Capitolo 886

"È così che vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Secondo me Oda ha menomato Perospero apposta per renderlo un avversario fattibile per Carrot (potenziata dalla luna piena ovviamente) :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ottimo capitolo! Grazie team scan! :super:
    Oven calciato di qua e sparato di là, immagino sarà su tutte le furie! :garp:
    Ottimo Sanji, finalmente, dopo aver tentennato tanto ed essersi fatto umiliare dai parenti pezzenti, riesce a dimostrarsi veramente forte, pensando ed agendo a una velocità impressionante!
    Non da meno è il figlio di mamà, subito in piedi dopo ogni attacco a sorpresa, e sempre più incavolato :asd:
    Ottimo anche Capone, con il suo eccellente supporto da mare: il primo uomo a valorizzare davvero le armi da fuoco! :barto:
    Sono fomentatissimo per la situazione al porto! Sanji avrà un duello leale da sostenere? O lascerà salvare a Capone la propria signora per non far saltare la propria copertura?
    Pagine finali carine: Jimbe sprona la sua ciurma a reagire, mentre Rufy... e niente, ammette di non essere al livello di un primo ufficiale di un Imperatore, vedremo un po' cosa ha in mente per migliorare nel giro di poche ore :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    FB_IMG_1511533716141
    [/QUOTE]




    :brook: :brook: :brook: :brook: :brook: :brook: :brook: :*_*:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover carina, ma niente di che... :comeno:

    Quasi nessuno se ne frega, ma a me interessa molto il dramma di Pound (al netto delle gag :asd:), ignorato e non riconosciuto dalla sua stessa figlia. :franky2:
    Oda sta calcando parecchio la mano su questo frangente, e so che può tirarne fuori qualcosa di davvero succoso, quindi resto in attesa. :shanks:

    Ovviamente il focus del capitolo sono la scena badass di Pound Sanji in stile Flash/Quicksilver, e quella ancor più ultrabadass di Bege che spara in faccia a Oven mostrando a Pez come vive a papà suo e quanto ama 'a mammuzza. :rules: :sese:
    In tutto questo il forno umano le prende e basta, immagino che si infiammerà leggermente e vedremo (si spera!) un bel confronto col Padrino, ah. :sese:
    In questo senso il suo sorriso psicotico alla frase "siete circondati" è indicativo. :eheh:

    Significativa anche la vignetta sulla luna piena, significa che manca poco per vedere svelato questo potere dei Mink... si avvicina il momento per Carrot di brutalizzare Perospero e vendicare Pedro che tutti(=quei tre di noi che non detestano la coniglietta :ooasd:) attendono con ansia! :rules:

    Rufy alla fine che vuole battere Katakuri al massimo e magari potenziarsi col Mantra preveggente... a me basterebbe anche solo uno scontro senza pausa G4... :rufy3:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :croco:

    Super Capone! Ottimo colpo assestato ad Oven, dimostrando un'ottima mira considerato il pericolo di centrare Chiffon, oltre che ovviamente la figosità dell'intervento in se :sese:

    Anche Sanji sembra riscattarsi con un attacco rapidissimo. Dopo capitoli su capitoli a vederlo inconcludente finalmente qualcosa :sese:

    Anche Pound ci ha messo del suo nonostante tutta la sua goffaggine, ma vista la posta in gioco era normale. Riuscirà a parlare a Chiffon? :asd:

    Mi ero dimenticato della faccenda della luna; un power up sarebbe un'ottima soluzione in un eventuale duel con Perospero, visto che Carrot sembrava aver voglia di vendicare Pedro ma avevo dei dubbi che potesse farcela. Dopo il Mira world potrebbe essere il suo momento di gloria, vai! :rules:

    Sulla frase di Rufy: che si possa migliorare con i nemici difficili è un classico, certo che detta così sembra che passi da 0 a 100 come se niente fosse... :look2: Vedremo

    Grandiosa Pudding :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo. :sisi:

    Finalmente Oda si è deciso a mostrare qualcosina anche di Sanji, ci manca solo che ufficializzi in maniera inconfutabile il suo utilizzo dell'Haki nero. :eheh:
    Molto figa la scena in velocità e sinceramente mi basta anche così per questa saga, se l'alternativa è uno scontro farsa per lui come è stato Pica per Zoro; Oven, dopo la figuraccia in questo capitolo, non può certo rappresentare di più per il cuoco.

