One Piece: World Seeker [SPOILER]

Per PlayStation 4, Xbox One e PC

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    Nope.
    Semplicemente, se mi metti Rufy intenzionato a non far scattare allarmi o ad non affrontare due Marine, la cosa non ha senso e fa pure schifo.
    è una parte di gameplay insensato, dato che nell'opera da cui è tratto il gioco ha non il minimo senso.
    Non si possono inserire certi tipi di gameplay in tutti i giochi: in alcuni funzionano, in altri, semplicemente, no.
    Soprattutto quando ti ispiri ad un'opera già esistente.


    CITAZIONE (Stefano2799 @ 14/12/2017, 13:41) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 13:33) 
    A me pare già un tantino ridicolo: Rufy che fa stealth? Forse in un universo parallelo, sì.
    Ok che non deve essere fedele in tutto e per tutto, però questa cosa del gameplay la trovo molto no-sense.
    In un gioco del genere dove vuoi solo combattere, figuriamoci se uno si mette a farlo.
    Non è mica MGS.

    Infatti, vedremo perche luffy non dovrebbe essere in grado di affrontare qualche marine...cosa dovrebbe farci agire in silenzio..

    Che poi nell'immagine son proprio due. :ooasd:
    Abbastanza ridicola la cosa.
     
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    Si ma quell' immagine può dire tutto e niente.

    Prendete come esempio Assassin's creed, se si viene scoperti suona l' allarma e arrivano i rinforzi, magari oltre ai soliti marine generici ci sarà pure un miniboss e l' obiettivo non sarà più raggiungibile :comeno:

    Non deve essere per forza stealth alla metal gear o splinter cell, per niente. Può essere un via alternativa, magari più veloce che stare 20 minuti a picchiare gente come in un musou :ooasd:
     
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    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 13:54) 
    Non si possono inserire certi tipi di gameplay in tutti i giochi: in alcuni funzionano, in altri, semplicemente, no.

    E in questo non è fuori posto, mica è un gioco di corse automobilistiche o uno strategico a turni. Negli open world lo stealth c'è sempre, che poi per te non abbia senso perchè è rufy a farlo è un altro paio di maniche che non condivido per i motivi suddetti. Nessun gioco di one piece e dei manga in generale ha senso se metti quei vincoli di aderenza concettuale obbligatoria
     
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    Potrebbe avere più senso se fosse tipo una missione dove Rufy deve chiamare l'attenzione e devi fare stealth con altri pg, però non credo sia questo il caso..
     
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    Seguendo il tuo ragionamento, allora potrebbero inserire un 1vs1 alla DarkSouls in un gioco di OP: tanto non deve essere sensato, quindi ci possiamo mettere qualsiasi cosa.
    Non c'entra cosa io trovo sensato o no in relazione all'opera, c'entra il concetto base: che non puoi inserire ogni forma di Gameplay in tutti i giochi.
    Ci sono giochi in cui funziona, altri no. E in questo pare abbastanza ridicolo.
     
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    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 14:02) 
    non puoi inserire ogni forma di Gameplay in tutti i giochi.

    E da quando non c'è lo stealth negli open world? E' una caratteristica tipica di questo tipo di giochi, perchè oltre alla libertà di andare dove si vuole senza un ordine preciso (tranne magari nelle primissime ore introduttive) c'è anche la possibilità di risolvere una faccenda in modi diversi, a seconda dell'inclinazione personale.
    Quindi se ad es. c'è da entrare in una fortezza, il giocatore di tipo A va di forza bruta infilandosi in un lungo e complesso combattimento, il giocatore di tipo B se vuole può invece ideare una strategia per entrare indisturbato. Perchè non dovrebbe avere senso? Li fanno tutti così questi giochi, è standard ormai
     
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    A primo impatto sembra una mezza boiata, aspetterò altre info più avanti per vedere se peggiora... :oo:
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    Per lo stealth, se pensi con la testa di Rufy è un conto, ma penso che mentre si gioca si pensa con la propria di testa :asd:

    Sarebbe figo lo stealth, nella sua forma più semplice, perchè questo non sarà un gioco stealth, e può risultare anche utile se ben sfruttato, poi ovvio che se lo aggiungono per cose inutili e che alla fine non serve a niente è un altro conto.


