmente Rufy nell'uso del Gear 4th, per vari motivi.
    Prima di tutto si tratta di un power-up che non è nato ieri, ma che quando ancora era presente Ray su Rusukaina (quindi minimo 6 mesi prima della fine dell'allenamento di Rufy) era già rodato ed anzi incontrava le sue prime difficoltà contro le bestie più grosse dell'isola. Non aveva senso quindi che una tecnica con cui già Rufy aveva molta confidenza avesse dei miglioramenti netti dopo un solo scontro, considerando anche che a Rusukaina Rufy l'ha usata appunto per combattere in situazioni che l'hanno messo in difficoltà, non si è allenato dando pugni ad un sacco da boxe. :nono:
    In secondo luogo il Gear 4th è una tecnica dalla potenza immane, che per forza di cose deve essere limitata in qualche modo, altrimenti i miglioramenti di Rufy nei 2 anni sarebbero esagerati ed assolutamente fuori scala rispetto a quelli di rivali e compagni. Si vede che Oda ha preferito potenziare molto Rufy con dei limiti grossi, piuttosto che potenziarlo il giusto senza limiti; probabilmente perché in altro modo non avrebbe potuto rendere Rufy quello che effettivamente dà il colpo finale contro i vari boss (da Doflamingo in poi). Anche perché ormai si è capito che gli scontri di Rufy avranno sempre più una componente di aiuto esterno, ergo il gommoso deve avere delle carte che gli permettano di restare l'autore principale della vittoria.

    Non si possono comunque escludere dei piccoli miglioramenti sensati, ad esempio la durata potrebbe essere stata incrementata di qualche minuto e gli effetti collaterali appaiono meno devastanti per il fisico di Rufy (mentre per l'Haki non è cambiato nulla, ma se recupera sempre in 10 minuti e la durata del Gear 4th è aumentata di qualche minuto anche questo è un passo avanti). Vero è che Rufy è partito contro Katakuri forse più in forma di quanto fatto contro Dofla, ma anche pensando allo scontro con Cracker mi aspetto che effettivamente ora riesca a gestire un po' meglio le forze in modo da non ritrovarsi del tutto inerme nei 10 minuti.

    Per una volta non ho trovato la presenza di Ramo nel Mira World forzata, perché è evidente che lei sia l'unico modo che ha Katakuri per tornare nel mondo reale una volta vinto lo scontro, come presumono i mammoni, ergo non può certo abbandonarlo. :nono:
    Lo stesso Katakuri non le rimprovera di trovarsi lì, ma di stare impalata proprio vicino ad uno specchio, ovvero come una preda perfetta per la fuga di Rufy. :asd:
    Che poi sbuchino sull'Isola Nuts può essere dovuto al fatto che lei stesse controllando quel che succedeva, o magari aveva permesso alla stessa Amande di arrivarci in fretta tramite il MW. Tra l'altro è un buon modo per condensare la fuga di Rufy con gli aggiornamenti di quello che sta facendo Big Mom, quindi non vedo perché lamentarsi. :eheh:

    La flotta dei mammoni sarebbe anche figa, se non fossero presenti un paio di figure (Compote e soprattutto Smoothie) che rendono il quadro più ridicolo che temibile. :asd:

    La parte di Sanji non mi dispiace per il tema prettamente culinario, però non mi ha impressionato l'ingrediente segreto del biondino. :oo:
    Per fermare un Imperatore infuriato basterà una panna che fa "solo" gridare per la bontà un semplice chef? Che BM venga messa KO in quanto mangerà una quantità estremamente maggiore? Oppure la sua crisi alimentare renderà l'effetto ancora più forte su di lei? O semplicemente il mix di ingredienti nella torta darà un effetto ancora superiore? :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
105 replies since 10/11/2017, 22:33   4421 views
  Share  
.
Top