Capitolo 887

"Da qualche parte, qualcuno ti augura di essere felice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,239
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è inutile, ogni volta che parte il siciliano di Capone muoio. :xd:
    Best team evah. true_story

    A me il capitolo è sembrato perfetto.
    è da diverso tempo, esattamente per la faccenda Visoni/Samurai che non mi emozionavo.
    Considerando che nel mezzo ci sono state cose che dovevano emozionare ma in realtà mi han fatto cadere le braccia (Sanji/Pudding, Vinsmoke, passato di Sanji...) vedere che un personaggio secondario viene caratterizzato così bene e riesce ad emozionare, fa solo bene.
    D'altronde questo è OP: se Oda non desse spazio a questi personaggi, il Manga sarebbe morto. è una delle cose che lo contraddistingue da tante altre opere. :sisi: Io pensavo che Pound fosse rilegato solo a gag, e invece.

    Detto questo, condivido le critiche sulle tempistiche: son stato uno dei primi a dire che era ridicolo il volo supersonico di Labian, ed ora Mamma è magicamente da loro, e non ha nemmeno Zeus, con il quale almeno la cosa poteva essere un minimo credibile.
    Glie lo fa lasciare a WCI proprio per evitare che li raggiunga facilmente, e poi dopo 2 minuti gli è già dietro. :comeno:
    Oda sta facendo un po' come gli pare, insomma.

    Per il resto, Oven mi è piaciuto un sacco, il suo potere è molto utile in certe situazioni, soprattutto per loro che hanno un territorio e flotte da respingere: chissà quante navi avrà sciolto.
    Il fatto che metta le mani in acqua per me è una cavolata, e non si può citare Kuzan: lui è risaputo essere l'eccezione delle eccezioni.
    L'acqua di mare indebolisce i fruttati a tal punto che a malapena stanno in piedi, e Oven non ha nemmeno un'espressione di affaticamento.
    Quindi è un altro errore, o una scena gestita male.
    Mi ha fatto ridere che Oven si sia dedicato a Pound lasciando andare la nave, quando non si è nemmeno mosso di un cm mentre lo attaccava, quindi poteva tranquillamente ignorarlo. Ma va beh, forzatura funzionale.
    E comunque è un demente: passi la punizione a Chiffon passi che è una testa calda, ma stava distruggendo l'unica cosa che avrebbe salvato Totland. :oo: Non ha preso molta intelligenza dal gemello. :asd:

    Nave di capone fighissima, era la soluzione più logica e non ci avevo minimamente pensato. :asd:
    L'ultima tavola per me è epica, con Mamma davanti e la flotta immensa.

    Continuo a rilanciare la mia ipotesi di flotta affondata in sitle Shiki, dato che da quel che ho contato dovrebbero essere 20-25 navi in giro, quindi ne rimarrebbero una decina per poi trasportare Mamma e gli altri ad Erbaf e non ci sarebbe il problema del trasporto. :sese:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 2/12/2017, 12:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Un attimo, mi sta un secondo sfuggendo la posizione di partenza di Mont D'Or e le altre navi. Nel capitolo 885 li vediamo già in mare alla ricerca della Sunny, ma quanto tempo prima erano partiti da WCI? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Ma Oven ha i guanti, non è un errore.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/12/2017, 12:07) 
    Io credo che una serie settimanale vada anche valutata capitolarmente.
    Per il momento siamo tristi per Pound, pur sapendo che probabilmente Oda lo ritirerà in piedi.
    Come ho il dubbio farà anche con King Baum.
    Ma come dissi tempo addietro preferisco che Oda faccia così.
    Morte definitiva per personaggi importanti, morti temporanee per i secondario-terziari.
    Non credo che la fine di Pound avrebbe chissà quale influsso sulla trama.

