Capitolo 885

"È Brûlée!!!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Concordo con Ammi, però questa volta Sanji deve per forza farsi valere contro Oven :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie al :devilsfruit:
    Non so come sono andati i commenti ma il mio pensiero è il linea con quello che ho detto negli spoiler.
    Si sta creando questa situazione che per forza di cose rufy deve battere Kata, o comunque uno di pari livello perchè poi se la dovrà vedere con Kaido, e la domanda che tutti si pongono è (ed anche io): come farà a battere un imperatore se è ancora sotto il livello di un vice Yonko?
    Katakuri per me è superiore in tutto fino ad ora, ma la fortuna del nostro rufy va oltre, quindi mi metto l'anima in pace (brulee dietro l'angolo :facepalm: )...cioè è kata che deve dire a rufy che stà per esaurire il tempo? ci sto rimanendo veramente male per la gestione di questo combattimento(e dire che era iniziato alla grande con rufy badass che rompe lo specchio :rules: )

    G4 non mi pronuncio....è una tecnica che o batti il tuo avversario in 20 minuti o poi diventi carne da macello...ammeno che non hai la tua futura flotta che si sacrifica per te :teach:

    Finalmente la torta è finita e sono pronti a salpare.

    Comunque credo anche io che la situazione che si sta vendendo a creare è quella postata, la nave di rufy al cospetto della flotta di BM....stai a vedere che BM diventa una mezza alleata di rufy dopo aver assaggiato la torta :wapol:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Secondo me Daifuku sarà il match di Sanji a Elbaf, quando dei pirati di BM mancheranno Cracker, Perospero e Oven (a mio avviso gli unici pezzi grossi che cadranno definitivamente durante la saga, più che altro perché non avrebbe molto senso riproporre il Biscotto e presumo che Perospero e Oven verranno approfonditi a sufficienza prima di essere sconfitti :sisi:), e lui non potrà affrontare né Kata (che andrà a Zoro) né Smoothie (che è una donna). Magari assieme a qualcun altro per non rendere il tutto scontato :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non avrebbe neanche molto senso riproporre gli altri allora XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Kata ha 0arecchio da dire anche in un rematch, è un personaggio che può andare oltre la dimensione del suo attuale scontro, invece a parte i tre citati sopra degli altri non mi aspetto chissà quale approfondimento qui a WCI :nono: e quei tre lì per una serie di motivazioni mi sembrano i più utili a essere sconfitti per poi non tornare :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non è che devono per forza avere tutti un approfondimento....possono anche essere gente messa li per riempire le pagine.

    Kata mi sa il classico boss di fine saga, altri scontri per lui non ne vedrei...

    Comunque dalle parole di Sanji e dalla cover del 87 la teoria che ila resa die conti tra le due ciurme possa finire qui si fa forte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    No, dato che stai parlando di una delle 4 ciurme più importanti del Manga, non sono messi lì per riempire pagine.
    Se la ciurma di Doffy ha avuto un approfondimento, sia nel FB di DD sia in mini FB a parte (Baby 5, Senor), allora l'avrà anche questa, e ora non c'è tempo e non ha senso farla ora.

    Comunque concordo con Pizz, Sanji vs Daifuku deve esserci, e ci sarà ad Erbaf.
    Però credo che avverrà solo se sarà prima di WA. Quindi in questo anno e 7 mesi di attesa, perchè se avverrà dopo WA, credo che Sanji sarà troppo forte e lo piallerà easy. Bisogna che lo scontro sia molto equilibrato. Probabilmente dopo WA sarà a livello Comandante, più o meno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/11/2017, 14:52) 
    No, dato che stai parlando di una delle 4 ciurme più importanti del Manga, non sono messi lì per riempire pagine.

    Per ora Smoothie, Compote, Daifuku, Ovne e in parte Cracker e tutta gente mese ali a riempire le pagine. L'importanza di un personaggio non è data dalla posizione che copre, ma dal ruolo che svolge nel manga.

    Semplicemente dato che stiamo parlando di una ciurma composta da un ottantina di persone, non c'è tempo per approfondire tutti.

