Capitolo 889

"Una Mamma sconosciuta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Oda come regalo di natale ci fa un capitolo bellissimo.

    Carrot si comporta molto bene, Jinbe conosce ogni cosa del mondo e soprattutto quanto mi è mancato vedere Brook correre sul pelo dell'acqua? :brook3:
    Peccato che abbia fatto poco. Ma non ha la capacità del ghiaccio? Non potrebbe gelare un po' il mare per fermare le prime navi e bloccare quindi tutte le altre dietro? Non mi aspetto roba alla Aokiji, ma vabbè, forse pretendo troppo.

    E per tornare normale tutto qua? Chiudere gli occhi 2 secondi? :asd:

    Daifuku è passato da essere l'unica testa che ragiona, ad essere un idiota patentato. Affetta le sue stesse navi per prendere un coniglio, fortuna che pure Perospero gli ha detto che è inutile. :asd:

    Capone e Sanji. :xd:

    La struttura fisica di Big mom non è adatta a permetterle di saltare, ma lei non lo sa, e salta lo stesso. :asd:
    Trasformazione molto bella, Oda si sta dando da fare con queste forme ultimamente.
     
    Top
    .
  2. Sandro95
     
    .

    User deleted


    capitolo molto carino e scorrevole
    la trasformazione( che l'ha sfibrata) di carrot non ho ben inquadrato quanto possa essere forte: avrebbe potuto battere daifuku?( non credevo che fosse così ingenuo, gli che pensano nella ciurma di big mon sono mont dor,il barone uovo, pero e kata) praticamente se non si controllano diventano come goku scimmione....che brutto vedere chopper che non si ricorda dei compagni ( anche se sono passati 2 anni) brook in questa saga stà diventando protagonista...ma la cosa più bella è sanji che ritorna il cuoco del baratie anche perchè dice la stessa cosa per krieg..la trasformazione di big mon è figa, è diventata davvero la strega delle fiabe+ i capelli di endevoar...
    jimbe vorrebbe buttarsi giù dalla nave? io spero riescano a fare qualcosa da soli...anche se non vedo cosa possano fare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Questo capitolo in gran parte mi piace la cosa che mi ha fatto storcere il naso è chopper che non si ricorda che brook può camminare sull'acqua, spero che con la torta sanji riesca a riscattarsi per questa saga
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 22/12/2017, 20:27) 
    Bo è difficile capire cosa succederà perché pure i Pirati del Sole non vedo come possano impensierirla o fare qualcosa. L'unica sono i Vinsmoke con tutto l'esercito a seguito.

    Qualcuno sa quanto manca all'arrivo della torta?

    Per me l'unica cosa plausibile è un attacco suicida del Germa.
    Oda farà in modo di non farle fare chissà quali attacchi troppo potenti, dureranno un capitoletto e poi arriva Sanj e fine di BM.

    Nel frattempo i pirati del sole affonderanno le altre navi, dato che sembrano navi fatte di polistirolo, non dovrebbero avere problemi.

    Magari i Mugi intanto batteranno Perospero, Daifuku e Bavorois.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Ecco che Oda mette i puntini sulle i, infatti il potere di Carrot ha un limite giustamente, anche se pare durare molto meno di un G4 :sisi:

    Per il resto le solite corse, una parte interessante la nuova forma di BM, fusa con Prometheus gli dà un aria ancor più minacciosa, sicuramente non si prospetta nulla di buono...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Grazie :rufy2:

    -you don't need mink tribe, marco crew and samurai if you have a daifuku iYdHlrh :comeno:
    -carot a me piace ..poi quando chopper l'ha chiamata sorellina :urouge: :hody: :trollface: *inserire elucubrazioni laide*
    -bigmom doveva distruggerla gia solo atterrandoci :oo: altro che prepararsi ad abbandonare la nave.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La Sunny è pur sempre fatta di legno Adam...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/12/2017, 09:56) 
    La Sunny è pur sempre fatta di legno Adam...

    Big Mom la addenta e ne stacca un pezzo nel capitolo 878, qualche danno mi sa che lo subirà. Così avrà un'aria da nave vissuta XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tanto c'è Franky XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Altro bel capitolo.

    Davvero bella la parte con Big Mom protagonista: ben costruita la scena in cui lei prende in mano la situazione (nonostante la crisi alimentare in corso), per non parlare di quanto è figa fusa a Prometheus. Non mi dispiacerebbe se si fondesse a lei pure Zeus o se comunque anche questi assumesse una forma più temibile. Sono curiosissimo di sapere cosa stia succedendo al suo corpo e devo dire che questa trovata la trovo parecchio intrigante. Non c’è che dire, io l’ho amata sin dalla sua prima apparizione a Fishmen Island, ed era chiaro che si sarebbe trattato di un personaggio dal design brillante e dal carisma sconfinato, ma con Big Mom Oda si sta superando di capitolo in capitolo.

