Capitolo 886

"È così che vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Che bel capitolo, forse uno dei migliori della saga, se non il migliore.
    Ho apprezzato davvero tutto, dalle gag alle scene.

    Finalmente Sanji fa qualcosa e ritorna un po' a essere il Mr Prince che conosciamo. Sono quasi commossa T.T

    E Capone best marito ever. Ci sono personaggi che dovrebbero solo imparare da lui... u.u

    Non mi aspettavo che Oda avrebbe tirato fuori la storia della luna piena già a questo punto... Anche perché Canespino aveva accennato a fatto che l'avrebbero avuta a Wa, quindi ho passa più di un mese prima di Wa (e questo potrebbe dar ragione a chi pensa che Rufy finirà al Reverie e quindi si perderanno un po' di giorni così, o comunque ci sarà una saga intermezza), oppure Oda se n'è semplicemente dimenticato :asd:

    In ogni caso, torna forse (speriamo) in auge quello che Gattovipera disse di Pekoms a Pedro. Magari con tutta la storia che nessuno lo può controllare si riferisce al come diventa quando c'è la luna piena e adesso che Pedro non c'è (immaginando che non resusciti miracolosamente) forse potrebbe essere proprio Carrott a fermarlo, in modo da "raccogliere" spiritualmente l'eredità di Pekoms. Me lo auguro, così si dà magari anche un'utilità a Carrot.

    La parte finale mi è piaciuta, anche se diciamo che ho trovato un po' ridondante il tutto dato che è chiaro da capitoli di Rufy deve battere Katakuri. Non mi aspettavo però che parlasse di batterlo proprio sul piano dell'haki dell'osservazione, mi aspettavo che si proponesse di farlo sviando la capacità di Katakuri, non superandola. Questo mi basta a rendere interessante la questione.
    Poi boh, il fatto che giri per gli specchi con Brulé attaccata alla schiena mi fa morire :asd:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 24/11/2017, 12:12) 
    Pudding cotta di Sanji ormai, significa che entrerà in ciurma?

    Io penso che il fatto che si sia innamorata sia l'esatta ragione per cui non potrà mai entrare :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Siamo agli sgoccioli per la battaglia finale: la torta sta per essere messa sulla nave mentre Bege ferma Oven sul porto di Cacao Island, la sunny sta per essere circondata dalle navi di Big Mom viste nel capitolo precedente e Rufy vuole probabilmente riposare per recuperare le forze e fare in modo che anche Katakuri faccia lo stesso. Tatticamente non è il massimo ma il discorso e la volontà di Rufy sono da premiare.
    Capone e Sanji ci regalano un'altro bellissimo momento che vede loro protagonisti, veri mattatori di questa saga insieme all'eclettico Brook che può ancora fare tanto.
    Se Oda si concentrasse su un solo fronte per 3/4 di ogni capitolo come in questo per poi concludere con una panoramica generale potrebbe aver trovato il giusto equilibrio per concludere le varie vicende senza saltare troppo di palo in frasca tra le varie situazioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Capitolo molto bello. Sanji in modalità attacco furtivo è bellissimo, e in un certo senso in linea con la sua solita anonimia che gli ha consentito di fare belle figure in molte saghe pre-TS.

    La questione dell'Haki che si potenzia combattendo era praticamente scontata: di fatto è così da tutto il manga. Luffy e co. (tranne Zoro) non si allenano quasi mai, eppure ad ogni isola diventano più forti. E lo stesso vale per l'Haki, che Luffy inizia a tirare fuori in modo inconsapevole a Sabaody proprio perché è cresciuto enormemente da quando è salpato dall'East Blue.
    Interessante il fatto che si voglia misurare proprio sull'Haki dell'osservazione comunque.

    Sono molto curioso anche degli effetti della luna piena sui minks, a quanto pare li scopriremo presto.

    Domanda: ma Katakuri se ne sta imbambolato mentre Luffy entra ed esce dal mirror world?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Domanda: ma Katakuri se ne sta imbambolato mentre Luffy entra ed esce dal mirror world?