    Ad ogni modo visto tutto il tempo dedicato a questa saga e alla luce delle ultime relazione direi che l'ipotesi che la storyline di Linlin finisca qui non è cosi remota.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ti sei risposto da solo: il loro peso nella storia è quello di essere una delle 4 ciurme più famose e importanti.
    E stiamo parlando dei pezzi da 90, non di di Randolph.
    Meritano un approfondimento e lo avranno.

    Anche la ciurma di DD, se la mettiamo con le tue parole, era messa per "riempire pagine", fino a quando non hanno avuto l'approfondimento giusto che meritavano.
    Così come ogni personaggio del Manga.
    Il tempo c'è tutto: Baby-5 è stata approfondita in due pagine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    Sono d'accordo con Ammiraglio Kizaru :)
    Guy Incognito tutti i membri più o meno avranno un approfondimento, molto probabilmente in questa saga scompariranno alcuni uomini importanti e i sgari di basso rango e il resto della ciurma li ritroveremo ad Erbaf, comunque hai ragione su Katakuri che sarà sconfitto qui ha WCI. Infatti Superpizzetto è impossibile che il Mochiman possa ricomparire se viene sconfitto da Rufy( in più sfidante di Zoro non credo), ma il resto ci può stare. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/11/2017, 15:09) 
    Ti sei risposto da solo: il loro peso nella storia è quello di essere una delle 4 ciurme più famose e importanti.

    Non basta.

    Dei sedici capitani di Barbabianca quanti hanno combinato qualcosa ? Lo stesso Oda ha ammesso di aver dato loro un nome nelle SBS come contentino ai fan....

    Come detto prima in un fumetto un personaggio si misura in base a quello cha fa, non a quello che è.

    Vediamo i tre Generali dei dolci.

    Smoothie: inutile. Non ha combinato praticamente nulla.

    Cracker: serve solo per far perdere tempo a Rufy. Mai più ripescato fino ad ora.

    Katakuri: boss di Rufy. Ruolo che svolge più che bene.

    Il paragone con Sugar non sussiste dato che lei era un elemento importante per la ciurma di Dofla al contrario dei vari Vise, Jora, Lao G, Pink che potevano pure esserci come no.

    In un manga lungo come One Piece i personaggi veramente utili si contano sulle dita di una mano. Gli altri possono essere personaggi secondari piu o meno rilevanti o comparse.

    Per il resto non capisco cosa diavolo hanno di speciale Compote, Oven e Daifuku per meritare un approfondimento... gia è tanto se un lettore se li ricorda parer mio.

    Per il resto l'opzione Erbaf per adesso è abbastanza lontana (non avrebbe neanche senso a dire il vero ora come ora).

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/11/2017, 14:52) 
    Comunque concordo con Pizz, Sanji vs Daifuku deve esserci, e ci sarà ad Erbaf.

    Ma perché ?

    Perché si sono scambiati due colpi ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Su Daifuku vs Sanji sinceramente non ne sento la necessità. Lui o Oven sono indifferenti per me, uno vale l'altro. :sisi:

    Quel che mi basta è che il nostro cuoco abbia un versus degno di nota, oltre che un ruolo centrale nella "caduta" di Big Mom causa torta. Sarebbe un gran modo per risollevare Sanji dopo il pessimo flashback: personalmente, la cosa mi piacerebbe molto.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 15/11/2017, 21:54) 
    Su Daifuku vs Sanji sinceramente non ne sento la necessità. Lui o Oven sono indifferenti per me, uno vale l'altro. :sisi:

    Sono pienamente d'accordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Però credo che avverrà solo se sarà prima di WA. Quindi in questo anno e 7 mesi di attesa, perchè se avverrà dopo WA, credo che Sanji sarà troppo forte e lo piallerà easy. Bisogna che lo scontro sia molto equilibrato. Probabilmente dopo WA sarà a livello Comandante, più o meno.

    Ma sai, per me potrebbe anche essere dopo, basterebbe che assieme a Daifuku venisse abbinato qualcun altro, per esempio uno dei giganti ribelli che sicuramente saranno ad Elbaf (ma è solo un esempio non sapendo chi ci sarà :sisi:). O anche qualche altro Mammone, ma mi sembrerebbe difficile perché mancano i nomi di peso da potergli abbinare.