    Non sono d'accordo. Una scena di sacrificio ha senso solo se questo sacrificio esiste.
    Ovvio che per la storia la vita o la morte di Pound, ma come anche quella di Pell, non inficia in altro modo la trama, a differenza di quello che sarebbe successo se non fosse morto Ace, ma inficia la bellezza della storia una volta che viene riletta. Io non provo alcuna emozione rileggendo i capitoli di Pell, dato che so che son tutte lacrime inutili.
    E dato che un manga resta e viene letto anche dopo, secondo me bisognerebbe pensare anche a quello.

    CITAZIONE (I dont care @ 2/12/2017, 11:08) 
    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 11:07) 
    Sicuramente è morto, Oda non disegnerebbe mai una scena di sacrificio per poi far vedere che non era vero niente e stanno tutti meglio di prima :comeno:

    Molti si scordano le origini di OP, con i grandi sacrifici di gente come Pell o Mr2. :comeno:

    Sì, ma non citate solo mezza frase di tutto il discorso per farmi dire quello che non ho detto :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,239
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me tirare in ballo le non-morti in questa saga ha senso fino ad un certo punto: è da inizio saga che la gente muore.
    Il problema è che sono morti più che secondarie, eccetto forse Operà e Moscato.

    E poi Oda per quanto buonista spero non sia così scemo da salvare sia Pedro che Pound.
    Io sta volta ci credo. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    E speriamo che c'abbiate ragione voi, io con Oda sto sempre in allerta. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/12/2017, 13:02) 
    Sì, ma non citate solo mezza frase di tutto il discorso per farmi dire quello che non ho detto :asd:

    Ovviamente non volevo farti dire quello che non hai detto, ma solo dire che non c'è bisogno di sospendere il tuo giudizio della scena visto che sappiamo già come andrà a finire :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 13:12) 
    Ovviamente non volevo farti dire quello che non hai detto, ma solo dire che non c'è bisogno di sospendere il tuo giudizio della scena visto che sappiamo già come andrà a finire :asd:

    In questo caso, comprendo lo scetticismo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Io rispondevo a Rackham, akemi. Il tuo discorso nemmeno l'ho letto e di sicuro non mi metto a metterti in bocca parole a caso. :asd: Volevo solo scherzare con Rackham riguardo alle non-morti, tutto qua.

    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 13:01) 
    Ma Oven ha i guanti, non è un errore.

    Non sarebbe un errore comunque.
    E non penso i guanti possano salvare dagli effetti dell'immersione dei fruttati. :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/12/2017, 12:51) 
    Il fatto che metta le mani in acqua per me è una cavolata, e non si può citare Kuzan: lui è risaputo essere l'eccezione delle eccezioni.
    L'acqua di mare indebolisce i fruttati a tal punto che a malapena stanno in piedi, e Oven non ha nemmeno un'espressione di affaticamento.
    Quindi è un altro errore, o una scena gestita male.

    Ma perché? :oo:
    Kuzan puccia una mano in acqua e congela il mare.
    Oven puccia le mani in acqua e surriscalda il mare.

    Però per Oven è una forzatura. :asd:
    Rufy nonostante avesse un intero braccio, ingigantito poi, in acqua, menava come un fabbro il kraken.
    Oven dovrebbe svenire per essersi sciacquato le mani?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,286
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/12/2017, 12:51) 
    Il fatto che metta le mani in acqua per me è una cavolata, e non si può citare Kuzan: lui è risaputo essere l'eccezione delle eccezioni.
    L'acqua di mare indebolisce i fruttati a tal punto che a malapena stanno in piedi, e Oven non ha nemmeno un'espressione di affaticamento.
    Quindi o è un altro errore, o una scena gestita male.

    Non c'è nessun errore. Un fruttato si indebolisce se immerso per tre quarti, non se tiene a mollo solo le mani :oo:

    Kuzan si può benissimo citare, non è un'eccezione, Oven surriscalda il mare tanto quanto lui lo congela.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,239
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il fatto che il mare indebolisca i possessori è un dato di fatto.
    è così dall'inizio del Manga.

    Ovvio che se l'interazione è di un istante non devono svenire, ma apparire affaticati, sì.
    Kuzan è un Ammiraglio, se permetti è un tantino diverso da paragonarlo a Oven.

