Capitolo 885

"È Brûlée!!!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    No...Rufy non lo ha disattivato volontariamente perchè stava cercando di allontanarsi velocemente (infatti dice che non si è allontanato abbastanza)...

    Tralasciamo poi che è Katakuri che lo avvisa perchè chiacchiera troppo...sennò gli si sgonfiava davanti ed era finito il fumetto...(poi boh, sta cosa del limite temporale per utilizzo e recupero mi sembra troppo svizzera...secondo me era decisamente meglio se Rufy si rendeva conto dell'esaurimento della forma causa energia e scappava da solo prima di essere avvisato)...

    Un'isola a caso...quella Nut dove c'è la Mamma...ma almeno questo non è così strano, visto che probabilmente Brulee stava facendo una sorta di comunicatore tra le zone.

    Per gli orari non ne parliamo...ovvio o quasi che Rufy non possa essere scappato per due ore (almeno per me), ma neanche può combattere per 20 minuti, 10 scappa, e così via...avremo forse un mini-flashback sull'accaduto a questo punto. Oppure realmente Rufy sta scappando da solo sull'isola Nut da 2 ore boh...

    I dubbi sono quelli sollevati da tutti. Un capitolo che nel volume può avere il suo perchè, ma singolarmente è proprio tra i peggiori degli ultimi 2 mesi almeno. Inoltre prima della pausa uno si aspetta sempre qualche tavola finale ad effetto che lascia con l'acquolina in bocca...e qui sinceramente sta cosa di Sanji che dice di andare ad abbattere BigMom non mi lascia ne caldo ne freddo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/11/2017, 12:06) 
    Non ho capito bene una cosa:

    Rufy ha volutamente disattivato il Gear, oppure ha approfittato degli ultimi istanti per allontanarsi e si è sgonfiato normalmente da solo?

    Non ho capito bene, forse l'ha disattivato lui il G4, perché se si esauriva normalmente Rufy si trovava senza forze credo, invece si muove tranquillamente :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ci avevo pensato anche io infatti, ma Katakuri gli dice "Stai per sgonfiarti". Non credo che la previsione raggiunga i minuti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Shokugeki no Sanji :asd:

    A costo di prendermi gli insulti, il capitolo a me è piaciuto. Era ovvio che lo scontro dovesse interrompersi ad una certa per dare modo anche agli altri di avere (eventualmente) i propri scontri e far passare le ore necessarie al ricongiungimento.

    Comunque in particolare mi sta piacendo un sacco il risveglio di Katakuri usato per creare quei pugnoni gigani che controlla tipo robottone. Così il risveglio mi convince già di più rispetto a quanto visto con DD (sarà che lui già produceva i fili e quindi il fatto di crearne ulteriori in un modo diverso non è che aggiungesse chissà cosa alle sue potenzialità).

    Altro highlight del capitolo è Amande, che a me piace davvero tantissimo per il design messicaneggiante.

    Tra l'altro, sbaglio o vari personaggi della ciurma hanno proprio questo design alla 'fiesta de los muertos'? Anche Katakuri mi ricorda un po' i trucchi che vengono usati nella festa, sia per le cicatrici alla bocca, sia per il teschio sul braccio con tutte quelle greche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Mi ero dimenticato del capitolo. :oo:

    Grazie DFS :D

    Allora, devo dire che è stato un buon capitolo. Un po' forzata la fuga di Rufy, ma non che mi potessi aspettare niente di più. Ma sbaglio o quando Mont d'or fa l'appello si vede anche Cracker, in forma biscottone, per un momento? Smoothie ovviamente inquadrata a fare nulla :xd:

