Capitolo 887

"Da qualche parte, qualcuno ti augura di essere felice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    sono passate delle ore dove la sunny sta ferma in mare a girarsi i pollici come imbecilli invece che dirigersi a cacao e bigmom si mette a fare king kong nelle sue isole ho capito :sisi: sono ore buche a seguito delle quali difficilmente ha senso che si siano rincontrati perchè la sunny si doveva dirigere a cacao non giocare a nascondino.
    Aveva avuto 2 enormi vantaggi: sparire letteralmente dalla vista di bigmom sfruttando l'onda ; allontanarsi ancor di più grazie alla vicenda di nuts island.
    Non regge che bigmom e flotta gli siano di nuovo col fiato sul collo come se nulla fosse e senza fornire uno straccio di spiegazione :asd:

    La sunny non doveva andare all'incontro della torta, doveva solo nascondersi per essere pronta alla fuga.

    Che l'abbiano beccata con la flotta che nel capitolo scorso era salpata al preciso scopo di trovarli non mi sembra tanto assurdo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit:

    Anche a me il capitolo è piaciuto parecchio :sisi:

    Non capisco come si potesse pensare che Oda introducesse un marito di Lilin (e anche padre di due personaggi relativamente importanti come Chiffon e Laura) e poi non lo approfondisse minimamente..

    A me la sua storia è piaciuta parecchio perché ci dà nuovamente idea della concezione di famiglia che ha Big Mom (tra l'altro Oda è stato bravissimo a rappresentarla graficamente perfettamente a metà tra la sua versione di 28 anni e quella di 48 :asd: )

    png


    Il sacrificio di Pound serve proprio a rimarcare l'amarezza del sistema familiare creato dall'Imperatrice (dove una figlia neanche conosce il proprio padre) e sinceramente ho trovato quasi più toccante questa morte che non quella di Pedro.

    Ammesso che di morte si tratti visto che con Oda non si è mai sicuri :comeno:

    L'unica tavola un po' deludente è stata quella finale con la ciurma circondata da Big Mom e dal suo esercito, più che altro perché Big Mom un paio di capitoli fà si trovava da tutt'altra parte :oo: ma vabbeh

    ps: Bellissima la nave di CaponeE2pnB0R
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo godibile ma un po' confusionario.

    Come fa Oven a scaldare il mare? A contatto con l'acqua di mare non dovrebbe stare male e perdere il potere del frutto???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    No.
    Il mare indebolisce i fruttati ma non gli fa perdere i propri poteri. Quella è l'algamatolite.
    Oven non ha fatto nulla che non fece aokiji a Long Ring long land.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,067

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 2/12/2017, 10:19) 
    La sunny non doveva andare all'incontro della torta, doveva solo nascondersi per essere pronta alla fuga.

    Che l'abbiano beccata con la flotta che nel capitolo scorso era salpata al preciso scopo di trovarli non mi sembra tanto assurdo

    No :nono:

    CnJegGU

    smettetela di manipolare le discussioni e abbiate un po' di onestà intellettuale ogni tanto che non fa male.

    Edited by esti. - 2/12/2017, 11:12
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2017, 09:39) 
    Ovviamente tutto quello sopra vale solo se Pnd è davvero morto :asd:

    Sicuramente è morto, Oda non disegnerebbe mai una scena di sacrificio per poi far vedere che non era vero niente e stanno tutti meglio di prima :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 11:07) 
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2017, 09:39) 
    Ovviamente tutto quello sopra vale solo se Pnd è davvero morto :asd:

    Sicuramente è morto, Oda non disegnerebbe mai una scena di sacrificio per poi far vedere che non era vero niente e stanno tutti meglio di prima :comeno:

    Molti si scordano le origini di OP, con i grandi sacrifici di gente come Pell o Mr2. :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Non dimentichiamo gli eroici marine del G5 :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Un bel capitolo, grazie al DFF. :super:

    Ogni volta che c'è capone la traduzione dal giapponese al siciliano è fantastica :asd:
    Penso che in questi casi la versione DFF è anche meglio dell'originale! :sese:

    Non sono per niente d'accordo con il fatto che sia un capitolo inutile, anzi. Questo tipo di approfondimenti su personaggi secondari e terziari sono proprio il sale dell'opera di OP, che noia se ogni capitolo vediamo rufy far cose.
    Non ritengo sia senza senso nemmeno l'intervento di Oven, che avrebbe potuto fare Oda? Era ancora più assurdo che nessuno li avrebbe visti e controllati con una torta gigante che deve salvare la situazione, era ancora più senza senso che Sanji o Capone perdessero tempo per dedicarlo allo scontro con Oven dove uno era preoccupato per la torta e l'altro per la sua famiglia.

    Riguardo proprio il termosifone umano mi sta piacendo molto, il suo frutto e il suo design sono molto belli e bella anche l'idea di far bollire tutto il mare. A quel punto il suo obbiettivo era fermarli, non mi sembra un cervellone che sta a pensare che il cioccolato si sciolga o la panna montata si smonti.

    Io spero che Pound sia morto, perchè la scena è davvero confezionata bene, bellissime anche le parti con le facce del bambino che è l'unico che si rende conto veramente della grave situazione di uno che riconosce come suo caro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/12/2017, 08:27) 
    Ma speriamo di si.

    Cioè se dobbiamo davvero perdere tempo con tutti i figli di Big Mom con un nome sta saga finisce nel 20mai.

    E chi se ne frega?
    Meglio una saga di qualità che una in cui si hanno grandi potenzialità e nemmeno si provano a sfruttarle. :s:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,286
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/12/2017, 08:27) 
    Ma speriamo di si.