    Rufy, quando usa il G3, infatti:

    0605-012

    E lo dice subito.

    Quindi o è un erorre, o la scena è stata impsotata male, non c'è molto da aggiungere.
    Avrebbe dovuto o mostrare Oven affaticato un minimo, o non fargliela proprio fare.

    Non sono tutti Kuzan, un fruttato il mare lo deve sentire, altrimenti la scena è impostata male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/12/2017, 14:23) 
    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 13:01) 
    Ma Oven ha i guanti, non è un errore.

    Non sarebbe un errore comunque.
    E non penso i guanti possano salvare dagli effetti dell'immersione dei fruttati. :asd:

    Ha solo le mani immerse, non c'è una grande esposizione all'acqua (oltre alla protezione dei guanti, appunto).

    Rufy si immerge in acqua utilizzando delle coperture (le botti e le bolle di Sabaody) quindi la "magia" dell'acqua avviene solo con un contatto effettivo tra l'acqua e il fruttato; Brook si indebolisce con l'acqua all'altezza delle gambe, ma perde le forze quando ha l'acqua alla gola durante FI, quindi conta anche quanto si è immersi nell'acqua.

    Quindi Oven che immerge le mani coperte per poco tempo risente comunque dell'effetto dell'acqua, ma la cosa non dovrebbe dare nessun tipo di problema particolarmente evidente (che poi Oven non ha nemmeno la faccia più allegra del mondo in quella vignetta, ma lì bisogna vedere se è per via dell'acqua, per lo sforzo del dover riscaldare il mare o del contesto in generale :asd: ).
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma le regole per i fruttati valgono per tutti allo stesso modo.
    Kuzan sarà un ammiraglio ma non è che possa "reggere il mare" più degli altri. Quella sarebbe la cafonata.

    Sì rufy si è lamentato ma poi ha menato il Kraken e decine di capitoli dopo stava saccagnando Hody. Con veri e propri colpi.
    Oven ha solo immerso le mani in mare e usato il suo potere.
    Non capisco dove sia il problema? Che non abbia accennato ad un indebolimento dopo 800 capitoli che Oda ce lo ha ripetuto? :asd:
    Avrà sentito anche l'acqua del mare, ma non credo comunque fosse abbastanza per farsi battere da Pound.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,446

    Status
    Quello di Oven non è un errore, come viene detto nel Volume 41:

    CITAZIONE
    O: First of all, let's discuss the problem of Devil Fruit users bathing themselves. People who have eaten a Devil Fruit are "hated" by the sea, and cannot swim. The "sea" here can refer to anything from rivers, pools and baths to any kind of standing water. On a worldwide level, they are all the "sea." When these people enter the water, not only can they not use their powers, they have trouble moving their bodies at all. They might be able to struggle a bit, but it wouldn't do much good. That's if their entire bodies are submerged in the "sea." With less than half the body or just the limbs, it gets easier. Also, rain and dripping water have no effect at all. Therefore, hip baths or showers are the most common choice. Now, in Crocodile's case, "water" is the weakness of his very powers, so his abilities are robbed even in the shower. But it's not like there are enemies around when you take a shower, so I'd bet he would take them even with his powers being blocked. Don't you think? ---And to answer your final question, about myself bathing. As it happens, I do bathe. Twice! In a year!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 2/12/2017, 14:45) 
    quindi conta anche quanto si è immersi nell'acqua.

    Ovviamente.
    Ma intendevo che non credo che Oda stia a vedere se i vestiti o roba così proteggano o meno dall'acqua. :asd:
    In logica è così, fino ad un certo punto, i tessuti filtrano l'acqua, ma non credo che Oda ci abbia mai dato peso. O quanto meno, personalmente, spero ci metta l'accento su questa cosa.

    Riguardo a protezioni totali, con proprio l'acqua che non raggiunge il corpo, siamo tutti d'accordo che gli effetti sono si sentono.
     
    Top
    .
79 replies since 1/12/2017, 21:53   3200 views
  Share  
.
Top