Capitolo 886

"È così che vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ora come ora non può fare molto se non guardare i pesci.

    Edited by -Guy Incognito- - 25/11/2017, 10:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 25/11/2017, 08:14) 
    Da solo dopo aver preso più botte che il pesto ?

    Sì perché è un pazzo. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io credo che se lo rivedremo sarà a Wa magari per essere buttato giu da un tag dei duchi per vendicarsi.

    Un altro attacco a Zo non credo lo vedremo dato che sarebbe ripetitivo oltre che infruttuoso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :)

    Grandissimo capitolo, forse uno dei migliori degli ultimi mesi (anche se come detto più volte, questo finale di saga lo sto reputando ottimo)! :rules:
    Anzitutto molto carina la cover con i 101 Rufy :sese: la color spread invece non mi dice niente di che, anche se ammetto che sia ben fatta.

    Mi è molto piaciuto questo coinvolgimento di Oven, da degno "top sottoposto" di un Imperatore quale è in realtà. :sese:
    Bello il suo "senso dell'onore" nei confronti di Mamma che gli impone di eseguire la "legge" anche contro i membri della sua stessa famiglia. Ma veniamo a Sanji: fighissima la scena in cui riesce a sottrarre dalle grinfie di Oven la povera Chiffon! :rules:
    Mi pare evidente che sia stata messa molto in risalto la sua velocità di spostamento, che probabilmente può anche essere ottima in un panorama generale. Oven nemmeno riesce a vedere il modo in cui sia stata portata in salvo Chiffon. Davvero molto bene, questa era una delle scene che Sanji aveva bisogno per riprendersi da quello schifoso flashback. :sese:
    Troppo divertente pure Pound che pensava d'essere stato davvero lui a colpire Oven :xd: e devo ammettere che gli spoilers avevano ingannato anche me, tant'è che pensai: ma è davvero così forte Pound? :ener:", e invece ecco la spiegazione... :asd:

    Ad ogni modo, Oven, da degno sottoposto di Mamma, non si lascia fregare e va a riprendersi subito Chiffon, e cerca di sfruttare la situazione dell'avvicinamento di Capone a suo vantaggio, solo che, inconsapevolmente, s'è fregato con le sue stesse mani, dato che il Boss s'è dimostrato un gran cecchino (ed a quanto pare questi suoi colpi a distanza non sono nemmeno niente male). Ottima la scena in cui mostra al piccolo Pez il modo in cui vive papà suo, ah! fitusu
    Ritengo anche molto azzeccata la scelta di attribuire a questo capitolo tale titolo. :sese:
    Ora mi voglio proprio vedere come Capone e ciurma riusciranno a scamparla... rimangono comunque in una situazione critica.

    Ma veniamo alla parte conclusiva: anzitutto questo fattore Luna Piena sono contento che sia tornato in auge, e visto il risalto che gli ha ridato Oda, pare sarà davvero una carta in più di tutto rispetto per i nostri. Come detto nel topic degli spoiler, spero solo che questo non comporti una resurrezione da parte di Pedro o altre vaccate di questo tipo, perché proprio non lo potrei tollerare. Pedro si è sacrificato e deve rimanere morto. Con Oda però il timore è più che legittimo, ahimè... :foxy:
    Speriamo che il potenziamento riguardi solo Carrot (ed anche Pekoms, chissà che non torni dalla parte dei mugi in qualche modo, se e quando verrà fuori 'sta Luna Piena :comeno:).
    Infine, finalmente rivediamo un altro spezzone del flashback di Rufy e Ray, e stavolta il Re Oscuro parla proprio di haki. Beh, sono contento che il power up a cui ha pensato Oda, sia legato prettamente all'haki :sese: del resto è logico, più Rufy affronta avversari forti, più cresce, così come il suo livello d'haki, essendo una forza spirituale, infatti non capisco nella maniera più assoluta queste critiche (anche se, fortunatamente, molto limitate da quel che ho capito).
    Bene così, Rufy è stato chiaro: vuole aver ragione di Katakuri e del suo miliardo di berry. Ottimo, degne parole da capitano! :rules:
    Si preannuncia un "rematch" interessantissimo!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,077
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per la traduzione.

    Ottimo capitolo.