    Ottimo anche Capone, su cui ormai Oda ha compiuto il suo lavoro di completa rivalutazione ai miei occhi.
    Lo ritenevo il più inutile delle Supernove pre-TS, mentre ora è probabilmente il mio preferito. :ooasd:
    Con Law, nonostante il maggiore spazio, non è riuscito a fare altrettanto. :eheh:

    Se Carrot dovesse potenziarsi, non troverei affatto assurdo che riuscisse a battere Perospero ferito e menomato.
    Ma non mi piacerebbe, visto che di lei non mi piace assolutamente niente e potrebbe non esistere per me... :asd:
    Già c'è Chopper, dobbiamo combattere la diffusione di personaggi bambineschi, "carini" e frignoni in OP, soprattutto sulla Sunny. :oo:

    CITAZIONE (Akemichan @ 23/11/2017, 18:46) 
    CITAZIONE (esti. @ 23/11/2017, 17:45) 
    comunque, anche questo capitolo mi rafforza nell'idea che i mugi tanto quanto kid, urouge, cavendish, bartolomento o altri pezzenti potevano tranquillamente entrare nel new world da subito, apprendere da soli e farsi le ossa come d'altronde avevano fatto nella prima parte del manga, diventando forti man mano che battevano avversari piu forti.

    Io in realtà qui son d'accordo. Che senso ha avuto dire che Rufy & Co. non erano all'altezza del New World e che dovevano allenarsi, se due anni dopo praticamente sono appena appena al livello delle supernova, che son state due anni nel New World e mi pare siano sopravvissute parecchio bene?
    O Oda vuole dirci che le supernove a Sabaody erano così abissalmente più forti di Rufy, che lui ha dovuto allenarsi appositamente due anni per avvicinarsi a loro? O Oda vuole dirci che Rufy e i suoi erano abissalmente più forti delle supernove che ha dovuto fermarli per due anni per permettere agli altri di essere un attimini competitivi?

    Io l'ho sempre intesa così: i Mugi, per quelli che sono i loro principi e le loro inclinazioni, non sarebbero sopravvissuti bene al NW.
    Basta prendere l'esempio di Sabaody: a dare il pugno al Drago Celeste e Rufy, per cui sono loro il primo obiettivo di Kizaru, mentre le altre Supernove riescono a fuggire avendo al massimo la meglio di un Pacifista o reggendo un calcione dello zio.
    Ce li vedreste i Mugi a stare sotto un Imperatore (Apoo, Drake, Capone), ad entrare nella Flotta dei Sette (Law), ad aspettare 2 anni prima di provare a sfidare un Imperatore (Urouge), a starsene rintanati in un nascondiglio (Kidd) o a darsi alla macchina facendo perdere le proprie tracce (Bonney)?
    Inoltre i Mugi non sono una ciurma che può permettersi di veder morire un compagno o abbandonarne un altro, per come Oda ha costruito loro e la storia.

    Infine non è vero che i Mugi sono allo stesso livello delle altre Supernove, a me sembra che abbiano decisamente una marcia in più.
    E nella corsa verso lo OP credo che i 2 anni di allenamenti saranno ciò che farà loro avere più "benzina" degli altri. :sisi:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 24/11/2017, 12:12) 
    Ricordate il famoso discorso di Teach ad Ace su Banaro, riguardo il "vizio mentale" di cui i rogia sono vittime spesso? L'intangibilità gli fa perdere l'abitudine a subire colpi e dunque anche l'abitudine a resistere ad essi. Nel caso di Katakuri, non è l'intangibilità ma la preveggenza a creargli questo deficit. Come per Cracker lo era l'abilità nel farsi armature.
    L'abitudine a non ricevere colpi sarà molto probabilmente motivo di ko per Kata contro l'efficienza del Gear 4, credo.

    Invece secondo me quella frase è sempre stata interpretata male, nel senso che voleva semplicemente esaltare l'eccezionalità del Dark Dark.
    Così come quella frase di Katakuri vuole sottolineare la bravura di Rufy, che tra i sicuramente tanti avversari affrontati dallo SC negli ultimi anni è l'unico ad averlo colpito.
    Anche perché abbiamo visto che regge discretamente ai colpi del G4, meglio di Doflamingo; magari non sarà il suo punto forte, ma neanche possiamo dire che la resistenza è il suo punto debole.

    Anche perché mi sembra ormai chiaro che Rufy vincerà pareggiando l'Haki della Percezione di Katakuri.
    Una volta tolto quel vantaggio, Rufy impegnandosi al massimo potrebbe avere la meglio per quanto visto.
    Anche perché immagino che se effettivamente Rufy riusciva a "vedere il futuro", anche solo per un attimo, Katakuri ne resterà sconvolto e questo aprirà uno spiraglio per il colpo finale di Rufy.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
50 replies since 23/11/2017, 22:08   3377 views
  Share  
.
Top