    Ma è sempre una buona aggiunta, perchè a voi può non piacere, ma ad altri si :oo:


    E poi io penso che sia ovvio che non sarà giocabile solo Rufy :oo: Cioè se non ci sono tutti i mugiwara non ha senso di esistere :oo: Magari ci saranno missioni per ciascuno o saranno intercambiabili come sempre.
     
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    Dipende dai personaggi giocabili, se per esempio si potesse usare Sanji o Robin allora la dinamica stealth acquisirebbe un senso :sisi:
     
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    Comincio ad avere qualche dubbio dopo un'iniziale entusiasmo su questo gioco.. :asd:

    Aspetterò le recensioni :oo:
     
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    CITAZIONE (Deep Impact @ 14/12/2017, 14:24) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 14:02) 
    non puoi inserire ogni forma di Gameplay in tutti i giochi.

    E da quando non c'è lo stealth negli open world? E' una caratteristica tipica di questo tipo di giochi, perchè oltre alla libertà di andare dove si vuole senza un ordine preciso (tranne magari nelle primissime ore introduttive) c'è anche la possibilità di risolvere una faccenda in modi diversi, a seconda dell'inclinazione personale.
    Quindi se ad es. c'è da entrare in una fortezza, il giocatore di tipo A va di forza bruta infilandosi in un lungo e complesso combattimento, il giocatore di tipo B se vuole può invece ideare una strategia per entrare indisturbato. Perchè non dovrebbe avere senso? Li fanno tutti così questi giochi, è standard ormai

    Un conto se lo stealh è in giochi come Skyrim (e in tanti altri), dove ciò ti permette di fare cose specifiche legate al Gameplay in generale, come l'eseguire attacchi (critici) molto più potenti (esempio classe arciere, quando sei invisibile ai nemici fa un botto di danni) e tante altre cose (come passare vicino ad un nemico OP che non puoi assolutamente affrontare, se no ti Shotterebbe): quindi ha una sua logica ben precisa.
    Un conto è infilarlo a caso in un gioco ispirato ad un'opera in cui la suddetta componente non c'entra niente.
    Ribadisco: non è solo perchè in altri vi è, allora è giustificata la presenza.

    Ragionando così, i giochi OW verrebbero un'orgia di componenti a caso, giustificati solo dal: "Eh ma negli altri c'è".
    No, non è così e non deve essere così.
     
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    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 14:42) 
    Un conto è infilarlo a caso in un gioco ispirato ad un'opera in cui la suddetta componente non c'entra niente.

    E con l'opera non deve avere a che fare, essendo un medium diverso, perchè altrimenti come dicevo non ha proprio senso in generale fare videogames sui manga dato che nessuno di essi ha mai rispettato le regole di partenza.
    In un videogioco di one piece puoi battere Lucci usando Nami, ha senso rispetto al manga? Ovviamente no ma chissene, è un gioco e deve avere un suo senso personale. Puoi picchiare Hancock con Sanji, lo farebbe mai nel manga? E così via.
    Se inseriamo quel tuo cavillo, cioè che una determinata meccanica non ha a che fare con l'opera di partenza, possiamo bocciare a priori tutto.

    Più nello specifico, e non ci torno più sopra perchè iniziamo a ripeterci, che lo stealth in questo gioco sia fuori posto è un tuo punto di vista dovuto a questo teorico vincolo di fedeltà al materiale di origine. O magari ho capito male io e lo vedi insensato a prescindere da questo discorso, ma stai giudicando male qualcosa di cui non esiste nemmeno un trailer.. che ne sai se non ha senso a livello di gameplay solo perchè non è skyrim?

    Metti che devi entrare in quel castello e se ti avvistano le guardie sbarrano il portone di ingresso impedendoti di terminare la quest.
    Metti che fare un ko silenzioso faccia droppare ai nemici oggetti più utili del solito.
    Metti che una guardia abbia una determinata chiave di una porta e se ti avvista va a rifugiarsi dietro una barriera impenetrabile, mentre se presa di sorpresa permette l'ottenimento della chiave.
    Sono le prime cose che mi vengono in mente che giustificano benissimo il senso di questa implementazione, che poi nella maggior parte dei casi sarà anche opzionale..
     
