Classifica delle Creature Fantastiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Mandragora

    Creatura di per sé non indimenticabile, ma che ha un suo fascino per via della sua importanza nelle scienze alchemiche e pozionistiche. Un tocco di macabro apprezzato il fatto che cresca ai piedi delle forche. Bene che, vista la sua utilità nelle scienze anzidette, non sia una pianta agevole da procurarsi.

    Voto: 38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Mandragora


    anche io penso di averla conosciuta con HP, l'ho rivista solo in pochi altri RPG a sfondo fantasy.

    interessante l'idea, ma limitata solitamente al suo solo scopo di cura, più un item che una creatura vera e propria si potrebbe dire.

    il nome è tanto accattivamente quanto è inutile la creatura, un vero peccato sprecarlo così.

    15
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Cerbero

    Un cane. Con tre teste. Much wow.

    In realtà, non è che non mi piaccia come creatura... È che non ci trovo nulla di così esaltante o "miracoloso" per essere una creatura fantastica.

    Il voto quindi lo riflette: 45

    Mandragora

    A meno che non si parli del giocatore di calcio non ho molto da dire.

    Ha più caratterizzazione la mia ciabatta destra. E forse è anche più utile. :ooasd:


    Voto: 5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    I miei voti finora

    CITAZIONE
    Unicorno - 85
    Manticora - 65
    Nekomata - 65
    Naga - 75
    Fata - 75
    Slime - 65
    Orco - 85
    Drago - 100
    Zombie - 75
    Lich - 85
    Uomo Scorpione - 45
    Golem - 55
    Drago Cinese - 100
    Oni - 75
    Baba Yaga - 75
    Nano - 85
    Elfo - 95
    Stregone - 99
    Ippogrifo - 70
    Hobbit - 73
    Treant - 68
    Arpia - 68
    Goblin - 88
    Vampiro - 85
    Licantropo - 92
    Ragno Gigante - 80
    Cerbero - 86


    Mandragora

    Andrò controcorrente

    L'unica versione della mandragora che conosco che possa essere considerata una creatura magica è quella di Harry Potter

    E quindi valuterò questa creatura solo i base a quella versione, perché è l'unica a poter essere considerata una creatura fantastica (le altre versioni sono semplici piantine con delle proprietà magiche)

    personalmente ho considerato geniale l'idea di trasformare la mandragora in una creatura viva e come design nel film non era affatto male

    70

    Edited by LowKeyLyesmith - 27/4/2020, 15:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/4/2020, 12:05) 
    L'unica versione della mandragora che possa essere considerata una creatura magica è quella di Harry Potter

    E quindi valuterò questa creatura solo i base a quella versione, perché è l'unica a poter essere considerata una creatura fantastica (le altre versioni sono semplici piantine con delle proprietà magiche)

    Questo non è vero, la versione harrypotteriana non ha nulla di diverso dall'immagine classica della creatura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/4/2020, 12:07) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/4/2020, 12:05) 
    L'unica versione della mandragora che possa essere considerata una creatura magica è quella di Harry Potter

    E quindi valuterò questa creatura solo i base a quella versione, perché è l'unica a poter essere considerata una creatura fantastica (le altre versioni sono semplici piantine con delle proprietà magiche)

    Questo non è vero, la versione harrypotteriana non ha nulla di diverso dall'immagine classica della creatura.

    Io l'immagine classica non l'ho mai incontrata in nessun libro che abbia letto o film che abbia visto

    Ovunque era sempre una piantina a forma vagamente umanoide, con delle proprietà magiche

    l'unica versione che conosco io che possa essere considerata viva è quella di Harry potter (era presente nel Labirinto del fauno, ma in quel caso non era chiaro se la parte "Fantastica" fosse un delirio della protagonista o meno)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Cerbero 71

    In genere non mi piacciono le creature con più teste ma questa fa eccezione. In effetti l'averne ben tre, pur essendo la caratteristica che più distingue il Cerbero, è un aspetto secondario. Il voto è alto per via del suo compito di guardiano dell'Ade e perché rappresentante più noto della categoria "cane" tra le creature fantastiche (almeno tra votabili in questa classifica).

    Mandragora 22

    La trovo ripugnante e quell'unica caratteristica che possiede (il pianto mortale) è troppo estrema per i miei gusti. Potrei alzare il punteggio in quanto ingrediente alchemico ma non avendolo fatto con l'Unicorno non vedo perché farlo con la Mandragora.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Mandragora

    Anche io andrò controcorrente ma personalmente la ritengo senza dubbio una creatura interessante. Il design è orrendo, ma per me è un orrendo positivo essendo che è anche la caratteristica che si voleva ottenere, cosi come la sua principale caratteristica, il pianto assordante, la rende molto riuscita con l'idea di dare fastidio, di essere isterica.
    Nella mia testa le creature che prendono una bassa votazione sono quelle che mi fanno orrore con l'intento di darmi stupore. La mandragora mi fa orrore con l'intento di farmi orrore quindi per me si becca la sufficienza, e anche un po di più per la sua peculiarità.