    Mboh, tutte ste gag con Sanji che fa la squisitezza squisita le trovo fuori luogo. :asd: Sembra che Oda voglia mettere un unità di misura per le cose buone.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie del capitolo :super:
    Quindi ci sorbiamo un combattimento frammentato... e niente, RABBER non ce la fa proprio ad essere al livello di un first commander :ooasd:
    Capitolo molto divertente, la faccia di Rufy è la stessa di qualche capitolo fa, quando capì che poteva sfruttare Bruleè come voleva :garp:
    Un po' forzata la sua "fuga", ma se poniamo che la velocità del G4 sia quasi pari a quella di Katakuri ci può anche stare. E naturalmente, saltiamo dalla padella alla brace!
    Molto carina la fuga da Perospero, Amande e Big Mom: Rufy non ha nessun problema a usare tecniche che non prevedano l'utilizzo di haki, ma sa che sarebbe comunque spacciato senza utilizzarle :sisi:
    Non condivido le critiche a Smoothie: per me a questo silenzio e assenza imbarazzanti dovrà seguire qualcosa di bello, non penso che Oda abbia dato tutto questo peso agli "sweet commanders" per poi lasciarne scivolare uno nell'oblio, quindi spero che possa acchiappare e strizzare al più presto Jimbe :urouge:
    Il finale mi sbaglio o è un flash forward di almeno un paio d'ore? :rufy2:
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 11/11/2017, 13:42) 
    Mi ero dimenticato del capitolo. :oo:

    Grazie DFS :D

    Allora, devo dire che è stato un buon capitolo. Un po' forzata la fuga di Rufy, ma non che mi potessi aspettare niente di più. Ma sbaglio o quando Mont d'or fa l'appello si vede anche Cracker, in forma biscottone, per un momento? Smoothie ovviamente inquadrata a fare nulla :xd:

    Non è Cracker,è un'altro figlio che si è visto pure durante il matrimonio.

    Io spero davvero che Oda mostri qualcosa di Smoothie,trattata troppo marginalmente per il ruolo che ha.
    Però è anche vero che vederla all'opera,lei così come gli altri figli più potenti,a parte il dilungare il tutto in combattimenti e inoltre forse non ci sarebbero state neanche le forze in campo da parte degli alleati.

    Ma un ruolo decisionale o organizzativo maggiore poteva darglielo.


    Spero davvero che non la lasci così nell'oblio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ah sì? Peccato, quasi ci speravo di rivederlo.
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Si quello proprio frontalmente,anche se non mi era sembrato così importante da apparire insieme ai pezzi grossi mostrati in questo capitolo e probabilmente non lo è.

    Cracker mi sa che non lo rivedremo perché è ancora a letto infasciato,e la cosa non mi dispiace neanche sinceramente! :asd:
    Attached Image
    12-13

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ci sono un paio di cac*te grosse come una casa, ma mi ha fatto piacere rivedere tutti i pezzi grossi, e il capitolo mi ha divertito, per non parlare della tavola con la Nave Ammiraglia (:urouge:), molto bella.

    Che ci sarebbero state forzature mi sembra ovvio, volevo solo fossero più serie, e non la solita corsa con casualmente quella scema di Bruleè lì vicino.
    Che un Katakuri più veloce di Rufy casualmente non riesce a bloccarlo prima che scappi.
    Che Katakuri casualmente spacca lo specchio, così non può inseguirli.

    Ma va beh.

    Ma che poi tanto il G4 non gli fa più niente, quindi anche se scappa poi che risolve?
    O lo pialla con un KKG, ma mi sembra strano dato che Kata è ancora bello pimpante, o non lo so proprio.

    Se BigMom verrà battuta davvero con una torta, avremo un finale di saga divertente ma orrendo.

    Per quanto riguarda la flotta immensa capitana dai pezzi grossi, che è invincibile se paragonata alle forze dei Mugi, per me avverrà una cosa:

    jpg

    Scommettiamo? :rufy2:
    E sarebbe epico.

    Una forzatura enorme ma giustificata da un parallelismo semplicemente perfetto.
    I pirati di BM dovrebbero fermarsi per recuperare tutti i fruttati in mare, dovrebbero nuotare nell'isola più vicina, riparare le navi e allestire una piccola flotta per cercare i Mugi.