    CITAZIONE
    Infatti Superpizzetto è impossibile che il Mochiman possa ricomparire se viene sconfitto da Rufy( in più sfidante di Zoro non credo), ma il resto ci può stare. :D

    E chi diamo a Zoro postWa? Perospero con un braccio? Se la saga deve servire a far crescere i Mugi le probabilità che Kata torni sono altissime, perché è un personaggio molto più sfaccettato rispetto a Cracker (e se Mamma davvero elimina chi fallisce per il Biscotto sarà presto l'ora di un addio :eheh:), e solo Zoro sarà abbastanza forte da poterlo affrontare. Forse nemmeno lui :asd:

    CITAZIONE
    Per il resto non capisco cosa diavolo hanno di speciale Compote, Oven e Daifuku per meritare un approfondimento... gia è tanto se un lettore se li ricorda parer mio.

    Ma non è vero, Oda caratterizza anche la più fiappetta in sto manga, non lo dovrebbe fare coi pezzi grossi di una ciurma tanto importante?
    Cioè, as Alabasta abbiamo da Mr 0 a Mr 3 personaggi sfaccettati e su cui Oda si è impegnato, più Miss Double finger, Robin e la Talpa.
    Totale di 7 personaggi approfonditi e caratterizzati (tanto o poco non importa, ma hanno la caratterizzazione)
    Facendo un parallelo, abbiamo Big Mom (0),Kata (1), Smoothie (Double Finger), Cracker (2), Pero (3),Compote (Talpa), Daifuku (Robin) e Oven. Lo stesso numero di antagonisti caratterizzati più uno nel doppio delle saghe, e con più capitoli dedicati solo a loro. E difatti abbiamo i vari Mont d'Or, Tamago, Amande che aumentano il peso della ciurma di Mama (che difatti non è una BW qualunque) .

    Cioè a me sembra il minimo per una ciurma Imperiale nemica (non come BB, difatti il tuo esempio non calza), è puoi fare un paragone in qualunque saga, vedrai che la percentuale di nemici caratterizzati sul totale dei nemici con nome è sempre più alta di quella di Alabasta, quindi sono anche stato buono (pensa a W7-EL, dove persino T-bone ha il suo minimo livello di caratterizzazione).

    Se poi mi dici che non ti piacerebbe vederli approfonditi è un altro discorso, ma dire che non ci sono le basi per una caratterizzazione ulteriore di quei membri è sbagliato :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    1) Non è abbastanza per te.
    Ma è abbastanza per tutto il restante fandom, che capisce che una ciurma di un Imperatore è importante, e non va gestita in una saga "lampo".
    Quindi, sa che la possibilità che abbia molto spazio o che venga ripescata dopo un intermezzo, c'è eccome.

    2) I Capitani di BB non c'entrano assolutamente niente con il discorso.
    Perchè? Semplice:
    - Sono stati introdotti in un saga dove non erano, assolutamente, necessari approfondimenti.
    MF era una guerra, non una saga come WCI, come WA o le altre future. I personaggi dovevano comparire e scomparire come mosche.
    - Numericamente parlando, rispetto agli ufficiali presentati di BigMom, sono più del doppio, e sono completamente anonimi.
    Il perchè? Vedere punto precedente.

    Paragonare personaggi da 90, come Daifuku, i Comandanti, ovvero personaggi presentati ufficialmente e con un ruolo, a gente come Atomos che ha riempito due vignette, è a dir poco senza senso. Ma è normale, è la loro saga. A ruoli invertiti sarebbe stato lo stesso discorso per loro.
    Quindi inserirli nel discorso non serve a nulla.

    3) I 3 Comandanti sono i personaggi più Importanti di un Imperatore.
    Jack ha avuto quasi una saga solo per lui. Cracker è stato abbastanza approfondito, Katakuri idem, Smoothie zero.
    Ma Katakuri ha un margine di approfondimento nettissimo. Se Oda volesse, potrebbe addirittura ripescare Cracker per Erbaf.
    Ma è difficile. Così come Jack è stato "battuto" a Zou ma verrà ripescato a WA, così potrebbe accadere con qualsiasi personaggio non battuto direttamente da Rufy. E questa saga ne è piena zeppa.