    Voto: 70
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    E' stato un turno di tonfi come non se ne vedevano dai tempi della Grande Giornata dei Tonfi. :oo:
    Infatti, se la Mandragora ottiene una miserrima media di 33,50, posizionandosi ultima tra gli ultimi e con distacco, Cerbero perde ben cinque posizioni, scivolando al nono posto.

    Trovate la classifica aggiornata al primo post.

    ___________________________________________________

    Passiamo ora a votare una creatura dalla natura ambivalente. Essa è tanto viva carne quanto fredda roccia. E' il turno del

    Gargoyle



    Si tratta di un essere dall'aspetto demoniaco, o in ogni caso inumano, solitamente posto a difesa di strutture quali cattedrali e castelli del Vecchio Continente. Simbolo dello stile gotico in architettura, i Gargoyle si trovano ricoperti e intrappolati da una sostanza simile alla roccia durante il giorno; quando cala la notte, tuttavia, essi se ne liberano per tornare alla vita. Si dice che queste creature si animino per falcidiare i malvagi e che all'intento di intimorire costoro si debbano il loro aspetto minaccioso e la loro concentrazione a ridosso delle chiese. Secondo alcune leggende, si tratterebbe di guardiani per metà angelici e per metà demoniaci, come tali divisi tra bene e male. Secondo altri racconti, i Gargoyle sarebbero veicolo di possessione demoniaca e, dunque, unicamente malvagi. In ogni caso benedette dal dono dell'immortalità nonché, alle volte, dalla capacità di mutare in pietra altri esseri viventi al semplice tocco, queste creature sono limitate dalla necessità di rimanere a ridosso della struttura alla cui protezione sono deputate, pena la trasformazione perenne in pietra.

    I Gargoyle traggono il proprio nome e derivano il proprio aspetto, in origine, dalla leggendaria figura del drago Gargouille, essere capace di sputare acqua dalla bocca e di causare devastanti alluvioni. Queste creature avuto un discreto successo nella cultura popolare anche più recente, facendo la loro comparsa in opere letterarie, film e serie tv.

    A voi la parola
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Gargoyle

    Un mostro gotico e spettrale. È interessante la tramutazione in pietra ed è quindi spaventoso che possa ingannare con le sue sembianze. In certi casi è costretto a rimanere una semplice statua di giorno per poi animarsi al calar del sole diventando un predatore notturno; e aggiungendoci la somiglianza con un pipistrello, come creatura ricorda abbastanza il vampiro. Gli esemplari più accattivanti che ho incontrato sono stati probabilmente quelli in Skyrim.

    Voto: 77
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    I miei voti finora

    CITAZIONE
    Unicorno - 85
    Manticora - 65
    Nekomata - 65
    Naga - 75
    Fata - 75
    Slime - 65
    Orco - 85
    Drago - 100
    Zombie - 75
    Lich - 85
    Uomo Scorpione - 45
    Golem - 55
    Drago Cinese - 100
    Oni - 75
    Baba Yaga - 75
    Nano - 85
    Elfo - 95
    Stregone - 99
    Ippogrifo - 70
    Hobbit - 73
    Treant - 68
    Arpia - 68
    Goblin - 88
    Vampiro - 85
    Licantropo - 92
    Ragno Gigante - 80
    Cerbero - 86
    Mandragora - 70


    Gargoyle

    Essendo cresciuto con la serie animata dei Gargoyles non posso che dare un voto alto

    76
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gargoyle

    Onestamente ho sempre considerato i Gargoyle più delle decorazioni che delle creature. Conosco la leggenda secondo cui si animerebbero, pero non ne ho mai incontrate, o non le conosco benissimo.

    Pero sono cresciuto anche io con la serie animata Disney, e non posso che apprezzare queste figura.

    Come non dimenticarsi poi di Pazuzu, il Gargolye del Professor Farnsworth ?




    77
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Un mostro gotico e spettrale ispirato ad un drago che manipola l acqua. Adoro. Cioè dai. So belli. Voto 70
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Gargoyle

    Anch'io ero piuttosto affascinato dalla serie Disney da piccolo e devo dire che, ancora oggi, apprezzo queste creature. Il tocco gotico, l'aspetto minaccioso a metà tra il demone e il drago, il peculiare rapporto con la pietrificazione, la crociata contro corrotti e malvagi, sono tutte caratteristiche che rendono il Gargoyle interessante. E poi le statue delle cattedrali europee sono spesso di superba fattura, nonché piuttosto evocative di un mondo che viene alla vita col calare delle tenebre.

    Voto: 84
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Gargoyle 64

    Lo stile gotico non mi ha mai entusiasmato particolarmente. Il loro design richiama palesemente la concezione classica del demone.
    Ricordo con inquietudine i gargoyle del Gobbo di Notre Dame.
     
    Top
    .
1037 replies since 27/7/2017, 00:17   38185 views
  Share  
.
Top