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    CITAZIONE (Deep Impact @ 14/12/2017, 15:00) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 14:42) 
    Un conto è infilarlo a caso in un gioco ispirato ad un'opera in cui la suddetta componente non c'entra niente.

    E con l'opera non deve avere a che fare, essendo un medium diverso, perchè altrimenti come dicevo non ha proprio senso in generale fare videogames sui manga dato che nessuno di essi ha mai rispettato le regole di partenza.
    In un videogioco di one piece puoi battere Lucci usando Nami, ha senso rispetto al manga? Ovviamente no ma chissene, è un gioco e deve avere un suo senso personale. Puoi picchiare Hancock con Sanji, lo farebbe mai nel manga? E così via.
    Se inseriamo quel tuo cavillo, cioè che una determinata meccanica non ha a che fare con l'opera di partenza, possiamo bocciare a priori tutto.

    Questo discorso non ha senso.

    Intanto, parliamo di meccaniche di gioco: Nami che batte Lucci non è una meccanica di gioco.
    Esiste in ogni picchiaduro, così come nei giochi di DB puoi battere Goku usando Satan: ma non è una meccanica.
    è come se chiamassimo meccanica di gioco giocare a Fifa e battere l'inter con una squadra della promozione: non è una meccanica.

    Una meccanica di gioco è fare stealht, è risolvere enigmi, è fare platoforming, è usare i veicoli ecc: queste sono meccaniche di Gameplay.

    Punto secondo: se un gioco è preso da un'opera, la fedeltà deve esserci, entro certi limiti.

    Così come uno non si aspetta di vedere Akainu pulire Chopper in sitle Animal Crossing, ma non direbbe niente se Akainu fosse alleato del Mugi perchè il gioco ambientato in "What IF": nei precedenti Mousou venivano a collaborare personaggi che nel Manga si ucciderebbero a vicenda, infatti nessuno si lamentava. Una cosa è creare qualcosa di diverso perchè la fedeltà non deve essere cieca , una cosa è creare qualcosa di ridicolo: e vedere Rufy attaccato ad un muro, è ridicolo.

    Giudico quello che vedo: alla fine potrà essere un capolavoro, ma se vedo Rufy appeso ad un muro ed è ridicolo, io giudico quello.
    Così come si giudicano trailer, immagini, news, soffiate, anticipazioni e presentazioni prima che il gioco completo esca.
     
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    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2017, 17:35) 
    se vedo Rufy appeso ad un muro è ridicolo

    E va bò, non capirò mai il perchè ma amen, dicono che il mondo è bello perchè è vario.

    Dal canto mio spero che questo primo ciclo del topic, purtroppo fisiologico, in cui si è tutti esperti di come si debba o non debba fare il gioco finisca il prima possibile e si entri in quello a mio modo di vedere realmente interessante e costruttivo, ovvero la fase in cui qui rimane chi ha preso il gioco e inizia la collaborazione con gli altri acquirenti per scambiarsi scoperte, trucchi, consigli ecc. e portare a compimento il platino grazie all'apporto di tutti. Un'avventura collettiva, come fu per le precedenti

    Mentre le chiacchiere effimere di queste prime pagine andranno perdute nel tempo, come lacrime nella pioggia
     
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    Debbo dire che dopo un' iniziale perplessità, sono molto fiducioso.
    Mi piacciono i giochi "infiniti" e nella mia mente si sta materializzando la possibilità che una delle modalità di gioco, sarà una sorta di "battaglia tra fazioni" dove si vince battendo gli altri o raggiungendo degli obiettivi.
    Naturalmente si potrebbe affrontare la cpu o un altro giocatore :asd:

    Questa "fantasia" però avrebbe bisogno di: tanti pg ( se giochi fazione vs fazione, non possono esserci solo 20 pg giocabili imho, sarebbe un enorme spreco per op) e mappa/mappe abbastanza grandi.

    Fantasie/speranze.
    Aspetterò il primo trailer e piu info :eheh:
     
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