    Tutto questo darebbe ai Mugi un vantaggio temporale assurdo, e potrebbero scappare verso la prossima isola.
    Viste le rivelazioni temporali dell'ultima intervista, ci spero in una cosa del genere, ci starebbe un sacco.
    Tanto di sfiga Mamma ne ha già avuto tanta che ormai non si conta più, cosa vuoi che sia un temporale improvviso che gli spazza via la flotta invincibile? :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è che il Gear 4 è inefficace.

    E che finché Katakuri rimane calmo non si farà colpire, come dice lui stesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Basterebbe un Rufy che, anche in modo spensierato, urli in mezzo alla gente il segreto di katakuri e questo va subito fuori fase.
    Però Oda ha esagerato, ci ha mostrato che a momento Katakuri senza haki della percezione vale meno di Mingo e Cracker. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/11/2017, 16:07) 
    Non è che il Gear 4 è inefficace.

    E che finché Katakuri rimane calmo non si farà colpire, come dice lui stesso.

    In questo capitolo Katakuri anticipa e prevedere un KG e colpisce Rufy con estrema facilità sorprendendolo.

    Quindi sì, il G4 non è poi tanto efficace, può anche tornare a perdere il controllo, ma se anticipa così facilmente le sue tecniche, il G4 non ha speranza.
    Ha avuto qualche chance di colpirlo solo perchè non usava il Mochi Tonico, oltre a essere deconcentrato.

    Dovrebbe smettere sia di usare il Mochi Tonico sia di rimanere calmo, abbastanza difficile.
    Quindi Rufy deve pensare anche a tecniche più forti e poi sperare di finirlo con il KKG.

    CITAZIONE (I dont care @ 11/11/2017, 16:10) 
    Però Oda ha esagerato, ci ha mostrato che a momento Katakuri senza haki della percezione vale meno di Mingo e Cracker. :oo:

    Ma dove? :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Questi vice hanno qualcosa in comune..

    Marco sembrava "immortale" per via del frutto rigenerante, tuttavia pure lui ha un limite che dobbiamo scoprire.

    Katakuri invece è "l'intoccabile" perché riesce ad anticipare qualsiasi attacco, e il suo limite pare proprio quello di perdere la concentrazione... a parte vederlo mangiare non so se ci saranno altri metodi per distrarlo :oo: :asd:


    Io escluderei di fare rapporti di forza escludendo l'haki della percezione di Kata... è come togliere il doku doku a Magellan..
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/11/2017, 16:14) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/11/2017, 16:07) 
    Non è che il Gear 4 è inefficace.

    E che finché Katakuri rimane calmo non si farà colpire, come dice lui stesso.

    In questo capitolo Katakuri anticipa e prevedere un KG e colpisce Rufy con estrema facilità sorprendendolo.

    Quindi sì, il G4 non è poi tanto efficace, può anche tornare a perdere il controllo, ma se anticipa così facilmente le sue tecniche, il G4 non ha speranza.
    Ha avuto qualche chance di colpirlo solo perchè non usava il Mochi Tonico, oltre a essere deconcentrato.

    Dovrebbe smettere sia di usare il Mochi Tonico sia di rimanere calmo, abbastanza difficile.
    Quindi Rufy deve pensare anche a tecniche più forti e poi sperare di finirlo con il KKG.

    Ma dove? :asd:

    Katakuri ha la meglio perché sa dove Rufy colpirá,e può deviare i colpi (il KG viene chiaramente deviato lateralmente).

    Se perde questa capacità anche solo per un attimo,altro che Mochi Tonico non può anticipare il Gear 4 e sarebbe in balia dei colpi dell'avversario,senza potersi opporre,lo abbiamo visto.
    E dubito Rufy si farebbe sfuggire un'altra occasione.
     
    Top
    .
105 replies since 10/11/2017, 22:33   4421 views
  Share  
.
Top