Capitolo 888

"Leone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitol. :)

    Boh, questa trasformazione è un misto di fairy tail e HunterxHunter. Non è che mi piaccia molto, ma poi vola. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Capitolo mhè, perchè mhè è la cosa più importante del capitolo purtroppo. :oo:

    Cose secondarie stupende: Bavarois :oo: che figo che è. Katakuri spostati. :oo: Devo ammettere che, dato che non ho subito letto il nome, pensavo fosse Snack. :asd:
    Confermato che i figli combattenti hanno una nave personale (prima Pero, poi Bavarois poi Daifuku). Io le voglio vedere tutte. :oo:
    Rivedere le palle animate è sempre divertente, poi quando si offendono perchè Daifuku non le vuole più usare. :xd:
    A tal proposito, i figli che sanno bene che Mamma quando impazzisce non ha il pieno controllo e nonostante questo deve arrivare Daifuku a dire a tutti di cambiare armi. :comeno:

    Cosa principale: la trasformazione. Mhè.
    Graficamente mi piace un sacco, e il rimando a SS3 è evidente (e chissà a quanti altri manga e leggende), ma la gestione della sua forza promette molto male: parte già volando. :oo: Ad altri come Sanji è solo costato due anni di allenamento. E lei vola, manco saltella, fluttua proprio. :oo:
    Se Oda gli fa massacrare Daifuku allora i Duchi>Kaido. :comeno:
    Poi che spacca il timone mentre Daifuku rimane a guardare. :comeno:

    Il dimagrimento di Mamma per me non è solo una gag, perchè Pero sembra preoccupato.
    Si indebolirà? Si stancherù più in fretta? è dovuto solo al fatto che è abituata a mangiare tanto per golosia o, come hanno fatto notare alcuni nel web, potrebbe essere ricollegato al fatto che il Soul Soul no mi richiede un enorme sforzo e quindi deve mangiare tantissimo (non credo, dato che era golosa anche prima di aver ingerito il frutto)? Si vedrà.

    Diventerà gnoccolona come quando era giovane magari. :nami2:

    Ora non hanno davvero scampo.
    Io mi aspetto una gag: tipo Mamma che colpisce le sue stesse navi.
    O, come ribadisco ormai da diversi cap, una cosa alla Shiki.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 8/12/2017, 21:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    grazie :hannyabal:
    -Ecco che carrot diventerà uno dei pg e forse mugi piu amati, siete ancora in tempo per iscrivervi al fanclub cari carothaters :patpat:
    -Ora magari sarebbe intelligente sfruttare pekoms, ad esempio dapprima mandarlo nella sua versione mannara contro carrot > 1 o 2 capitoli di flashback per approfondire la sua storia e rapporto con pedro > redenzione > via col tradimento a bigmom :comeno:
    -La mammina non è piu tanto big ora eh.. che oda voglia imbonazzarla come albida ? :franky:
    -È da molto che mi gira per la testa l'idea di rufy che si mangia la torta al posto suo, meglio scriverlo così il me del futuro potrà quotare questo shitposting e andarne fiero :oo:
     
    Top
    .
  4. xxxxxxxxxxxxxxfrfgr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 8/12/2017, 20:38) 
    Jinbe che come al solito non fa nulla di concreto

    ma almeno leggili i capitoli! jinbe ha salvato il cu*o a tutti almeno 2 volte in questa saga: prima nella prigione, poi con l'onda-homie...nel mezzo è stato anche decisivo per recuperare brook dalle grinfie di Mama

    se non ti piace il pg ci sta, ma non sparare castronerie

    Edited by Zeus91 - 8/12/2017, 23:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    E poteva fare molto di più.

    Non cominciamo a dire agli altri di non saper leggere e esprimiamo semplicemente il nostro pensiero.

    Edited by nick2810 - 10/12/2017, 18:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    E senza dubbio poteva fare molto di più.

    Tipo cosa?
    Sinceramente non ho mai visto grandi possibilità d'azione, oltre a quelle che ha sfruttato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,271
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (xxxxxxxxxxxxxxfrfgr @ 8/12/2017, 22:13) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 8/12/2017, 20:38) 
    Jinbe che come al solito non fa nulla di concreto

    ma almeno leggili i capitoli! jinbe ha salvato il cu*o a tutti almeno 2 volte in questa saga: prima nella prigione, poi con l'onda-homie...nel mezzo è stato anche decisivo per recuperare brook dalle grinfie di Mama

    se non ti piace il pg ci sta, ma non sparare castronerie

    Ok.

    E a parte questo ? :oo:

    Edited by Zeus91 - 8/12/2017, 23:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    xxxxxxxxxxxxxxfrfgr Non c'è bisogno di usare toni così accesi per esprimere il proprio disaccordo nei confronti del pensiero di un utente.
    Sul forum non vogliamo che vengano usati toni così aggressivi nei confronti degli utenti, chiunque essi siano. Messaggi del genere porteranno solo al wanted o al ban, quindi in futuro evitali.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Jinbe è stato oggettivamente perfetto: ogni volta che poteva fare qualcosa l'ha fatto.
    Ha salvato Rufy e nami, ha salvato la ciurma contro bigmom ecc e in questo cap i pirati di bigmom stessi lodano la sua abilità di timoniere.