    Sanji si rivela un eccellente combattente e ha la prima scena degna di tale nome dai tempi del TS.
    Sembra che Oven sarà affrontato da Capone, e penso possa uscirne un ottimo scontro.
    Scopriamo inoltre che Pound è ignoto alle sue stesse figlie. Che i mariti fossero poco ben trattati si sapeva, ma non credevo che le figlie ignorassero addirittura chi fossero i padri. Scopriremo che Praline è la figlia ignota di Fisher Tiger...
    Anche se pare che Oven e Cracker conoscessero Pound benissimo.

    Attendiamo la luna piena per il potenziamento di Carrot, magari utile a sconfiggere un Perospero già debilitato.
    Visto come è stata costruita la scena mi sembrerebbe la cosa adatta da farle fare.
    Pedro lo lascerei "morto" fino a fine saga. Per poi in caso far scoprire che è vivo alla fine fine, con accenni vaghi che poi portano a una MA futura.

    Mi sembra un po' strano che l'haki dell'osservazione si consumi: Ener lo teneva perenne 24 ore al giorno.
    Però mi piace il fatto che Rufy voglia combattere Katakuri a piena potenza.

    Miglior personaggio del capitolo: la foca che muovendosi sulla palla traina il carro con la torta, in pieno stile Oda-BM.
    Merita 10 punti al FantaOP (per chi aveva indovinato la sua presenza prima ancora che apparisse).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 24/11/2017, 21:43) 
    Grazie del capitolo. :)
    Bel capitolo, ma mi puzza un po' che ora Rufy già voglia arrivare al pari di Katakuri. :oo:
    Cioè, la situazione è analoga a quella di Lucci, ma lì Rufy aveva dalla sua una pseudo giustificazione, ovvero il frutto che gli permetteva di superare in modo più facile i suoi limiti; e quindi replicare quello che la CP9 aveva imparato in anni di addestramento.
    Mi sa strano che ora voglia battere sullo stesso piano qualcuno che in quel campo è praticamente famoso.

    Considerando il salto di qualità abissale tra W7 e EL, io non mi sorprendo.
    è logico che sarebbe arrivato il momento per riproporre un miglioramento lampo come quello.
    E, secondo me, già dal prossimo nemico, ci sarà un ulteriore PU, però dell'Haki dell'armatura.

    CITAZIONE (esti. @ 24/11/2017, 21:39) 
    Io spero che semplicemente i lineamenti dei visoni cambino in qualcosa di aggressivo e un qualche Power up buono. Di certo non voglio vedermi Carrot prendere a calci Oven, per dire. :oo:
    E confido nella mia teoria che ora Jack sta riattaccando Zou. :sese:

    Idem.
    Già il fatto che alcuni pensino che potrebbe far fuori Perospero mi terrorizza come ipotesi, figuriamoci Oven che è bello fresco e infuriato. :ooasd:
    Ma poi se Carrot migliora così abissalmente, i due duchi diventano due Imperatori. :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Così, a spanne, direi che le navi che hanno raggiunto i Mugi potrebbero essere quelle del Germa (o comunque se fossero nemiche, do quasi per certo l'arrivo del Germa)...

    Interessante e probabilmente scontato, il discorso sull'Haki, anche se così, istintivamente, avrei magari preferito un miglioramento sull'armatura per Rufy, visto che è un tipo da botte secche...
    Però indubbiamente anche prenderne qualcuna in meno non sarebbe male...

    Molto bella la parte di Sanji e Bege (scontro in combo? non saprei, ma Sani dice "ti seguo a ruota", quindi faranno qualcosa insieme)...

    Un po' esagerata quella di Pound, perchè insomma alle figlie non gli interessa sapere chi è il padre? E se gli altri lo conoscono, non immaginano che al proprio padre potrebbe essere trattata una sorte simile o peggio? Sarebbe una cosa non di poco conto insomma...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,077
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/11/2017, 13:36) 
    Già il fatto che alcuni pensino che potrebbe far fuori Perospero mi terrorizza come ipotesi, figuriamoci Oven che è bello fresco e infuriato. :ooasd:
    Ma poi se Carrot migliora così abissalmente, i due duchi diventano due Imperatori. :ooasd:

    Ricordiamoci che è un Perospero che ha già combattuto contro chiunque e si trova ora ferito pesantemente e senza un braccio.
    Questo dovrebbe aiutare Carrot, che potrebbe comunque combatterlo in combo con Chopper, Brook o qualcun altro.