    Senza Brulee non può né uscire dal MW né orientarsi all'interno credo :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Che non possa uscire ok, ma con tutto l'haki dell'osservazione che ha non riesce a individuare Luffy mentre salta da uno specchio all'altro e massacrarlo di botte?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Ma il suo Colore dell'osservazione sembrerebbe essere specializzato in previsione temporale, non spaziale (come Fujitora, che copriva tutta DR col suo Mantra). Credo che sia questa l'ipotesi probabile :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Quindi dite che ci sono diverse specialità dell'haki dell'osservazione? interessante, potrebbe anche essere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e devo dire che è una vera bomba, mi sono piaciuti soprattutto Sanji (che mostra qualcosa in più ) e Capone (che anche se è un mafioso, si vede che ci tiene sia alla famiglia che hai suoi uomini), devo dire che usare come possibile Power-Up l'Haki è una ottima idea e si scopre qualcosina in più. Tutto il resto buono non vedo l' ora di vedere che succede nel prossimo capitolo. :D

    Franzus già un po sene è parlato che l'Haki sia dell'osservazione che dell'armatura, potrebbero avere varie sfacciature che non conosciamo. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Non ci sono state conferme in tal senso, ma visto che i tre migliori utilizzatori della tecnica visti ad oggi ne fanno tutti un uso diverso (Ener con le voci, Fuji vede tutto attorno a sé per chilometri e Kata con la previsione del futuro)credo sia una possibilità da non escludere. Anche se comunque non ci sono mai state conferme in tal senso dal manga finora :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,213
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il problema è che il mondo degli specchi è enorme, ricopre tutti gli specchi presenti a Tottoland, non credo proprio che Katakuri possa concetrarsi su tutti gli specchi. Ma, anche se potesse, non lo farebbe comunque, perchè Rufy deve riposarsi, e trama>Katakuri, quindi il problema proprio non me lo pongo. Non esiste haki al mondo che possa battere le pause riposo di Rufy. :rufy2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Capitolo abbastanza interessante, finalmente la torta è completa, ha davvero un bel aspetto :sanji: Sanji si supera sempre :rules: finalmente Sanji ci mostra la sua velocità un bel calcio e butta giù Oven talmente veloce da non farsi nemmeno riconoscere :asd: grandissimo bege che gli sferra un proietile in faccia a oven con suo figlio in braccio :asd: non sapevo che Rufy combattendo con altri personaggi più forti con l'haki più forte del suo può riuscire a potenziare l'haki a sua volta, forse ha intenzione di potenziare anche l'haki dell'osservazione :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    grazie true_story buon capitolo nella parte di capone e sanji.
    -oda permettendo sanji sa ancora menare li piedi come un tempo ..e per di più pensa e agisce in millesimi di secondo come la fusion di rob kizaru bartolomeneruw :comeno:
    -realizzo ora che questo oven deve avere lo stesso parrucchiere ex aviatore di bufalo :fry:
    -capone si è sprecato la chance della sua vita per avvedovarsi da quel moooostro :oo:
    -pizzopallosa la parte di rufy e katakuri, il flashback di ray sapevo sarebbe saltato fuori ma mi aspettavo delle battute piu intelligenti :sisi: meno clichèttare. Anche perchè stando su rufy si sfruttano gia i livelli gear per livellare come il super monkey sayan..
    -... e a proposito c'è la luna piena, chissà che nello stato di dragonfangasm con allucinazioni mistiche da ore piccole in cui si trova, oda non faccia il mink-monkey-ione gigante :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitolo. :)
    Bel capitolo, ma mi puzza un po' che ora Rufy già voglia arrivare al pari di Katakuri. :oo:
    Cioè, la situazione è analoga a quella di Lucci, ma lì Rufy aveva dalla sua una pseudo giustificazione, ovvero il frutto che gli permetteva di superare in modo più facile i suoi limiti; e quindi replicare quello che la CP9 aveva imparato in anni di addestramento.
    Mi sa strano che ora voglia battere sullo stesso piano qualcuno che in quel campo è praticamente famoso.

    Comunque abbiamo la conferma che Rufy DR < Rufy WCI e non solo di esperienza. :rufy2:

    CITAZIONE (esti. @ 24/11/2017, 21:39) 
    -... e a proposito c'è la luna piena, chissà che nello stato di dragonfangasm con allucinazioni mistiche da ore piccole in cui si trova, oda non faccia il mink-monkey-ione gigante :rufy2:

    Io spero che semplicemente i lineamenti dei visoni cambino in qualcosa di aggressivo e un qualche Power up buono. Di certo non voglio vedermi Carrot prendere a calci Oven, per dire. :oo:
    E confido nella mia teoria che ora Jack sta riattaccando Zou. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,238
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da solo dopo aver preso più botte che il pesto ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    In realtà di botta ne ha presa una sola, e neppure dai mink; se assalisse la popolazione con il solo inuarashi presente sarebbe un gran problema
     
    Top
    .
50 replies since 23/11/2017, 22:08   3377 views
  Share  
.
Top