    4) Sugar non l'ha tirata in ballo nessuno.
    Si parlava di Senor e Baby-5, che è diverso. I quali ti dimostranoo oggettivamente che, anche i pirati che nella ciurma non hanno una importanza apparentemente notevole, Oda li vuole approfondire.

    La ciurma di Doflamingo era costruita su di lui e i 4 ufficiali, che rappresentavano l'ossatura della ciurma. Fine.
    Gli altri, per quanto ufficiali, non erano così importanti.
    Eppure, tò, Baby-5 ha avuto un FB di due pagine che gli ha dato un approfondimento. Senor ha ricevuto uno degli FB più drammatici dopo il TS.
    Ed erano personaggi già apparsi nel FB importante di DD e Law: c'era bisogno di approfondirli a tal punto? No. Oda l'ha fatto? Sì.

    Prova oggettiva di come Oda caratterizza e approfondisce chi vuole, non si è fermato solo a Doflamingo e ai 4 semi.
    Quindi, dire che che non ha senso che pirati di BigMom abbiano un approfondimento, è un'altra cosa errata e detta solo perchè a te non piacerebbe la cosa.
    Viene approfondito uno in pannolone e con il ciuccio, figuriamoci se, ammesso che voglia, non vorrà approfondire uno come Katakuri, o diversi altri con molta più serietà e importanza in ciurma.

    Il discorso, fin qui, è semplicissimo:

    è una ciurma importante? Sì.
    Oda ha dimostrato di caratterizzare anche personaggi meno importanti? Sì.
    Quindi c'è spazio per pensare che possano essere ripescati e/o approfonditi? Assolutamente sì.

    Seconda cosa: qualsiasi personaggio che appare, prima di ricevere un FB o qualsiasi cosa che lo approfondisca, è un personaggio senza troppa importanza, salvo pochi casi.
    è lo spazio che poi Oda gli dà che lo rende più profondo.

    Qaando Senor era apparso nella storia sembrava uno scemo: avresti scommesso anche solo due euro su, addirittura, un FB solo ed esclusivamente su di lui? No.
    Eppure, lo ha fatto. E da quel momento è diventato un personaggio approfondito.
    Quindi, a priori, prima della fine dell'arco narrativo, dire che Oda non vuole approfondire un personaggio non ha alcun senso logico.
    La prossima settimana potrebbe fare due capitoli di FB su Katakuri e sul perchè si sia tagliato la bocca.

    DressRosa ti dovrebbe far ragionare meglio su questa cosa, ma evidentemente le cose sono due:
    1) Non te la ricordi.
    2) La vuoi appositamente ignorare.

    Infine, Erbaf non sembra affatto lontana.
    In questa saga BigMom è stata oggettivamente legata a lei.
    Quindi che possa essere lì il luogo conclusivo dell'arco narrativo è più che probabile.

    Ed anche qui, solito discorso: un conto è che a te non piace la possibilità di questo prolungamente, un altro conto è che, oggettivamente, non avrebbe senso. Sono due cose completamente separate, ma che te fondi e non si capisce manco il perchè.

    "Non mi piace e non voglio che ricompaiano" e " Non ci sono elementi per pensare che BigMom ricomparirà più avanti e che venga sconfitta in un'altra saga" sono due cose ben diverse.

    Potrebbe arrivare la marina e finire il lavoro.
    Potrebbe arrivare Kaido e ucciderla per rubargli il RPG.
    Potrebbe svenire mangiando la torta e annegare in Mare.

    O potrebbero concludersi a Erbaf.

    Ci sono molte possibilità.
    Ma non puoi ignorare il collegamento con Erbaf, non quando, oggettivamente, esiste.
    Che non ti piaccia non importa niente, ai fini del discorso: c'entra solo che la possibilità è reale.

    Gli elementi ci sono eccome, basta che ti rileggi i capitoli del Matrimonio: poi che ci sarà o meno è un altro discorso.

    Per non parlare che basterebbe dire "è la ciurma di un Imperatore" per far capire che Oda ha così margine di spazio per tirarli in ballo e gestirli come meglio crede. Ma evidentemente questo a te non basta, male per te.
     
    Top
    .
105 replies since 10/11/2017, 22:33   4421 views
  Share  
.
Top