    A meno che non sia lui lo scontro di Sanji (che potrebbe sciogliere il caramello coi suoi calci), solo che dopo quanto visto con Oven me lo aspetterei contro qualcuno che oltre che forte sia anche abbastanza fresco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì ma rimane un pirata da 700 milioni di taglia che ha praticamente shottato Brook e Chopper in un nanosecondo.
    E ha preso per i fondelli Pedro (che è più forte di Carrot), costringendolo ad ammazzarsi per provare a vincere.
    Potrebbe liberarsi di Carrot con la stessa velocità.

    Se c'è uno che, in modo credibile, dovrebbe finirlo, quello è Jinbe.

    A prescindere che ci sia o no lo scontro, vedere Carrot battere il pirata più forte di un Imperatore esclusi i Comandanti, mi farebbe proprio schifo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Concordo con Ammi, sarebbe una porcata unica.

    Se Carrot con la Luna Piena arriva a sconfiggere Perospero, i due sovrani allora cosa farebbero, combatterebbero ad armi pari con un Imperatore? :oo:

    Che Oda gestisca questo power up con cura.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    Però è anche vero che Carrot non è una Visone comune e lo dice Pedro, magari la coniglietta è purè più forte del leopardo, poi non conosciamo ancora questo incredibile potere derivante la Luna Piena :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non credo proprio, e quasi sicuramente è più debole anche di Pekoms.
    Tra Carrot e Pero c'è un abisso, per quanto visto e per come ha trattato persino Pedro.

    Ma più che Carrot, come ha scritto Zè,se lei davvero ricevesse un PU così abissalmente forte, cosa dobbiamo aspettarci dai due Duchi?
    è vero che è un evento molto raro ed unico, quindi a livello generale conterebbe praticamente niente nel valutare la loro forza, ma in proporzione, dato che per 12 ore sono circa pari ad un Comandante (per quanto ne sappiamo), con il PU cosa diventano? Un Ammiraglio?
    Se a WA dovesse esserci un 2 Duchi vs Jack, e magari ci sarà la luna piena, lo Shottano in due secondi.

    Spero che Oda sappia cosa sta facendo, perchè sento già odore di cacchiata. :sisi: :shanks:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!
    Bellissima la cover, di color non ne aveva già fatta una volta una simile o sbaglio?
    Capitolo bellerrimo!! Per l'ennesima volta Oda fa il contrario di ciò che avevo minimamente immaginato. Ci si concentra sulla torta. Un pò una boiata il fatto che Sanji abbia il velo in volto, ma vabbè.
    Benino Oven, che finalmente ci mostra qualcosa, ottima la tattica del cuoco, un Soru perfetto.
    E poi, per l'ennesima volta in quetsa saga, Capone domina su tutti. Se nella scorsa saga, delle supernova, era stato Law a farla da padrone, in questa il Bege nostrano è una spanna su tutti. Ora lo stanno circondando, che tattica avrà? Combatterà lui contro Oven o Sanji non riuscirà più a trattenersi?
    Bene Rufy, che finalmente ci mette un pò di testa, mi chiedo solo come potrà fare a compiere il miglioramento che gli permetterà di battere Kata in poco tempo....
    Uh, dimenticavo, curioso di vedere che farà la CArotina!!!!
    Disegni di nuovo spettacolari!!!!

    Edited by masso88 - 25/11/2017, 16:44
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    A queto punto il sacrificio di Pedro, potrebbe servire proprio a questo, ovvero aver quasi dimezzato la forza di perospero , che penso che non si sia ripreso per niente.
    però la vedo difficilssima come cosa, mettiamoci la luna piena... insomma , fattibile ma non bella come cosa.

    ps: grazie per il capitolo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    Ci sarebbe anche il fatto che forse Perospero non sia cosi forte, ma che la sua forza sia nel suo frutto, dopotutto non è un SC certo però che è il capo Ministro di tutti Ministri. :D
     
    Top
    .
50 replies since 23/11/2017, 22:08   3377 views
  Share  
.
Top