    Cioè se dobbiamo davvero perdere tempo con tutti i figli di Big Mom con un nome sta saga finisce nel 20mai.

    Ma chissenefrega? :oo:

    Non voglio che OP diventi davvero l'ultimo Naruto, approfondire personaggi secondari/terziari è sempre ben accetto, soprattutto perché i personaggi sono il punto di forza del manga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Insomma Oven ha rubato il potere a Don Acchino dai Filler :asd:

    capitolo così così, le cose cominciano a stringersi, nel prossimo penso che Rufy si incontrerà nuovamente con Katakuri, o al massimo quello dopo ancora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per quanto riguarda la faccenda Sunny, l'unica spiegazione plausibile è che Big Mom, sulla cresta dell'onda di caramello, viaggi in maniera nettamente più veloce rispetto ai nostri. Non fatico a credere ciò, in tutta onestà.

    Di tempo trascorso, minimo minimo sono passate 3/4 ore (Brûlée quando si mette in contatto con gli altri a Cacao Island, dice che i mugi sarebbero arrivati lì dopo 9 ore), poi aggiungiamoci tranquillamente altre due ore per aver fatto la torta ed il tempo che si sta perdendo adesso con Oven... quindi la Mamma ha recuperato diverse ore di vantaggio semplicemente cavalcando la cresta dell'onda. E se non sbaglio la rotta la conosceva grazie a Perospero, che prima si era messo in contatto con Brûlée circa le intenzioni dei mugi, quindi non ci vedo alcuna forzatura.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,092
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dimenticavo la MA.
    Ammetto che la compagnia di Ideo non attira il mio interesse però pare che Oda sia disinteressato quanto me e che essi stessi lo siano stati...

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/12/2017, 23:55)
    CITAZIONE
    Infine credo ancora non siano vicini al finale di saga, (per la gioia di qualcuno) ma ci attendono molti capitoli ancora e i veri ed eventuali scontri di fine saga non siano ancora stati delineati rufy katakuri a parte ovviamente...

    Ancora ? E quanto puoi allungare il bordo più di cosi ? Altro che Dressrosa.....

    A me questa saga non sembra né allungata né infinita.
    Tanto per dare un'idea Dressrosa è durata 10 volumi, dal 71 all'80. 14 se la si considera tutt'una con il preludio di PH (che inizia al 67).
    Qui invece siamo ancora al sesto e io credo che entro massimo il successivo sarà finita.
    E invece che aver sconfitto l'ennesimo flottaro (terzo) i Mugi avranno causato uno smacco molto forte ad un imperatore che ha mantenuto intatto il suo potere nonostante il passaggio di Gold Roger come re dei pirati.

    Per fare un confronto:
    - da Whiskey Peak ad Alabasta sono 11 volumi (13-23)
    - da Jaya a Skypiea sono 9 volumi (24-32)
    - da Water 7 a Enies Lobby sono 12 volumi (34-45)
    - Thriller Bark sono 5 volumi (46-50)
    - da Amazon Lily a Marineford sono 8 volumi (53-60)
    - Fishman Island sono 5 volumi (62-66)
    - da Punk Hazard a Dressrosa sono 14 volumi (67-80)
    - Whole Cake Island per ora sono 6 volumi (83-88)

    Vero che Oda ha man mano allungato gli spazi andando avanti (forse anche a causa dell'aumento dei mugi e dei personaggi coinvolti).
    Però nel complesso Big Mom sta meritando una degna saga ma non si sta esagerando in lunghezza.
    Il gruppo PH-DR sì, aveva abbondantemente superato i limiti consentiti (un sesto del manga attuale!), superando il gruppo W7-EL.
    Ma WCI si sta mantenendo sulle lunghezze di una saga vera. Non intermediaria come FI e TB, ma vera e propria.

    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2017, 09:39)
    Ovviamente tutto quello sopra vale solo se Pnd è davvero morto :asd: E dato che per me in OP sono tutti "vivi fino a prova contraria" rimandiamo il giudizio a fine saga :asd:

    Io credo che una serie settimanale vada anche valutata capitolarmente.
    Per il momento siamo tristi per Pound, pur sapendo che probabilmente Oda lo ritirerà in piedi.
    Come ho il dubbio farà anche con King Baum.
    Ma come dissi tempo addietro preferisco che Oda faccia così.
    Morte definitiva per personaggi importanti, morti temporanee per i secondario-terziari.
    Non credo che la fine di Pound avrebbe chissà quale influsso sulla trama.

    Edited by Yagihige - 2/12/2017, 12:24
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Capitolo bello, con il difetto di finire troppo presto, come al solito :duval:

    Sunny levati proprio, la nuova nave dei sogni è la Nostra Castello.

    Vado contro corrente e dico che tiro un sospiro di sollievo nel vedere che la situazione si è risolta in un capitolo. A me di vedere uno scontro intero dedicato a Sanji vs Oven interessava relativamente poco, quindi sono felice che non ci sia stato e che la trama possa proseguire. Non tanto perché la saga stia andando per le lunghe (in realtà per tutte le cose che sono successe sembra essere addirittura breve), ma perché ho già l'acquolina in bocca pensando a tutte le novità che ci attendono a fine saga (Poigne Glyph da leggere per Robin, Reverie ...). E poi così possiamo goderci lo scontro tra Luffy e Kata che penso ricomincerà a breve.
     
    Top
    .
79 replies since 1/12/2017, 21:53   3200 views
  Share  
.
Top