    Spero però che questo sia stato l’ultimo inseguimento dell’arco narrativo, altrimenti il tutto rischia di diventare ripetitivo e pesantuccio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :sese:

    Finalmente iniziano le MA di Leo (o forse potrei dire "finalmente sono finite le MA di Ideo :asd:) :comeno: anche loro così diventano pirati, eh? :comeno:

    Così alla fine aveva ragione chi sosteneva che la Mamma si stesse indebolendo, ma dunque se non mangia per così tanto tempo, s'indebolisce addirittura così tanto? :oo:
    Deve avere un metabolismo extra accelerato. :ooasd:

    In ogni caso, questa sua nuova "forma" mi piace un sacco e la ritengo fighissima, poi vogliamo parlarne di Prometheus e Napoleon forma spada "fusi" a lei? :*_*:
    Davvero ottima la tavola in questione, complimenti a Odacchi. :sese:

    Per quel che riguarda Daifuku vs Carrot: come previsto anche lui è un personaggio molto forte, fino ad ora tutti quelli che Vito ha reputato "mostri" non hanno deluso minimamente (eccetto Compote che non ha minimamente mai detto una parola, bella considerazione che c'ha Oda delle femmine, ah? :comeno:)
    Concordo con chi ha ritenuto Daifuku un po' troppo in stile Jack. Bellissimo poi Genio che taglia come un cretino le navi del suo stesso padrone e ha pure il coraggio di dire "Taglio Geniale". :ride:
    Di certo, eccetto che per la forza, Daifuku non dimostra di brillare in furbizia. Anche qui, come Oda dimostra di avercela con le donne (anche se non con tutte, Carrot ad esempio sta venendo trattata bene), pare anche divertirsi nel far fare ai geni o presunti tali (*coff* Diamante*coff*) figuracce. :comeno:
    Interessante e sensata a mio avviso la spiegazione sul potere dei Mink, e soprattutto sono lieto di vedere che non dura poi così tanto, quindi fortunatamente non è niente di trascendentale, se pur ti permette di avere grossissimi vantaggi nell'immediato.

    Poi, per quanto riguarda Sanji, chapeau al cuoco che ultimamente dimostra sempre di più di essere in netta ripresa dopo le schifezze del suo ridicolo flashback (non che ci volesse molto, in realtà :asd:), però davvero, ho apprezzato moltissimo il fatto di sentirgli ribadire i suoi principi. Certo, non che siano mai stati messi in discussione, però mi fa piacere ogni tanto sentirglieli dire, specie se il personaggio è reduce da capitoli così bui e tetri come quelli riguardanti il suo passato.
    Capone che sviene dalla bontà mi ha fatto morire :xd: la sua ciurma gli è parecchio fedele, addirittura Vito il fanboy del Germa, si è perfino permesso di puntare la pistola contro il suo idolo Sanji. :comeno:
    Chissà che cosa succederà a Big Mom quando mangerà questa torta... devo credere al fatto che sverrà così tanto tempo dal piacere da permettere ai mugi di fuggire? :dubbio:

    Infine, chiudo con una nota negativa del capitolo: Chopper che nemmeno si ricorda delle capacità di uno dei suoi compagni. :hancock:
    Eppure 'sto pagliaccio di personaggio piace ai Giapponesi... mah. :facepalm:
    Sta diventando pesante vedere il dottore protagonista di scene così idiote.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione! Bel capitolo.

    Finalmente si passa alle mini avventure di Leo.

    Bravo Brook che si butta senza pensarci! :rules:
    Sembra quasi che i suoi stessi compagni siano sorpresi.

    Sono contenta cheche Sanji non abbia messo nulla nella torta, ne sarebbe andata in contro la caratterizzazione.

    Nel frattempo mamma è sempre più magre e forse più pericolosa, vedremo come se la caveranno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    New ship for the Mugi :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Secondo me, Oda lo fa apposta a rendere Chopper così ridicolo e il pupazzetto della situazione (proprio perché piace ai suoi connazionali), altrimenti non si spiega la cosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grazie staff per il capitolo!
    Commentazzo volante.

    Personalmente questa piega in mare non mi sta entusiasmando granchè, tantomeno questo capitolo. Ce lo prendiamo per quello che è ma si poteva forse fare un po' meglio, la figura ingombrante di Big Mom con un intero esercito al seguito a mio avviso dovrebbero portare un carico di tensione devastante che purtroppo non esce fuori.

    La nota molto interessante sta però nella nuova trasformazione della Mammona che incarna sempre più il vasto background della mitologia vedico-indù da cui ormai Oda attinge a piene mani.
    Capelli infuocati, spada in mano e cavalcatura alata ricorda tremendamente il dio Agni del fuoco, che si ricollega con la sua nemesi Rudra per la definizione di "distruttrice nata".
    Fa un grande effetto, ovviamente c'è grande curiosità di vedere cosa succede ora con un mostro simile in piedi sulla nave dei protagonisti.

    Sul resto, mi ha colpito molto la diffidenza che ha introdotto Oda sulla torta di Sanji: sapendo che la trasporta Bege, diventa automaticamente arma del nemico.
    L'unica ragione che mi viene in mente per far girare gli eventi in questa maniera è che l'integrità di Sanji nel non contaminarla con veleni e quindi l'assoluta squisitezza del dolce, possono essere l'unico possibile lasciapassare per far uscire i nostri da Tottoland sani e salvi.
     
    Top
    .
86 replies since 22/12/2017, 19:54   3473 views
  Share  
.
Top