    Se lui ha fatto poco, gli altri non hanno fatto un tubo.
    Eccetto il super Brook.

    Criticarlo in questa saga imho non ha alcun senso logico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Tipo al matrimonio che è rimasto a guardare dentro Capone mentre gli altri si sono gettati a capofitto nella mischia.

    Tipo quando scappano da Big Mom e usa solo un po' di acqua per fermare Prometheus.

    Tipo quando sono in mare e visto che è un Uomo pesce potrebbe usare l'acqua contro una ciurma dove il 99,9% sono fruttati.

    Tralasciando il fatto che sulla Sunny è di gran lunga il più forte e altri piccoli particolari (tipo che è disposto a sacrificarsi per Rufy ma poi lo fanno gli altri).

    Magari nel prossimo capitolo lo farà ma la contraddizione tra quello che dice e quello che fa non me la sto inventando.

    Giusto per specificare, io non sono tra quelli che odia Jimbe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 9/12/2017, 07:13) 
    Tipo al matrimonio che è rimasto a guardare dentro Capone mentre gli altri si sono gettati a capofitto nella mischia.

    Tipo quando scappano da Big Mom e usa solo un po' di acqua per fermare Prometheus.

    Tipo quando sono in mare e visto che è un Uomo pesce potrebbe usare l'acqua contro una ciurma dove il 99,9% sono fruttati.

    Tralasciando il fatto che sulla Sunny è di gran lunga il più forte e altri piccoli particolari (tipo che è disposto a sacrificarsi per Rufy ma poi lo fanno gli altri).

    Magari nel prossimo capitolo lo farà ma la contraddizione tra quello che dice e quello che fa non me la sto inventando.

    Giusto per specificare, io non sono tra quelli che odia Jimbe.

    Perchè Oda vuole risaltare anche altri personaggi non solo Jinbei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    E allora non deve fargli dire determinate cose.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Tipo al matrimonio che è rimasto a guardare dentro Capone mentre gli altri si sono gettati a capofitto nella mischia.

    C'era anche lui nella mischia, forse non ricordi bene.

    Attacca Katakuri, si difende da dieci capitani per volta... Non l'ho mai visto nascondersi dietro a capone.


    CITAZIONE
    Tipo quando scappano da Big Mom e usa solo un po' di acqua per fermare Prometheus.

    In che senso? Che avrebbe dovuto fare?


    CITAZIONE
    Tipo quando sono in mare e visto che è un Uomo pesce potrebbe usare l'acqua contro una ciurma dove il 99,9% sono fruttati.

    Apparte il fatto che gli attacchi d'acqua non hanno una particolare efficacia sui fruttati, quando avrebbe potuto fare una cosa del genere senza ottenenerne solo una perdita di tempo?


    CITAZIONE
    tipo che è disposto a sacrificarsi per Rufy ma poi lo fanno gli altri

    Anche questo, cosa vuol dire?

    Essere disposti a sacrificarsi non vuol dire essere dei kamikaze senza cervello.

    Quando avrebbe potuto sacrificarsi in maniera utile?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,271
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    C'era anche lui nella mischia, forse non ricordi bene.

    Attacca Katakuri, si difende da dieci capitani per volta... Non l'ho mai visto nascondersi dietro a capone.

    Credi si riferisse alla fase post urlo. Li in effetti non combatte e non interviene stando sempre dentro Bege.


    CITAZIONE
    Apparte il fatto che gli attacchi d'acqua non hanno una particolare efficacia sui fruttati, quando avrebbe potuto fare una cosa del genere senza ottenenerne solo una perdita di tempo?

    Buttarsi in aqua e far naufragare le navi non è una perdita di tempo, e se proprio non può farlo lui può sempre chiedere aiuto agli squali balena.


    CITAZIONE
    Essere disposti a sacrificarsi non vuol dire essere dei kamikaze senza cervello.

    Quando avrebbe potuto sacrificarsi in maniera utile?

    Tipo contro Perospero invece di far scarificare Pedro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Quando sono nella castello di Capone, alcuni escono a combattere mentre lui se ne sta beato al riparo mentre gli altri stanno per rimetterci la pelle. Rufy è in pericolo e lui ha detto che è pronto a sacrificarsi. (cap. 869-871)

    durante la fuga tutti combattono, lui tira un po di acqua a prometheus e poi non fa più niente fino a quando non usano il coup de burst. (cap.874-878)

    prima di volare via sono in una situazione senza via d'uscita, lui se ne va tranquillo al timone e ovviamente a sacrificarsi è Pedro. (cap.878) e la storia che è un bravo timoniere non regge visto che i mugi se la sono sempre cavata senza di lui.

    nell'ultimo capitolo Carrot usa la sua trasformazione ma data la situazione mi aspetto che usi i suoi poteri per fare qualcosa, visto che in mare aperto è probabilmente il personaggio più forte dopo l'Imperatrice. Può richiamare decine di squali balena, quindi mi immagino qualcosa di altrettanto eclatante.

    Questo per dire che la sua gestione durante la saga è stata altalenante, perchè Oda gli fa dire determinate parole che corrispondono solo parzialmente ai fatti. Non si tratta di fare i kamikaze perchè le situazioni erano critiche.

    Edited by nick2810 - 10/12/2017, 19:00
     
    Top
    .
98 replies since 8/12/2017, 17:55   4810 views
  Share  
.
Top